La vostra carriera videoludica La vostra carriera videoludica - Pagina 11

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 212 di 212

Discussione: La vostra carriera videoludica

  1. #201
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: La vostra carriera videoludica

    La prima volta che ho toccato un pc è stato all'età di 3/4 anni, non smettevo di piangere e mio zio per cercare di distrarmi mi mise davanti al suo vecchissimo 386 e da quel giorno è iniziato il disastro.

    Stavo le ore seduto a guardare mio padre che giocava con il primissimo prince of persia, poi il secondo, mi ricordo giochi come preistorik, primo e secondo, i vari Pinball, Doom 1 e 2, i primi 2 mokey island, indiana jones and the fate of atlantis e molti altri che per ora non ricordo.

    Nello stesso periodo ho ricevuto in regalo un clone del nes, per poi un paio d'anni dopo (era appena uscito il nintendo64) aver regalato un super nintendo con super mario all-stars e super mario world.

    Tutto fantastico, ad inizio 2000, ho avuto la ps2, ho recuperato un bel po di giochi della ps1 e fatto un orgia di giochi della ps2 (dopo essere riuscito a modificarla da solo).

    Attorno al 2002 ho il primo computer decente un pentium 4 ad 1,7 ghz, prima con windows 98 ed in seguito con windows xp.

    Altra rivoluzione, il modem 56k (si, dalle mie parti l'adsl è arrivata attorno al 2005/2006), internet, tutti i giochi dell'epoca, ricordo homeworld, turok dinosaur hunter, deus ex, soul reaver eccc, inizio a comprare TGM soprattutto per gli allegati, la fame di giochi che avevo sembrava infinita, morrowind + espansioni e mod, ci ho giocato per un anno di fila.

    Il tempo passava, i giochi diventavano sempre più esigenti e la mia vecchia configurazione non riusciva a reggere più niente, fino a quando il pc esplode a fine 2006.
    Per inizio 2007 compro il nuovo ed attuale pc un Q6600 con una HD4850, potenza infinita, orgasmi multipli, giochi che andavano tutti al max, mass effect 1, 2, 3.
    Dragon age, GTA4, Oblivion, scoperta di Steam e dei suoi saldi, decine e decine di titoli comprati e giocati, i primi 2 batman, the witcher 1 e 2 eccc....

    Arriviamo a metà 2012, mi sono appena laureato ed ho iniziato a lavorare da poco, sto 8 ore al giorno davanti al pc a programmare, la sera non riesco più a giocare, non riesco a stare più davanti al PC, anzi già 8 ore sono troppe ed ecco che ogni tanto penso che la passione sia finita, ma non è vero, nei periodi in cui non lavoro la voglia ritorna, infatti mi sto facendo skyrim poco a poco e ogni tanto accarezzo l'idea di comprare the witcher 3, aspetto soltanto il pacco completo con tutte le espansioni.

    Mi ritrovo ad inizio 2016 a pensare che lavoro troppo davanti al pc e che se mi offrissero un lavoro in cui dovrei manovrare escavatori, bulldozer, mietitrebbie, cambierei lavoro senza pensarci 2 volte

  2. #202
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.497

    Re: La vostra carriera videoludica

    e poi torneresti dopo 1 mese a voler tornar a sederti 8 ore davanti al pc, credimi

  3. #203
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: La vostra carriera videoludica

    Tu dici , a casa ho sempre aiutato mio padre nei lavori in campagna e ci godo a portare trattori, manovrare, solo che tutti questi lavori, durano al massimo 2 giorni consecutivi (sabato e domenica), dici che una full-immersion mi farebbe scappare a gambe levate?

  4. #204
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.497

    Re: La vostra carriera videoludica

    mah fai te

  5. #205
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Re: La vostra carriera videoludica

    La mia è iniziata con il Vic-20 e passavo ore al gioco Bonzo


    poi sono passato al C64, poi all'Amiga e infine al PC

  6. #206
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Seiya Visualizza Messaggio
    La mia è iniziata con il Vic-20 e passavo ore al gioco Bonzo
    Se non ricordo male Bonzo richiedeva 8KB, quindi tu eri uno di quei pochissimi privilegiati che all'epoca possedevano la mitica espansione di memoria. Non so quanto pregai e supplicai i miei, ma non ci fu nulla da fare: rimasi inespanso...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #207
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Re: La vostra carriera videoludica

    si, perchè lo avevo preso usato e con il computer c'era un espansione da 8 o 16k
    poi ero proprio all'inizio e alla fine tenevo sempre collegata l'espansione non controllando nemmeno più le specifiche dei vari giochi.

  8. #208
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Seiya Visualizza Messaggio
    si, perchè lo avevo preso usato e con il computer c'era un espansione da 8 o 16k
    poi ero proprio all'inizio e alla fine tenevo sempre collegata l'espansione non controllando nemmeno più le specifiche dei vari giochi.
    Però le espansioni rilocavano la mappa di memoria quindi diversi programmi non funzionavano più, anche se credo che i problemi maggiori ci fossero con quelle da 32/64 KB mentre tu parli di 8 o 16...
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #209
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Re: La vostra carriera videoludica

    si, con qualche gioco non funzionava e andava tolta

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: La vostra carriera videoludica

    La mia carriera si perde nella memoria... Scroccando il PC ho iniziato con Atari Breakout, se non ricordo male, per poi passare a scrocco su pokemon rosso e poi finalmente su un mio gameboy, pokemon cristallo.
    La consapevolezza del medium, gli studi di storia dei videogiochi, gli studi di psicologia applicata ai videogiochi e la sperimentazione mi nascono solo due anni fa con Europa Universalis IV, dopo circa 5 anni in cui quasi non avevo giocato a nulla.
    Evitato (a parte il gameboy) le console come la peste

  11. #211
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: La vostra carriera videoludica

    La mia carriera videoludica si apre con:
    il Commodore 64. E fu ammmore. I ricordi sono vaghi e frammentati e ovviamente lontanissimi. Ricordo un sacco di cassette da edicola, un bruce lee, un timido tentativo di fare un programma con una pallina che rimbalzava sullo schermo e poco altro.

    Poi arriva l'amiga 500. Il punto piu' nostalgico in assoluto. In quel periodo ero riuscito a farmi dare la cantina dai miei e benche' sembrasse piu' una cella di una prigione, l'avevo imbiancata e ci avevo messo un divanetto e un tavolino. Li con pochi amici ci rinchiudevamo la sera e nelle innumerevoli fughe da scuola per fare torneini con Sensible soccer, Player manager, Speedball e alcuni giochi di strategia come Vikings Kingdome. Un fottiliardo di giochi e dischetti che piovevano. Una gran goduria davvero fino a che un giorno mi cadde l'occhio sulla versione PC di Monkey island. Classico negozzietto con quel profumo che avevano i pc un tempo. Una cosa buonissima. Dovevo averlo.

    E così arrivo il PC. era un 386. seguito poi dal mitico 486 DX2. Si apre il mondo delle avventure grafiche, degli RTS, simulazioni e quant'altro. Mentre tutti gli amici giocavano con le console ormai io me ne sbattevo. Che me ne fregava a me. Io avevo Syndacate, Diablo, Warcraft, CIVI e compagnia cantante.. looser. Solo che non era cos' facile starci dietro. E il pentium... e la 3DFX.. e il lettore CD.. ecc ecc. HL2 fu' una mazzata. Lo presi (e con lui un nuovo pc) ma mi fece scricchiolare parecchio. Cmq al contempo avavo anche la PLAYSTATION, che effettivamente aveva dei gran bei giochi che sul pc al tempo mi scordavo. Tipo ISS (precursore di PES), FF7 e così via.

    Nel frattempo ero diventato un programmatore, il PC era quindi la mia casa. Ma non ricordo molto bene il momento in cui abbandonai definitivamente il gioco su PC... e' stata una cosa naturale. Forse quando usci la PS2? Fattosta che sicuramente per buona parte della vita della PS2, di tutta la PS3 e PS4 il pc non l'ho piu' toccato. Troppe spese per mantenerlo da gioco, la poca voglia di rimettermi su una scrivania dopo il lavoro.. boh chi lo sa.

    Non posso di certo lamentarmi pero'. La playstation mi ha fatto giocare gran bene. GTA, MGS, PES, GOD HAND, i FF, iGT, etc etc etc. Tutto questo fino all'hanno scorso. Che mi sono detto: Ho un pc di mille anni fa'... quasi quasi lo aggiorno.. e così ho fatto.

    Ora sono in un limbo. Si bello il pc.. mah... Si bella la ps4.. mah... non so.
    La scorsa settimana ho preso stellaris per il picchio. Per un'attimo ho sentito quel brivido che ho provato da ragazzino. Vediamo...
    Ultima modifica di testudo13; 24-06-16 alle 15:43

  12. #212
    Vecchio e buono L'avatar di masvil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    Steam ID: masvil

    Re: La vostra carriera videoludica

    Il mio primo contatto videoludico l'ho avuto col cabinato di Space Invaders. La prima scatoletta casalinga è stata l'Intellivision di Mattel, per la quale ho avuto autentica venerazione ancor prima di possederla. Poi è venuto il Commodore 64, poi l'Amiga. Per un po' ho smesso, fino a quando un certo Doom ha reso magico il mio 486 DX2 con 512 kb di RAM acquistato per scrivere la tesi di laurea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su