La vostra carriera videoludica La vostra carriera videoludica - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 212

Discussione: La vostra carriera videoludica

  1. #21
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: La vostra carriera videoludica

    Vado un po' OT. Io avevo questo



  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: La vostra carriera videoludica

    Iniziata con un Mega Drive e tanti platform puri a cui ero e sono tuttora scarsissimo infatti oggi che colleziono retrogame prendo tutto tranne i platform e ovviamente gli sportivi, eccezione per quelli Disney perché li colleziono insieme a mio fratello.

    Proseguito poi con un 486 che era talmente schifoso che qualsiasi cosa che richiedesse più di un 286 crashava dopo mezz'ora (ricordo che con X-wing non riuscivo ad andare avanti per questo, Tie Fighter nemmeno partiva), proseguito con un solido Pentium II che però non aveva accelleratore 3D (però tutti quei giochi che mi crashavano funzionavano perfettamente e li ho completati pure, tranne X-wing perché c'era da rompersi la testa ), o meglio aveva una barbonissima Matrox G100 che non reggeva pressoché nulla, poi sostituita con una bella TNT2 m64 (dopo un tentativo fallito con una Savage 4 che reggeva pure meno della G100 se possibile), e poi il mio computer più longevo un Athlon XP 64 che mi è durato un decennio (grazie pure a un cambio di scheda video) prima che mi partissero simultaneamente scheda video e alimentatore (e temo pure scheda madre) convincendomi a comprare quello attuale (che però conserva sia case che scheda audio del vecchio).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: La vostra carriera videoludica

    Ho avuto il primo gameboy che mi è durato una vita. Naturalmente con lo schermetto grigio scrostato e mai più rimpiazzato. Ci ho passato tutti gli anni delle elementari.
    Il week end andavo al lago e mentre i miei facevano una spesa mi buttavo nella sala giochi del paese.

    La prima volta su computer fu con un gioco di aerei nel pacifico che mio padre tenne installato in ufficio purtroppo per pochissimo tempo. Qualche anno dopo finalmente arrivò il primo computer: giocai per anni a Pacific strike (con la tastiera), Monkey Island 3 e fifa 96. Da li iniziò la carrierea da pc gamer.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    proseguito con un solido Pentium II che però non aveva accelleratore 3D (però tutti quei giochi che mi crashavano funzionavano perfettamente e li ho completati pure, tranne X-wing perché c'era da rompersi la testa ), o meglio aveva una barbonissima Matrox G100 che non reggeva pressoché nulla, poi sostituita con una bella TNT2 m64 (dopo un tentativo fallito con una Savage 4 che reggeva pure meno della G100 se possibile), e poi il mio computer più longevo un Athlon XP 64 che mi è durato un decennio (grazie pure a un cambio di scheda video) prima che mi partissero simultaneamente scheda video e alimentatore (e temo pure scheda madre) convincendomi a comprare quello attuale (che però conserva sia case che scheda audio del vecchio).
    oddio proprio come me
    la matrox productiva g100 con tipo 2 mb di ram
    un mio amico aveva la mistique 220 con 4mb e lo invidiavo da pazzi
    per non parlare di quando l'anno successivo cambiai scuola e conobbi uno che aveva la voodoo2 e pure l'impianto 5.1 fifa99 ci girava che era uno spettacolo

    cmq tornando IT, io ho cominciato penso alle elementari con un olivetti PC1 comprato di seconda mano a 400mila lire. aveva una scheda video CGA a 4 colori e non ci girava quasi nulla ricordo che avevo prince of persia versione poracci (in CGA era tutto in bianco, nero, rosa e azzurro ), dig doug, un gioco in cui eri un drogato che doveva girare e raccogliere bustine di droga in giro e pestare altra gente boh.
    in quel periodo anche io avevo qualche handheld GIG, tipo uno delle tartarughe ninja che ho letteralmente consumato. una volta mi cadde pure nel cesso distruggendosi, e mio padre me ne regalò un altro uguale

    dopo aver sognato per diverso tempo amstrad vari, amiga e gameboy, arrivò la mia prima console: il NES. era bellissimo. avevo mario 1, 2 e 3, duck hunt ovviamente , lolo2, duck tales , i primi due megaman, dream master (capolavoro, recuperatelo se potete) e poco altro, anche perché ai tempi era difficilissimo trovare i giochi. poi arrivò lo SNES (un mio amico è sempre andato parallelamente ed aveva master system e megadrive, ma sono sempre rimansto fedele a nintendo anzi ora che ricordo meglio ho avuto il Game Gear con tanto di tv tuner ma non l'ho mai amato) con il mitico super mario all stars, i due yoshi's island, zelda 3 (il gioco più bello di tutti i tempi imho, tra l'altro quello che mi ha insegnato l'inglese a tutti gli effetti), poi avevo boh aero the acrobat, gli animaniacs, un clone di double dragon di sailor moon a scorrimento orizzontale molto figo, e poi chissà che altro.
    poi per quanto riguarda le console è arrivata la PSX e da lì ciao: N64, PS2, GameCube, 360, Wii, PS3, PSVita, 3DS, PS4, Xbox One
    non crescerò mai

    per quanto riguarda i PC, dopo l'incubo PC1 ho finalmente avuto il mio primo pc serio: Pentium 2 266Mhz MMX, con 32 mega di ram (ai tempi era come averne 64gb adesso).. e matrox productiva G100 in quel periodo passai interi pomeriggi su PC Calcio 5.0 e poi 6.0 (ma mi piaceva meno), vincendo champions col castel di sangro, ai tempi cenerentola in serie B.
    dopo un paio di anni di agonia videoludica, risparmiai abbastanza per una Creative VooDoo 2 32mb..una BOMBA ATOMICA! da allora tutto cambiò.
    Poi anch'io ebbi un Athlon 64 3200+ che mi accompagnò per diversi anni. Da allora ho abbandonato un po' il gioco su PC perché cominciai ad essere nomade e virai sui portatili (seppure ben corazzati per il gaming).
    ma dio solo sa quanto vorrei ritornare alla meraviglia che provavo durante le serate a giocare al nes ed al super nes con mio padre e mia sorellina a guardarmi e a fare il tifo

  5. #25
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Nessuno di voi ha avuto il Neo Geo?

    O qualche precursore che abbia comprato Atari Jaguar/ 3DO / Amiga CD32?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  6. #26
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    (il gioco più bello di tutti i tempi imho, tra l'altro quello che mi ha insegnato l'inglese a tutti gli effetti)
    io l ho imparato definitivamente con Discworld, migliorando anche la pronuncia (meglio di qualunque listening&comprehension )

    Tant' è che quando amici etc. mi chiedevano "ma tu come l'hai imparato l'inglese?" (oltre ovviamente ad averlo studiato bene) non mi sono mai vergognato di dire "con i videogiochi"



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #27
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Nessuno di voi ha avuto il Neo Geo?

    O qualche precursore che abbia comprato Atari Jaguar/ 3DO / Amiga CD32?
    Ai tempi del negozio li ho provati e venduti tutti, tranne una Jaguar che adesso riposa in un armadio insieme ad altri cimeli. Alien Vs Predator era comunque qualcosa di incredibile, all'epoca...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #28
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    L era del passaggio al 32 bit è stata fantastica....ho ancora conservati tutti i Console Mania dove c erano le prime foto delle nuove meraviglie, le specifiche tecniche delle nuove macchine e di quello che promettevano, la spiegazione del "full motion video", la musica "suonata da CD"...che figata

    ok, chiudo l'OT

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: La vostra carriera videoludica

    Da bambino piccolo credo l'Intellivision sia stata la prima avventura videoludica... con il mitico "Math Fun" in cui si giocava facendo le addizioni!
    Poi vabbè Burger Time stupenderrimo...
    Poi sono cresciuto a pane e Amiga 500 con tonnellate di dischetti pirata (e dico Lionheart, Wings, Battle Chees, e altri migliaia ne ho in mente). E in parallelo su PC con DOS e poi i vari Windows, ho ancora un sacco di giochi scatolati nella casa dei miei genitori.
    Il tutto contornato dal Game Boy con i Pokemon e Wario Land, e poco altro...
    La passione forte poi è scattata con la prima Playstation e Final Fantasy VII, da lì ho perso il controllo...
    E tutt'ora è la piattaforma Sony a soddisfarmi di più (PS2, PS3, PSP, PSVITA, PS4...), giusto su PC ogni tanto gioco qualcosa di esclusivo (Pillars of Eternity tra i recenti).

    EDIT:
    Mi son scordato nel mezzo un GAME GEAR, uno spettacolo giocare a Sonic e altri titoli... tanto che Sonic io tutt'ora è una serie che amo, non tutti quelli usciti, ma quelli che ho giocato mi sono piaciuti tutti. (le colonne sonore poi sono fantastiche)

    EDIT2:
    Per chi gliene fregasse qualcosa faccio un secondo edit... mi sono scordato le estati al mare passate in sala giochi... tra i classici Point Blank, Street Fighter (e simili), Metal Slug (finito il X con 3 gettoni, di cui 2 al boss finale), passando per i più particolari tipo quello di Ken Shiro... poi vabbè non sto ad elencarli tutti, ma ho giocato parecchio e molti titoli con un gettone mi duravano un sacco, creando un pò di pubblico dietro... ricorderò sempre mentre giocavo a Street Fighter vs Xmen un gruppo di ragazzi più grandi in cui uno decide a forza di sfidarmi per farmi perdere e giocare lui... peccato che l'ho battuto! (eh grazie oramai arrivavo sempre al boss finale e lo finivo pure) Perculamenti degli amici ancora impressi nella mente per essersi fatto battere da un bambino sfigato.
    Ultima modifica di Ffvorax; 26-01-16 alle 10:14

  10. #30
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La vostra carriera videoludica

    Io ho iniziato col nes e da li me le sono fatte tutte, tranne le SEGA.

    Il primo PC nel 1996 con windows 95, lo odiai!(pentium 166 olivetti) però poi nel 99/2000 mi presi un PC serio per giocare con scheda grafica. (possibile che fosse una "geforce2"?).

    Poi dal 2000 al 2006 giocai sia su PC che su console, arrivando addirittura ad affermare che "mai comprerò una Playstation 3". era l'epoca in cui annunciarono che sarebbe costata 700€ e che se uno la voleva doveva fare gli straordinari. quando odiai sony in quel periodo! Ancora i miei amici vogliono che io saldi la scommessa perchè poi comprai una PS3 slim. ha retto l'alibi che a tutti gli effetti, non ho comprato una Playstation 3 ma una PS3 slim. Saul goodman mi fa una pippa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #31
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato col nes e da li me le sono fatte tutte, tranne le SEGA.

    .
    cioè non ti sei fatto neanche una SEGA? che infanzia triste

  12. #32
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    Poi vabbè Burger Time stupenderrimo...
    Insieme al mitico "Utopia", l'antesignano dei Civilization, e "AD&D Treasure of Tarmin", un Legend of Grimrock (o Dungeon Master, per i più attempati) ante-litteram...
    Endure. In enduring, grow strong.

  13. #33
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato col nes e da li me le sono fatte tutte, tranne le SEGA.

    Il primo PC nel 1996 con windows 95, lo odiai!(pentium 166 olivetti) però poi nel 99/2000 mi presi un PC serio per giocare con scheda grafica. (possibile che fosse una "geforce2"?).
    Più probabile che fosse la Geffo 256 in quegli anni...è stata la mia prima VGA nel PC che ho comprato nel 2001, e ricordo che era uscita da poco ed era forse l unica alternativa alle Riva....poi sì. .. sostituita circa un anno dopo con una Geforce2 MX e dopo è arrivata la mitica Radeon 8500!!

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 25-01-16 alle 12:20

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #34
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Ricordo ancora quando, intorno al '96 credo, tenni tra le mani la prima Diamond Monster 3D appena arrivata in negozio. Prezzo al pubblico: Lit. 1.200.000...
    Endure. In enduring, grow strong.

  15. #35
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Quello è stato il prezzo che il folle di un amico mio ha speso per comprarsi la Playstation 1 di importazione dal Giappone

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #36
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quello è stato il prezzo che il folle di un amico mio ha speso per comprarsi la Playstation 1 di importazione dal Giappone
    Beh, a quel prezzo ne ho vendute circa una decina quindi era in buona compagnia...
    Endure. In enduring, grow strong.

  17. #37
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: La vostra carriera videoludica

    1986 Rampage.

    inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir
    Ultima modifica di Vox; 25-01-16 alle 12:58

  18. #38
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: La vostra carriera videoludica

    La mia carriera videoludica inizia con l'Atari 2600 di mio cugino.
    Lui non ci giocava più e così me la presi io. In realtà ero molto piccolo, ma credo che me ne impossessai non tanto per i videogiochi ma solo perché era di mio cugino e tutto ciò che era di mio cugino (più grande di me di 6 anni) mi sembrava fichissimo (per far capire... ho iniziato a tifare Juventus perchè lui era della Juve, ma in casa mia sono tutti per la Fiorentina.. insomma, infanzia non semplicissima da questo punto di vista).
    Poi però gradualmente ho iniziato a capire che quelle immagini sullo schermo per me erano divertentissime. Anzi, erano l'unica cosa che mi faceva liberare la fantasia senza lacci né condizioni.
    Dall'Atari al Commodore 64 il passo è stato breve e, sicuramente, il C64 è stata la piattaforma che ho più utilizzato e goduto.
    Titoli calcistici in primis - praticamente tutti - ma anche Barbarian, Defender of the Crown, 1942 e... vabbè... i titoli che hanno caratterizzato gli anni '80, senza bisogno che li scrivo.
    Da C64, "evoluzione naturale", sono passato all'Amiga, e anche con "lei" ho passato un sacco di bei momenti.
    Dai 15 ai 18 anni da questo punto di vista, ho rallentato tantissimo, fino quasi ad abbandonare i videogiochi (qualche partita a Virtua Striker al bar, ma anche lì, nella scelta di come investire 500 lire, preferivo il flipper o il biliardino).
    Poi è arrivato Fifa '96 (che ha sostituito nei cuori di tutta "la cumpa" il vecchio SWOS) è tornato l'amore e, soprattutto, è arrivata la Playstation ed un PC performante in casa.
    Da quel momento ho avuto (e ho ancora, abili e arruolate) PS2, PS3, XBOX360, WII e PSP, oltre un PC sempre in grado di far girare più o meno tutto.
    E Gabe, Sony e Microsoft ringraziano commossi osservando il mio backlog.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: La vostra carriera videoludica

    chi, oltre me, ha avuto una matrox millenium g400?

  20. #40
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    La mia carriera videoludica inizia con l'Atari 2600 di mio cugino.
    Penso di non essermi mai più divertito così tanto con un videogioco come ai tempi in doppio (all'epoca non esisteva il termine multiplayer ) con mio cugino sul suo 2600 e Space Invaders...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su