La vostra carriera videoludica La vostra carriera videoludica - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 212

Discussione: La vostra carriera videoludica

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: La vostra carriera videoludica

    Nes--->Gameboy--->Game gear---->Megadrive----<-----PC---->Ps1---->Ps2---->Ps3----->Ps4 (Il pc sempre in mezzo )

  2. #42
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: La vostra carriera videoludica

    Shog-goth perche' mi fai ricordare quanto sono vecchio?

    A parte partite a pong a casa di amici con il vic-20, la carriera e' ufficialmente iniziata un natale, quando a casa mi regalarono l'MSX (quindi si ho saltato il commodore64 visto solo da amici), poi nell'86 nell'uffico di mio padre arriva l'xt (8mhz di velocita' e schermo monocromatico), io passo all'amiga ma uso i pc dell'ufficio nei momenti in cui sono liberi. Poi il primo 486 personale ed il resto e' storia. Qualche puntata nel mondo delle console ma poca roba. MAi piaciute e vendute quasi subito (chissa' poi perche'...).

    Il mio primo gioco: http://www.generation-msx.nl/softwar...ic-miner/2766/
    Ultima modifica di wesgard; 25-01-16 alle 14:21

  3. #43
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Nana ti invidio perchè tu saresti stato in grado di giocare - soprattutto capire - questo titolo, che all'epoca bramavo ardentemente:



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Shog-goth perche' mi fai ricordare quanto sono vecchio?
    Vieni, sediamoci sulla panchina sotto l'albero e rimembriamo i vecchi tempi andati appoggiati ai nostri bastoni.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    quando a casa mi regalarono l'MSX (quindi si ho saltato il commodore64 visto solo da amici
    Il cui sistema operativo, giusto per curiosità, era opera della Microsoft...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #44
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -


    Vieni, sediamoci sulla panchina sotto l'albero e rimembriamo i vecchi tempi andati appoggiati ai nostri bastoni.


    Il cui sistema operativo, giusto per curiosità, era opera della Microsoft...

    Yep. il mio padre e mio fratello abbiamo speso ore a programmare in basic. Il risultato era una specie di logo con tre palle che si espandevano sopra una scritta con il nostro cognome il tutto accompagnato dalla musichetta sintetizzata di fra martino campanaro E si che non avevamo assunto neanche acidi

  5. #45
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Yep. il mio padre e mio fratello abbiamo speso ore a programmare in basic. Il risultato era una specie di logo con tre palle che si espandevano sopra una scritta con il nostro cognome il tutto accompagnato dalla musichetta sintetizzata di fra martino campanaro E si che non avevamo assunto neanche acidi
    Bei tempi, mio padre (che era compositore) scrisse una melodia arabeggiante per un gioco che programmai all'epoca sul C64 e che implementai a furia di POKE.

    Sotto questo aspetto i migliori "dialetti" erano quelli dello Spectrum e soprattutto il Locomotive BASIC del CPC, ma anche l'MSX non era male...
    Endure. In enduring, grow strong.

  6. #46
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La vostra carriera videoludica

    Anno 80 e qualcosa con l'Atari 2600:



    ... seguito qualche anno dopo dal Commodore 64 (1986):



    Uan decina di anni piu' tardi sono passato al PC e da li a salire con i pari processori (486, P3, Athlon, P4, Core2 Duo, i7...) fino ad oggi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #47
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: La vostra carriera videoludica

    Burger Time
    Il 2600

    Qualcuno inventi la macchina del tempo, please

  8. #48
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Qualcuno inventi la macchina del tempo, please
    Beh, nell'attesa potresti ripiegare su una console open source e relativi emulatori. Abbiamo pure un bel topic al riguardo:

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...URCE-Capiamoci
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Penso di non essermi mai più divertito così tanto con un videogioco come ai tempi in doppio (all'epoca non esisteva il termine multiplayer ) con mio cugino sul suo 2600 e Space Invaders...
    C'è un bellissimo pezzo di giornalismo videoludico di Giuseppe Angelo Fiori che, parlando di se stesso e di Final Fantasy VII dice:
    "..è un gioco che mi ha fatto innamorare, che ho ricominciato tante di quelle volte che non mi ricordo più, e non credo che arriverà mai più un videogame che riuscirà a prendermi allo stesso modo. Forse perché avevo sedici anni, e a sedici anni è facile innamorarsi. Ogni volta che vedo un'immagine di Cloud Strife, ogni volta che sento il nome di Tifa o Aeris qualcosa dentro di me si muove. Ogni volta che sono in uno spazio aperto e mi sento libero, penso alla musica della mappa di Final Fantasy VII. Penso a quando stavo in cameretta convalescente sul mio letto. E ci sono giorni in cui vorrei solo tornare lì".
    Chi di noi non vorrebbe?

  10. #50
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cioè non ti sei fatto neanche una SEGA? che infanzia triste
    Adesso che mi ci fai pensare ebbi un Gamegear... così potevo "farmela" in bagno.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    chi, oltre me, ha avuto una matrox millenium g400?
    In quanti parsec fa la rotta di kessel?

    Beati voi che avete condiviso certi momenti con vostro padre. Il mio ha provato a leggere il manuale dell'amiga con il "workbench" (parola che mi è rimasta impressa a fuoco), ma poi tornò in garage a montare e smontare motociclette. Sono stato una grossa dilusione per lui probabilmente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #51
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    chi, oltre me, ha avuto una matrox millenium g400?
    Io ho avuto una Mistique

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: La vostra carriera videoludica

    La mia carriera videoludica è iniziata relativamente tardi poiché, a causa della mia forte miopia, mia madre vedeva i videogiochi come il Male.

    Comunque, vediamo se mi ricordo.

    199x-199x: SNES e Sega Saturn tarocchi.
    199x-1997: Sega Mega Drive
    1997-2000: N64 (il periodo più bello secondo me)
    2002-2007: PS2
    200x-2009: PSP. Qui c'è un bug nella mia memoria perché la ebbi durante un ricovero in ospedale avvenuto prima del 2005, ma Wikipedia mi dice che la PSP uscì a Settembre 2005.
    2005-2007: N Gage QD
    2007-2013: Xbox 360
    2008-2011: NDS (che ho ancora ma non uso più)
    2012-presente: Steam su PC

    Grazie per avermi fatto salire il magone.

    N.B. A causa della PSP e di Wikipedia sto dubitando fortemente della mia memoria.

  13. #53
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Ma dopo SNES e Saturn sei tornato indietro col Megadrive?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ma dopo SNES e Saturn sei tornato indietro col Megadrive?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Considera che l'ho scritta al contrario.Il Mega Drive me lo passò mio zio quando passò a PS1.

    La PSP mi ha fottuto

  15. #55
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: La vostra carriera videoludica

    Io sono stato iniziato ai videogiochi alla fine degli anni 70 per colpa di questa console



    In seguito ho avuto alcuni Game & Watch della Nintendo e qualche Panorama Screen come Donkey Kong Jr



    Nel 1984 sono passato al Sinclair Zx Spectrum con il quale ho imparato il BASIC e mi sono sfondato di cassette comprate all'edicola, quando ancora non si sapeva praticamente nulla di copyright et similia



    Sono quindi passato al mondo "IBM compatibile" nel 1987 con il PC qui sotto



    processore Intel 8086 con ben 640 KB di RAM e ben due drive da 5.25"! In seguito aggiunsi un hard disk da 10 MB...

    Sono poi passato all'Intel 386 DX, Pentium, Pentium 2, Athlon ecc. ecc. fino all'attuale PC.

    Nel frattempo mi diletto tuttora anche con il Nintendo 3DS

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: La vostra carriera videoludica

    Mi è venuto un flash di questo titolo, giocato a casa di amici:



    Ovviamente con lo speaker interno del pc come audio

    Ah e poi anche il mitico Gran Prix Circuit, della Accolade.



    E sempre della accolade, il bellissimo Test Drive, nella sua gloriosa CGA


  17. #57
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    mi sono sfondato di cassette comprate all'edicola, quando ancora non si sapeva praticamente nulla di copyright et similia
    Ho ancora parecchi Special Program e Playgames in qualche scatolone, coi titoli dei giochi "taroccati"...
    Endure. In enduring, grow strong.

  18. #58
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: La vostra carriera videoludica

    Oh bella domanda allora...
    La mia carriera videoludica è cominciata ormai più di trenta anni fa, da che ho ricordi ho sempre avuto a casa un Atari 2600 e da li la passione per questo mondo.
    Ho fatto la classica trafila di console e home computer dagli 8 ai 16 bit fino a prendere nel 93 il mio primo PC 386 e continuare a prendere console e aggiornare il PC, incluso anche le classiche console portatili, game and watch e periferiche da gioco varie. Parallelamente sono sempre stato appassionato dei giochi arcade, quindi cabinati delle sale giochi, bar e oratori vari.
    Oltre che a interminabili sfide interi pomeriggi a casa di amici, o per cercare assieme di collaborare e portare a termine qualche gioco.

    Ho sempre acquistato TGM (e ZZAP) da quando il mitico Stefano Gallarini lo sponsorizzava su USA Today, e ho sempre preso tutte le varie riviste cartacee del settore, a volte anche straniere.

    Dai primi anni 2000 da quando ho avuto l'ADSL ho cominciato a partecipare ai vari forum e sopratutto a giocare subito online (Unreal, Medal of Honor, Conter Strike, Call of Duty ecc) con i vari clan, affitto server per allenamenti, clanbase, tornei ecc. Per fortuna che avevo finito con la scuola, altrimenti ero rovinato[
    Ovviamente erano anche gli anni del boom delle LanParty, quindi ho girato computer in spalla per i vari eventi più o meno famosi. Erano anche gli anni del modding sfrenato del PC e dell'overclocking (per fortuna non ho mai fuso nulla).
    Ancora adesso faccio parte di un'associazione con una propria sede fissa che organizza LanParty a cadenza mensile e un paio di volte l'anno una LanParty importante all'interno di una famosa fiera dell'elettronica.

    La mia grande passione è il retrogaming, ho una collezione di console, home computer e giochi di sistemi 8 e 16 bit, sempre in continua espansione
    Ho ristrutturato anche un paio di cabinati arcade che tengo a casa, ne vorrei altri ma lo spazio è quello che è :(
    Per la cronaca i miei tre giochi preferiti di sempre sono nell'odine Another World, Alone in the Dark e Monkey Island.
    Se posso vado ancora a qualche fiera di videogiochi e retrogaming.

    Ho anche scritto per blog e qualche sito, adesso però partecipo ad un podcast su videogiochi che è la cosa che più mi piace, oltre ad essere un ascoltatore di tutti gli altri podcast videoludici italiani.

    Dopo qualche anno di prevalenza console, sono tornato giocatore 100% PC
    Mi piace ancora giocare online ma solo in giochi cooperativi, oppure coop locali con amici, partite a PES su mega schermo con proiettore, e se volete aggiungermi su Steam sono Freddy8bit

    Bon credo di aver scritto tutto
    Ultima modifica di Freddy; 26-01-16 alle 21:28
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  19. #59
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    E ci sono giorni in cui vorrei solo tornare lì
    Endure. In enduring, grow strong.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: La vostra carriera videoludica

    altro topic in cui non si fa altro che ricordarci quanto siamo vecchi

    aiuto





    per scaristà di pecunia e generale disprezzo del mondo videoludico io devo la stragrande maggioranza della mia carriera videoludica agli amici e parenti

    i primi momenti li passai 32 anni fa circa con un atari 2600, un vic 20 ed un commodore 16 a casa di amici
    personalmente la prima macchina avuta fu un c64 preso con la convinzione paterna che avrei imparato degnamente il basic
    (ovviamente voleva prendermi un olivetti di staceppa, ma lo convinsi che il c64 + turrican era molto meglio )

    poi sempre grazie ad amici è stata la volta di amiga 500, apple 2, amiga 1000, i primi 8086, nes ,master system
    sempre da amici o parenti 286 /386, snes, megadrive, gameboy, gamegear e sono iniziate le prime scorribande in sala giochi
    poi sono riuscito ad avere in casa un 486
    sempre da amici saturn, dreamcast, psx, 3do e cd-i
    una volta raggiunto un minimo di indipendenza economica è iniziato l'acquisto di pc sempre più potenti, da lì prima il retrogaming selvaggio di tutto ciò che non avevo potuto giocare da amici o perchè erano giochi che a loro non interessavano o perchè mica vivevo fisso a casa loro o perchè non avevano alcune console
    poi ps2 e poi via via ds, wii, x360, ps3, ps vita
    in attesa di qualche nuova console, di un nuovo pc e di un cabinato da mettere in casa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su