strategici storici info please strategici storici info please

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: strategici storici info please

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    strategici storici info please

    in passato giocai a stronghold crusade (credo fosse il primo) successivamente al primo o secondo age of empires.
    ho dato uno sguardo a civilization 6 ma il discorso esagoni non mi entusiasma.

    mi piacerebbeun titolo semplice come approccio (eviterei tutorial infiniti stile supreme commander) che riprenda in modo sensato la storia, non dico stra-fedelmente forse ho in giro aoe recente ottenuto su piattaforma microsoft ma non ricordo come ritrovarlo, persi link a sito e dati) magari in italiano.


    voi che giocate di questo genere?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.010

    Re: strategici storici info please

    Domanda non semplicissima.
    Anzitutto mi sembra di capire che prediligi i RTS ai turni (gli esagoni e compagnia cantante insomma).
    In questo senso, l'unico titolo che mi viene in mente è Cossacks 3. E' un remake del primo Cossacks, non eccelle praticamente in niente, ma ha gran parte delle caratteristiche che ricerchi.
    Ultima modifica di zinho; 17-11-17 alle 11:53

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: strategici storici info please

    no esagoni, basta esagoni
    eviterei tutorial prolissi anche.

    ho apprezzato molto warhammer 40k (dawn of war complete collection, DOW1,2,3... tutti insomma)
    quindi strategico a turni va benone ma anche stile age of empires che se non ricordo male non era a turni.


    EDIT
    ho scoperto che "avrei" age of empires 3 per microsoft windows live games.



    che sembra un client defunto probabilmente e ne ho piacere.
    Ultima modifica di Metatron; 17-11-17 alle 12:12

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.322

    Re: strategici storici info please

    Se ti è piaciuto Age of Empires, il gioco forse più simile in assoluto (ma più strategico e realistico) è Fate of the Dragon, che tra l'altro è un gran bel prodottino

    http://www.videogame.it/i-tre-regni-...he-dragon.html









  5. #5
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: strategici storici info please

    Se ti piace un approccio piú direttamente militare, ti consiglio Ultimate General: Gettysburg. Costa poco e non dovrebbe essere troppo complicato.

    http://store.steampowered.com/app/30...al_Gettysburg/

    Oppure, se ti va qualcosa di un po' piú complesso (ma l'apprendimento è molto scalabile, puoi giocare sapendo poco o nulla e imparare man mano se o quando hai voglia) c'è Crusader Kings 2, personalmente il mio strategico preferito.

    http://store.steampowered.com/app/20...ader_Kings_II/

  6. #6
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: strategici storici info please

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    in passato giocai a stronghold crusade (credo fosse il primo) successivamente al primo o secondo age of empires.
    ho dato uno sguardo a civilization 6 ma il discorso esagoni non mi entusiasma.

    mi piacerebbeun titolo semplice come approccio (eviterei tutorial infiniti stile supreme commander) che riprenda in modo sensato la storia, non dico stra-fedelmente forse ho in giro aoe recente ottenuto su piattaforma microsoft ma non ricordo come ritrovarlo, persi link a sito e dati) magari in italiano.


    voi che giocate di questo genere?
    A me piaceva un botto empire earth, non é proprio storico, ma il senso di attraversare le varie epoche c'è tutto.
    Poi vabbè ci sarebbero i vari Europa universalis, il 4 é bello ma il mio preferito rimane il 3 con tutti i dlc (praticamente obbligatori) e lì succede proprio che gli eventi storici reali influenzino la partita, però ecco non soddisfa il tuo bisogno di immediatezza, non che sia così difficile come lo dipingono (a patto di iniziare con lo stato "giusto"), però le dinamiche da imparare sono parecchie.

    Se ti piace più il lato gestionale (perché alla fine il primo stronghold é un gestionale) straconsigliati i city builder della impressions, da caesar 3 a faraon+exp fino ad arrivare a Zeus+exp (il più semplice di tutti) ed emperor, a mio modesto parere il migliore.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: strategici storici info please

    grazie per i consigli ma ho leggermente intrapreso una strada diversa
    mi è tornato in mente Shadow Tactics Blades of the Shogun, così lo sto provando e non mi dispiace, di fatto è pur sempre uno strategico.
    mi ricorda molto commandos e robin hood come meccaniche e sembra interessante.

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: strategici storici info please

    Anno 1404 e fratelli, no?
    a me è piaciuto molto e su steam si trova, completo, a due spiccioli
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su