Trackball. Perché non utilizzarle su console?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trackball. Perché non utilizzarle su console?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Trackball. Perché non utilizzarle su console?

    Mi sono sempre chiesto una cosa, all'epoca dell'inizio della scorsa generazione.
    Perché non sostituire la levetta destra dei controller con una trackball?

    a distanza di anni, dopo aver venduto il mio macbook pro per comprare un msi con gtx 1060, mi sono reso conto di volerlo utilizzare anche a letto, sul divano e così via. Mancando una piattaforma d'appoggio per il mouse, ero costretto ad utilizzarlo con il trackpad per la navigazione, al massimo il controller.

    così, preso dalla curiosità, ho acquistato questo ibrido wireless


    Tasti inclinati verso destra, meno fastidio sul polso (che ho eliminato con l'accoppiata razer mamba te + firefly + poggiapolso del vespula messo sotto), sfera da muovere con il pollice, contrariamente a molte altre che vanno fatte ruotare con le altre dita, lasciando al pollice ed il mignolo la pressione dei tasti.

    Meno sforzo per la mano, sia nei confronti del mouse che delle trackball classiche ed, allo stesso tempo, minor tempo speso per imparare ad usarlo.

    Effettivamente, per imparare ad utilizzarlo ho dovuto provare per 20 minuti, se non meno.

    Arrivato a questo punto mi rendo conto di star effettivamente mirando e che la precisione è più che buona, sicuramente maggiore di quanto potrei chiedere ad una levetta del controller.

    Ho confermato la mia teoria, almeno da un punto di vista puramente soggettivo. Non sarebbe meglio abbandonare la levetta destra, sostituendola con una piccola sfera?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Trackball. Perché non utilizzarle su console?

    Credo che il pollice si stancherebbe il triplo ad operare una trackball, onestamente, e la vedo anche molto più propensa a rotture e malfunzionamenti

  3. #3
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Trackball. Perché non utilizzarle su console?

    magari dico una cavolata, ma così a naso mi sembra anche più costoso da produrre


    più che altro io avrei visto bene sui pad il fruncolo rosso della IBM, non so come si chiama ufficialmente l'ho trovato sempre uno strumento molto comodo che potrebbe sostituire degnamente la levetta, però credo che qui ci siano problemi di licenze

  4. #4
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Trackball. Perché non utilizzarle su console?

    Secondo me alla valve le hanno provate tutte... ma se poi se ne sono usciti con lo steam controller avranno cassato pure loro l'idea della trackball... non so come mai. io sono troppo abituato al pad 360... al massimo lo sostituirei con quello xone... ma per me sono già la quasi perfezione. (si ok, la croce direzionale fa schifo... ma non gioco a picchiaduro.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #5
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.052

    Re: Trackball. Perché non utilizzarle su console?

    L'avevo sull'amiga, mi ci trovavo bene: ed era comodo nei doppi a The Settlers, visto che uno usava il mouse e l'altro il trackball
    cmq è un'idea, personalmente sono imbranato coi pad, sono un dinosauro del joystick arcade e talebano di mouse+tastiera, tranne negli sportivi dove infatti faccio schifo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su