Cose "inutili" che fate nei videogiochi Cose "inutili" che fate nei videogiochi

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Con "inutili" intendo azioni che non influiscono il gameplay o non ci portano vantaggi, magari pure una lieve penalità ma lo facciamo lo stesso perché ci piace o per semplice "role-play"

    Ad esempio non usare un'armatura migliore per mantenere il PG su un certo stile/classe
    In Jagged Alliance 2 si potevano inviare i fiori pagando (piccola penalità)
    cose del genere insomma.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Io finisco sempre piazzarci un filo di roleplay nei videogiochi. Per esempio negli sparatutto online uso sempre mitraglioni "seri" che un soldato potrebbe realisticamente avere per le mani anche se magari l'arma migliore è una pistoletta o una mitraglietta doppia o qualcosa del genere.

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Come quando nei free roaming parcheggio. quasi in modo regolare. (svantaggio che perdi tempo. ma Vantaggio che non si forma la coda di veicoli IA idioti dietro la tua auto lasciata in mezzo alla strada).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    gli archivements possono essere considerati perdite di tempo inutili, soprattutto quando sono difficili e non danno niente in cambio?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    419

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    in tutti i giochi in prima persona (fps, gdr), infierisco sui cadaveri per vedere se si smembrano.
    serial killer style

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Se si può ordinare l'inventario a mano, tipo quando è organizzato in una griglia, resterò mezz'ora ad ordinare compulsivamente tutto per renderlo PULITO UND EFFIZIENTE

  7. #7
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Gioco che faccio sega mentale che mi creo.
    Nella categoria simulatori calcistici studio a tavolino la tattica migliore per un tempo indefinito anche se gli omarini una volta in campo se ne strafottono.
    Nei giochi di ruolo porto con me i compagni più simpatici, a costo di avere un party sbilanciatissimo.
    Nei giochi strategici ho una mia etica nello stipulare alleanze e nel dichiarare guerre, anche se il titolo a cui sto giocando non è punitivo in tal senso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    L'immancabile, puntuale e totale sterminio tipo pulizia etnica dei Cowled Wizards in Baldur's Gate 2 conta come cosa inutile?
    DK

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Non esco mai da Elite se non atterro su una stazione e entro nell'hangar a meno che non sia costretto, in teoria puoi uscire dal gioco in qualsiasi momento e ti dovresti rimaterializzare più o meno nello stesso punto ma a me piace l'idea di atterrare, rientrare nell'hangar e poi uscire dal gioco.

    O in Tie Fighter e X-wing Alliance devo sempre assicurarmi di rientrare nell'hangar invece di usare Q + SPAZIO per terminare la missione anche a rischio di subire danni su un caccia già ridotto a un rottame nella via per arrivare all'hangar.

    Stessa cosa in X-Wing vs Tie Fighter anche se lì c'è l'alternativa di fuggire nell'iperspazio che se possibile è ancora più rischioso visto che quando la nave si allinea al vettore si è un bersaglio fisso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #10
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Credo di aver perso tante occasioni di farmi una scopatina durante l'adolescenza perdendo tempo a scavare nel database di CM 00/01 e CM 01/02

  11. #11
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    io finché possibile mi devo battere ogni maledetto angolo della mappa, anche se so che una zona è inutile, ci devo andare e devo almeno vederla, è più forte di me
    idem le chiacchiere dei npc. se becco due npc o nemici che stanno chiacchierando, devo ascoltare tutto prima di farli fuori o sgusciare via

  12. #12
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Alcune cose che avete citato effettivamente le faccio pure io!

    Una cosa che facevo da ragazzino in Diablo era prima dell'ultimo combattimento facevo un giro di tutti gli npc per salutarli. È una cosa che faccio ogni tanto con gli rpg (non open world) e rigirare tutte le location prima della fine del gioco.

    Un'altra cosa in GTA 3 c'era una missione tranquilla da fare l'autista a vari boss mafiosi per un meeting e la missione richiedeva semplicemente un'auto messa bene e portali a destinazione anche con l'auto in fiamme. Io andavo di solito a prendere una bell'auto berlina o limusine, guidavo piano rispettando tutti gli stop e i semafori e avevo messo pure la stazione radio dei mafiosi.

  13. #13
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    in qualsiasi gioco freeroaming dove si può guidare un'auto, mi piace girare per la città solo per il gusto di guidare ....e investire pedoni , lo trovo rilassante, posso passare anche intere ore a gironzolare in auto senza una meta

  14. #14
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Esplorare per trovare bei punti panoramici.

  15. #15
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Cose "inutili" che fate nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    in tutti i giochi in prima persona (fps, gdr), infierisco sui cadaveri per vedere se si smembrano.
    serial killer style
    Eh quanto ci vorrebbe un Soldier of Fortune

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su