Voi e la pirateria: Passato e presente Voi e la pirateria: Passato e presente - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 180

Discussione: Voi e la pirateria: Passato e presente

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Io devo davvero ringraziare la pirateria: fino a quando non ho avuto una indipendenza economica non avrei mai potuto giocare. I miei genitori mai avrebbero speso dei soldi per dei videogiochi, ma il computer serviva, quindi giù a riempirmi di roba pirata per per giocare a qualcosa. Prima grazie a copie masterizzate dai miei amici (ricordo un Tomb Raider 2 che si bloccava alla fine del secondo livello), poi grazie ad internet. Nell'ultimo periodo mi riempivo giga e giga di giochi che mai avrei giocato, solo per il gusto di averceli. Ad un certo punto ho avuto soldi ed ho conosciuto Gabe. Ma, se non fosse stato per la pirateria, sette anni fa non avrei mai speso soldi per comprare un videogioco

  2. #142
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Negli anni passati, specialmente pre-steam, ho piratato come non mai, tra software e giochi (anche per una ps2 modificata) in casa avrò qualcosa come >400 cd/dvd, tutti o quasi opportunamente con copertina scaricata

    Poi è arrivato Steam, uno stipendio e il piratato è crollato drasticamente, di fatto la mia libreria steam ha superato i 500...

    ...ormai, nonostante la fibra, lo faccio solo per vedere se un gioco mi gira e/o mi fa cagare prima di spenderci €€€ sopra (e comunque mai sopra i 10€ per le goty/hb e i fifa, perché mannaggia a ea mai una volta che li mettano in sconto sotto i 9€) e per pochi software (tendo ad usare freeware e/o i piratati che già ho, tipo office).


    Edit. Se consideriamo poi film e musica beh... Famo pure >600 tra cd/dvd (inclusi quelli sopra, eh, non sono sepolto in casa ) e diversi giga di mp3
    Inviato dal mio LG-D855
    Ultima modifica di NOXx; 20-05-17 alle 06:45

  3. #143
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La domanda è:
    Io ho Mass Effect (la trilogia) per XBOX 360, per PC e ANCHE per PS3 (li ho davvero, non è un esempio)

    E la prenderei anche remastered su PS4 se uscisse.

    La domanda è: perché devo pagare 4 volte lo stesso identico prodotto, se l'unica cosa che cambia è la piattaforma che lo fa girare?
    Non merito più io uno "sconto" da una software house che uno "stronzo" che gli stessi giochi li ha piratati?
    e una fettina di culo no?

    nessuno ti obbliga a ricomprare lo stesso gioco, anche perché tecnicmante non è lo stesso gioco, cambiando piattaforma il gioco deve essere riprogrammato e riadattato, downgrade, upgrade oppure in una versione vengono aggiunti i dlc che su un'altra piattaforma erano a parte ecc, mi spieghi per quale motivo dovrebbero fare tutto questo lavoro gratis? per il tuo bel faccino ....senza considerare che se lo compri scatolato hai tutti i costi della confezione, distribuzione ecc


    si potrebbe obiettare che tutto quel lavoro non vale un gioco a prezzo pieno, ma anche se fosse, come faresti a controllare che una persona ha diritto ad uno sconto? si parla di macchine diverse su sistemi diversi, come fa uno che vuole la versione 360 a dimostrare che ha lo stesso gioco su ps3? a malapena puoi fare un controllo di questo tipo sulla stessa infrastruttura tipo ps3-ps4 e difatti in questi casi succede a volte che ti scontano un gioco se ne possiedi la versione vecchia

    tu hai comprato un gioco per giocarlo su tal piattaforma, se vuoi giocarlo su un'altra piattaforma te lo devi ricomprare punto



    col tuo stesso ragionamento se io ho l'album dei ABBA su cassetta devo avere gratis o scontato lo stesso album su cd, oppure vedo un film al cinema e pago il biglietto devono scontarmi la versione in bluray...o visto dalla parte opposta, tu lavori per un azienda e fai un certo lavoro, se il giorno dopo fai lo stesso identico lavoro non dovrebbero pagarti "perché tanto hai fatto la stessa cosa che hai fatto ieri"

  4. #144
    klaatu
    Guest

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Nell'ultimo anno ho solo avuto problemi ad usufruire di giochi regolarmente comprati su steam ma che necessitano di Uplay. Problemi con assassin's creed 2, black flag e far cry blood dragon.

    La pirateria torna ad essere una valida alternativa, quasi forzata, dopo anni e anni che acquistavo giochi in modo del tutto lecito.

    Anche steam c'è da dire che ormai è cambiato rispetto all'epoca d'oro in cui si trovava di tutto iperscontato, bastava avere pazienza.
    Da un paio di anni in qua non vedo nessuno sconto eclatante, a parte le zozzerie indie di cui si è riempito in modo indegno.

    Giochi di 10 o 20 anni fa si trovano ancora proposti ai soliti 10 euro. Per quelli recenti gli sconti sono sempre strimizziti pure nei periodi di big sales come natale o pasqua...

    E pensare mi sono fatto qualche bundle completo con meno di 10 o 5 euro a suo tempo.

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  5. #145
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Cosa renderebbe la pirateria una alternativa "quasi forzata"???

  6. #146
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    I costi, principalmente, e imho, la ormai mancanza di demo.

    Inviato dal mio LG-D855

  7. #147
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    I costi, principalmente, e imho, la ormai mancanza di demo.

    Inviato dal mio LG-D855
    e l'essere bambini viziati

  8. #148
    klaatu
    Guest

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Cosa renderebbe la pirateria una alternativa "quasi forzata"???
    Bastava leggere il primo paragrafo del mio post.

    Sono stufo di pagare per dei giochi di cui non posso usufruire in maniera ottimale a causa di servizi oltraggiosi (uplay che da problemi un giorno si e l'altro pure)

    Il gioco con la crack bene o male parte sempre

    Mi è ricapitato di andare per vie alternative dopo 10 o 15 anni di onesto servizio.

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  9. #149
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Francamente, se non esistesse GOG, sarei favorevole ad una pirateria etica che facesse funzionare i vecchi giochi sui moderni sistemi.

  10. #150
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Bastava leggere il primo paragrafo del mio post.

    Sono stufo di pagare per dei giochi di cui non posso usufruire in maniera ottimale a causa di servizi oltraggiosi (uplay che da problemi un giorno si e l'altro pure)

    Il gioco con la crack bene o male parte sempre

    Mi è ricapitato di andare per vie alternative dopo 10 o 15 anni di onesto servizio.

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    resta il fatto che i vg non sono un diritto essenziale, non è come rubare il pane perché i bambini stanno morendo di fame

  11. #151
    klaatu
    Guest

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Ti capisco, ma usufruire degnamente di un servizio che si paga rientra in un diritto essenziale, altrimenti si parla di truffa

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  12. #152
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Ti capisco, ma usufruire degnamente di un servizio che si paga rientra in un diritto essenziale, altrimenti si parla di truffa

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    L'assistenza non ha risolto il problema?

  13. #153
    klaatu
    Guest

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Con assassin's creed 2 alla fine la soluzione è stata cancellare il gioco dal mio account dato che non potevano risolvere. Lo volevo pure ricomprare a sconto ma non l'ho più trovato sotto i 3 euro nemmeno per natale. Di solito sta sempre sui 10 e mi sembra assurdo data l'età.

    Con black flag hanno disattivato il cloud dei salvataggi senza avvissare nessuno.

    Con blood dragon semplicemente il server andava a pene di segugio per tutto il giorno e l'ho disinstallato dal nervoso che ci volevano 2 ore per avviare una partita. E non salvava.

    Ubisoft sicuramente i miei soldi non li rivede nemmeno se mi mandano una maiala a casa

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  14. #154
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Far cry 3 e Blooddragon li ho avviati da Steam, sono stati installati anche su Uplay, ma facevo partire tutto da Steam senza problemi. Per assassin's creed vari, sinceramente non li ho ancora giocati.

  15. #155
    klaatu
    Guest

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Pure io presi su steam, ma quando li installi ti becchi pure uplay

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    *sbagliato topic*
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #157
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    cmq la politica dei prezzi (e sconti) di steam è la stessa da anni e anni eh

    o si va di key oppure salvo casi rari (ed eccezionali) su steam il prezzo è sempre bello alto, anche per roba vecchia e ormai fuori mercato

  18. #158
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    cmq la politica dei prezzi (e sconti) di steam è la stessa da anni e anni eh

    o si va di key oppure salvo casi rari (ed eccezionali) su steam il prezzo è sempre bello alto, anche per roba vecchia e ormai fuori mercato
    Per nulla, direi, ci sono alcuni publisher che tengono i prezzi perennemente alti, ma altrimenti si trovano sempre buoni prezzi dopo un discreto lasso di tempo.

  19. #159
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    La questione è sempre quella, per certa gente 5€ vengono considerati sempre "troppi" e c'è sempre l'interpretazione personale del prezzo.

  20. #160
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La questione è sempre quella, per certa gente 5€ vengono considerati sempre "troppi" e c'è sempre l'interpretazione personale del prezzo.
    C'è anche gente che chiede lo sconto all'alimentari sotto casa ogni volta. Si chiamano pezzenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su