Voi e la pirateria: Passato e presente Voi e la pirateria: Passato e presente - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 180 di 180

Discussione: Voi e la pirateria: Passato e presente

  1. #161
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    C'è anche gente che chiede lo sconto all'alimentari sotto casa ogni volta. Si chiamano pezzenti.
    Con tutto il rispetto, trovo sia più pezzente quello che dice "sconti di merda!!" quando un videogioco costa 5 euro che uno che chiede lo sconto per la roba da mangiare, eh...
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #162
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    ma i vg sono un diritto primario!

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Beh, a meno che non stai morendo di fame... Io rinuncio sempre volentieri ad un pasto piuttosto che ad un videogioco

  4. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Il problema è che siamo dei collezionisti.
    Se pagassi 5€ o anche 10 ogni gioco che finisco probabilmente spenderei meno di quello che spendo per comprare giochi a 1-2€ che non giocherò mai

    Inoltre il pagare una cifra "consistente" per un gioco mi costringe psicologicamente a impegnarmi a giocarlo subito, mentre se l'ho preso in un bundle a un dollaro sono molto più portato a metterlo da parte per un ipotetico futuro.

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il problema è che siamo dei collezionisti.
    Se pagassi 5€ o anche 10 ogni gioco che finisco probabilmente spenderei meno di quello che spendo per comprare giochi a 1-2€ che non giocherò mai

    Inoltre il pagare una cifra "consistente" per un gioco mi costringe psicologicamente a impegnarmi a giocarlo subito, mentre se l'ho preso in un bundle a un dollaro sono molto più portato a metterlo da parte per un ipotetico futuro.
    In genere hai ragione.
    Poi ci sono io che ho speso 20€ (il massimo della mia vita credo) in The Witcher 3 GOTY e ancora è lì nel backlog da dicembre...
    Per non parlare di 2 early unlock dei monthly (DS2 e PoE) da 12€ l'uno

  6. #166
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    io ho comprato giochi al day one che non ho ancora giocato, tipo mille anni fa
    sto parlando di roba tipo che ne so, rebel assault o bho, gran turismo 4...

    tipo

  7. #167
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    a meno di offerte monstre sotto i 3 euro, se so che non posso giocarlo subito, mi freno e non lo prendo
    ho poco tempo e mi sono deciso a prendere e giocare un gioco alla volta: lo compro, lo installo e spero di giocare 1h/€
    se mi spallo, mollo, però la quota cerco sempre di rispettarla
    al massimo posso tenere affiancata un'AG per quando ho voglia di relax, ma sempre uno alla volta
    per il resto, c'è la wishlist, zeppa: ogni tanto ci vado e manco mi ricordo cosa c'ho messo

    cmq, vado sempre di key, finchè dura: ovvio che se costano tipo 2-3 euro meno che da steam, compro da quest'ultimo
    ma in genere, siccome arrivo in ritardo di mesi, le key sono già calate di un bel po' e riesco sempre a stare sotto i 30 euro (ultimo Prey a 26€, quando su steam è sempre a 59...)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #168
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Stavo facendo un giro in una delle classiche catene dell'elettronica (per la cronaca avevano il 50% su tutti i giochi PC ma erano 15 di numero), butto un occhio su i blue-ray, vedo Leon e dico "bhe questo è uno dei classici da avere", leggo bene......è solo in italiano. Il BR di Leon me lo compro volentieri ma cavolo un minimo di qualità/contenuti (costava su i 10€ mi pare).

  9. #169
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un giro in una delle classiche catene dell'elettronica (per la cronaca avevano il 50% su tutti i giochi PC ma erano 15 di numero), butto un occhio su i blue-ray, vedo Leon e dico "bhe questo è uno dei classici da avere", leggo bene......è solo in italiano. Il BR di Leon me lo compro volentieri ma cavolo un minimo di qualità/contenuti (costava su i 10€ mi pare).
    Sempre dito medio ai dischi monolingua... non ci sono veramente scuse
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #170
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    a meno di offerte monstre sotto i 3 euro, se so che non posso giocarlo subito, mi freno e non lo prendo
    ho poco tempo e mi sono deciso a prendere e giocare un gioco alla volta: lo compro, lo installo e spero di giocare 1h/€
    se mi spallo, mollo, però la quota cerco sempre di rispettarla
    al massimo posso tenere affiancata un'AG per quando ho voglia di relax, ma sempre uno alla volta
    per il resto, c'è la wishlist, zeppa: ogni tanto ci vado e manco mi ricordo cosa c'ho messo

    cmq, vado sempre di key, finchè dura: ovvio che se costano tipo 2-3 euro meno che da steam, compro da quest'ultimo
    ma in genere, siccome arrivo in ritardo di mesi, le key sono già calate di un bel po' e riesco sempre a stare sotto i 30 euro (ultimo Prey a 26€, quando su steam è sempre a 59...)
    Io di solito punto al 0,10€/h
    Ma la media del totale di soldi spesi/ore totali è 0,08€/h

  11. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Mi sembra un po' assurdo guardare al rapporto Euro/ore quando abbiamo molto più da giocare di quanto non abbiamo di tempo libero.
    Io preferisco un'esperienza breve ma intensa che un gioco lunghissimo che mi blocca per mesi.
    Ci sono eccezioni (The Witcher 3 ad esempio), ma solo per i capolavori.

  12. #172
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Fare la stima euro/ore per giudicare se un gioco è valsa la spesa o meno, è una delle cose più assurde che ci sia, ma a tanti piace fare così, manco fosse una tratta di autostrada

    D'altra parte, anche "gioco lunghissimo che mi blocca per mesi" è una metrica un po' strana... "blocca" da cosa, spuntare una checklist? lo scopo è farti passare il tempo divertendoti, se ci sta riuscendo un gioco solo, allora ben venga, non hai bisogno di far spazio alle alternative, se invece fa cagare, fa cagare che sia lungo o corto.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #173
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Fare la stima euro/ore per giudicare se un gioco è valsa la spesa o meno, è una delle cose più assurde che ci sia, ma a tanti piace fare così, manco fosse una tratta di autostrada

    D'altra parte, anche "gioco lunghissimo che mi blocca per mesi" è una metrica un po' strana... "blocca" da cosa, spuntare una checklist? lo scopo è farti passare il tempo divertendoti, se ci sta riuscendo un gioco solo, allora ben venga, non hai bisogno di far spazio alle alternative, se invece fa cagare, fa cagare che sia lungo o corto.

  14. #174
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Scusate ma davvero "€/h" è assurdo per tanti motivi, ma non voglio perderci tempo ad elencarli.

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    No beh, se fa schifo, lo mollo, mica sono isterico

  16. #176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Fare la stima euro/ore per giudicare se un gioco è valsa la spesa o meno, è una delle cose più assurde che ci sia, ma a tanti piace fare così, manco fosse una tratta di autostrada

    D'altra parte, anche "gioco lunghissimo che mi blocca per mesi" è una metrica un po' strana... "blocca" da cosa, spuntare una checklist? lo scopo è farti passare il tempo divertendoti, se ci sta riuscendo un gioco solo, allora ben venga, non hai bisogno di far spazio alle alternative, se invece fa cagare, fa cagare che sia lungo o corto.
    Vero, ma nel senso che se voglio vedere la fine della storia devo sorbirmi magari pezzi di noiosi o ripetitivi.
    Chiaro che se non ce la faccio più lo mollo un gioco, però è sempre un peccato lasciare a metà.

  17. #177
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero, ma nel senso che se voglio vedere la fine della storia devo sorbirmi magari pezzi di noiosi o ripetitivi.
    Chiaro che se non ce la faccio più lo mollo un gioco, però è sempre un peccato lasciare a metà.
    tipo MGS5 ad esempio, verso la fine ho fatto la tirata per arrivare ai titoli di coda

  18. #178
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    io ormai i metal gear, dopo aver finito snake eater, non li inizio neanche più

  19. #179
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io ormai i metal gear, dopo aver finito snake eater, non li inizio neanche più
    l'ultimo è forse il vg che più mi ha fatto incazzare nella mia lunga carriera di player

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Samus
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    300

    Re: Voi e la pirateria: Passato e presente

    Sono vecchio, ai tempi del C64 e dell'Amiga non esisteva il gioco originale, o quasi ... avevo milioni di giochi, alcuni mai provati. Poi con la prima console, il SuperNintendo, ho cominciato a comprare originale, un gioco massimo due l'anno (con quello che costavano).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su