Comprare certi giochi per abitudine Comprare certi giochi per abitudine

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Comprare certi giochi per abitudine

  1. #1

    Comprare certi giochi per abitudine

    Ciao a tutti,
    stavo guardando un po' i dischi in mio possesso e mi sono reso conto che su ogni piattaforma dispongo sempre di un discreto numero di picchiaduro, sia 3D che 2D, sia famosi che non, vecchi ed anche recenti. La considerazione successiva è stata che però, tutto sommato, non ci gioco quasi nulla. La mia modalità di consumazione è diventata un giro di modalità arcade ogni tanto, come interludio tra altri giochi (ma è più spesso Tekken Tag Tournament su PS2 che roba nuova...).

    A me il picchiaduro è sempre piaciuto ma non lo gioco più e nonostante questo continuo a comprarlo.

    L'ultimo che veramente ho giocato fino a consumarlo è stato Soul Calibur II, e si parla di quasi 15 anni fa! Già dal terzo capitolo iniziai a disinteressarmi. Contestualmente iniziò anche a ridursi la possibilità di organizzare dei multi in locale, ed immagino che anche questo abbia contribuito, seppur siano giochi che mi mangiavo anche in modalità giocatore singolo, specie in modalità storia.

    Conclusione: compro queste serie per abitudine, perché mi piacciono e forse ci sono affezionato.
    E qui nasce la mia domanda: esistono generi o anche serie che continuate ad acquistare perché boh, l'avete sempre fatto? Non è un thread di "acquisto ma non gioco", la sfumatura è leggermente diversa, più un "acquisto perché il mio io di 15 anni fa mi ha chiesto di farlo".

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Io continuo ad acquistare titoli di corsa perchè una volta mi appassionavano molto, ma sia Assetto corsa che project cars li ho solo "provati"... niente impegno serio e dedizione.

    L'unico che ho giocato qualche ora in più è stato drive club (che sulla carta era quello che mi sarebbe dovuto piacere di meno).

    In realtà credo che il problema in questo caso potrebbe essere riconducibile alla mia impossibilità di giocare a Forza Motorsport avendo abbandonato la piattaforma xbox. ho quello del windows store ma boh, è un free to play, non ho nemmeno ben capito quanti contenuti abbia.

    Il bello è che ora sto persino considerando di acquistare l'humblebundle monthly con dirt. (quando ho sia dirt 3 che showdown e non li ho mai toccati.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io continuo ad acquistare titoli di corsa perchè una volta mi appassionavano molto, ma sia Assetto corsa che project cars li ho solo "provati"... niente impegno serio e dedizione.
    uguale!
    ogni tanto reinstallo Game Stock Car o Automobilista, attacco il volante, giro, mi diverto, ma poi mollo tutto per mancanza di tempo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    No sui picchiaduro quoto, mi riesce difficile giocarci molto, alla fine perchè io con i Tekken e Soul Calibur 2 giocavo la campagna single player, di gusto, perchè c'era roba da sbloccare e filmati e etc.

    Poi hanno cominciato a fottersene del single e quindi ciao.

    Tant'è che il gioco picchia più recente che ho giocato di più fu Mortal Kombat 9 proprio per la campagna single

    AH ASPE: discorso COMPLETAMENTE a sè lo fa Super Smash, che rimane il best picchiaduro ever di sempre.
    Ultima modifica di Absint; 21-04-17 alle 07:54

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Avventure grafiche e GDR principalmente, ad un certo punto ho smesso di comprarne perché o non avevo il tempo per giocarci seriamente oppure quando ce l'avevo ero completamente esaurito e non avevo voglia di applicare il cervello, tuttora ne ho diversi nel mio backlog e tanti altri in wishlist ma continuo a rimandarne l'acquisto.

    E sto prendendo la stessa strada coi picchiaduro perché non ho e non avrò mai il tempo per diventare abbastanza bravo da fare il multiplayer a un livello decente (la beta di Street Fighter V è stata illuminante in questo senso).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-04-17 alle 14:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio

    Conclusione: compro queste serie per abitudine, perché mi piacciono e forse ci sono affezionato.
    E qui nasce la mia domanda: esistono generi o anche serie che continuate ad acquistare perché boh, l'avete sempre fatto? Non è un thread di "acquisto ma non gioco", la sfumatura è leggermente diversa, più un "acquisto perché il mio io di 15 anni fa mi ha chiesto di farlo".

    mi azzardo a rispondere di no

    tendenzialmente compro un gioco perché voglio giocarlo e non perché appartiene al mio genere preferito, sarà che non sono mai stato un fissato dei generi (in nessuno ambito...vabbeh forse in quello sessuale toh ) e valuto sempre caso per caso, nel senso che ovviamente ho generi che prediligo rispetto ad altri, ma se esce un gioco di un genere che non apprezzo molto ma che vedo che può interessarmi lo prendo ugualmente e analogamente lascio stare giochi di generi più di mio gusto se vedo che proprio non è qualcosa che valga la pena di comprare

    discorso diverso potrebbe essere per una specifica saga, magari comincia a stancarmi ma per "completismo" compro e gioco anche l'ultimo capitolo, però anche qui se proprio vedo che non trovo stimoli a giocarlo chiudo con quella saga senza troppi problemi




    ovviamente questo discorso esula dal fattore tempo magari compro tal gioco per giocarlo ma non ne ho tempo e passa magari un'annetto o due prima di poterlo prendere in mano

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Sotiras
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Mi capita con le avventure grafiche, le prendo, le provo e al primo enigma difficile mollo tutto o cerco una guida su internet, mentre prima passavo ore a scervellarmi su come superare un determinato punto (forse perche prima le avevo, quelle ore).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Avventure grafiche e GDR principalmente, ad un certo punto ho smesso di comprarne perché o non avevo il tempo per giocarci seriamente oppure quando ce l'avevo ero completamente esaurito e non avevo voglia di applicare il cervello, tuttora ne ho diversi nel mio backlog e tanti altri in wishlist ma continuo a rimandarne l'acquisto.

    E sto prendendo la stessa strada coi picchiaduro perché non ho e non avrò mai il tempo per diventare abbastanza bravo da fare il multiplayer a un livello decente (la beta di Street Fighter V è stata illuminante in questo senso).
    Se non pretendi di diventare bravo in poco tempo non hai necessariamente bisogno di molto tempo libero, l'ideale sarebbe mantenere la costanza e magari avere amici allo stesso livello con cui giocare e crescere insieme che é probabilmente la cosa più bella nei picchiaduro
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Se non pretendi di diventare bravo in poco tempo non hai necessariamente bisogno di molto tempo libero, l'ideale sarebbe mantenere la costanza e magari avere amici allo stesso livello con cui giocare e crescere insieme che é probabilmente la cosa più bella nei picchiaduro
    Aggiungici anche la connessione di merda a causa dell'abuso di router col wi-fi in cima, ho provato una volta a fare una coop di Saints Row 4 e laggavo in maniera tremenda.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    assolutamente stessa cosa coi picchiaduro. mk9, mk10, blazblue, sf4ae, skullgirls, injustice, guilty gear xxqualcosa, kof xiii. li compro ancora dopo vent'anni e passa perché vent'anni e passa fa erano il genere re delle partite in locale con gli amici. adesso non ho tempo io e non ne hanno gli amici, gioco troppo poco per provare online (e comunque giocare con qualcuno che non conosco e che non mi é seduto di fianco non mi ha mai attirato) e quindi alla fine mi uso pochissimo. però aspetto ai saldi injustice 2
    certo è che grandissimo merito va ai netherrealm, gli unici a curare la componente single player dei loro titoli... mk9 é qualcosa di clamoroso.

  11. #11
    Taddeus
    Guest

    Re: Comprare certi giochi per abitudine

    I giochi andrebbero giocati in piedi... In sala ci si divertiva di più per quel motivo lì...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su