L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste! L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

  1. #1

    L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Tirate fuori dei singoli elementi di gameplay (più in generale di interazione con l'ambiente di gioco) che vorreste vedere in un ipotetico gioco che vorrese e non esiste.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Non ho molta fantasia, però vorrei vedere un action in terza persona alla tomb raider/uncharted in un ambiente aperto alla Far Cry 3/4. Non so perchè ma i giochi open world in terza persona li fanno quasi solo in ambiente urbano come GTA o Assassin's creed. (di cui infatti ho apprezzato tantissimo il 4).

    Just cause 3 non vale. intendo qualcosa di più terreno e che trasmetta la fisicità che danno i giochi action con coperture etc...

    Oppure mi piacerebbe un gioco di star trek in cui si possa pilotare la nave come in bridge commander ma anche girare negli interni, pianificare in sala tattica, astrometria, sala teletrasporto e magari anche qualche missione away team magari con meccaniche TPS alla mass effect.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Mmm ok. Ma qualcosa di davvero un po' più nuovo? Parlo anche di singole idee estrapolate da qualsiasi contesto.

    Tipo che ne so:
    vorrei avere un'arma che funziona in questo modo

    Oppure:
    da sempre avrei voluto poter dare quest'ordine alle mie truppe

    Etc

    E' difficile ma magari qualcuno qui ha idee in merito da tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Banalmente, ambienti interamente distruttibili
    Più complesso, un sistema Ghoul (Soldier of fortune) rivisto per contemplare anche dissanguamento, ferite non mortali ma che lasciano il nemico impossibilitato a combattere e tutte ste cosine qui

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Ah giusto, allora ecco la mia solita idea che ho ripetuto più e più volte: avete presente la liberazione dei territori in certi titoli free roaming? Saboteur, Just cause etc...

    Io vorrei un gioco con una città, isola o quello che è con un numero "finito" di nemici. tipo che so, 1000 soldati. ovviamente andare ad armi spianate per la strada ti porterà a morte certa, ma lavorando ai fianchi, eliminando qualche pattuglia isolata, usando tecniche di guerriglia o hit and run... piano piano sfiancare l'esercito nemico, in modo da liberare il territorio senza respawn infinito di nemici.

    Purtroppo in questo modo mi viene da pensare che il gioco sia più difficile all'inizio con una presenza massiccia di nemici e diventi facile verso la fine con sempre meno oppressione da parte del nemico.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah giusto, allora ecco la mia solita idea che ho ripetuto più e più volte: avete presente la liberazione dei territori in certi titoli free roaming? Saboteur, Just cause etc...

    Io vorrei un gioco con una città, isola o quello che è con un numero "finito" di nemici. tipo che so, 1000 soldati. ovviamente andare ad armi spianate per la strada ti porterà a morte certa, ma lavorando ai fianchi, eliminando qualche pattuglia isolata, usando tecniche di guerriglia o hit and run... piano piano sfiancare l'esercito nemico, in modo da liberare il territorio senza respawn infinito di nemici.

    Purtroppo in questo modo mi viene da pensare che il gioco sia più difficile all'inizio con una presenza massiccia di nemici e diventi facile verso la fine con sempre meno oppressione da parte del nemico.


    beh si potrebbe fare in modo che i nemici rimasti raccolgano l'energia di quelli morti, così meno sono e più potenti diventano ....ogni riferimento a "the one" è puramente casuale



    tempo fa avevo messo giù l'idea di un gioco dove il pg ha tot poteri/magie, tutto disponibile fin dall'inizio e ovviamente al livello massimo, solo che più si usano più si diventa deboli, in questo modo il giocatore è portato a ragionare se usare o meno i poteri invece che combattere con le armi

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Beh, allora anche in quel caso sarebbe bello abbinarlo alla mia idea: più vai avanti e più i nemici diventano meno, ma anche il tuo potere/potenza di fuoco diminuisce. magari con risorse limitate, veicoli /munizioni che non respawnano etc.. difficilissimo da bilanciare però. metti che sprechi le munizioni e resti senza? nei vecchi Resident Evil come era gestita la cosa? se scialacquavi via tutti i proiettili dovevi ricaricare save precedenti?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: L'interazione/meccanica/gameplay che vorreste ma non esiste!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, allora anche in quel caso sarebbe bello abbinarlo alla mia idea: più vai avanti e più i nemici diventano meno, ma anche il tuo potere/potenza di fuoco diminuisce. magari con risorse limitate, veicoli /munizioni che non respawnano etc.. difficilissimo da bilanciare però. metti che sprechi le munizioni e resti senza?


    si è chiaro che occorre un buon bilanciamento, cosa rara di questi tempi, diciamo che il gioco deve essere sviluppato in modo da poterlo finire anche senza usare poteri, solo con le armi (bianche o da fuoco) però che sia anche difficile da completare in questo modo, così da spingere il giocatore a conservarsi un po' di potere

    certo uno potrebbe arrivare alla fine del gioco con tutti i poteri e sconfiggere il boss finale, o cmq completare la fase finale, in maniera facilissima....però si sarà dovuto fare il mazzo prima per riuscire a proseguire senza usare i poteri


    io strutturei il gioco mettendo boss o ostacoli di vario genere che obbligano il giocatore ad usare un po' di potere, chessò in un livello si manda contro il giocatore un'intero esercito e il giocatore può scegliere di usare "mega pioggia meteoritica matafakka" per vincere facilmente o usare strategie alternative più complesse, magari usare poteri meno esosi che permettono di vincere con un pizzico d'impegno


    nei vecchi Resident Evil come era gestita la cosa? se scialacquavi via tutti i proiettili dovevi ricaricare save precedenti?

    ti attaccavi al tram in re2 mi ricordo che ho fatto un bel pezzo di gioco senza uno straccio di proiettile e ovviamente era strapieno di zombie, cani, ragni e quant'altro, non sai i numeri per riuscire a sopravvivere solo col coltellino da formaggio e ad arrivare alla save-room dove ho potuto ricaricarmi, ho ancora gli incubi a distanza di anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su