Unity3D Unity3D - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Unity3D

  1. #21
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Dai, correte da mamma Microsoft , a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
    https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557

    Oh ma comè che posto più risorse io su Undity che manco lo uso?

  2. #22
    amk
    Guest

    Re: Unity3D

    Purtroppo sono all'estero per lavoro e credimi se ti dico che devo gridare al miracolo se riesco a guardare un video a 144p su Youtube
    Appena torno cercherò di postare vari tutorial e chicche

  3. #23
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: Unity3D

    Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare

    paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Dai, correte da mamma Microsoft , a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
    https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557

    Oh ma comè che posto più risorse io su Undity che manco lo uso?
    Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora?

  5. #25
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora?


    No no, e che avendolo usato per poco in passato son comunque rimasto interessato alla sua evoluzione

  6. #26
    amk
    Guest

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare

    paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi
    Sai già programmare? Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D.

  7. #27
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Sai già programmare?
    laurea triennale in informatica e anni di esperienza lavorativa come programmatore c#

    Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D
    Voglio realizzare un pg che si muove in 4 direzioni (o 8 se voglio far lo sborone ) su un piano 2d, con armatura, armi e testa intercambiabili (equip e personalizzazione sostanzialmente)

    qualcosa di simile a questo sostanzialmente


  8. #28

    Re: Unity3D

    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  9. #29
    amk
    Guest

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    :

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4

    E' solo un video dimostrativo, ti serve assolutamente saper programmare.
    Risposte in quote

  10. #30

    Re: Unity3D

    Ok, ma ero curioso di capire perchè. Cioè tipo:
    "perchè tu vedi che lui ha il comando del salto ma non è una roba che ci metti così, devi programmare perchè: blabla"

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #31
    amk
    Guest

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ok, ma ero curioso di capire perchè. Cioè tipo:
    "perchè tu vedi che lui ha il comando del salto ma non è una roba che ci metti così, devi programmare perchè: blabla"
    Si perdonami. Allora la questione è relativamente semplice. Ad ogni tanto (che sia tastiera, che sia gamepad, che sia qualsiasi dispositivo utilizzabile per giocare) devi essenzialmente collegare un'azione e questo puoi farlo solo programmandolo, non penso ci siano altri modi sinceramente. Devi proprio dare velocità al personaggio che vedi sullo schermo. Ovviamente questa è la parte semplice, la parte difficile arriva se, con il movimento, devi gestire tutto quello che riguarda le collisioni in modo più preciso di come lo fa unity per evitare overlap e flickering delle animazioni e altre cose che sicuramente mi sfuggono.
    Ma la sostanza è che devi assegnare ad ogni tasto una funzione, che col solo editor non puoi fare.

  12. #32
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora è per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4
    Praticamente vorresti essere l'artista e hai bisogno del programmatore?

  13. #33

    Re: Unity3D

    Grazie amk per le spiegashions

    Si, sostanzialmente sto capendo meglio quanto possofare io di una roba (anche una cosa...cioè mica un gioco completo ma una piccola demo esempio/trailer esempio) e dov è che poi mi serve gente. La cosa qual è: dal punto di vista di contenuto e impatto finale voglio avere l ultima parola. Quindi automaticamente vorrei semplicemente collaborare con chi mi serve (nel senso chi dovrebbe fare delle cose che per forza non posso fare io, tipo programmare roba appunto), "limitando" però il ruolo di questa persona di modo da mantenere un controllo diretto sul risultato finale ecco. Il tutto volendo fare una cosa semplice, senza strani obiettivi impossibili.

    Principalmente sarebbe per proporre poi la cosa come elemento di un "portfolio" più che per poi dare vita effettivamente al progetto nella sua interezza. Almeno, non con quell obiettivo giá in partenza ecco.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #34

    Re: Unity3D

    Io sicuro mi occuperei in ogni caso del lato:
    -concept generale/tipo di giocoetc
    -storia contenuti narrativi
    -tutto l aspetto artistico visivo
    -tutte le musiche e effetti sonori

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #35
    amk
    Guest

    Re: Unity3D

    Eh a questo punto però dovresti pagare questo qualcuno
    Un conto è avere una collaborazione, un conto è avere qualcuno che fa esattamente ciò che chiedi.

  16. #36

    Re: Unity3D

    Certocerto be si vedrà per ora è troppo mprest

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #37
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Unity3D


  18. #38
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D



    Devo ammettere che

  19. #39
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Unity3D

    visto, poi però se ne escono con sta roba ... .

    I commenti fanno imbarazzare


  20. #40
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Unity3D

    A livello molto elementare, ma si, un minimo dovresti saperlo fare. O comunque riuscire a trovare dei tutorial su come gestire lo spostamento e soprattutto le animazioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su