Evoluzione o involuzione Evoluzione o involuzione

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Evoluzione o involuzione

  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Evoluzione o involuzione

    Mi è capitato di imbattermi in questo video su un gruppo facebook:



    Secondo me è molto interessante vedere l'evoluzione (o involuzione) di certe cose.

    Dettagli come lo sparare alle foglie chi mai lo noterebbe durante il gioco? Quindi sono tutte risorse in più da dedicare ad altre cose più vistose.

    Stessa cosa per i veicoli che si sporcano dopo un po' di viaggio. In queste settimane sto giocando a wildlands e se devo essere sincero, cambi mezzo così tante volte che nemmeno ho mai notato se fossero più o meno puliti dopo il mio passaggio.

    Cose come la cura le hanno rese meno macabre forse anche per questioni di pegi (anche se credo siano entrambi 18+) o di polemiche varie sul web, stessa cosa per i cadaveri che scompaiono se gli butti la granata sopra. Brutto? si, ma almeno nessuno gli romperà le palle.

    La cura del compagno invece è probabilmente una scelta di design. In situazione tranquilla tipo nel video, può andare bene, ma ingame probabilmente ti tocca farlo in fretta e circondato da nemici. magari hanno voluto dare la possibilità di farlo più spesso e più agevolmente. in FC2 secondo me eri obbligato a eliminare tutti i nemici prima di tentare il salvataggio del compagno.

    Voi che ne pensate? sono cavolate o cose che meritano più di una riflessione? Avete altri esempi di titoli o meccaniche che sono sparite dai giochi come lacrime nella pioggia?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Evoluzione o involuzione

    Non sono cavolate.
    È che forse vengono spesi troppi soldi male nello sviluppo di un tripla A.
    Troppo nel marketing, pubblicità, grafica e poco nell'evoluzione delle meccaniche del gameplay.
    Lo stesso far Cry è lo stesso gioco da anni con solo qualche evoluzioni.
    Guardate Zelda ad esempio: han costruito il gioco in funzione della struttura del gioco, prendendosi anche dei rischi.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Evoluzione o involuzione

    Bel video, lo dico da un pezzo che sotto certi aspetti si sta andando indietro invece che il contrario

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Evoluzione o involuzione

    Si sta dando sempre più importanza soltanto all'aspetto visivo d'impatto. Quindi via giù pesante con effetti speciali, riflessi, antialising etc, mentre le cose che non risaltano subito, come appunto la fisica, gli viene dato meno peso.
    Nel tutorial di No one lives forever, ti veniva insegnato a sparare attraverso le superfici deboli, come porte di legno: parliamo di oltre 15 anni fa
    La cosa "grave" è che appunto i giocatori vengono "lobotomizzati" non ci fanno caso, se ne fregano di queste mancanze e le software house continuano con questa involuzione.

    I capolavori si vedono dalle piccole cose, un gioco che ci passa sopra non potrà mai esserlo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Evoluzione o involuzione

    L'enfasi sull'aspetto visivo c'è sempre stata, il problema è che una volta i limiti tecnici erano tali che non avevi bisogno di mettere decine di persone solo per la grafica e l'animazione.
    Oggigiorno invece devi usare asset di un livello che richiede molto più lavoro per renderli accettabili e questo toglie forza lavoro al resto del gioco oltre ad aggiungere complessità che rendono il debug più complicato quindi si tende a semplificare un po' tutto il resto se non altro per avere qualche grattacapo in meno.

    La corsa al fotorealismo alla fine ha fatto più male che bene.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Evoluzione o involuzione

    quello che dice Bullock + il fatto che si cerca di rendere i giochi accessibili al piú alto numero di configurazioni possibili + il fatto che per quanto ben fatti i video di crowbcat , come lui stesso tende a precisare, si concentrano su ció che é andato perso nel tempo senza menzionare cosa é stato aggiunto.
    Aggiungiamoci il fatto che quando un titolo viene serializzato all'infinito la passione nel lavorarci puó anche venire meno

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    I capolavori si vedono dalle piccole cose, un gioco che ci passa sopra non potrà mai esserlo.
    mah, é pieno di capolavori conclamati che non solo avrebbero piú di qualche dettaglio da rifinire ma difetti e problemi non da poco, le piccole cose si notano quando vengono a mancare piuttosto che quando mancano dall'inizio
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Evoluzione o involuzione

    Poi vedi questo video e ti chiedi: boh... rispetto alle cose tolte dal secondo capitolo, queste "chicche" mi sembrano molto più macroscopiche.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Evoluzione o involuzione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Poi vedi questo video e ti chiedi: boh... rispetto alle cose tolte dal secondo capitolo, queste "chicche" mi sembrano molto più macroscopiche.
    Diciamo che quel video di confronto con far cry 2 ha dato modo al partito più numeroso tra i videogiocatori, gli hater di Ubisoft, di dare sfogo al proprio rant, anche se fino a ieri molti fra quelli consideravano fc2 un gioco di merda e nessuno aveva mai parlato di quelle "sublimi chicche" del secondo episodio

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Evoluzione o involuzione

    Ma infatti, a suo tempo mi ricordo le bestemmie tirate su Far Cry 2 per il respawn selvaggio dei niggas o le famose jeep fantasma.
    La grafica era tanta roba,ma se poi stavi a guardare il "succo" del gioco era tutt'altro che un capolavoro senza tempo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: Evoluzione o involuzione

    maronn il respawn di FC2


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su