Gamepad economico Gamepad economico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Gamepad economico

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Gamepad economico

    Ragassuoli,

    Un robo come questo:
    https://www.amazon.it/Easysmx-contro...ywords=gamepad

    Fa proprio cagare o riesce a fare il suo lavoro, senza troppe pretese? Alternative senza spendere molto di più?

    Tenete presente che lo userei esclusivamente su PC, principalmente per racing automobilistici e che wired andrebbe benone

    Grazie
    Ultima modifica di Diabolik; 12-12-18 alle 18:30
    DK

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Gamepad economico

    Credimi, io ho un simile dilemma.
    Ho un pad per xbox360 preso usato anni fa ma alcuni pulsanti sono ormai mollicci e la croce direzionale fa schifo, cosa che mi fa esitare ad arraffarmi tutti quei metroidvania che ci sono su PC.
    Ero tentato di prendermi un adattatore per i pad per Mega Drive ma molti di quei giochi assumono che tu abbia i pulsanti di un pad per 360 e i pulsanti sui dorsi.
    Avevo messo gli occhi sullo SF30 Pro di 8bit do (che ha tutte le funzioni moderne inclusi gli analogici e vibrazione ma una croce direzionale molto più vecchio stile), costa meno di un pad per Xbox One ma è sempre una quarantina di Euro. :(
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Gamepad economico

    In verità, io lo userei per PC, essenzialmente per giochi di guida
    Non avrei dove mettere un volante, e quel coso lì magari rispetto alla tastiera sarà un po' meglio (spero), almeno per potar dosare acceleratore e sterzata... quello lì è il primo che ho visto su Amazon, va bene anche un altro ma sempre di fascia economica (toh, magari se costa 25 o 30 va bene pure...)

    Poi se mi dite "in quella fascia fanno così schifo che tantovale che continui ad usare la tastiera" allora magari lascio perdere

    p.s.: ah, non m'interessa che sia wireless, col cavetto va benissimo
    DK

  4. #4
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ragassuoli,

    Un robo come questo:
    https://www.amazon.it/Easysmx-contro...ywords=gamepad

    Fa proprio cagare o riesce a fare il suo lavoro, senza troppe pretese? Alternative senza spendere molto di più?

    Grazie
    boh, dalle recensioni non pare nemmeno male, però dalla mia esperienza con vari pad presi su Amazon, soprattutto per retrogaming, posso dire che i recensori spesso non hanno idea di cosa stiano parlando (es. presi il pad simil snes della 8bitdo, tutte recensioni ottime "é come l'originale", si, esteticamente é uguale, peccato abbia una croce direzionale da denuncia penale, senza perno centrale ).

    il mio consiglio é:aggiungici 20 euro (ci sono varie offerte su Amazon) e prendi il pad one originale, così sei a posto letteralmente per anni.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Avevo messo gli occhi sullo SF30 Pro di 8bit do (che ha tutte le funzioni moderne inclusi gli analogici e vibrazione ma una croce direzionale molto più vecchio stile), costa meno di un pad per Xbox One ma è sempre una quarantina di Euro. :(
    Su Aliexpress costa 10 euro in meno s.s. incluse.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    (es. presi il pad simil snes della 8bitdo, tutte recensioni ottime "é come l'originale", si, esteticamente é uguale, peccato abbia una croce direzionale da denuncia penale, senza perno centrale ).
    Cavolo, è proprio la parte che mi interessa di più la croce direzionale.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Gamepad economico

    È uguale a quello Snes... Cos'è 'sto perno centrale?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    È uguale a quello Snes... Cos'è 'sto perno centrale?
    Il perno su cui poggia la croce direzionale, c'è chi lo omette ma in questo modo anche se ancora funzionale il feel diventa abbastanza schifoso.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-12-18 alle 15:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Gamepad economico

    A me sembra ottimo...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Gamepad economico

    Non ho capito se i commenti si riferiscono a quello che ho linkato io o al modello di cui parla Det.Bullock
    DK

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    A me sembra ottimo...
    Forse lui ha beccato un vecchio modello? Quei pad hanno avuto parecchie iterazioni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ragassuoli,

    Un robo come questo:
    https://www.amazon.it/Easysmx-contro...ywords=gamepad

    Fa proprio cagare o riesce a fare il suo lavoro, senza troppe pretese? Alternative senza spendere molto di più?

    Grazie
    Il pad wired della xbox360 non si trova più in giro? , quello è ottimo soprattutto per i racing


    Se no il pad della xbox one, Ci sono varie offerte in giro con €40 lo prendi, forse lo trovi anche a meno

  13. #13
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    È uguale a quello Snes... Cos'è 'sto perno centrale?
    il perno su cui poggia al centro la croce direzionale, se non c'è nelle fasi concitate é facilissimo schiacciare due direzioni assieme, se nella maggior parte dei giochi non é un grandissimo problema, in altri é immensamente castrante (es fare un wall jump a metroid diventa un pianto greco, ed io non gioco ai picchiaduro ma penso che li renda quasi ingiocabili).

    Comunque anche il feeling dei tasti, specialmente i dorsali, non é quello dei pad originali, ma su quello ci posso passare anche sopra

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Forse lui ha beccato un vecchio modello? Quei pad hanno avuto parecchie iterazioni.
    Io ho questo: SF30 pro
    https://it.aliexpress.com/item/Nuovo...847570481.html
    Poi puoi controllare su Youtube, e confrontare le recensioni...
    Ultima modifica di Taddeus; 12-12-18 alle 18:30

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Gamepad economico

    Ragassuoli,

    Un robo come questo:
    https://www.amazon.it/Easysmx-contro...ywords=gamepad

    Fa proprio cagare o riesce a fare il suo lavoro, senza troppe pretese? Alternative senza spendere molto di più?

    Grazie
    Lettonulla, io ho lo stesso pad (più o meno) in versione senza fili.
    Gli stick fanno cagare, molto imprecisi e soprattutto con una deadzone centrale IMMENSA.
    L'avevo comprato nel periodo in cui giocavo a Mad Max, e dopo un paio di tentativi sono tornato al solito pad xbox360. E Mad Max non è certo un gioco di precisione, eh
    Per quello che costano adesso, secondo me gli originali microsoft a cavo sono imbattibili. Questi robi non credo debbano neanche superare controlli qualità, rischi di trovarti pulsanti che scricchiolano o che si incastrano e soprattutto stick/croci direzionali da far sanguinare i pollici (avevo provato anche un clone del pad snes...restituito alla sveltissima, mi son messo l'animo in pace e ho preso un Buffalo).

    Le recensioni sono completamente inutili
    Ultima modifica di maxx; 12-12-18 alle 18:21

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Il pad wired della xbox360 non si trova più in giro? , quello è ottimo soprattutto per i racing


    Se no il pad della xbox one, Ci sono varie offerte in giro con €40 lo prendi, forse lo trovi anche a meno
    Mah, io sto beccando tutto dai 40-50 in su, sennò ci sono i soliti di marche strane come quello che ho linkato sopra
    Speravo che qualcuno ne avesso preso uno e sapesse dirmi se è giocabile... visto che come avete detto voi non so che attendibilità abbiano le recensioni su Amazon

    p.s.: ho editato il primo post spiegando che mi serve su PC, per giochi racing (F1 ecc.) e che wired mi va benissimo (son tutti USB no?)
    DK

  17. #17
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Gamepad economico

    io ho preso questo giusto giusto qualche settimana fa, quando era in offerta a 40€
    https://www.amazon.it/MSI-Controller...&keywords=gc20
    esiste anche in versione wired
    https://www.amazon.it/MSI-Forza-Gc20...&keywords=gc20

    non è proprio economico, ma funziona molto bene, ci sto giocando a de wiccer3
    concordo che il vecchio controller x360 era divino, purtroppo almeno a me si schiantava abbastanza facilmente (ne ho cambiati due)
    il nuovo della x1 è buono ma a meno di 60 io non l'ho trovato già spenderne 40 per l'msi mi è tirato un po'
    Ultima modifica di Artyus; 12-12-18 alle 18:44
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #18
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    io ho preso questo giusto giusto qualche settimana fa, quando era in offerta a 40€
    https://www.amazon.it/MSI-Controller...&keywords=gc20
    esiste anche in versione wired
    https://www.amazon.it/MSI-Forza-Gc20...&keywords=gc20

    non è proprio economico, ma funziona molto bene, ci sto giocando a de wiccer3
    concordo che il vecchio controller x360 era divino, purtroppo almeno a me si schiantava abbastanza facilmente (ne ho cambiati due)
    il nuovo della x1 è buono ma a meno di 60 io non l'ho trovato già spenderne 40 per l'msi mi è tirato un po'
    Ecco, se mi dici che questo è buono caccio il grano per la versione wired... come detto volevo spendere meno di 30 ma insomma, per 36 non ne faccio una questione di principio
    DK

  19. #19
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Gamepad economico

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ecco, se mi dici che questo è buono caccio il grano per la versione wired... come detto volevo spendere meno di 30 ma insomma, per 36 non ne faccio una questione di principio
    io ci sto giocando da qualche settimana con the witcher e funziona bene alla pari del vecchio x360 che avevo
    gli stick sono molto morbidi e molto sensibili, i pulsanti dopo una mezza giornata dove li avevo trovati un po' duretti (forse perchè era nuovo, boh) adesso sono perfetti
    la croce direzionale mi sembra buona, forse questa un po' duretta, tra l'altro si può rimuovere e cambiare con una placca magnetica rotonda che dovrebbe migliorare l'uso ma non l'ho provata
    c'è anche la gommina antiscivolo nell'impugnatura
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Gamepad economico

    Pur prendendo 5 stelle leggo: "aggiornamento: purtroppo devo aggiornare la mia recensione, il controller inizia a dare seri problemi agli stick dopo pochi giorni di utilizzo, il destro si blocca nell'angolo se premuto troppo lateralmente e il sinistro ha problemi di drifting e inversione asse casuale, rendendolo inutilizzabile."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su