Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 103

Pagina 103 di 289 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2041
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Cerca di scansarti quelli abnormi e ce la potresti fare

  2. #2042
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Intanto ho finito Orwell (il primo), mi è piaciuto molto.
    Gioco semplice da portare avanti e incredibilmente efficace a livello narrativo.
    Forse non originalissimi i temi, ma del resto in un gioco del genere è praticamente obbligatorio parlare di sorveglianza e privacy. Caratterizzati bene i personaggi.

  3. #2043
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bon, dopo 72 ore finito anche The Witcher 3: Wild Hunt.
    Che dire, ho visto pochi giochi con una narrazione cosi' notevole. Qualche sbavatura tecnica qua' e la' ma indubbiamente un gioco monumentale!

    Per ora passo ad altro, ma ho li ancora le espansioni Blood and Wine e Hearts of Stone li in attesa.
    lol 72 ore, hai skippato metà delle quest secondarie

  4. #2044
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    lol 72 ore, hai skippato metà delle quest secondarie
    Bof, si e no: ho tagliato via le cacce al tesoro (salvo quelle dell'equipaggiamento della scuola del Lupo) e non ho perso tempo ad esplorare tutto l'esplorabile, tutto qua. Le side principali le ho fatte praticamente tutte, specie quelle che si incrociano con la main.
    Quello che mi ha fatto guadagnare un botto di tempo e' stato l'attivare il viaggio rapido da ogni posizione tramite la console: ore e ore di passeggiate a cavallo risparmiate.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #2045
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    eh beh, ti perdi un po' la poesia del tutto abusando del viaggio rapido da subito, come in tutti i giochi con la mappa estesa...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #2046
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Che ci hai giocato a fare allora
    per giocare così lascia a perdere le espansioni

  7. #2047
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io il vanilla l'ho finito a 105 ore, però devo dire che verso la fine andare a giro per punti interrogativi mi ha rotto un po' l'augello (soprattutto a skellige) ed il viaggio rapido mi ha salvato

  8. #2048
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    eh beh, ti perdi un po' la poesia del tutto abusando del viaggio rapido da subito, come in tutti i giochi con la mappa estesa...
    Beh, non proprio da subito: le prime 10-15 ore le ho passate in groppa a rutilla.
    Indubbiamente ti perdi un po' di poesia, ma anche parecchia noia... andare a zonzo a cavallo e' bello per la prima decina di ore, poi inizia ad annoiarmi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Che ci hai giocato a fare allora
    per giocare così lascia a perdere le espansioni
    i consigli (in)utili di Cocoon.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io il vanilla l'ho finito a 105 ore, però devo dire che verso la fine andare a giro per punti interrogativi mi ha rotto un po' l'augello (soprattutto a skellige) ed il viaggio rapido mi ha salvato
    appunto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #2049
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si i "?" Di skellige sono per buona metà sempre lo stesso baule di merda affondato.
    Veramente fatta col culo quella roba li in quel frangente.

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Earthsiege 2 (PC)
    Degnissimo seguito dell'originale, come meccaniche base cambia ben poco ma tutto è migliorato.
    Si va dalla risoluzione della grafica, che passa dal classico 320x240 a un ben più pulito 640x480, al radar che rimane in sovraimpressione sull'HUD quando si usa il display per altre cose.
    Credo solo che col senno di poi giocarlo a rookie sia stato un errore, mentre il primo gioco anche alla difficoltà minima era occasionalmente ancora parecchio difficile qui invece non sembrano esserci gli stessi picchi di difficoltà e me ne sono accorto solo quando ormai giunto alle ultime battute non mi sono mai trovato davanti nulla che potesse effettivamente farmi male in qualche maniera.
    Anche l'ultima missione pur essendo comunque più difficile a causa dell'alto numero di HERC nemici presenti (qualche danno l'ho ricevuto insomma) non era esattamente insormontabile.
    Il problema principale però è che per farlo andare su un sistema operativo moderno c'è da sudare parecchio tra l'uso di codec datati, audio da CD che richiede un download a parte e una utility con patch di uno dei due eseguibili del gioco, un'alltra utility necessaria per far andare il gioco in finestra upscalata per aggirare il conflitto tra DirectDraw e Explorer.exe e la compatibilità joystick che nemmeno io ho capito come ho potuto farla funzionare.
    Consiglio di provarlo solo se avete taaanta pazienza coi giochi vecchi o siete dei fissati come me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2051
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Crysis Warhead (PC)
    Minchia, è durato un sputo.
    Ha un ritmo molto più veloce del gioco base e per quanto sia comunque un gioco più che decente credo che diminuire l'enfasi sui livelli aperti faccia perdere un po' di personalità al gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #2052
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Metro 2033 Redux; questa volta (rispetto a Metro 2033) col finale buono. Un FPS solidissimo e godibilissimo anche con qualche anno alle spalle.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #2053
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ho terminato Mad Max.

    Nel complesso mi è piaciuto, l'approccio free roaming lo apprezzo, tecnicamente nessun problema.

    Ho trovato soltanto leggermente basso il livello di sfida proposto, ma probabilmente è anche colpa mia che sono un completista e ho affrontato quasi tutte le missioni con un livello forse superiore a quello previsto; per dire, avevo già praticamente tutti i potenziamenti al massimo, tranne ovviamente quelli da sbloccare con la trama (sia per la Magnum Opus che per Max) prima della metà del gioco...

    Unica eccezione a questa difficoltà non troppo elevata è stata la corsa del Grande Capo: dopo circa 13-14 tentativi in cui non andavo neppure vicino alla vittoria ho seriamente rischiato il rage uninstall (e sarebbe stato un peccato dopo più di 50 ore di gioco...) ma per fortuna all'ultimo momento ho trovato un video su YouTube che spiega come superarla e, seguendone l'esempio, in due ulteriori tentativi ce l'ho fatta; rimango dell'idea che questa corsa sia stata sviluppata comunque male perché senza "trucchetto" (non dico quale per motivi di spoiler chiaramente) risulta praticamente impossibile. Io peraltro sono sempre stato una schiappa nei giochi di guida, quindi forse altri non avranno avuto tanti problemi.

    Per quanto mi riguarda è un bel 7, che diventa un 8 tondo al prezzo scontato a cui l'ho acquistato.

  14. #2054
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Finito Metro 2033 Redux; questa volta (rispetto a Metro 2033) col finale buono. Un FPS solidissimo e godibilissimo anche con qualche anno alle spalle.
    Non saprei per il redux, ma per il Metro normale il finale buono o cattivo viene deciso solo dall'ultima azione che fai, quindi basta proprio ricaricare l'ultimo save.

  15. #2055
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    cut/
    Ecco, proprio il motivo per cui lo mollai
    Allora non sono impedito io, è proprio quel pezzo che è fatto a posta male

  16. #2056
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se cerchi di completare la corsa in modo "normale", nonostante i potenziamenti al massimo, vai solo incontro a bestemmie e scatti d'ira...

  17. #2057
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non saprei per il redux, ma per il Metro normale il finale buono o cattivo viene deciso solo dall'ultima azione che fai, quindi basta proprio ricaricare l'ultimo save.
    In entrambi i videogiochi, Metro 2033 e Last light, devi avere abbastanza moral points per sbloccare il finale buono. In 2033, una volta ottenuti sei tu a poter scegliere (sparando o meno), in LL è automatico.

    Se si ottengono abbastanza punti moralità positivi, viene sbloccato automaticamente il finale "redemption". Altrimenti appare l'altro.
    Ricordo ci furono varie azioni importanti che non avevo capito fossero influenzate dai moral points, come quando la madre del piccolo vuole darti dei soldi come ringraziamento, e prendendoli non si ottiene il "punto moralità". Ma chi ci pensava a non accettarli? Per farlo devi proprio allontanarti

    Comunque solo uno dei finali (ovviamente) è canonico in M2033, dato che sia il romanzo Metro 2034 che il gioco Last light iniziano con...


    I dark ones distrutti dai missili

    Ultima modifica di Mega Man; 13-05-18 alle 13:42

  18. #2058
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Far Cry Primal (circa 40 ore al 99%, mi mancava solo un animale da cacciare, ma non avevo più voglia di sbattermi per capire qual era).

    Mi è piaciuto nel complesso, tipico Far Cry, anche se l'ambientazione è davvero molto monotona (c'è la zona innevata, ma di base dopo un po' non colpisce più nulla).

    La cosa peggiore: le caverne, brutte, monotone e seccanti (per cercare tutti i dipinti e le mani). Un genio chi le ha pensate (o meglio, 1, 2 vanno bene, non una quindicina, eccheccazzo dai!).

    La storia di base in realtà è molto banale (alla fin fine si tratta di uccidere due capi tribù, con nulla in mezzo come storia), però ho apprezzato la caratterizzazione di alcuni personaggi, che me l'hanno resa abbastanza piacevole. Devo dire che verso la fine un paio di scene le ho trovate anche particolarmente toccanti.

    Negli spostamenti spesso però il gioco è molto seccante con animali selvatici carnivori e nemici che spuntano troppo frequentemente. Il problema è che volevi fare una cosa verosimile, ma alla fin fine sembra di essere ritornati quasi al respawn del 2! A volte mi sono rotto i coglioni a dover saltare nemici per raggiungere una posizione.

    Grossa ed ennesima accusa che faccio ad Ubisoft: se metti quasi 200 COLLEZIONABILI sparsi per la mappa, alla fin fine dammi qualcosa in cambio, cazzo. Non IL NULLA ASSOLUTO (manco un achievement si sblocca!).

  19. #2059
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non saprei per il redux, ma per il Metro normale il finale buono o cattivo viene deciso solo dall'ultima azione che fai, quindi basta proprio ricaricare l'ultimo save.
    In teoria il finale buono (bnella redux almeno) è achievable solo se durante il viaggio compi tot azioni morali.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    In entrambi i videogiochi, Metro 2033 e Last light, devi avere abbastanza moral points per sbloccare il finale buono. In 2033, una volta ottenuti sei tu a poter scegliere (sparando o meno), in LL è automatico.

    Se si ottengono abbastanza punti moralità positivi, viene sbloccato automaticamente il finale "redemption". Altrimenti appare l'altro.
    Ricordo ci furono varie azioni importanti che non avevo capito fossero influenzate dai moral points, come quando la madre del piccolo vuole darti dei soldi come ringraziamento, e prendendoli non si ottiene il "punto moralità". Ma chi ci pensava a non accettarli? Per farlo devi proprio allontanarti

    Comunque solo uno dei finali (ovviamente) è canonico in M2033, dato che sia il romanzo Metro 2034 che il gioco Last light iniziano con...


    I dark ones distrutti dai missili
    ecco appunto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #2060
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Allora si vede che ero stato "buono" e quindi potevo farli entrambi alla fine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su