Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 134

Pagina 134 di 289 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2661
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si sia mai spacciato per una cosa del genere quel gioco
    E' un arcadozzo con le astronavi, molto apprezzato per la sua semplicità, mi pare... mai detto di voler essere uno spacesim
    La tag line è "Space Combat Reborn", immagino che le ambizioni fossero più ampie in origine anche se non siamo ai livelli di Chris Roberts (per fortuna).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-01-19 alle 16:27
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2662
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Red Strings Club.

    OH

    MY

    GOD

    Che spettacolo!
    Un indie pixelloso in cui la maggioranza del tempo la passi parlando dentro un bar? Non può essere granché vero?
    E invece no, è una delle più belle esperienze narrative su PC, a livello di dialoghi secondo me la migliore in assoluto.
    Oltre al carisma immenso dei personaggi, quello che colpisce è l'approccio aperto a temi etici non banali, in cui il gioco ti propone, tramite dialogo tra due personaggi con visioni opposte, eccellenti argomentazioni pro e contro ogni idea, costringendo il giocatore ad andare oltre la presa di posizione istintiva e talvolta confrontare l'eticità di una decisione con la sua pragmaticità.
    La storia, ambientata in un mondo cyberpunk, è semplice, ma coinvolgente e funge da strumento perfetto per veicolare i temi di cui sopra (di cui ovviamente non spoilero nulla), mentre il gameplay è sostanzialmente basato sulla 'lettura' dell'interlocutore, per trovare il modo di strappargli le informazioni più importanti. Durante il gioco ci sono vari meccanismi per fare questo, ma il principale è la creazione di cocktail (il protagonista è un barista) che hanno il potere di influenzare lo stato d'animo dell'interlocutore, rendendo più facile (o più difficile se non siamo abbastanza scaltri) fargli 'sputare il rospo'.

    Era da tempo che un gioco narrativo non mi teneva così incollato allo schermo e una cosa che secondo me lo pone al di sopra della maggior parte degli altri esponenti del genere è che riesce ad essere estremamente interessante e coinvolgente senza affidarsi a all'emotività, che per carità è sfruttata in maniera eccezionale in alcuni giochi (penso a To the Moon o Life is Strange), ma è ormai diventata abusata.
    Per me è la sorpresa del 2018, (è uscito esattamente un anno fa) e consiglio vivamente a chi lo ha riscattato su Twitch Prime come me di giocarlo e a chi non lo ha di aggiungerlo alla wishlist!

  3. #2663
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


  4. #2664
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E invece no, è una delle più belle esperienze narrative su PC, a livello di dialoghi secondo me la migliore in assoluto.
    in ita? almeno i subbi?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #2665
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    in ita? almeno i subbi?
    no
    e ho letto che i dev scoraggiano i traduttori amatoriali

  6. #2666
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no
    e ho letto che i dev scoraggiano i traduttori amatoriali
    e allora pazienza: non se ne fa nulla.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #2667
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Imparate l'inglese è stato già detto? No, dai, è troppo originale come cosa...

  8. #2668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    È un inglese molto semplice, senza slang o parole strane. Con l'inglese scolastico ve la cavate.

  9. #2669
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lérn Inglisc.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2670
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se poi sono anche testi corti, ci sta, Sunless Sea è praticamente un librogame, dopo un po' diventa pesante.

  11. #2671
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Imparate l'inglese è stato già detto? No, dai, è troppo originale come cosa...
    nah! troppo sbatta
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È un inglese molto semplice, senza slang o parole strane. Con l'inglese scolastico ve la cavate.
    si, lo so, è solo che non c'ho voja
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Lérn Inglisc.
    se scrivessero così, come parlano, sarebbe più facile
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #2672
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    l'italiano deve morire

  13. #2673
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    l'italiano deve morire
    uno a caso o il popolo in generale?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #2674
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    uno a caso o il popolo in generale?
    both of them

  15. #2675
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    nah! troppo sbatta

    si, lo so, è solo che non c'ho voja

    se scrivessero così, come parlano, sarebbe più facile
    Con tutti gli omofoni che hanno?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2676
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Tutto questo parlare di Ace Combat 7 e il fatto che l'uscita su PC è rimandata al 1 Febbraio mi ha fatto ricordare che tra la roba che caricai sulla mia PS2 quando feci il softmod c'era Ace Combat 4: Distant Thunder quindi negli ultimi due giorni mi ci sono messo un po'.
    A parte il fatto che volare col pad non è il massimo per me nemmeno in un arcade come questo per diverse ragioni che spiegherò più avanti devo dire che è una gran bella esperienza, contestualizzando all'epoca tutto è sopraffino dalla musica spettacolare allo HUD (che dopo Jane's Advanced Strike Fighters ho imparato a non dare per scontato) ai modelli degli aerei, alla storia che sa tanto di Studio Ghibli (non importa nemmeno che invece delle cutscene animate ci siano immagini ferme con la voce narrante) si sente giusto la mancanza del cockpit (c'è solo lo HUD) ma vista la qualità del resto si può soprassedere.
    Ecco, la cosa che mi ha dato fastidio più che altro è il dover volare col pad, nell'ultima missione ho dovuto usare l'A-10 perché gli altri aerei erano troppo manovrabili e col ministick era impossibile per me fare le manovre fine per entrare in quei tunnel ed uscirne vivo. Mi manca tantissimo l'asse della manetta o i vecchi preset via tastiera, invece bisogna stare a fare il bilancino coi tasti L1 e R1 che sono pure a pressione quindi mi sfasciavo gli indici ogni volta che c'era parecchio da evadere perché per la frenata e il postbruciatore bisogna pigiare forte sui relativi tasti.
    Persino lo zoom della mappa dipende da quanto forte premi il pulsante quadrato. Altra cosa un po' seccante è che per cambiare i missili si usa il tasto select che essendo nel dual shock 2 uno di quei tasti di gomma da telecomando spesso non rispondeva a meno di pigiarlo forse ed è posizionato in modo tale da obbligare a togliere il pollice dallo stick sinistro. Ah, e ovviamente usare la mitragliatrice è quasi impossibile, su PC col joystick in Ace Combat: Assault Horizon la usavo molto più spesso, credo di averla usata solo nella missione con i bombardieri stealth perché sono relativamente grossi e stanno non dico fermi ma quasi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-01-19 alle 18:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #2677
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gioca tutta la trilogia per PS2 (Assault Horizon uscito pure su PC rientra nella categoria aborto)

  18. #2678
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per coincidenza Assault Horizon lo giocai un annetto fa e pensavo di essermi sbagliato quando lo giocai la prima volta anni prima. Invece avevo ragione, è proprio una merda.

  19. #2679
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Per coincidenza Assault Horizon lo giocai un annetto fa e pensavo di essermi sbagliato quando lo giocai la prima volta anni prima. Invece avevo ragione, è proprio una merda.
    Non sono così drastico, ma le missioni in elicottero erano abbastanza orripilanti e l'occasionale forzatura del dogfight mode era irritante, quanto ho odiato quel boss finale.
    La missione finale di AC4 per quanto difficile almeno non forza i sistemi di gioco, credo che a parte i primissimi incontri con yellow squadron non abbia roba invulnerabilità scriptata e lì era per forzarti a scappare e tornare alla base non nel contesto di un boss fight dove il boss è invulnerabile finché il gioco non decide di concederti di fargli qualche danno perdipiù usando un sistema di gioco che finora è stato puramente estetico.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Gioca tutta la trilogia per PS2 (Assault Horizon uscito pure su PC rientra nella categoria aborto)
    Prima o poi li giocherò ma vorrei vedere se quelle voci di una raccolta per PC si realizzino prima.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-01-19 alle 19:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #2680
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Life is Strange: Before the Storm.
    Il primo LiS l'ho giocato 3 anni fa quindi inizialmente ho fatto fatica a ricordare i dettagli della storia e me la sono dovuta rileggere su Wikipedia per contestualizzare il tutto
    Questo è un punto importante perché senza conoscere gli avvenimenti ed i personaggi di LiS si perde molto della storia di Before the Storm, non si potrebbero cogliere riferimenti importanti.
    La storia è abbastanza carina, anche se nulla di eccezionale, si lascia giocare e ha qualche momento in cui si perde un po' il ritmo, ma rimane sempre la voglia di andare avanti.
    Manca la componente sovrannaturale del rewind del tempo che c'era in LiS quindi il tutto ha un sapore molto più realistico, ma forse meno intrigante.
    Se in LiS vi siete affezionati a Chloe e volete sapere qualcosa di più su Rachel Amber, allora Before the Storm è da giocare.
    Per me gioco da 7.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su