Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 135

Pagina 135 di 289 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2681
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito
    MoH: Airborne

    Per il momento quello che mi è piaciuto di più, notevole pure Allied Assault.....ma sente il peso degli anni, Airborne ha un gameplay più interessante per me.
    Lati negativi: è corto (5 missioni) e ha qualche elemento "arcade" come una "semi-rigenerazione", il "respawn" e gli upgrade delle armi.
    Tutto il resto mi è piaciuto molto, i briefing, il level design (ottimo), l'uso delle coperture e il "feel" realismo (ovviamente considerando che è sempre un VG e rispetto al resto della serie fino a Airborne.

    Per la questione "del fuoco in copertura" per me il metodo MoH Airborne dovrebbe diventare lo standard per ogni FPS (come lo è diventato il clk sx fuoco, clk dx mira). In pratica andando in mira si possono usare i tasti direzionali per sporgersi in quella direzione, invece di avere tasti dedicati per la stessa funzione.

    Guardando gli extra ho visto che hanno registrato i vari suoni dal vivo, avevano MP40, MG42 e pure uno Sherman!

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Okami HD su Steam!
    In realtà già lo giocai su PS2 ai tempi e lo finii, ma me lo sono ripreso ed ho voluto completarlo. Su PC c'è pure la possibilità di scaricare una patch in italiano per goderselo appieno.
    Ottimo gioco. Bello, con un'ottima longevità, gameplay variegato e divertente, sonoro e grafica super ispirati.
    Bello bello bello. Pregno di riferimenti alla cultura e mitologia Giapponese.
    Bello.

  3. #2683
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Finito
    MoH: Airborne
    Per la questione "del fuoco in copertura" per me il metodo MoH Airborne dovrebbe diventare lo standard per ogni FPS (come lo è diventato il clk sx fuoco, clk dx mira). In pratica andando in mira si possono usare i tasti direzionali per sporgersi in quella direzione, invece di avere tasti dedicati per la stessa funzione.

    Guardando gli extra ho visto che hanno registrato i vari suoni dal vivo, avevano MP40, MG42 e pure uno Sherman!
    Non ho giocato MoH airborne, però mi sembra un sistema di coperture simile a quello di CoJ Bound in blood, l'unico che abbia mai trovato comodo fra le coperture negli FPS. Infatti non l'ha usato nessun altro

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    EDIT - sbagliato topic.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #2685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito sia STARCRAFT 2 : WINGS OF LIBERTY che HEART OF THE SWARM,..............cosa ca@@o mi stavo perdendo..........LA PERFEZIONE, EPICITA', STORIA BELLISSIMA, PERSONAGGI STUPENDI, TUTTO SI INCASTRA IN MODO SUBLIME E ANCHE IL GAMEPLAY E' OTTIMO UN BEL RTS VECCHIA SCUOLA CON MISSIONI SEMPRE ABBASTANZA VARIE!.......GRAZIE BLIZZARD!!!
    E adesso si continua con STARCRAFT 2 : LEGACY OF THE VOID.

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    "Anche il gameplay è ottimo" bhè, è tale e quale ai vecchi, per forza è ottimo
    Peccato che Blizzy caghi fuori prodotti col contagocce, e sempre e solo delle medesime IP.
    Potrebbe creare qualsivoglia cosa che venderebbe cmq un botto, ma va bene così.

  7. #2687
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Porca miseria....ho un problema con LEGACY OF THE VOID, in pratica ho la copia fisica (gamestop a 7,90 euro), l'ho installata, riscattato il codice e fatto il prologo....che tra l'altro era gratuito....ma poi la campagna risulta bloccata....con la dicitura "in arrivo".
    Ho provato più volte a fare il login e a rientrare....ma niente......ho ringraziato BLIZZARD troppo presto !
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 25-01-19 alle 09:09

  8. #2688
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sicuro che la copia fisica comprata fosse del gioco, effettivamente?
    Se sì, guarda sul tuo profilo Battle.net tramite browser cosa hai come giochi legati all'account.
    Nel caso, manda un ticket

  9. #2689
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sicuro che la copia fisica comprata fosse del gioco, effettivamente?
    Se sì, guarda sul tuo profilo Battle.net tramite browser cosa hai come giochi legati all'account.
    Nel caso, manda un ticket
    Mah, la copia è del gioco, hjo anche un secondo DVD con contenuti extra...boh, e cmq. dal sito continuo a vedere solo STARCRAFT 2 generico, ed invece ho anche HEART OF THE SWARM E LEGACY installato......bo cmq. Tutto risolto!! mi hanno risposto con il web ticket, ho dovuto fare un clear della cache sulla directory del gioco e adesso funziona.
    Speriamo che vada tutto bene dopo, perchè ho dato uno sguardo ai forum e LEGACY OF THE VOID è pieno zeppo di bug!! Gente che a gioco finito non riesce ad accedere all'epilogo o addirittura a certe missioni della stessa campagna in atto....
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 25-01-19 alle 18:14

  10. #2690
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Mutant Year Zero: Road to Eden.
    Si tratta di un ibrido tra stealth (IO Interactive è la prima voce negli special thanks dei titoli di coda ), tattico a turni stile XCOM e rpg post apocalittico alla Fallout.
    Saremo alla guida di un piccolo gruppo di mutanti umanoidi in una Svezia devastata in cui rimane un solo baluardo della razza umana, sterminata dai ghoul.
    I nostri eroi sono stalker, con un ruolo molto simile a quello dei personaggi dell'omonimo gioco, che quindi hanno il compito di raccogliere risorse nella "zona" per aiutare la comunità umana a sopravvivere.
    L'esplorazione è una componente fondamentale del gioco, che ha una mappa suddivisa in aree, molto simile a quella di giochi come Baldur's Gate, ma senza la stessa profondità ruolistica dato che MYZ si basa fondamentalmente sui combattimenti, nei quali costringe il giocatore ad un approccio stealth, eliminando un nemico alla volta in maniera silenziosa, per non allarmare il resto dei nemici che sono sempre in numero notevolmente superiore al nostro party di 3 mutanti (selezionati tra 5 personaggi arruolabili).
    Per questo le armi silenziate e i poteri in grado di neutralizzare o controllare i nemici sono fondamentali per proseguire nel gioco: un appoccio diretto conduce a morte certa, specialmente nella prima parte del gioco.
    La progressione dei personaggi consiste nell'acquisizione di mutazioni di 3 tipi: passive, minori e maggiori. Di ognuna di queste categorie si può equipaggiare una mutazione alla volta, cosa che aggiunge un ulteriore elemento strategico.
    Un'altra componente fondamentale è il loot, le risorse sono molto scarse, che permette anche di sbloccare potenziamenti del team e delle armi nei negozi dell'Arca, l'ultimo rifugio degli umani.
    Pur evidenziando la sua natura di gioco a basso budget, MYZ riesce ad eccellere nei punti fondamentali: gameplay, grafica e carisma dei personaggi. La trama è abbastanza semplice e si conclude in maniera un po' anticlimatica/prevedibile, ma è comunque un piacevole accompagnamento che non distrae dal gameplay, ma dà un motivo per proseguire.
    Mancano ovviamente tutti i contenuti di contorno che troviamo nei tripla A e non ci sono missioni secondarie nè molti NPC con cui interagire (direi che si contano sulle dita di una mano, ma è sensato in un mondo post apocalittico in cui non è sopravvissuto quasi nessuno), ma non per questo il gioco non è divertente e anzi, ha quello che secondo me è un grande pregio in giochi del genere: le armi e le armature sono rare ma quasi tutte uniche o quasi e ogni volta che si trova una cassa con dentro qualcosa è una piccola emozione, cosa ormai impossibile nei tripla A con loot e crafting infiniti e noiosi.
    Ben caratterizzati anche i nemici, suddivisi in tipologie con abilità e caratteristiche molto diverse tra loro, inclusi cani rabbiosi, ghoul con poteri mentali, droni, robot giganti ecc...
    Per me titolo molto meritevole, imperdibile per i fan di XCOM.
    Voto: 8,5
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 25-01-19 alle 21:44

  11. #2691
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ce l'ho in wish, grazie per la conferma

  12. #2692
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    anche io (tra l'altro è compreso nel gamepass xbox), però ho finito da poco la seconda run a xcom2, rischio l'overdose


    leggevo da alcune recensioni però che pecca un po' di varietà ed ia, anche la parte stealth non funziona come dovrebbe....dicono anche che la trama/dialoghi non sono così frizzanti da come si era intuito dalle prime indiscrezioni (cosa che avrebbe dato quel tocco in più al gioco)


    però mi ispira parecchio, appena finisco qualche altro gioco mi ci metto

  13. #2693
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Trama e dialoghi sono essenziali, ma non sono assolutamente il punto focale del gioco quindi per me non è un gran difetto.
    I due personaggi "principali" il cinghiale e l'anatra, sono molto simpatici secondo me e ogni tanto fanno commenti divertenti.
    L'IA è nella media, non brilla, ma non l'ho mai vista fare cose particolarmente stupide. Il gioco si basa soprattutto sul cercare l'eliminazione dei nemici uno/due alla volta senza dargli tempo di far scattare l'allarme quindi il più delle volte l'IA non entra neanche in gioco perché si elimina tutto prima

  14. #2694
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Medal of Honor (2010)

    Primo MoH in ambientazione moderna e con "feature" moderne come rigenerazione e ammo praticamente infinite.
    A differenza di altri military shoters moderni l'ambientazione è "realistica" e non fanta-politica.

    Punto positivo aver voluto raccontare una "storia vera", però l'ambientazione Afghana è un po' monotona!
    Come gioco funziona e mantiene lo stile della serie con l'uso delle coperture.

    Cose che mi hanno fatto storcere il naso:
    - Usa il frostbite però non ho visto molta "distruzione" al di fuori dei livelli "scriptati" per così dire.
    - Mancano le medaglie, le ho sempre trovate con un'idea carina, anche per rispecchiare il titolo. In verità ci sono ma solo per la modalità "time attack"
    - i visori notturni! Mi ha dato fastidio la mancanza di una animazione e vedere gli NPC con i visori sull'elmetto e non abbassarli mai! Sopratutto l'uomo simbolo del gioco (quello in copertina) ti accompagna in una missione notturna con gli occhiali da sole!

  15. #2695
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il primo MoH 'moderno' non era male
    il secondo 'warfighter' due palle così, sempre la solita solfa


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #2696
    Dark Aeon L'avatar di tidus79
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Oggi ho finito anche la campagna di Leon a RE 2 (Ps4) e come nel vecchio re 2 per psx unendo le due storie in sequenza c'è un boss sul treno e un finale piú lungo con loro tre.

    alla fine aggiungo mezzo punto e come voto finale 8,5 un bellissimo resident evil questo remake!

    Ho trovato interessante mischiare le tre piantine (Rossa+Blu+Verde) si ottiene un super bonus di aumento difesa a tempo e ripristino salute,molto utile da tenere in considerazione quando si affrontano i boss piú ostici tipo il tyrant.

    ho sbloccato la modalità extra il 4 sopravvissuto e un costume bonus di leon

  17. #2697
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da tidus79 Visualizza Messaggio
    Oggi ho finito anche la campagna di Leon a RE 2 (Ps4) e come nel vecchio re 2 per psx unendo le due storie in sequenza c'è un boss sul treno e un finale piú lungo con loro tre.

    alla fine aggiungo mezzo punto e come voto finale 8,5 un bellissimo resident evil questo remake!

    Ho trovato interessante mischiare le tre piantine (Rossa+Blu+Verde) si ottiene un super bonus di aumento difesa a tempo e ripristino salute,molto utile da tenere in considerazione quando si affrontano i boss piú ostici tipo il tyrant.

    ho sbloccato la modalità extra il 4 sopravvissuto e un costume bonus di leon
    Mi chiedo se pure nel remake ci sta il personaggio segreto... il tofu un masochismo puro

  18. #2698
    Dark Aeon L'avatar di tidus79
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se pure nel remake ci sta il personaggio segreto... il tofu un masochismo puro
    Yes devi completare la modalità 4 sopravvissuto e sblocchi "Tofu Survivor" LOL

    https://youtu.be/aA_3trnM5jQ

  19. #2699
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da tidus79 Visualizza Messaggio
    Yes devi completare la modalità 4 sopravvissuto e sblocchi "Tofu Survivor" LOL

    https://youtu.be/aA_3trnM5jQ
    l'avevo completamente rimosso

  20. #2700
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Sword Coast Legends: diverse buone idee di gameplay ma una storia banalotta e una implmentazione frettolosa (e a mio modo di vedere non finita) rovinano quello che aveva tutte le potenzialita' per essere un prodotto discreto.
    Peccato.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su