Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 154

Pagina 154 di 289 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.080 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3061
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In genere le critiche erano sul gameplay, più che sulla grafica
    Comunque dato che Ubi l'aveva regalato forse a un certo punto lo giocherò. Gli Ubi degli ultimi anni non sono malaccio.
    Beh, il downgrade influì parecchio sull'accoglienza, molti partirono già prevenuti. Il gameplay non era perfetto, ma come primo capitolo non credo fosse male.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi sono letteralmente bevuto (più volte) "the dark pictures anthology - man of medan", dagli autori dell'ottimo until down
    hanno anche perfezionato il loro tipo di gioco e questa volta anche la trama è solida e abbastanza coerente
    grafica quasi fotorealistica, ambienti e atmosfere straordinari, tensione spasmodica e jumpscare da cambio di mutande continuo
    la controindicazione (o il pregio) è che basta una piccola scelta sbagliata, o fallire un QTE, per precludersi il finale migliore che è anche quello vero
    ci vuole tempo, pazienza e la voglia di rifarlo, magari da capo, più volte, quindi le 3 o 4 ore effettive possono diventare n
    comunque è pieno di incastri e ramificazioni a livelli veramente geniali, lo script di until down era assai di più di 1000 pagine e dubito che per questo, anche se assai più corto, ne abbiano scritte di meno
    mio unico rammarico: per il prossimo "quadro nero" bisogna aspettare l'anno prossimo
    Finita ieri la prima run, anche se ho già in ballo una seconda quasi finita ed ho visto qualcosa in giro.
    Nel complesso buono, peccato qualche elemento non molto rifinito, credo dovuto anche al prezzo budget.
    Finale forse un po' troppo rushato, ho avuto l'impressione che

    il gas sia stato sfruttato per far succedere cose random senza dare troppe spiegazioni, che ci sta eh, però poteva essere reso meglio.


  2. #3062
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    ........redo dovuto anche al prezzo budget.
    Finale forse un po' troppo rushato, ho avuto l'impressione che

    il gas sia stato sfruttato per far succedere cose random senza dare troppe spiegazioni..........
    ovvio, ma l'ho trovato un buon espediente per giustificare qualche jumpscare piuttosto spettacolare

  3. #3063
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ovvio, ma l'ho trovato un buon espediente per giustificare qualche jumpscare piuttosto spettacolare
    Si, ci sta, però c'è un po' di rammarico perché se fosse stata sfruttata un po' meglio questa cosa avrebbe reso alla grande.
    Sarei curioso di provare la modalità cinema (quella online, non sono sicuro si chiami così) per capire come vengono gestite alcune situazioni

  4. #3064
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Allora merita una chance.
    La storia com'è?
    La storia è decente, concordo con Anton47. è molto bella l'atmosfera, anche se c'erano già virate sul "disgusto" del 2. (tizi hacker un po' macchietta e sopra le righe).

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    decente
    il secondo invece mi ha disgustato e l'ho mollato dopo poche ore
    Il 2 al contrario del primo aveva anche un ottimo gameplay, ancora più articolato e divertente da giocare. peccato per la caratterizzazione da "bella zio" dei protagonisti.

    Dita incrociate per il 3 che uscirà a breve dove sembrano averla imbroccata giusta da entrambi i lati.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #3065
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Il 2 al contrario del primo aveva anche un ottimo gameplay, ancora più articolato e divertente da giocare. peccato per la caratterizzazione da "bella zio" dei protagonisti.
    .
    Si, il secondo a livello di gameplay era veramente molto buono, peccato che appena avviavi il gioco ti veniva voglia di prendere a giarde il protagonista e tutti i personaggi.

  6. #3066
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Abzu

    mmmhh.....un po' deluso. Sapevo benissimo di che genere si trattava, ma mi aspettavo più ambienti/landscape da "WOW". Non è male, ma avevo aspettative troppo alte da quello che sentivo in giro. Forse dovei confrontarlo che i giochi simili in quel periodo.

    Dropsy

    Avventura punta e clicca davvero simpatica e originale. Subito mi stava passando un po' la voglia ma per fortuna si sblocca il fast travel (avrei preferito un po' prima)

  7. #3067
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Gears 5, grandissimo gioco.
    Il finale fa venire l'acquolina in bocca per il 6, ma ci sarà da aspettare almeno 3 anni

  8. #3068
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito metro exodus, confermo le impressioni iniziali: il gioco non è brutto, anzi, però hanno provato (da quel che sembra a tentoni) a farlo diventare un semi open world e gli è riuscito così così, la parte finale poi, copiata praticamente pari pari da un livello del primo metro, ha rovinato tutto.

    EDIT: dato un'occhiata ai dlc disponibili: non mi interessa giocarli.
    Ultima modifica di manuè; 28-09-19 alle 14:48
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #3069
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Devil May Cry 5.
    Non avevo mai giocato a nessun DMC (a parte quello di Ninja Theory, privato 10 minuti e cestinato) e lo stile molto "tamarro" della serie non mi aveva mai attratto per niente. Essendo stato incluso in Game Pass dopo pochi mesi dal lancio però l'ho voluto provare perché ero curioso di vedere cosa poteva offrire dal punto di vista tecnico su One X un gioco così recente.
    E da quel punto di vista devo dire che è forse il videogame più impressionante a cui abbia mai giocato. Il dettaglio grafico, la responsività dei comandi e le animazioni dei personaggi sono di un livello mai visto, tanto che inizialmente ci giocavo più che altro per godermi lo spettacolo visivo che per altro.
    Dopo un inizio difficile (per la tamarraggine esagerata) ho iniziato ad apprezzare anche il gioco in sé che preso nel mood giusto non è affatto male. La parte narrativa è molto curata e le cutscenes sono stupende. Anche il lavoro di design sui nemici è veramente tanta roba, soprattutto per alcuni boss. C'è anche roba mastodontica a livello di Shadow of the Colossus.. Non sono certo un drago delle combo quindi il combat l'ho preso soprattutto come una sfida per andare avanti, ma cercare di ottenere una valutazione alta è sempre un bello stimolo che rende ogni scontro qualcosa in più rispetto a un semplice button smashing in stile hack and slash.
    Quindi nonostante le mie perplessità iniziali devo dire che DMC5 è sotto tutti gli aspetti un gioco della madonna, veramente un piacere da giocare e da vedere.
    Probabilmente ad oggi è il mio GotY, anche davanti a Gears 5.

  10. #3070
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    francamente non capisco la regione di questo accanimento generale nei confronti del DMC dei ninja
    mi aveva divertito molto e la critica che (IMHO) gli muoverei io è proprio di aver perduto un po' della sublime e liberatoria tamarragine degli originali

  11. #3071
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    francamente non capisco la regione di questo accanimento generale nei confronti del DMC dei ninja
    mi aveva divertito molto e la critica che (IMHO) gli muoverei io è proprio di aver perduto un po' della sublime e liberatoria tamarragine degli originali
    Non è accanimento, come dicevo non mi attraeva per niente lo stile, né il gameplay di DMC.
    Magari adesso se lo riprovassi mi piacerebbe di più.
    Di certo però non ha l'impatto tecnico del 5, che, ripeto, è qualcosa di maestoso.

  12. #3072
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    beh! è anche assai più vecchiotto
    a me mancherebbe solo il secondo, prima o poi mi accatto la trilogy solo per lui, dopo una giornata di lavoro passata a cercare di sembrare una persona seria e matura, 'sti giochilli sono l'ideale
    per il 5 invece aspetto che lo tirino dietro, così capcom impara a non doppiarlo in italiano

  13. #3073
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ho giocato solo il 4 e mi era piaciuto molto, come action. Non sono il mio genere, però.

  14. #3074
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho giocato solo il 4 e mi era piaciuto molto, come action. Non sono il mio genere, però.
    neanche il mio ma, ripeto, li trovo liberatori

  15. #3075
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    bloodstained ritual of the night



    castlevania 2.0, un gioco che ti riporta indietro di qualche decennio e lo fa dannatamente bene....non sono stato un fan della saga principale, quindi non posso fare confronti o cogliere le tante citazioni che sicuramente sono presenti nel gioco, ma mi è piaciuto e tanto mi basta



    si all'inizio le meccaniche vecchia scuola spiazzano un po', soprattutto per chi come me è parecchio arrugginito o per le nuove leve, ma ben presto ci si fa il callo, si tratta anche di trovare l'arma e lo stile più adatto ai propri gusti......e ce ne è davvero per tutti i gusti, diverse tipologie di armi tutte diverse, bonus elementali ecc, come da tradizione c'è una mappa da esplorare in lungo e in largo, passaggi segreti ed aeree accessibili solo con gli appositi poteri speciali, alcuni passaggi però si sono rivelati un pochino ostici, nel senso che anche con gli aiuti del gioco capire esattamente cosa fare non era proprio banale e in un punto ho dovuto cercare aiuto sulla rete


    a normal la sfida è piuttosto bilanciata, con gli opportuni upgrade ma senza diventare pazzi si prosegue lisci, con i boss danno del filo da torcere, o magari sono io che sono pippa



    il crafting come da nipponica tradizione è assurdamente esagerato, certe armi necessitano di così tanti materiale rari che in 30 ore di gioco non ci sono andato nemmeno vicino fortunatamente si riesce cmq a craftare armi potenti che permettono di finire il gioco senza troppi patemi




    insomma un gioco vecchia scuola che appassiona, bella esperienza

  16. #3076
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    bloodstained ritual of the night

    a normal la sfida è piuttosto bilanciata, con gli opportuni upgrade ma senza diventare pazzi si prosegue lisci, con i boss danno del filo da torcere, o magari sono io che sono pippa
    Azz.. l'ho iniziato pure io a normal... c'era Easy?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #3077
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Azz.. l'ho iniziato pure io a normal... c'era Easy?
    No, normal è il più basso .... Cmq basta che ti porti un bel po' di roba da mangiare e vai liscio

  18. #3078
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bloodstained l'ho iniziato questo weekend dopo aver finito DMC5.
    Ho fatto solo il primo livello fino al boss... Per ora non mi prende per niente, riproverò sicuramente, ma non mi ispira. Mi sa proprio di vecchio e in generale preferisco lo stile Metroid più esplorativo a quello Castlevania più combattivo.

  19. #3079
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo in linea di massima. tuttavia castlevania in 2D non mi dispiace del tutto in quanto non è che ci siano le combo da picchiaduro ma solo attacco base e attacco secondario. Già Guacamelee l'ho sofferto di più, nonostante mi sia comunque piaciuto.

    Dimenticavo: Finito Old Man's Journey. davvero bello! un viaggio coloratissimo con qualche piccolo elemento puzzle che lo mette un gradino oltre il classico walking simulator. Stile e musica bellissimi per me.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #3080
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bloodstained l'ho iniziato questo weekend dopo aver finito DMC5.
    Ho fatto solo il primo livello fino al boss... Per ora non mi prende per niente, riproverò sicuramente, ma non mi ispira. Mi sa proprio di vecchio e in generale preferisco lo stile Metroid più esplorativo a quello Castlevania più combattivo.
    Oddio i Castlevania a differenza dei Metroid non ti danno ricompense per fare il tutto più in fretta possibile, per certi versi incentivano molto più l'esplorazione in questo modo almeno per me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su