Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 179

Pagina 179 di 289 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 3.561 a 3.580 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3561
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ho giocato tutto il primo, mentre nel 2 e nel 3 mi sono scocciato quasi subito dopo il tutorial.

    Però il 3 mi sembrava più interessante con la faccenda che sei re...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #3562
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ho postato nel thread sbagliato...

    Comunque, Fable 2 è nelle intenzioni un more of the same dove hanno inserito alcune delle feature tagliate nel primo e ampliato quelle che già c'erano. Il problema è che manca completamente della classe e della magia del Fable originale.

    Fable 3 non l'ho mai giocato. È abbastanza diverso dai precedenti (motivo per cui non ne sono mai stato attirato), al punto da risultare difficile da paragonare.

    Se non ti è piaciuto il primo, paradossalmente potresti trovare interessante proprio il terzo.
    Il primo era un gran bel bel gioco con alcune idee veramente originali (praticamente aveva inventato il meccanismo dei social prima ancora di facebook e simili ), vittima però delle sparate del Moulinello (che aveva creato così tante aspettative che anche un gioco ottimo sarebbe stato deludente).
    Con il secondo ed il terzo gli aggiustamenti alla formula del primo andarono di pari passo con scelte discutibili che finivano con il rovinarle.
    Nel terzo ad esempio pensai subito come la cosa del diventare re si unisse in maniera perfetta ai meccanismi "social" per aumentare la notorietà dei primi due capitoli... per poi scoprire che tutta la parte di interazione era stata castrata brutalmente.

    E' una serie che secondo me ha sfruttato solo in piccola parte il potenziale che aveva... spero che con il prossimo capitolo riescano ad attualizzare e concretizzare tutto quello che di buono c'era. InB4 faranno l'esatto opposto

  3. #3563
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il primo era un gran bel bel gioco con alcune idee veramente originali (praticamente aveva inventato il meccanismo dei social prima ancora di facebook e simili ), vittima però delle sparate del Moulinello (che aveva creato così tante aspettative che anche un gioco ottimo sarebbe stato deludente).
    Con il secondo ed il terzo gli aggiustamenti alla formula del primo andarono di pari passo con scelte discutibili che finivano con il rovinarle.
    Nel terzo ad esempio pensai subito come la cosa del diventare re si unisse in maniera perfetta ai meccanismi "social" per aumentare la notorietà dei primi due capitoli... per poi scoprire che tutta la parte di interazione era stata castrata brutalmente.

    E' una serie che secondo me ha sfruttato solo in piccola parte il potenziale che aveva... spero che con il prossimo capitolo riescano ad attualizzare e concretizzare tutto quello che di buono c'era. InB4 faranno l'esatto opposto

    Il primo lo presi al day one. Era il gioco che attendevo più di tutti assieme a GTA San Andreas (che uscì più o meno nello stesso periodo).
    Era difficile giocarci senza i filtri delle aspettative e delle promesse fatte da Molyneux (che dopo il rilascio del gioco pubblicò una lettera di scuse rivolta a tutti i videogiocatori, qualcosa di mai visto per uno sviluppatore di quel calibro).

    Sì, non ha mai sfruttato il potenziale che aveva. Quando si chiamava Project Ego aveva tante feature interessanti quanto superflue, tipo piantare gli alberi e vederli crescere a distanza di anni, così come altre che avrebbero potuto essere rivoluzionare, come gli npc che si sarebbero ricordati delle tue azioni e avrebbero agito di conseguenza anche sul lungo periodo (uccidi il padre davanti a un bambino, e quel bambino sarebbe cresciuto odiandoti e allenandosi da qualche parte nell'immenso mondo di gioco per cercare un giorno vendetta nei tuoi confronti) e la possibilità di creare una dinastia di eroi chiari od oscuri.

    Non per niente lo slogan di Project Ego era for every choice a consequence


    Nel reboot vorrei proprio vedere qualcosa del concept iniziale di Project Ego.

  4. #3564
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.005
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Juton

    Graficamente piacevole, buone musiche, anche la trama....ci sta....però il gameplay non ci siamo. Però mi fa piacere che questi dev. stiano imparando dai propri errori.

  5. #3565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In attesa delle consolle nuove...e si, ho dato in permuta OneX e Ps4 rispettivamente per Series X e PS5.

    E la Ps4 vecchiettina di 6 anni me la sono gustata con THE LAST OF US 2 - 10 SECCO!!!

    Ora Mi ritrovo a giocare esclusivamente al fidato PC.
    Finiti :
    IL SUICIDIO DI RACHEL FOSTER
    FIREWATCH
    NEVERENDIG NIGHTMARE
    NEVER ALONE
    VIRGINIA
    STORIES UNTOLD
    DOKI DOKI LEITERATURE CLUB
    OBSERVATION
    AMONG THE SLEEP
    THE PARK

    e la saga :
    THE CAT LADY
    DOWNFALL
    LORELAI

    Che dire, alla fine contentissimo di avermi preso questa "pausa" e di recuperare questi indie pazzeschi.
    Devo ammetere che non mi sono piaciuti VIRGINIA e FIREWATCH.
    Ma per il resto capolavori assoluti, per atmosfera, storia e stile.
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 05-10-20 alle 16:11

  6. #3566
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    In attesa delle consolle nuove...e si, ho dato in permuta OneX e Ps4 rispettivamente per Series X e PS5.

    E la Ps4 vecchiettina di 6 anni me la sono gustata con THE LAST OF US 2 - 10 SECCO!!!

    Mi ritrovo a giocare esclusivamente al fidato PC.
    Finiti :
    IL SUICIDIO DI RACHEL FOSTER
    FIREWATCH
    NEVERENDIG NIGHTMARE
    NEVER ALONE
    VIRGINIA
    STORIES UNTOLD
    DOKI DOKI LEITERATURE CLUB

    e la saga :
    THE CAT LADY
    DOWNFALL
    LORELAI

    Che dire, alla fine contentissimo di avermi preso questa "pausa" e di recuperare questi indie pazzeschi.
    Devo ammetere che non mi sono piaciuti VIRGINIA e FIREWATCH.
    Ma per il resto capolavori assoluti, per atmosfera, storia e stile.
    Virginia molto particolare, non mi era dispiaciuto ma sicuramente arrivi alla fine con un grosso "WTF".
    Firewatch invece mi era piaciuto nonostante il finale un po' rushato.

    Rachel Foster (tra l'altro italianissimo) sorpresa di quest'anno, grande atmosfera

    hanno creato una gran bella tensione, soprattutto nelle parti finali, nonostante non succeda effettivamente niente, essendo un walking simulator puro e non un horror


  7. #3567
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Firewatch è fatto davvero bene.
    Stories Untold invece mi ha fatto ragequittare, è veramente stupido.

  8. #3568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Virginia molto particolare, non mi era dispiaciuto ma sicuramente arrivi alla fine con un grosso "WTF".
    Firewatch invece mi era piaciuto nonostante il finale un po' rushato.

    Rachel Foster (tra l'altro italianissimo) sorpresa di quest'anno, grande atmosfera

    hanno creato una gran bella tensione, soprattutto nelle parti finali, nonostante non succeda effettivamente niente, essendo un walking simulator puro e non un horror
    Si purtroppo non sono un fan delle opere oniriche, anche spremendo le meningi e cercando di carpire ogni significato, ti lascia sempre quella sensazione di "meh" che proprio non mi va giù.
    Preferisco una storia che non mi fa capire nulla fino al 99,9% delll'avventura, ma poi twistone finale e tutti i punti si collegano in maniera perfetta, Quella è una storia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Firewatch è fatto davvero bene.
    Stories Untold invece mi ha fatto ragequittare, è veramente stupido.
    Ehhh...lo dovevi finire invece......riuscivi a capire il tutto e come viene collegato ad ogni minima cosa che hai fatto nel gioco anche se apparentemente "stupido".
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 05-10-20 alle 16:02

  9. #3569
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Ehhh...lo dovevi finire invece......riuscivi a capire il tutto e come viene collegato ad ogni minima cosa che hai fatto nel gioco anche se apparentemente "stupido".
    Dico stupido nel senso che non capisce cosa gli scrivi. E' un trial & error per trovare la parola giusta. Dopo aver bestemmiato per mezz'ora per entrare in casa ho googlato per vedere qual era la soluzione ed era talmente ridicola che ho disinstallato il gioco

  10. #3570
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dico stupido nel senso che non capisce cosa gli scrivi. E' un trial & error per trovare la parola giusta. Dopo aver bestemmiato per mezz'ora per entrare in casa ho googlato per vedere qual era la soluzione ed era talmente ridicola che ho disinstallato il gioco
    AHAHA...oh mio dio, ora ho capito.
    Beh avevi la versione senza le frasi già preimpostate. Purtroppo cera una vecchia versione della traduzione che proponeva il gioco "originale" in modo che potevi scrivere qualsiasi cosa tu volessi...e ovviamente non sapevi cosa scrivere...ci sta. Io su Instant Gaming l'avevo presa.

    https://www.youtube.com/watch?v=ztDLKuFgVTo

    Infatti puoi vedere come cambia linterfaccia con questa versione, a circa 7 minuti si vede come si possono comporre proprio le frasi ben specifiche.
    Ovviamente solo la prima parte è cosi, poi per l'appunto, cambia !
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 05-10-20 alle 16:40

  11. #3571
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah boh è la versione che hanno regalato su Epic Store.

  12. #3572
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.005
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Maronna ma che video è????
    In ogni caso mi pare più che sia una roba per il controller che una versione diversa del gioco.
    Giocato pure io a quello di Epic e non mi ricordo grossi problemi con il primo livello.

  13. #3573
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.789

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Virginia fa cagare. L'ho finito anche io recentemente. non ho trovato tutti i collezionabili in un gioco in cui non c'è niente in scena, li hanno proprio nascosti bene.
    La trama però è oscena. Un brodo allungato pazzesco con poco contenuto, tutto molto vago, fino al finale che è orrendo. Non è buono nemmeno come singolo episodio di x files (cui si ispira anche troppo palesemente).

    Firewatch bello, invece. L'idea dell'ambientazione è vincente. Non ho apprezzato il salto temporale dopo i primi giorni, il rapporto era la cosa più interessante, e passare con una ellissi temporale a qualche settimana più tardi per partire con il mistero misterioso che mi è sembrata la parte più debole del gioco

  14. #3574
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.854
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    (ri) Finito Baldur's Gate II - EE: Throne of Bhaal: Me lo ricordavo decisamente peggio, la seconda run a distanza di anni con la Enhanced Edition mi ha invece divertito parecchio.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #3575
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.789

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    (ri) Finito Baldur's Gate II - EE: Throne of Bhaal: Me lo ricordavo decisamente peggio, la seconda run a distanza di anni con la Enhanced Edition mi ha invece divertito parecchio.
    Secondo me la gente che dice che i primi livelli dei personaggi di Bg sono i più divertenti, è matta.
    Throne of Bhaal è divertente ed essere più potente è giustificatissimo dalla trama
    L'importante è non usare i trucchetti per far finire in maniera facile gli scontri più difficili, sennò son capaci tutti a dire che il gioco è facile quando lanciano magie ad area da fuori scena per non attivare lo scontro

  16. #3576
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo

  17. #3577
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me la gente che dice che i primi livelli dei personaggi di Bg sono i più divertenti, è matta.
    Lo dico pure io, mi è successo anche con i due Pillars

  18. #3578
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dishonored 2
    Senza dubbio nella top 10 dei miei giochi preferiti di questa generazione.
    L'ho finito con Emily, chaos basso, collezzionando quasi tutte le rune e gli amuleti (credo di averne mancati solo un paio per sbaglio).
    Esplorare a fondo i livelli, trovare aree nascoste e segreti così da ricostruire tutti gli aspetti della storia e del lore è fantastico.
    Stando al timer in-game mi è durato circa 23 ore.
    Magari tra un po' farò una speedrun a chaos alto con Corvo (magari pure senza poteri ), credo che così in una decina di ore si possa finire tranquillamente.

  19. #3579
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Senza poteri e senza uccisioni

  20. #3580
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.965

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anch'io l ho completato senza poteri e uccisioni, giocato così sembra un thief deadly shadows


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su