Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 192

Pagina 192 di 289 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242 ... UltimaUltima
Risultati da 3.821 a 3.840 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3821
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anche a me è piaciuto e avendo fatto sia l'1 che il 2 ho gradito la continuazione della lore. Vero che parte del gameplay è un po cosi, ma a differenza di Giovanardi qui sopra non ho patito la fluidità gender

  2. #3822
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    quel buio esagerato che sembra siano quasi stati usati gli Sweetfx appalla è normale negli ambienti bui? anche i colori sparati forti?

  3. #3823
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, me lo ricordo così pure io. Imho fai l'assassino dual Blade che ancora ancora si salva, gli altri stili di combattimento sono abbastanza pallosi. All'inizio usa molto la pausa "tattica", che quando avrai livellato un po'non ne avrai quasi più bisogno

  4. #3824
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Si, me lo ricordo così pure io. Imho fai l'assassino dual Blade che ancora ancora si salva, gli altri stili di combattimento sono abbastanza pallosi. All'inizio usa molto la pausa "tattica", che quando avrai livellato un po'non ne avrai quasi più bisogno
    In effetti il combat è un qualcosa di brutto forte, io ho giocato solo al primo DA:O e me lo ricordavo abbastanza divertente (anche se un po' noioso a lungo andare).
    Peccato perchè ci sono tante cosine interessantucce da fare, nulla di clamoroso ma se non altro ti tiene viva la voglia di giocare.
    Ormai ho fatto un classico warrior spada e scudo , dopo che con Greedfall avevo fatto il mago con martello
    Pentito perchè lo scudo da quel che ho capito non lo usa nemmeno, non esiste un tasto per parrare (o no?)
    Ultima modifica di lambro; 26-01-21 alle 08:40

  5. #3825
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Gris.
    Artisticamente è stupendo e anche se l'ho giocato sapendolo e aspettandomi una direzione artistica mozzafiato, è comunque riuscito a sorprendermi.
    Ho fatto una marea di screenshot
    Comunque anche lato gameplay è molto ben curato. Semplice, ma estremamente "polished". Mi ha dato un po' l'impressione di aver riciclato qualche idea da altri giochi, come Ori o Closure, ma in generale è un prodotto solido anche sul lato ludico, anche se ovviamente il gameplay è molto secondario rispetto alla grafica. Buone anche le musiche, sempre adatte al mood del gioco.

    Un po' di immagini:

    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 26-01-21 alle 21:52

  6. #3826
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Halo 3 dalla Master Chief Collection (PC)
    Cominciamo dal fatto che spesso non si sente nulla dei dialoghi durante il gioco e non c'è un cavolo di sottotitolo.
    Bene, per il resto ha sempre i soliti problemi di cui mi sono lamentato nei precedenti capitoli il che vuol dire che verso la fine ero troppo occupato a imprecare per farmi incantare dalla produzione di lusso da gioco tripla A e non è che non ci abbia provato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #3827
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma è perché il suono è ovattato come il bug di reach quando uscì?

  8. #3828
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma è perché il suono è ovattato come il bug di reach quando uscì?
    No, è che tanti dialoghi di storia scattano durante il gameplay e siccome non c'è il volume separato per i dialoghi come in altri giochi il sonoro delle sparatorie li annega.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #3829
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito i due Orwell, presi da Steam.
    Come lascia intuire il nome, parla del controllo totale di un governo sui suoi cittadini. Un sistema informatico che permette di sapere qualunque cosa su chiunque. Si tratta di un'avventura investigativa su schermo "statico": niente 3d, solo finestre tipo browser che si aprono da cui raccogliere informazioni da varie sorgenti (web, tracciamento di telefonate, chat personali) sulle persone che dobbiamo pedinare di volta in volta. Idea molto interessante, gioco molto semplice ma le scelte che fai - soprattutto nei capitoli finali influiscono notevolmente sul finale della storia. Da' qualche ora di divertimento e la storia prende, vuole sollevare delle questioni morali sul controllo da parte dei governi e su come le informazioni possano venire manipolate, in questo senso credo sia molto educativo. Purtroppo sono molto piu' complottista degli autori e credo che oggi siamo a un livello ben peggiore di quello descritto in quel mondo fittizio
    Gioco da prendere in saldo ovviamente, visto la breve durata.

  10. #3830
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Medium.
    Bloober finalmente evolve un po' la sua formula di walking simulator inserendo un po' di gameplay. Nulla di trascendentale, si tratta sempre di trovare gli oggetti per sbloccare qualche meccanismo che permetta di avanzare nel gioco e di tanto in tanto risolvere qualche semplice enigma, ma ci sta. Non si rimane mai bloccati e questo in un gioco che fa del ritmo narrativo e della tensione horror i suoi punti di forza credo sia assolutamente positivo. Tiene accesi i neuroni, ma senza abbassare troppo il ritmo.
    La storia mi è piaciuta davvero molto, anche se ci mette un po' a ingranare. All'inizio non si capisce molto e può sembrare un po' banale, ma alla fine tutto torna ed è davvero notevole.
    Lato negativo la parte tecnica, non perché sia particolarmente brutta, anzi, ma da un gioco next gen only ci si aspetterebbe qualcosa di meglio. La grafica di The Medium è tranquillamente in linea con quanto già visto nella passata generazione e anche se c'è la questione dei due mondi renderizzati insieme, la scusa regge solo fino a un certo punto. Su Series X gira in maniera dignitosa, ma stiamo comunque parlando di grafica mediocre a 30fps sulla console più potente sul mercato. Meh. Almeno c'è un po' di ray tracing.
    Un po' machinosi i controlli, ma è inevitabile con la telecamera ad inquadratura fissa. La scelta è molto retrò, per alla fine ci sta in un gioco del genere, dove la regia è molto importante e così gli sviluppatori hanno il controllo totale su quello che vediamo.
    Nel complesso credo che il gioco valga la pena di essere giocato se vi piacciono le storie horror e avete gradito i precedenti di Bloober (non ho giocato Layers of Fear, ma The Medium è sicuramente molto migliore rispetto ad Observer e il secondo me pessimo Blair Witch) o giochi come SOMA o Silent Hill. In particolare credo che Silent Hill sia il titolo più vicino per tipologia a The Medium, anche se qui manca totalmente la parte di combattimento.

  11. #3831
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hades.
    Mi ero perso il secondo listone di bonus dello specchio. Appena li ho scoperti, dopo 30 ore di frustrazione, ho finito il gioco al primo tentativo.
    Ottimo, davvero ottimo.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #3832
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Finito Hades.
    Mi ero perso il secondo listone di bonus dello specchio. Appena li ho scoperti, dopo 30 ore di frustrazione, ho finito il gioco al primo tentativo.
    Ottimo, davvero ottimo.
    Finito nel senso che hai battuto Ade la prima volta o finito nel senso che sei arrivato al finale della storia?

    Che poi, non che finisca lì in ogni caso, la "vicenda" va avanti anche dopo, dopo una 60ina di run e 50 ore i dialoghi erano ancora tutti nuovi...

  13. #3833
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Finito nel senso che hai battuto Ade la prima volta o finito nel senso che sei arrivato al finale della storia?

    Che poi, non che finisca lì in ogni caso, la "vicenda" va avanti anche dopo, dopo una 60ina di run e 50 ore i dialoghi erano ancora tutti nuovi...
    Ho sconfitto Hades per la prima volta, dopo 33 ore e 43 tentativi. Adesso il gioco puo' iniziare
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #3834
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non ho capito in che senso "al primo tentativo" se ce ne hai messi 43.
    Comunque che build hai usato? Io non mi ricordo più bene, ma il succo era che spammavo un attacco speciale che faceva un attacco ad area (con lo shotgun) super ponteziato dai poteri. Avevo preso quello che dava +300% di danno e altri che mi velocizzavano.
    Praticamente la mia strategia consisteva nello scappare con i dash dagli attacchi dei nemici e intanto spammare l'attacco speciale come se non ci fosse un domani. Praticamente un bombardamento nucleare, ho fatto il culo a strisce anche ad Ade
    Purtroppo non è facile da replicare la build, serve un po' di culo nel beccare i poteri giusti.

  15. #3835
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Blood (PC) con espansioni.
    Mi ci voleva un po' di disintossicazione da Halo 3.
    Another day, another corpse, another rainbow...

    (che ora che ci penso credo sia da Blood 2, che non vale un decimo dell'originale, ma almeno Caleb è sempre Caleb)
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #3836
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho capito in che senso "al primo tentativo" se ce ne hai messi 43.
    Comunque che build hai usato? Io non mi ricordo più bene, ma il succo era che spammavo un attacco speciale che faceva un attacco ad area (con lo shotgun) super ponteziato dai poteri. Avevo preso quello che dava +300% di danno e altri che mi velocizzavano.
    Praticamente la mia strategia consisteva nello scappare con i dash dagli attacchi dei nemici e intanto spammare l'attacco speciale come se non ci fosse un domani. Praticamente un bombardamento nucleare, ho fatto il culo a strisce anche ad Ade
    Purtroppo non è facile da replicare la build, serve un po' di culo nel beccare i poteri giusti.
    Avevo fatto 42 tentativi prima di scoprire i bonus extra.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #3837
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito The Medium.
    Bloober finalmente evolve un po' la sua formula di walking simulator inserendo un po' di gameplay. Nulla di trascendentale, si tratta sempre di trovare gli oggetti per sbloccare qualche meccanismo che permetta di avanzare nel gioco e di tanto in tanto risolvere qualche semplice enigma, ma ci sta. Non si rimane mai bloccati e questo in un gioco che fa del ritmo narrativo e della tensione horror i suoi punti di forza credo sia assolutamente positivo. Tiene accesi i neuroni, ma senza abbassare troppo il ritmo.
    La storia mi è piaciuta davvero molto, anche se ci mette un po' a ingranare. All'inizio non si capisce molto e può sembrare un po' banale, ma alla fine tutto torna ed è davvero notevole.
    Lato negativo la parte tecnica, non perché sia particolarmente brutta, anzi, ma da un gioco next gen only ci si aspetterebbe qualcosa di meglio. La grafica di The Medium è tranquillamente in linea con quanto già visto nella passata generazione e anche se c'è la questione dei due mondi renderizzati insieme, la scusa regge solo fino a un certo punto. Su Series X gira in maniera dignitosa, ma stiamo comunque parlando di grafica mediocre a 30fps sulla console più potente sul mercato. Meh. Almeno c'è un po' di ray tracing.
    Un po' machinosi i controlli, ma è inevitabile con la telecamera ad inquadratura fissa. La scelta è molto retrò, per alla fine ci sta in un gioco del genere, dove la regia è molto importante e così gli sviluppatori hanno il controllo totale su quello che vediamo.
    Nel complesso credo che il gioco valga la pena di essere giocato se vi piacciono le storie horror e avete gradito i precedenti di Bloober (non ho giocato Layers of Fear, ma The Medium è sicuramente molto migliore rispetto ad Observer e il secondo me pessimo Blair Witch) o giochi come SOMA o Silent Hill. In particolare credo che Silent Hill sia il titolo più vicino per tipologia a The Medium, anche se qui manca totalmente la parte di combattimento.
    A longevità come è messo? E' lineare o c'è un po' di rigiocabilità?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  18. #3838
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lineare, non rigiocabile, 8 ore circa.

  19. #3839
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Lineare, non rigiocabile, 8 ore circa.
    Grazie, è il prossimo della lista.
    Intanto ho finito la campagna di Desperados 3.
    Bellissimo, graficamente incantevole, difficile senza essere esasperante (tranne in un paio di tratti), tantissime possibilità di approcciare e concludere ogni livello.
    Oltre alle 16 missioni principali (che già includono ognuna 8 medaglie da sbloccare compiendo azioni particolari, che non si possono mai ottenere tutte in un'unica run) ci sono anche 14 Sfide del Barone (riprendono le stesse mappe della main story, ma con obiettivi, personaggi e nemici differenti: in pratica sono missioni totalmente nuove), una modalità alternativa per affrontare la campagna usando anche altri personaggi e 3 missioni extra.
    La trama mi è piaciuta, anche se ho preferito quella di Shadow Tactics.
    Per me è un capolavoro
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #3840
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non so se vale, ma ho "finito" Astro's Playroom, sostanzialmente la tech demo del Dual Sense.
    È un giochino senza pretese, ma mette in mostra in maniera eccellente le caratteristiche del controller e riesce a divertire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su