Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 196

Pagina 196 di 289 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.920 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3901
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.678

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Watch Dogs 2

    Sono triste di averlo finito e sarei ben contento di fare un altro giretto a San Francisco, questo la dice tutta e potrei chiudere qui, per chi vuole altri dettagli..

    Ottimo gioco open world, la città è grande, realizzata benissimo e piena di cose fare, persino fare foto ai luoghi storici della città è un’attività possibile. La vita della città è verosimile, non come quella ciofeca di Cyberpunk, quindi i cittadini reagiranno in modo diverso a diverse situazioni, parlano tra loro, litigano tra loro e talvolta vengono pure arrestati (la polizia arriva con la macchina, non si teletrasporta!). Tante quest, anche secondarie, molte sul tema attualissimo dell'influenza di internet sul pensiero politico delle persone. Grafica più che ottima, un parco musicale importante (ho scoperto un paio di pezzi che non conoscevo), e doppiaggio italiano di livello. Gameplay molto meglio di GTA5 viste che abbiamo ben 3 approcci possibili: uccidi tutti di viulenza con botti e esplosioni, infiltrati sfruttando telecamere e hack per non farti gamare o utilizza droni( su ruote o volante), o un mix di tutte queste cose, bello!

    I difetti sono quello classici dei giochi made in Ubisoft: protagonisti fin troppo macchiette e che fanno l’occhiolino ai giovani bella zio, profondità e maturità generalmente abbastanza lacunose, ottimizzazione insufficiente, e un hud da facepalm duro (fixabile con i mod ma è un lavoro anche quello).

    Ci ho fatto 57 ore a difficoltà realistico. Consigliato

    Mi hai convinto
    Cosa intendi per hud da facepalm? Che mod hai installato?

  2. #3902
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Come identifichi i nemici li vedi attraverso i muri, nonostante ci sia una modalità apposta per avere una visione alternativa
    Fixato da questo: https://www.nexusmods.com/watchdogs2/mods/19

    Poi hai sempre il mirino di hacking in mezzo allo schermo, anche quando guidi.
    Fixato da questo: https://www.nexusmods.com/watchdogs2/mods/33

    Se li vuoi tutti e due li devi mergere con questo: https://www.nexusmods.com/watchdogs2/mods/28

  3. #3903
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Sam & Max Hit The Road (PC)
    È una delle avventure grafiche della Lucasarts che non ho giocato da piccolo, l'avevo iniziata relativamente tardi (penso che avessi già finito Escape from Monkey Island e Grim Fandango all'epoca) ma non ero andato troppo avanti.
    La storia è il classico nonsense di Steve Purcell quindi va a gusti ma a me una risata me l'ha strappata abbastanza spesso.
    Premettendo che sono una schiappa con le avventure e con l'età sono solo peggiorato, fortunatamente la versione GOG include l'hintbook originale nella cartella del gioco che tra l'altro contiene anche diverse vignette dello stesso Purcell quindi anche se si è attualmente in grado di risolvere il gioco vale la pena darci uno sguardo dopo aver finito.
    Il problema è l'interfaccia: siamo ai primi tentativi di lasciarsi alle spalle i verbi per avere la grafica di gioco a tutto schermo, manca pure la barra delle azioni a fondo schermo.
    Si sopperisce con un cursore animato che cambia forma cliccando col tasto destro, il problema è che il cursore è troppo grande e senza la barra delle azioni è difficile distinguere punti interattivi separati rendendo quel poco di caccia al pixel che c'è molto più difficile del normale e non aiuta che il cursore non evidenzia gli oggetti e punti interattivi per cui non è possibile l'azione selezionata. Almeno una volta mi sono perso un oggetto perché non avevo capito che era un punto interattivo separato da roba che avevo già usato.
    Non penso sia un caso che in Monkey Island 3 anche con la risoluzione aumentata abbiano optato per un cursore più piccolo anche se più decorativo rispetto al classico "mirino" SCUMM con i verbi "a scomparsa" e per lasciare la vecchia barra delle azioni.
    Il gioco è anche abbastanza breve, usando lo hintbook tre volte (rispettivamente: 1- mi ero dimenticato che il mondo del gioco usava la logica da cartone animato; 2- oggetto che non avevo capito essere un oggetto separato piuttosto che parte di qualcosa con cui avevo già interagito; 3- area di passaggio tra due posti talmente risicata che non mi ero accorto della sua presenza) ci ho messo sette ore e mezza e questo perdendo tempo riconfigurando la musica MIDI in ScummVM e considerando che ricordavo un quinto del gioco dal mio tentativo iniziale di ormai quasi vent'anni fa. Penso anche di aver perso una buona mezzoretta coi minigiochi ora che ci penso.
    Paradossalmente l'enigma che mi ha dato meno problemi è quello finale che a quanto leggo in giro è quello che molti si lamentano essere troppo astratto.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-03-21 alle 16:26
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #3904
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena rigiocati in sequenza tutti i The Walking Dead Telltale.
    Che cazzo di colpo al cuore rivedere, riaffezionarmi e ridire addio ai vari personaggi nell'arco di pochi giorni nonostante tutto è stato un bellissimo viaggio
    Ultima modifica di Kjoene; 07-03-21 alle 20:24

  5. #3905
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Appena rigiocati in sequenza tutti i The Walking Dead Telltale.
    Che cazzo di colpo al cuore rivedere, riaffezionarmi e ridire addio ai vari personaggi ma nonostante tutto è stato un bellissimo viaggio
    Devo ancora giocare la Final Season (già in libreria, ma non ho ancora avuto tempo. Anzi bene che ne ne sia ricordato visto che ho formattato il PC e non l'ho re-installata) quindi niente spoiler su quella... Ma delle altre stagioni quale ti è sembrata migliore?
    Per me la prima stagione è stata di gran lunga la migliore e la più potente sotto il profilo emotivo, però mi chiedo se non sia una cosa dovuta al fatto che ai tempi quel tipo di gioco era un po' una novità o se effettivamente rimane l'episodio migliore della serie.

  6. #3906
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Devo ancora giocare la Final Season (già in libreria, ma non ho ancora avuto tempo. Anzi bene che ne ne sia ricordato visto che ho formattato il PC e non l'ho re-installata) quindi niente spoiler su quella... Ma delle altre stagioni quale ti è sembrata migliore?
    Per me la prima stagione è stata di gran lunga la migliore e la più potente sotto il profilo emotivo, però mi chiedo se non sia una cosa dovuta al fatto che ai tempi quel tipo di gioco era un po' una novità o se effettivamente rimane l'episodio migliore della serie.
    Senza dilungarmi nelle motivazioni e ragionamenti che mi hanno portato a ciò, giudico al netto di tutto la final season al pari se non superiore alla prima stagione

  7. #3907
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Molto bene

  8. #3908
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La prima stagione ha dalla sua l'effetto novità, oltre alla qualità davvero alta. L'ultima gioca molto sull'emotività e sull'affetto per i personaggi. In ogni caso sono d'accordo, la Final season se la gioca con la prima.

    Restando in tema Telltale, ho appena finito la prima serie del loro Batman.
    Non è male, la trama è interessante nonostante alcune evidenti ingenuità che ho lasciato correre per amore della sospensione dell'incredulità.
    Peccato che le scelte che siamo portati a compiere non abbiano la benchè minima influenza sul proseguimento del gioco. Le cose andranno sempre più o meno nello stesso modo, a parte qualche scena d'intermezzo leggermente diversa e un paio di brevi sequenze alternative. I personaggi faranno tutti sempre la stessa fine e può cambiare realmente solo il rapporto con uno di loro.
    Ne avevo sentito parlare incredibilmente bene, io l'ho trovata poco più che discreta.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #3909
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Detroit: Become Human
    Prodotto confezionato in maniera magistrale. Grafica, animazioni e doppiaggio rasentano la perfezione.
    La storia è abbastanza banale, ma grazie all'eccellenza degli elementi citati sopra riesce comunque a trasmettere il suo messaggio in maniera potente.
    Il tema centrale è ovviamente quello dei diritti degli afroamericani, qui sostituiti da androidi per rendere la vicenda più moderna e meno telefonata, e visti i recenti eventi in America, il gioco è più attuale che mai.
    Credo che la scelta di ambientare la storia nel futuro ed utilizzare gli androidi sia molto efficace perchè per noi ormai è normale ed assodato considerare le persone di colore come esseri umani con la stessa dignità dei bianchi, anche se sicuramente ci sono ancora tanti pregiudizi da sconfiggere. Nei secoli scorsi però, ed in particolare quando era legale lo schiavismo in America, i neri erano considerati esseri inferiori, non del tutto umani, venivano chiamati scimmie, proprio come noi oggi potremmo considerare gli androidi, nel gioco spesso chiamati "pezzi di plastica". Le loro vite non erano considerate poi così importanti. Penso che in questo senso Detroit riesca ad essere veramente efficace nel farci rivivere la battaglia per la libertà degli afroamericani.
    Ci sono però anche degli aspetti non brillantissimi e sono legati principalmente a tutto quello che ruota attorno all'aspetto ludico: sebbene il gioco si impegni per far capire al giocatore gli effetti delle sue scelte, mostrando un alberatura con gli snodi possibili alla fine di ogni capitolo, non si ha mai la sensazione di essere davvero in controllo della storia e la brevità dei singoli capitoli rende questo estremamente evidente. Solo nel finale ci sono delle scelte vere e proprie. Inoltre il fatto che la sopravvivenza di alcuni personaggi dipenda da dei quick time event anzichè da delle scelte del giocatore non mi ha fatto impazzire. E di gameplay c'è davvero poco, Detroit è praticamente un film.
    Alla fine non è molto diverso dai giochi Telltale, che però avendo una struttura con capitoli molto più lunghi riesce a far apprezzare le (comunque poche) scelte un pochino di più.
    Molto carino il sondaggio che il gioco sottopone al videogiocatore, con delle domande interessanti. Per me è stato anche interessante vedere le risposte degli altri giocatori. Ad esempio la stragrande maggioranza ha risposto che vorrebbe avere una relazione con un androide
    Mi ha stupito vedere che il personaggio preferito dalla community sia stato di gran lunga Connor, poi Kara e Markus, mentre per me la "classifica" di gradimento è esattamente l'opposto. Mi è piaciuto davvero tanto il percorso di crescita di Markus e la sua determinazione fino alla fine. In questo sicuramente ha giocato molto il modo in cui ho scelto di interpretarlo. Ottimo che il gioco dia una discreta libertà di scelta per quanto riguarda l'atteggiamento di Markus, cosa molto meno pronunciata per gli altri due protagonisti, che mi sono risultati molto più piatti e per questo un po' "banali".
    Tra i personaggi non protagonisti spicca sicuramente il tenente Hank Anderson, forse un po' derivativo e stereotipato, ma sicuramente ben fatto.
    Sono indeciso se dare un 8 o un 8.5 come voto finale. Fino a ieri avrei dato 8, ma il finale è molto bello e forse potrebbe valere quel mezzo punto in più.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 08-03-21 alle 22:42

  10. #3910
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a me non sono piaciuti alcuni aspetti della trama


    tipo che la bambina protetta da Kara alla fine viene fuori che è un androide.

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #3911
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    a me non sono piaciuti alcuni aspetti della trama


    tipo che la bambina protetta da Kara alla fine viene fuori che è un androide.
    A me invece è piaciuta molto come cosa perchè


    Vuole dimostrare, e ci riesce, che non c'è differenza tra un umano e un androide.
    È un test di Touring sul giocatore e il giocatore almeno per la maggior parte del tempo ci casca.
    Dopo un po' il gioco inizia a lanciare degli indizi (ad esempio Alice che chiede a Kara "perchè gli umani ci odiano tanto?"), ma fino a quel momento dubito che nessuno se ne sia accorto se non tirando ad indovinare.


  12. #3912
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Sam & Max Save The World (PC), uscito all'epoca a episodi come Sam & Max Season One.
    Più che altro come ripasso per le "stagioni" successive visto che l'avevo tecnicamente già giocato quando uscì l'edizione fisica e non ho mai preso le altre due finché non sono entrate a far parte del mio backlog relativamente poco tempo fa.
    È un po' fastidioso trovarsi un gioco dei primi anni 2000 senza il supporto di risoluzioni 16:9 e che non consenta di aumentare la risoluzione e impostare i sottotitoli prima di avviare la partita. Ricordavo che la sincronia del labiale fosse migliore, non vorrei che siano CPU e scheda video sovradimensionati a creare scompensi visto che ho usato la versione originale non avendo la versione rimasterizzata.
    È molto più facile rispetto a Hit The Road ma è anche più lungo, quasi il doppio (GOG Galaxy conta quasi 15 ore).
    Come avventura è molto semplificata, non si possono combinare gli oggetti e c'è una sola azione per ogni punto interattivo.Come risultato manca un po' la possibilità di provare combinazioni veramente strane con annessi commenti dei personaggi. La capacità di correre di Sam sembra apparire e scomparire tra un episodio e l'altro per qualche strana ragione.
    In compenso penso che forse sia scritto un po' meglio rispetto a Hit The Road, quantomeno mi è capitato più volte di ridere di gusto con un dialogo o qualche enigma particolarmente assurdo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #3913
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito ieri sera Lust for Darkness: buona avventura horror-erotica ad inspirazione Lovecraft/Giger. Breve (3 orette in tutto) e forse un po' semplice, ma l'atmosfera e' decisamente disturbante (come ci si aspetta da una storia alla Lovecraft) e con diversi jump-scare. Ne sono rimasto piacevolmente colpito.

    Il seguito, Lust form Beyond, e' uscito un paio di giorrni fa; su steam ci sono 2 episodi prequel/spin off gratuiti se volete dargli una occhiata: Lust from Beyond: Prologue e Lust form Beyond: Scarlett.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #3914
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bomber Crew

    Ho finito un po' di roba ultimamente ma di questo volevo parlarne.
    Non capisco perché "tutti" lo definiscono "FTL nella WW2" e sopratutto perché ne parlano bene. L'ho trovato abbastanza noioso, grinding e missioni tutti uguali. Ok sei un bombardiere e vai a bombardare ci sta, però qualche missione diversa è stata messa, potevano continuare su questa strada, ma ne hanno messe solo un paio di numero.
    L'unica difficoltà che ho trovato è di avere l'equip. migliore (quindi grinding). Tutte le missioni sono state parto, imposto la rotta, alta quota (anche se non vedo nulla è tutta dritta), quando sono vicino scendo in picchiata e sgancio le bombe, imposto una rotta a caso nella direzione giusta, alta quota fino in UK (anche se non vedo nulla)
    I dlc sono un more the same. La gestione degli omini è quasi nulla e aggiungo per fortuna perché dare i comandi non è facile sopratutto quando si sovrappongono le icone. Anche il leveling delle classi è piuttosto inutile: ci sono 12 livelli, per alcune classi dopo il 4° non cambia più nulla.

    Una cosa mi è piaciuta e ci ho perso ore: disegnare pixel per pixel l'estetica da applicare sulle ali, i motori e il naso dell'aereo.

  15. #3915
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Solo nel finale ci sono delle scelte vere e proprie.
    ma cos

  16. #3916
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito - nel senso di mollato - Dead Cells.

    Ottimo gioco in generale, ma non ce la facevo piu'. All'inizio sono arrivato al boss finale regolarmente. Poi ho iniziato a sbloccare abilita' e livelli e... il boss finale e' diventato un miraggio, il gioco si e' allungato tantissimo. La parte random e' un po' troppo random, e a un certo punto c'era cosi' tanta variabilita' da trasformare un momento di divertimento in una cazzo di lotteria.
    Consigliato, ma solo per 5-10 ore.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #3917
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito XCOM: Chimera Squad.
    Dopo un inizio piuttosto deludente, che mi aveva anche fatto pensare di mollarlo, migliora decisamente. Dopo qualche ora iniziano a comparire nemici diversi, si sbloccano nuovi agenti, abilità ed equipaggiamento, con relativo aumento della varietà e delle opzioni tattiche nelle missioni. Peccato per il sistema di reclutamento dei personaggi davvero balordo.
    La trama è del tutto trascurabile, tanto che ho smesso di seguirla neanche a metà gioco.
    Tutto sommato è uno spin off divertente, basta non aspettarsi la stessa qualità o longevità di XCOM 2.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  18. #3918
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito XCOM: Chimera Squad.
    Dopo un inizio piuttosto deludente, che mi aveva anche fatto pensare di mollarlo, migliora decisamente. Dopo qualche ora iniziano a comparire nemici diversi, si sbloccano nuovi agenti, abilità ed equipaggiamento, con relativo aumento della varietà e delle opzioni tattiche nelle missioni. Peccato per il sistema di reclutamento dei personaggi davvero balordo.
    La trama è del tutto trascurabile, tanto che ho smesso di seguirla neanche a metà gioco.
    Tutto sommato è uno spin off divertente, basta non aspettarsi la stessa qualità o longevità di XCOM 2.
    Domanda semi-OT: un annetto fa iniziai XCOM2 (dopo aver finito il primo capitolo, con espansione), ma dopo poco l'ho mollato un po' per frustrazione perché venivo ripetutamente, meravigliosamente arato dal nemico. E' veramente così difficile/complicato, sia a livello di scontri che di sviluppo della base, o sono io che sono incapace/sbaglio approccio?
    Lo chiedo perché alla fine XCOM1 mi era piaciuto un sacco e ne vorrei ancora...

  19. #3919
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Domanda semi-OT: un annetto fa iniziai XCOM2 (dopo aver finito il primo capitolo, con espansione), ma dopo poco l'ho mollato un po' per frustrazione perché venivo ripetutamente, meravigliosamente arato dal nemico. E' veramente così difficile/complicato, sia a livello di scontri che di sviluppo della base, o sono io che sono incapace/sbaglio approccio?
    Lo chiedo perché alla fine XCOM1 mi era piaciuto un sacco e ne vorrei ancora...
    Lo ricordo come un gioco non impossibile ma impegnativo. Le fasi iniziali sono complesse perchè i soldati sono ancora di livello basso e non hanno acquisito le abilità migliori. A proposito, sviluppare bene i personaggi e scegliere le ricerche giuste fa davvero la differenza. Io gli darei un'altra chance, l'ho trovato di gran lunga migliore del primo capitolo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #3920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La prima run serve per prendere le misure, su quanto e come espandersi e cosa ricercare. Adesso che hai un minimo di esperienza andrà meglio. Riprendilo, è un gioco meraviglioso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su