Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 262

Pagina 262 di 289 PrimaPrima ... 162212252260261262263264272 ... UltimaUltima
Risultati da 5.221 a 5.240 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5221
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La gente ne parla(va) pero' come un gioco orribile, piatto, bleeh

    E invece imho e' una figata. Non avra' una perfetta gestione di alcuni aspetti del combattimento, ma onestamente e' davvero SODDISFACENTISSIMO quando inanelli uccisioni una dietro l'altra.

    Ovviamente io parlo dal punto di vista di qualcuno che gioca il gioco UNA volta e poi ciao, rigiocabilita' etc non ne so niente/non mi interessa

  2. #5222
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La gente ne parla(va) pero' come un gioco orribile, piatto, bleeh

    E invece imho e' una figata. Non avra' una perfetta gestione di alcuni aspetti del combattimento, ma onestamente e' davvero SODDISFACENTISSIMO quando inanelli uccisioni una dietro l'altra.

    Ovviamente io parlo dal punto di vista di qualcuno che gioca il gioco UNA volta e poi ciao, rigiocabilita' etc non ne so niente/non mi interessa
    Il problema è proprio che io non l'ho mai trovato veramente soddisfacente... Anche quando riuscivo effettivamente a beccare la combo giusta c'era sempre quel "ok, bello, però perché la volta prima sono morto male?".
    E in quel periodo stavo giocando Elden Ring, quindi in quanto a morire male me ne intendevo

  3. #5223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La gente ne parla(va) pero' come un gioco orribile, piatto, bleeh

    E invece imho e' una figata. Non avra' una perfetta gestione di alcuni aspetti del combattimento, ma onestamente e' davvero SODDISFACENTISSIMO quando inanelli uccisioni una dietro l'altra.

    Ovviamente io parlo dal punto di vista di qualcuno che gioca il gioco UNA volta e poi ciao, rigiocabilita' etc non ne so niente/non mi interessa
    Mah, allora. Diciamo che non sono così entusiasta come te ma lo ritengo un titolo solido e ben bilanciato, nel senso che quello che devi fare non diventa ripetitivo solo perché il gioco dura il giusto. Però potevano rendere più utile le varie combo e armi secondarie. Per dire, ho fatto un livello solo con la katana perché non sentivo il bisogno di usare altro. Poi è pure un motivo positivo, perché vuol dire che mi divertivo così.
    La forza del gioco sicuramente non è nel combattimento ma nel come fonde bene ambientazione, trama, esplorazione e scontri.

    Chi l'ha bollato orribile e piatto mi sa che giudica solo un aspetto

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  4. #5224
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ovviamente si usa solo la katana, io giusto qualche shuriken tiravo qua e là, ma é la via della katana l'unica da seguire

  5. #5225
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dopo aver letto i vostri post ho deciso di prendere Trek to Yumi, ho trovato una key a 10€. Iniziato ieri
    Io comunque sto ancora aspettando Ghost of Tsushima su pc, questa situazione con Trek to Yumi mi ricorda quando i miei amici giocavano a Red Dead Redemption, e io non avendo una console mi accontentavo di Call of Juarez

  6. #5226
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    il gioco prende con ritardo il cando di parata
    non so se sia un refuso o se sia una roba giapponese, ma ci starebbe bene in un film di Kurosawa: "devi allenarti sul cando di parata!"

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #5227
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ero intenzionato a dare una valutazione negativa a Remothered: Broken Porcelain
    ma i 20 minuti finali salvano il gioco. Trattasi di survival horror con una certa cura nella realizzazione tecnica, nel doppiaggio e con una storia piuttosto elaborata (anche se con elementi abbastanza trash), il problema è che il gameplay è veramente da buttare nel cesso, le cose buone sono che si finisce in 5 ore e come dicevo il finale alla "Kojima" mi è piaciuto parecchio.

    Curiosità: è un gioco italiano e il doppiaggio nostrano era in realizzazione ma è stato tagliato visto il lancio disastroso.

  8. #5228
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A sto punto raccontami sotto spoiler il finale se possibile, che sono curioso, tanto non lo giochero' MAI.

  9. #5229
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Senza sapere la storia e l'impatto emotivo non ha molto senso, comunque:




    Anzi qua manca una parte iniziale


  10. #5230
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito su Switch The Mummy Demastered

    Fichissimo. Se vi piacciono i 2d a scorrimento d azione, con elementi metroidvania, gameplay da bere come succo fresco, ve lo consiglio MOLTO.
    Musiche fiche, pixelart fica, azione ostica quanto basta ma goduriosa, specialmente quando sblocchi un paio d armi cazzute e blocchi vita.

    Durato 5 ore e 23 senza scovare proprio tutto (ma sti gran cazzi)

  11. #5231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Gears Tactics.

    Premessa: l'ho giocato su iPad sul divano usando i controlli chat tramite il Cloud del game pass.

    Giocato così ha molto senso e lo consiglio, passa il tempo che è un piacere ed è l'ideale se si ha un 30 minuti liberi. Trasuda Gears ovunque, il punto è che non ti fa sparare come negli altri giochi ma vuole giocare a fare lo strategico.

    Scrivo così perché è anni luce da quello che è lo standard (per me) di questo genere, cioè gli xcom di firaxis. Però... però ti prende parecchio proprio per la sua immediatezza, non hai paura di fare la scelta sbagliata perché sai che a meno di cataclismi riesci a recuperare qualunque situazione. Ecco, forse questo dopo la metà del gioco diventa un difetto, nel senso che si inizia ad avvertire ripetitività e poco senso di sfida (i tipi di missione sono 4 o 5 in totale e le ambientazioni alla fine si ripetono).

    Sotto questo punto di vista i boss sono qualcosa che scoccia, perché sono abbastanza facili da superare solo che ti prendono per sfinimento (barra di energia infinita).

    Detto ciò il contatore misura circa 30 ore, l'ho considerato uno scaccia pensieri serale.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  12. #5232
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Finito Gears Tactics.

    Premessa: l'ho giocato su iPad sul divano usando i controlli chat tramite il Cloud del game pass.

    Giocato così ha molto senso e lo consiglio, passa il tempo che è un piacere ed è l'ideale se si ha un 30 minuti liberi. Trasuda Gears ovunque, il punto è che non ti fa sparare come negli altri giochi ma vuole giocare a fare lo strategico.

    Scrivo così perché è anni luce da quello che è lo standard (per me) di questo genere, cioè gli xcom di firaxis. Però... però ti prende parecchio proprio per la sua immediatezza, non hai paura di fare la scelta sbagliata perché sai che a meno di cataclismi riesci a recuperare qualunque situazione. Ecco, forse questo dopo la metà del gioco diventa un difetto, nel senso che si inizia ad avvertire ripetitività e poco senso di sfida (i tipi di missione sono 4 o 5 in totale e le ambientazioni alla fine si ripetono).

    Sotto questo punto di vista i boss sono qualcosa che scoccia, perché sono abbastanza facili da superare solo che ti prendono per sfinimento (barra di energia infinita).

    Detto ciò il contatore misura circa 30 ore, l'ho considerato uno scaccia pensieri serale.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Ce l ho installato da giocare pure io dal gamepass, ma sono a Hogwarts al momento non posso pensare ad altro

  13. #5233
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ma da giochi a Xcom a giochi come Divinity/wasteland etc. cosa cambia? che sono solo "arene"?

    a me di Divinity/wasteland piace un sacco la parte "extra combattimento". poi i combattimenti me li faccio anche andare bene.

    Forse potrei provare Mutant year zero, shadowrun o satellite reign piuttosto che Xcom o Gears tactics, giusto?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #5234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma da giochi a Xcom a giochi come Divinity/wasteland etc. cosa cambia? che sono solo "arene"?

    a me di Divinity/wasteland piace un sacco la parte "extra combattimento". poi i combattimenti me li faccio anche andare bene.

    Forse potrei provare Mutant year zero, shadowrun o satellite reign piuttosto che Xcom o Gears tactics, giusto?
    Su Xcom manca tutta la parte di rpg e ogni missione è in una mappa che serve solo come campo di battaglia, non ci sono npc e non si può esplorare liberamente. Alla fine l'unica cosa simile è il sistema di combattimento, il resto è molto diverso, sono generi diversi.

    Mutant Year Zero è molto carino, è più vicino allo stile di Wasteland che non a Divinity, però è un indie e i contenuti sono ridotti all'osso, quasi tutto il gioco si basa sulle battaglie, anche se c'è una storia carina che fa da collante e un po' di esplorazione.

  15. #5235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ce l ho installato da giocare pure io dal gamepass, ma sono a Hogwarts al momento non posso pensare ad altro
    Se hai mezz'ora da giocare senza pensieri, provalo, è molto immediato.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  16. #5236
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito la trama di Borderlands 3, copio e modifico post fatto altrove

    pro
    . è divertente da giocare.
    . lo stile grafico è sempre quello azzeccatissimo
    . unaquest è praticamente

    Moria


    . e basta

    contro
    . Pokemon Rosso ha una trama migliore
    . molte mappe sono inutilmente grandi
    . Ava
    . i PG sono stronzi che fanno tutto il lavoro con praticamente nessun riconoscimento, soprattutto da Lilith nel finale hai un "grazie killer" e vaffanculo

    lascio i Crimson Raider a la ragazzina odiosa che è qui solo per cagare il cazzo e far ammazzare Maya

    . Ancor più strano se usi Amara che, in una trama incentrata sulle sirene, nessuno tratta come una delle sole sei sirene esistenti in tutto il fottuto universo, tranne i mob che ammazzi a secchiate che ogni tanto gridano qualche variazione di "sirena!"
    .

    Maya è stata messa solo per morire come una cogliona per portare avanti la trama della ragazzetta


    . i cattivoni sono due idioti streamer di twitch che hanno tirato la supercazzola ad un orda infinita di cerebrolesi fanatici violenti.

    ma riescono a rubare i poteri di Lilith e Maya, dopo poche ore sanno usarli meglio di loro arrivando a rapire persone da fanculopoli. e non lo usano per shottare male l'unico che fa attivamente qualcosa per fermarli e che praticamente ignorano.


    . quando si arriva alla trama il pg sta zitto a guardare i png che parlano fra loro o cessa direttamente di esistere durante i 5-6 minuti delle varie scene in cui i png fanno cose.

    voto: 6
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  17. #5237
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Cmq io mi sono ripromesso di non giocare mai piu' cose che mi annoiano, stufano, o che reputo insipide, etc

    Insomma comprero' meno giochi e giochero' fino in fondo solo quelli che una volta iniziati mi catturano/divertono/appassionano davvero, lasciando incompleti senza patemi mentali tutti quelli che se lo meritano.


    E' il mio proposito per l'anno nuovo e quelli a venire e vi sto adempiendo gia' (ho abbandonato AC Brotherhood per quello)

  18. #5238
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq io mi sono ripromesso di non giocare mai piu' cose che mi annoiano, stufano, o che reputo insipide, etc

    Insomma comprero' meno giochi e giochero' fino in fondo solo quelli che una volta iniziati mi catturano/divertono/appassionano davvero, lasciando incompleti senza patemi mentali tutti quelli che se lo meritano.


    E' il mio proposito per l'anno nuovo e quelli a venire e vi sto adempiendo gia' (ho abbandonato AC Brotherhood per quello)
    Concordo, anche io sto cercando più focus. Si prova per carità, ma se non prende si molla e si passa ad altro. La bulimia di produzioni (non solo nei videogiochi ma anche in altri media) mi ha portato a fare scelte.

    PS: Brotherhood lo completai, mollai lì invece revelation per le stesse motivazioni che hai descritto

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  19. #5239
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Concordo, anche io sto cercando più focus. Si prova per carità, ma se non prende si molla e si passa ad altro. La bulimia di produzioni (non solo nei videogiochi ma anche in altri media) mi ha portato a fare scelte.

    PS: Brotherhood lo completai, mollai lì invece revelation per le stesse motivazioni che hai descritto

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Yeah bro

  20. #5240
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Te l'appoggio, ab
    Meno acquisti, più mirati, e se un gioco fa cacare nonostante i voti della stampa -> fottesega, si molla
    e mi deciderò a provare di più i giochi gratis di epic, prime e gog
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su