Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 300

Pagina 300 di 304 PrimaPrima ... 200250290298299300301302 ... UltimaUltima
Risultati da 5.981 a 6.000 di 6072

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Might and Magic 8

e anche questo è andato, meglio del 7 ma non ai livelli del 6. Hanno introdotto (o reintrodotto) la possibilità di formare il party e cambiare membri però ho sempre tenuto quelli iniziali che alla fine era la composizione che avevo in mente. Il plot non male (per gli standard di M&M) la mappa insomma....meglio del 7 però un po' spoglia. Come al solito gran rottura di marroni a fare avanti e indietro a trovare tutti i teacher per le skill e Town Porta e il Beacon arrivano sempre troppo tardi.
    Finale un po' meh, forse la parte più interessante erano i 3 indovinelli, però non ricordo come ma nell'inventario avevo un documento con le risposte e non ho idea di quando l'abbia trovato, probabilmente nei primissimi dungeon.
    Fun fact: adoro l'icona usata per lo spell di cura: una persona con il mal di schiena! Penso che abbiamo copiato l'immagine da qualche farmaco!

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

l'8 è il primo che comprai tanti tanti tanti anni fa

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Finito lamplighters league......

E' stato un parto .... Non perché brutto o difficile per carità, ma perché pieno di bug e continui crash ad ogni fine missione devi incrociare le dita che non ti si chiudi il gioco, infatti ad una certa ho cominciato a salvare manualmente ad ogni minimo progresso in missione

A parte quello il gioco è carino, strategico a turni senza troppe novità ma si gioca con piacere, anchs a difficoltà massima non da troppo da penare tranne un paio fi missioni dovr ti lanciano l'intero esercito di Serse

Da giocare su pc con tanta ram per non avere troppi problemi, su console amatevi fi pazienza

Senior Member L'avatar di mic85rm

Finito BioShock infinite(devo fare i dlC ancora). Praticamente divorato in 4 giorni incollato per la trama che ho adorato. Come fps abbastanza semplice , è praticamente impossibile morire ed è un lungo binario/corridoio.
    Lo preferisco sia al primo che al secondo bioshock
    Bello bello bello

Altri giochi così?

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Finito BioShock infinite(devo fare i dlC ancora). Praticamente divorato in 4 giorni incollato per la trama che ho adorato. Come fps abbastanza semplice , è praticamente impossibile morire ed è un lungo binario/corridoio.
    Lo preferisco sia al primo che al secondo bioshock
    Bello bello bello

Altri giochi così?
    praticamente hai scritto la mia definizione di fps demmerda

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Oddio....d'accordo sul fatto che la trama di infinite è bella (e soprattutto colpisce), però come giocabilita' bioshock 1 e 2 sono veramente ben altra cosa.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    praticamente hai scritto la mia definizione di fps demmerda
    Ahahha difatti lo reputo più un avventura con fasi da fps che un fps puro. Però mi ha tenuto incollato allo schermo senza annoiarmi anzi...

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Oddio....d'accordo sul fatto che la trama di infinite è bella (e soprattutto colpisce), però come giocabilita' bioshock 1 e 2 sono veramente ben altra cosa.
    Forse il fatto che l infinite l ho giocato sulla deck e i primi 2 sulla x360 ha influito. Però ricordo che li finii per dovere e la noia mi assaliva. Sarà che ho preferito anche l ambientazione su per le nuvole che in fondo al mare. Riconosco però che il primo BioShock fu una piccola rivoluzione all epoca.

Gamer IDs

Prima o poi dovrei giocarli tutti e 3 di fila con i dlc, visto che ho ricordi un po' confusi di anni e anni fa. Inifinite me lo ricordo noioso. Poi vabbè odio di tutti i bioshock gli audiolog o i dialoghi che ti partono in mezzo ai combattimenti e poi mi tocca sempre riascoltarli dopo.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Forse il fatto che l infinite l ho giocato sulla deck e i primi 2 sulla x360 ha influito. Però ricordo che li finii per dovere e la noia mi assaliva. Sarà che ho preferito anche l ambientazione su per le nuvole che in fondo al mare. Riconosco però che il primo BioShock fu una piccola rivoluzione all epoca.
    no ma infatti pure a me Infinite piacque all'epoca, nonostante le semplificazioni sul lato gameplay (che poteva starci, anche solo per non rifare lo stesso gioco per la terza volta di fila)
    Con tutto che già i primi due bioshock erano una "semplificazione" del gameplay di system shock 2 - ma qui si aprirebbe un'ulteriore finestra

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    no ma infatti pure a me Infinite piacque all'epoca, nonostante le semplificazioni sul lato gameplay (che poteva starci, anche solo per non rifare lo stesso gioco per la terza volta di fila)
    Con tutto che già i primi due bioshock erano una "semplificazione" del gameplay di system shock 2 - ma qui si aprirebbe un'ulteriore finestra
    System shock 2 è uno dei miei giochi preferiti. Sicuramente non ricordo bene i primi 2 BioShock ma di che semplificazioni parli/parlate? Secondo me soffrono il fatto di essere nati per girare su console,come tutti gli Fps di una decade...

Senior Member L'avatar di SLO!!!

Ciao a tutti,

ma a voi risulta che tutti i Bioshock sono fruibili su Deck?
    A volte hanno la spunta verde ma i dialoghi sono minuscoli.

Infinite è giocabile senza i primi due, (che non ho voglia di rifare)?
    Non mi ricordo se le trame sono correlate o no.

Grazie.

Gnam gnam a tutti!
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ma a voi risulta che tutti i Bioshock sono fruibili su Deck?
    A volte hanno la spunta verde ma i dialoghi sono minuscoli.

Infinite è giocabile senza i primi due, (che non ho voglia di rifare)?
    Non mi ricordo se le trame sono correlate o no.

Grazie.

Gnam gnam a tutti!
    infinite l ho giocato strabene sulla deck e ho la versione regalata da Epic.per la trama 1 e 2 sono molto collegati tra loro mentre il 3 molto meno(solo il finale e il DLC)

Senior Member L'avatar di SLO!!!

OK Grassie.
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il 3 non l'ho mai finito, mi è venuto a noia, uno e due invece li ho adorati, l'ambientazione era bellissima. Il due rifinisce il gameplay del primo e benché sia narrativamente inferiore si gioca molto meglio, secondo me

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito per la seconda volta Disco Elysium. Lo confesso: visto che pensavo di essermi perso diverse cose durante la prima run, questa volta mi sono fatto aiutare da una guida. Non è il modo migliore per affrontare questo gioco, lo so, ma alla fine mi ero effettivamente perso diversa roba, sia quest secondarie sia personaggi che non avevo neanche incontrato.
    A un anno e mezzo di distanza, è sempre un capolavoro. Peccato che praticamente nessuno abbia seguito l'esempio degli autori e sia rimasto un titolo unico nel suo genere (forse potrebbe somigliargli Sovereign Syndicate, ma devo controllare).
    Ora mi sa che è arrivato il momento di Persona 4 Golden.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

finito AXIOM VERGE 2
    Genere: metroidvania

GRAFICA: E' veramente brutta, ma tanto brutta. Credo sia uno dei rarissimi casi in cui mi sento di dire che la scarsezza della grafica va a detrimento dell'esperienza. Peccato perchè l'ambientazione era interessante, poteva essere un gioco con una buona atmosfera, ma mancano semplicemente i dettagli, è tutto troppo spoglio e pixelloso che non possono non sanguinare gli occhi costantemente.

SONORO: Il sonoro, per fortuna, invece è buono. Non tanto per gli effetti sonori stile 8 bit, che non sono niente di che ma ci possono stare, quanto per le musiche, che ho trovato belle e ispirate. Sonoro promosso.

GAMEPLAY: Mi viene da dire "MEH".
    Da un lato i livelli sono piuttosto intricati e ben strutturati (con l'alternanza con il mondo parallelo), poi però il combat è solo melee ed è abbastanza deludente, così come il fatto che in questo gioco non ci sono drop o gestione dell'equipaggiamento di nessun tipo. Troverete un sacco di abilità di navigazione dei livelli, che sbloccheranno zone nuove, in classico stile del genere, e poi praticamente basta. Nessuna armatura, 3 o 4 armi in croce per tutto il gioco e sono sempre quelle, le fiaschette per aumentare le abilità (roba basiliare e non essenziale, il gioco si finisce anche senza) o upgrade della barra della vita e poi per il resto niente di niente. D'altronde il gioco è molto facile, i nemici sono per lo più un fastidio, l'unica vera difficoltà è capire dove andare. E qualche volta mi sono bloccato infatti.
    Che poi alla fine si capisce che tornare nelle vecchie zone con le nuove abilità acquisite è abbastanza inutile, al massimo si accede a qualche area con fiaschette di esperienza o bonus vita, e per progredire nel gioco comunque di solito bisogna concentrarsi nelle ultime zone scoperte...ma anche così è abbastanza facile bloccarsi per aver trascurato qualche passaggio poco evidente da qualche parte nella mappa...
    Almeno di buono per me che odio le boss fight è che qui sono quasi assenti, ce ne sono davvero poche e sono opzionali o sono molto facili, o entrambe le cose.

Comunque a conti fatti lato gameplay il level design è probabilmente l'unico vero pregio.
    Lo considero penultimo tra i metroidvania che ho giocato, Aquaria, Unepic, Knytt underground, Ori and the blind forest, Bloodstained ritual of the night, Steamworld dig 2 gli stanno tutti davanti e di parecchio. Ma anche roba meno quotata come Carrion o Seasons after fall. Solo Valdis story abyssal city mi era piaciuto meno, e infatti l'avevo mollato.

VOTO: 69/100

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito per la seconda volta Disco Elysium. Lo confesso: visto che pensavo di essermi perso diverse cose durante la prima run, questa volta mi sono fatto aiutare da una guida. Non è il modo migliore per affrontare questo gioco, lo so, ma alla fine mi ero effettivamente perso diversa roba, sia quest secondarie sia personaggi che non avevo neanche incontrato.
    A un anno e mezzo di distanza, è sempre un capolavoro. Peccato che praticamente nessuno abbia seguito l'esempio degli autori e sia rimasto un titolo unico nel suo genere (forse potrebbe somigliargli Sovereign Syndicate, ma devo controllare).
    Ora mi sa che è arrivato il momento di Persona 4 Golden.
    A quei livelli di qualità non credo ci sia arrivato nessuno, ma Gamedec ad esempio è un gioco che evoca un po' Disco Elysium e secondo me merita.. La scrittura non su avvicina al livello di DE, ma storia e ambientazione sono davvero una figata.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito AXIOM VERGE 2
    Genere: metroidvania

GRAFICA: E' veramente brutta, ma tanto brutta. Credo sia uno dei rarissimi casi in cui mi sento di dire che la scarsezza della grafica va a detrimento dell'esperienza. Peccato perchè l'ambientazione era interessante, poteva essere un gioco con una buona atmosfera, ma mancano semplicemente i dettagli, è tutto troppo spoglio e pixelloso che non possono non sanguinare gli occhi costantemente.

SONORO: Il sonoro, per fortuna, invece è buono. Non tanto per gli effetti sonori stile 8 bit, che non sono niente di che ma ci possono stare, quanto per le musiche, che ho trovato belle e ispirate. Sonoro promosso.

GAMEPLAY: Mi viene da dire "MEH".
    Da un lato i livelli sono piuttosto intricati e ben strutturati (con l'alternanza con il mondo parallelo), poi però il combat è solo melee ed è abbastanza deludente, così come il fatto che in questo gioco non ci sono drop o gestione dell'equipaggiamento di nessun tipo. Troverete un sacco di abilità di navigazione dei livelli, che sbloccheranno zone nuove, in classico stile del genere, e poi praticamente basta. Nessuna armatura, 3 o 4 armi in croce per tutto il gioco e sono sempre quelle, le fiaschette per aumentare le abilità (roba basiliare e non essenziale, il gioco si finisce anche senza) o upgrade della barra della vita e poi per il resto niente di niente. D'altronde il gioco è molto facile, i nemici sono per lo più un fastidio, l'unica vera difficoltà è capire dove andare. E qualche volta mi sono bloccato infatti.
    Che poi alla fine si capisce che tornare nelle vecchie zone con le nuove abilità acquisite è abbastanza inutile, al massimo si accede a qualche area con fiaschette di esperienza o bonus vita, e per progredire nel gioco comunque di solito bisogna concentrarsi nelle ultime zone scoperte...ma anche così è abbastanza facile bloccarsi per aver trascurato qualche passaggio poco evidente da qualche parte nella mappa...
    Almeno di buono per me che odio le boss fight è che qui sono quasi assenti, ce ne sono davvero poche e sono opzionali o sono molto facili, o entrambe le cose.

Comunque a conti fatti lato gameplay il level design è probabilmente l'unico vero pregio.
    Lo considero penultimo tra i metroidvania che ho giocato, Aquaria, Unepic, Knytt underground, Ori and the blind forest, Bloodstained ritual of the night, Steamworld dig 2 gli stanno tutti davanti e di parecchio. Ma anche roba meno quotata come Carrion o Seasons after fall. Solo Valdis story abyssal city mi era piaciuto meno, e infatti l'avevo mollato.

VOTO: 69/100
    Hai giocato al primo? Giusto per fare un confronto.

no al primo no...e a sto punto non credo che lo farò mai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine