Re: Quale è l'ultimo Videogame...
si si i salvataggi sono completamente liberi, per fortuna
la linearità un pò eccessiva allora non me la ero immaginata io...i primi mi parevano più liberi, ma essendo passato molto tempo non riuscivo a stabilire di quanto.
La missione aggiuntiva del colpo in banca è un pò deludente,concordo.
Vado però controcorrente sul livello tributo a shalebridge, per me è stato uno dei peggiori, di fatto stealth non ce n'è, è quasi tutto pura esplorazione
Per "respirare l'aria" dei primi thief, l'unica è il dark mod, li è il vero thief al 100%.
Disonhored senza poteri è comunque buono, ma come meccaniche stealth non mi aveva convintissimo, forse complice il fatto che non era uno stealth puro ma poteva essere giocato tranquillamente anche in stile rambo.
Rimanendo a tema, ma con un gioco in terza persona, avevo gradito parecchio anche styx master of shadows
eh il Dark Mod non l'ho mai provato a fondo, bellissima proposta ma caricare missioni singole da mezz'ora ciascuna e tutte "slegate" tra loro mi demotiva parecchio :bua:
si, vero, come meccaniche Dishonored non è uno stealth puro, però a mio avviso aveva un level design molto ispirato
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
eh il Dark Mod non l'ho mai provato a fondo, bellissima proposta ma caricare missioni singole da mezz'ora ciascuna e tutte "slegate" tra loro mi demotiva parecchio :bua:
si esatto, è proprio questo il principale lato negativo, è un pò disincentivante.
Io però un pò di missioni le avevo giocate e mi erano piaciute, secondo me è da provare e giocare qualche missione così senza impegno
Ho finito DREDGE, gentile omaggio di Amazon Prime.
Se avessero limato alcuni dettagli sarebbe un capolavoro, invece è "solo" un ottimo gioco. Divertente, di grande atmosfera, uno stile grafico accattivante e un gameplay semplice ma piacevole. Inoltre la durata, intorno alle 6 ore, è adeguata al tipo di esperienza e si finisce il gioco ben prima che inizi ad annoiare.
E' gratis su Epic fino a domani pomeriggio, se non avete Prime è da prendere senza pensarci.
Finto Sherlock Chapter one
Mi sono piaciuti tutti i titoli di Frogware sul detective inglese, considero Crime and Punishment probabilmente il migliore nel suo complesso, ma questo Chapter one mi ha realmente rapito, Cordona è realizzata magnificamente, la storia principale è emozionante, ben realizzata, i tantissimi casi che si trovano sparsi per la città sono mediamente tutti realizzati bene.
Uno di quei titoli che rimarrà nella mia memoria per molto tempo ,quest'anno lui e Red Dead Redemption ad oggi sono i due migliori giochi che ho provato.
Personalmente, per me, è un 9/10 se piace il genere, un genere che vede sempre troppe poche uscite di questa qualità complessiva, per i miei gusti.
grazie, me lo segno :sisi:
Coi forti sconti steam ci sono anche i giochi immediatamente precedenti a chapter one che vengono 3 euro l'uno e sono bellini pure. Crime & punishment preferito a the devil's daughter
crime & punishment lo regalò epic, ce l'ho già
ho finalmente finito Ghost of Tsushima
è stato davvero un bel (lungo) viaggio, storia interessante, matura, drammatica, epica
e anche le side story sono tutt'altro che banali
combat system divertente, un gran bel gioco
Finito Oblivion, Gog dice che ci ho passato 466 ore mentre i salvataggi qualcosa in più
Oltre la storia principale ho finito quasi tutte quest secondarie tranne quella della gilda dei ladri
Comunque mi sono divertito tanto a chiudere i portali dell' Oblivion :rissa:
Citazione:
michele131cl
Finito Oblivion, Gog dice che ci ho passato 466 ore mentre i salvataggi qualcosa in più
Oltre la storia principale ho finito quasi tutte quest secondarie tranne quella della gilda dei ladri
Comunque mi sono divertito tanto a chiudere i portali dell' Oblivion :rissa:
Vale la pena ancora giocarci ? O parto direttamente con Skyrim?
Io su FFIX ne ho avute più di 500.......la metà perché mi addormentavo quando ci giocavo alla sera :bua:
posto qui invece che nel topic del gioco (tanto è uguale)
Sono rimasto abbastanza deluso da Vampire TM Bloodlines.
Premetto che l'avevo giocato anni fa quando fu regalato da TGM e che ho voluto fare una seconda run "all'oscuro" (non ricordavo quasi nulla della partita precedente).
Preciso meglio: tanto mi sono divertito per l'80% del tempo nelle missioni "regolari" che si dipanano dai 4 hub cittadini quanto mi sono irritato in toto nella (lunga) sequenza di missioni "finali" (per intenderci dalla villa del tizio italiano fino alla fine)
Non sono un esperto di GDR e magari è un limite di "conoscenza" mio, ma a livello di programmazione e game design ho trovato estremamente "scorretto" il fatto che il gioco, per un buon 80% del tempo, ti lusinghi lasciandoti giocare effettivamente "come" vuoi (dandoti la possibilità di scegliere un approccio ora social, ora stealth, ora aggressivo) salvo poi imporre, nella LUNGA sequenza di missioni finali, botte e mitragliate come se piovesse.
Ma il brutto è che non basta un personaggio orientato allo scontro: serve proprio un carroarmato su due piedi riempito di poteri e munizioni fino al midollo.
Magari son io che ho sbagliato personaggio (ho preso un Toreador) però a questo punto che senso ha mettere 7 classi se poi, per chiudere la (troppo lunga) sequela di boss e nemici finali, occorre una classe "forte" alla Brujah?
Senza contare che i livelli successivi alla Villa italiana sono cmq brutti anche come level desing, uno pensa di giocare ad un gdr e si ritrova una specie di picchiaduro/painkiller con i corridoi lunghissimi e stretti pieni zeppi di nemici. Bah.
Ditemi pure - senza insulti e offese, possibilmente :bua: - cosa ne pensate. Ripeto, non ho mai giocato ai gdr (non credo che i Deus Ex siano grd in senso stretto) e quindi magari son io che ho sbagliato qualcosa in-game o mi son fatto delle aspettative sbagliate in partenza.
Finito Nier Automata (PC)
Rispetto al primo gioco è di più.
Ecco forse il problema è che di alcune cose non c'era bisogno di dosi maggiori, da un lato hanno calato drasticamente il farming ma dall'altro seguire un paio di catene di quest è quasi impossibile senza una guida mentre in Replicant c'erano solo due quest mancabili. Almeno hanno fatto la grazia di avere la selezione capitoli dopo aver sbloccato i primi tre finali principali.
Da un lato c'è meno monotonia ma dall'altro ho apprezzato di più il gameplay più semplice di Replicant, forse perché sono una pippa con gli shmup specie quelli twin stick e forse perché la "formula Platinum" non mi ha particolarmente entusiasmato nemmeno nell'unico altro gioco fatto da loro che ho giocato, Transformers Devastation.
Ho apprezzato che i playthrough dopo il secondo fossero effettivamente differenti invece di avere solo cutscene differenti (in Replicant l'unico playthrough dove si cambia personaggio è l'ultimo ed è stato aggiunto nella versione remaster) e anche il secondo giro già differisce parecchio perché si cambia personaggio quindi anche il modo di giocare anche se le fasi shmup più frequenti non riesco proprio ad amarle.
Non che non abbia apprezzato il gioco nel suo complesso, il lato narrativo in particolare tra storia principale e sidequest è un colpo al cuore dopo l'altro, ma c'è troppa roba che è abbastanza al limite dei miei gusti.
Citazione:
nicolas senada
posto qui invece che nel topic del gioco (tanto è uguale)
Sono rimasto abbastanza deluso da
Vampire TM Bloodlines.
Premetto che l'avevo giocato anni fa quando fu regalato da TGM e che ho voluto fare una seconda run "all'oscuro" (non ricordavo quasi nulla della partita precedente).
Preciso meglio: tanto mi sono divertito per l'80% del tempo nelle missioni "regolari" che si dipanano dai 4 hub cittadini quanto mi sono irritato in toto nella (lunga) sequenza di missioni "finali" (per intenderci dalla villa del tizio italiano fino alla fine)
Non sono un esperto di GDR e magari è un limite di "conoscenza" mio, ma a livello di programmazione e game design ho trovato estremamente "scorretto" il fatto che il gioco, per un buon 80% del tempo, ti lusinghi lasciandoti giocare effettivamente "come" vuoi (dandoti la possibilità di scegliere un approccio ora social, ora stealth, ora aggressivo) salvo poi imporre, nella LUNGA sequenza di missioni finali, botte e mitragliate come se piovesse.
Ma il brutto è che non basta un personaggio orientato allo scontro: serve proprio un carroarmato su due piedi riempito di poteri e munizioni fino al midollo.
Magari son io che ho sbagliato personaggio (ho preso un Toreador) però a questo punto che senso ha mettere 7 classi se poi, per chiudere la (troppo lunga) sequela di boss e nemici finali, occorre una classe "forte" alla Brujah?
Senza contare che i livelli successivi alla Villa italiana sono cmq brutti anche come level desing, uno pensa di giocare ad un gdr e si ritrova una specie di picchiaduro/painkiller con i corridoi lunghissimi e stretti pieni zeppi di nemici. Bah.
Ditemi pure - senza insulti e offese, possibilmente :bua: - cosa ne pensate. Ripeto, non ho mai giocato ai gdr (non credo che i Deus Ex siano grd in senso stretto) e quindi magari son io che ho sbagliato qualcosa in-game o mi son fatto delle aspettative sbagliate in partenza.
Furono fottuti alla grande dal leak della beta di Half-Life 2 e dal publisher (che si rifiutò di fargli continuare a patchare il gioco) IIRC, dovettero perdere tempo a riprogrammare diverse parti del gioco per timore che avessero crackato il motore Source e il risultato fu che la parte finale è raffazzonata e il gioco uscì con mucchi di bug.
Comunque ho giocato pure io Toreador e non ebbi problemi, ma è anche vero che non ricordo l'ultima volta che ci giocai senza qualche patch fan made. :uhm:
Citazione:
mic85rm
Vale la pena ancora giocarci ? O parto direttamente con Skyrim?
Se piace il genere direi di si, a Skyrim non l'ho giocato ma è in lista
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
466 ore sono TANTE ORE
Sono il tipo che guarda in ogni cassetto in ogni casa e che parla con tutti :paladin:
anche io, ma sono tante lo stesso :asd:
Ci credete che la sera non vedo l ora di tornare a casa e giocare a Fallout(sia con Fallout 3 all epoca che New Vegas ) e sto in piedi dalle 6 e sono appena rientrato
Finito Amid Evil: The Black Labyrinth DLC (PC)
Per qualche ragione l'avevo interrotto a due livelli dalla fine mesi fa.