Si. non è niente di imperdibile. però l'ho trovato meno "vecchio" di Guerrilla riprovandolo nel 2025.
Si. non è niente di imperdibile. però l'ho trovato meno "vecchio" di Guerrilla riprovandolo nel 2025.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Mi ero fatto la maratona Red Faction qualche anno fa (mai giocati prima) il primo rimane tanta roba, il secondo facciamo finta che non esiste, il terzo carine le meccaniche di distruzione però, oltre a quello non c'è niente (dopo averlo finito ho scoperto che avevo anche la remastered!) il quarto è un TPS carino, se ignoriamo la storia.
Il primo l'ho trovato abbastanza mediocre.
Si vede che era stato fatto da gente che fino a quel punto aveva fatto solo spacesim.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Concordo, gioco con del potenziale con tante piccole magagne.... Ma per quanto mi riguarda il grosso difetto è l'ottimizzazione, con più di 2 nemici a schermo scattava tutto (ho disattivato tutti gli effetti per renderlo giocabile) e crashava praticamente ad ogni missione, tanto che dovevo salvare ad ogni azione perché ho perso il conto delle partite andate a ramengo
Giocato su console, ma a leggere le varie discussioni in rete non sembra tanto meglio anche su pc di fascia alta
Peccato perché senza quei problemi il gioco era anche bellino, bella atmosfera e trama interessante anche i personaggi e abilità un po' lontano dai soliti cliché
Ho platinato Lego Jurassic World su PS5.
Ovviamente giocato con figlio che è in fissa con dinosauri. Lui lo ha amato, ma non è un videogioco da adulti. Interessante la struttura pero, mi chiedo se anche gli altri Lego siano uguali.
Finito, dopo ben 116 ore e spicci, Baldur's Gate 3
Che dire, dopo 26 anni il trono del mio personale Best RPG Evah ha un nuovo occupante![]()
Lode ai Larian per l'ennesimo capolavoro, e per aver saputo fare un nuovo capitolo di una saga chiusa senza pisciare fuori dal vaso![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
domandone spoiler free: cosa ti è piaciuto di più?
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
finito con enorme soddisfazione Desperados 3 (la main di 16 missioni)
il miglior gioco "alla commandos" degli ultimi anni? per me è un sì
Shadow Tactics molto bello e l'ambientazione mi piace di più rispetto a Desperados.
Hanno fatto anche Shadow Gambit, poi hanno deciso di chiudere lo studio.
Finito Ender Magnolia: Bloom in the Mist (PC) con tutti gli achievement.
Rimane forse uno dei pochi metroidvania souls-like che non sembri interamente bilanciato per chi fa le soul level 1 run con gli occhi bendati a Dark Souls, unico neo è che il bonus del finale b è un picco di difficoltà abbastanza brutto che dopo due giorni di tentativi (e prove con varie abilità ed equipaggiamenti) ho calato a easy e ci sono voluti comunque dieci tentativi con una vittoria che sinceramente mi è parsa un po' a culo.![]()
Immagino che forse per qualcuno meno impedito di me ci sarebbe riuscito senza troppi problemi ma la mia soglia è bassina purtroppo.
Per il resto siamo sul sopraffino, rispetto a Ender Lilies il tono non è altrettanto grimdark. Probabilmente a causa della presenza di NPC e del fatto che la protagonista è decisamente più ciarliera e spesso ha conversazioni con i vari omunculi che si porta appresso.
Tecnicamente è 2.5D ma il gioco mira a un look 2D, i modelli 3D sono usati solo per avere animazioni più dettagliate ma il look è essenzialmente quello di un dipinto di Ayami Kojima in movimento (ovviamente un più stilizzato) che è stato un bel contrasto con Frontier Hunter e il suo 2.5D da era Pentium IV.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Siccome non sapevo che prendere dal backlog ho ripreso la modalità extra di Ace Combat 2 (PS1, emulato su PC tramite Duckstation)
E ovviamente mi ero scordato della cosa (avevo fatto le prime due missioni tanto per il mese scorso poi mi ero messo a giocare altro) finché non ho sbloccato lo XFA-27 che è essenzialmente quasi un cheat perché ha quasi tutte le statistiche al massimo e la capacità di sparare quattro missili alla volta invece di due.
La modalità extra essenzialmente ha una sequenza di sbloccaggio degli aeroplani da comprare diversa dalla campagna normale, ho pure preso il sentiero B ("operation Bellissima") che usa una sequenza di missioni differente prima del finale, ovviamente sempre quello con le missioni extra perché i caccia robotizzati Z.O.E. li faccio sempre fuori tutti e in genere cerco sempre di distruggere tutti i bersagli opzionali (cosa che mi ha consentito di soddisfare le condizioni aggiuntive alla selezione della modalità extra per sbloccare lo XFA-27 senza rendermene conto) col risultato che con questo playthrough ho finito col riempire il medagliere:
Le medaglie sono per gli assi nemici (sempre segnalati nella sezione info della mappa del briefing missione), è impossibile ottenerle tutte in un solo playthrough perché ci sono diverse missioni alternative dettate dalla scelta del giocatore oltre a quelle sbloccabili distruggendo bersagli opzionali, solo gli Z.O.E. (anch'essi segnalati) appaiono sempre tutti perché servono a sbloccare la sequenza di missioni finali extra e il true ending (e il bad ending se si fallisce una delle missioni in questione).
Il mio canale Youtube.
Desperados 3 sia il gioco base che i DLC
Mamma mia che giocone, nel genere è probabilmente il titolo migliore degli ultimi anni e un must have assoluto per chi mastica commandos
Ultima modifica di LordOrion; 23-02-25 alle 14:11
Robin Hood completamente lisciato, ma credo sia vecchissimo e graficamente "vetusto"
per dire, lo stesso Desperados 1 ce l'ho ma non l'ho giocato a suo tempo, feci forse una missione o due ma non ricordo perchè non scattò il "feeling"
Finito Ninja Gaiden 2 Black ovvero quello rimasterizzato sul Game Pass. Avevo giocato un pochetto ad altri della saga.
Globalmente è un buon prodotto poco meno di una decina di ore totali per finirlo, naturalmente ha una struttura classica, lineare, i combattimenti sono comunque divertenti e le combo "libere", banalmente ci sono due tasti che possono essere naturalmente concatenati. Un buon lavoro di svecchiamento grafico seppur nulla di esaltante.
Il problema è, abbastanza prevedibilmente, la telecamera assassina che in livelli anche abbastanza piccoli è davvero più fastidiosa dei nemici. Il gioco prosegue seocndo una trama comunque lineare ma abbastanza efficace. Ho notato però una fase di stanca nel corso dei livelli, sono arrivato alla fine abbastanza in modo sbrigativo perchè non vedevo oramai l'ora di vedere la conclusione nonostante il gioco resti stimolante, alcune fasi come il platforming ed il nuoto sono censurabili.
E' un ottimo prodotto se non lo si paga ( Gamepass ) oppure se lo si paga poco.
7 -
Finito Kingdom Come Deliverance il primo, era tanto che non finivo un gioco, qualche bug ma giocono veramente gagliardo, me lo sono goduto fino alla fine. Sicuramente prenderò il secondo a breve.
Voto 8
Restarting
Ho finito The Great Ace Attorney Chronicles. La trilogia di Phoenix Wright mi era piaciuta molto, quindi ho preso questa raccolta a colpo sicuro. E in effetti è decisamente migliore da praticamente tutti i punti di vista: grafica e animazioni (ovviamente), storia e caratterizzazione dei personaggi. Non mancano nuove meccaniche che innovano il gameplay e lo rendono meno ripetitivo.
Però, ed è un "però" grosso come un'aula di tribunale, dura troppo. Qualcosa come il triplo di quanto sarebbe stato opportuno, secondo me. I tre capitoli con Phoenix Wright li ho finiti in 30 ore, qui i giochi sono due e ce ne ho messe circa 80. Ogni dialogo sembra non finire mai, qualsiasi discussione in aula, anche la più banale su fatti ormai accertati, dura un'eternità, e spesso può passare anche quasi mezz'ora senza che sia richiesto il minimo intervento da parte del giocatore. Il fatto che tutti gli episodi siano legati da un unico filo conduttore non aiuta, visto che capitano spesso riferimenti a fatti che abbiamo visto tantissimo tempo prima. Un'esperienza più concentrata, intorno alle 25/30 ore avrebbe reso tutto molto più godibile. Avendo letto che Apollo Justice dura anche di più, sto seriamente pensando di toglierlo dalla wishlist.
Bello, interessante, divertente, scritto bene, ma se voglio passare tutto questo tempo su un singolo gioco prendo Kingdom Come 2 o Baldur's Gate 3, non una visual novel interattiva.
Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 03-03-25 alle 18:55
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander