Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 51

Pagina 51 di 288 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1001
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il primo l'avevo preso a suo tempo su Xbox e mi era piaciuto un sacco,bei ricordi.
    L'ultimo che ho giocato è stato Autosport, che se avevo anche apprezzato col volante.

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena finito Phantasy Star 2 su Mega Drive
    OK, questo è un classico gioco invecchiato male, si grinda parecchio e tutto il grinding del mondo è pressoché inutile col penultimo boss perché ha un attacco che ipnotizza membri del party a caso e l'unico artefatto che può guarirli funziona letteralmente a caso.
    Essenzialmente se l'artefatto anti-ipnotismo decide di non attivarsi e il boss riesce a ipnotizzare tutto il party si è alla mercé del boss in questione.
    Non solo ma per arrivarci dall'ultimo punto di salvataggio bisogna passare attraverso non uno ma due dungeon, l'unica consolazione è che hai la guarigione totale gratis dopo il primo ma è sempre una rottura con gli incontri casuali.
    Il boss finale a confronto è una passeggiata, l'ho battuto al primo tentativo e non avevo nemmeno il livello abbastanza alto per gli incantesimi più potenti.
    Altri problemi sono i dungeon eccessivamente complicati ce richiedono per forza una mappa per potersi orientare, giusto i primi due sono bene o male fattibili ma già il terzo è abbastanza assurdo.
    Poi ci sono i momenti "guide dang it!" tipo un oggetto che è richiesto per proseguire che richiede di aver imparato a suonare il piano da un maestro di musica, peccato che tale maestro di musica è in una zona di una delle città che sembra completamente inaccessibile se non si sa già dove andare e gli abitanti del posto non ne fanno cenno.
    C'è che il finale fa molto Blake's 7 però essendo un JRPG a 16 bit di primissima generazione la scrittura è talmente sparsa che non ha lo stesso peso, inoltre la traduzione in inglese non scorre molto bene e nelle parti finali ha pure errori di ortografia, da quel che ho letto induce almeno un buco di trama rispetto all'originale giapponese.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1003
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Uno dei motivi per cui i giochi epoca 8-16 bit ci gioco solo tramite emulatore per avere il quicksave ed evitare pratiche masochistiche.

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi per cui i giochi epoca 8-16 bit ci gioco solo tramite emulatore per avere il quicksave ed evitare pratiche masochistiche.
    Boh, i problemi che ha questo gioco sono solo in minima parte risolvibili salvando quando si vuole.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #1005
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Però è già un aiuto (sopratutto morale) non dover ripetere ore di gioco.

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Però è già un aiuto (sopratutto morale) non dover ripetere ore di gioco.
    Io stesso ho usato i savestate nelle parti che richiedevano il wall jump in Super Metroid perché mi facevano uscire pazzo.

    Poi vabbé, io sono affezionato al mio Mega Drive e mi piace usarlo, non fosse che la cosa è diventata finanziariamente insostenibile avrei continuato a comprare cartucce originali invece di usare l'Everdrive.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1007
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Inside, early unlock dell'ultimo Monthly Bundle.
    Prosegue con successo quello che è stato Limbo. Eccellente dal punto di vista grafico ed estremamente curato.
    Anche estremamente breve, l'ho finito in due serate.
    Così su due piedi mi sembra che mi sia piaciuto un po' di più Limbo, forse perché era una novità, però sono due prodotti di qualità simile e se vi è piaciuto il primo vi piacerà molto anche questo.
    Ho guardato qualche video su youtube che cerca di spiegare la storia nascosta dietro il gioco decifrando gli indizi lasciati dagli sviluppatori ed è decisamente interessante.

  8. #1008
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Inside game of the year per me, rifiniscilo col finale segreto! Alcune delle speculazioni online sono molto interessanti...

  9. #1009
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lo sto giocando anch'io inside, carino, stilisticamente davvero sorprendente,ma boh, come accadde con limbo sta maniera di raccontare la storia non é che mi faccia impazzire, godibile é godibile eh (ho giocato 2 ore ma da quel che leggo dovrebbe essere più o meno metà gioco), però ad esempio un valiant hearts con le sue lettere-documenti-voiceover mi ha preso di più

  10. #1010
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la campagna principale di Tropico 5, credo che ora comunque continuerò con le campagne delle espansioni.
    Come già con il predecessore mi sono divertito moltissimo e secondo me i cambiamenti delle meccaniche sono migliorativi e valgono il prezzo del biglietto (nel mio caso 5€ per la versione completa di tutti i dlc ).
    Avevo aspettato a prenderlo perché avevo letto diversi feedback negativi che però secondo me sono totalmente ingiustificati. Mi sembra che il problema sia più la politica dei dlc a pagamento, su questo non posso dare torto a chi critica, che il gioco in sé che è molto bello.
    La caratteristica più interessante di Tropico 5 è che conserveremo le nostre isole da una missione alla successiva, anziché ripartire ogni volta da capo come in passato. Questo, oltre ad avere molto più senso logico, ci fa pensare più a lungo termine ed è positivo.
    In generale l'ho trovato un po' più difficile rispetto al 4, ma in assoluto Tropico rimane un gioco abbastanza semplice e rilassante. Solo la penultima missione mi ha fatto un po' dannare, mentre l'ultima è stata un gioco da ragazzi (mi è durata letteralmente 5 minuti) perché avevo costruito un'economia talmente forte durante il gioco che praticamente tutti gli obiettivi finali li avevo già raggiunti o erano a pochi dollari dal raggiungimento.
    In conclusione non posso non consigliare Tropico 5 a tutti quelli che apprezzano i city builder e hanno voglia di un gioco divertente e rilassante. Ormai la versione completa con tutti i dlc costa poco quindi non ci sono più scuse

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    189
    Gamer IDs

    Steam ID: FK_Michele

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dove l'hai preso a 5€ con tutti i dlc?

  12. #1012
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il 12 aprile su Gamersgate (controllato su IsThereAnyDeal).
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 07-05-17 alle 22:06

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    189
    Gamer IDs

    Steam ID: FK_Michele

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bello il sito non lo conoscevo, grazie

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    Bello il sito non lo conoscevo, grazie
    Gamersgate? Eppure è anche indicizzato su isthereanydeal...

  15. #1015
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Wonder Boy 3 The Dragon's Trap per Master System
    Giocone, forse non enorme come Metroidvania usciti dopo ma a differenza per esempio del primo Metroid ci si orienta anche senza una mappa, grazie anche alla varietà delle ambientazioni, tutte molto colorate e dettagliate per l'epoca.
    Persino la musica e il sonoro suonano molto naturali anche se sono solo in PSG.
    Unica cosa che fa parecchio "retro" nel gameplay (oltre al fatto che bisogna grindare le "charm stone" per poter comprare l'equipaggiamento più costoso) è la mancanza di spiegazione sugli effetti secondari di certi pezzi di equipaggiamento, per esempio ci sono alcune spade e armature che fanno guadagnare più soldi è c'è un'armatura che aiuta tantissimo del dungeon finale perché anche se meno potente sulla carta dell'armatura leggendaria consente di rirpristinare la propria salute quando va a zero.
    Aiuta pure che gli sviluppatori sono stati previdenti e hanno compensato la mossa idiota di Sega di mettere il pulsante della pausa sulla console consentendo di mettere in pausa premendo la croce direzionale su un secondo controller in modo da facilitare la selezione dell'equipaggiamento senza interrompere troppo il flusso del gioco.
    La grafica poi ha il simpatico stile a cartone animato della serie di Wonderboy che è pressoché senza età anche nella generazione a 8-bit.
    Sinceramente è quasi sorprendente che non vada a prezzi stratosferici sulla baia, ma immagino che lo scarso interesse americano per il Master System e un numero di copie relativamente più alto in circolazione abbiano impedito al gioco di raggiungere i prezzi di Phantasy Star o addirittura di Golden Axe Warrior.
    Probabilmente prenderò pure il remake quando uscirà su PC.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-05-17 alle 19:16
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Firewatch.
    Non sono un fan di questi "walking simulator",ma questo mi ha colpito. Ambientazione rilassante,trama e ritmo azzeccati.
    Finale

    me l'aspettavo che alla fine non ci si incontra con Delilha, forse un po' telefonata come cosa

    .
    Mi dispiace solo che questo genere di titoli lascino un senso di "claustrofobia" dovuto all'interazione nulla con l'ambiente o che non incentivino l'esplorazione. Mi ha invogliato a provare The long Dark.

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Finito Firewatch.
    Non sono un fan di questi "walking simulator",ma questo mi ha colpito. Ambientazione rilassante,trama e ritmo azzeccati.
    Finale

    me l'aspettavo che alla fine non ci si incontra con Delilha, forse un po' telefonata come cosa

    .
    Mi dispiace solo che questo genere di titoli lascino un senso di "claustrofobia" dovuto all'interazione nulla con l'ambiente o che non incentivino l'esplorazione. Mi ha invogliato a provare The long Dark.
    Ti consiglio SOMA allora E' un walking simultator/survival horror con una bellissima trama e atmosfera. Ok l'interazione con l'ambiente non è superiore a Firewatch ma in alcuni casi ti fa accedere a informazioni aggiuntive che arricchiscono la trama

  18. #1018
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Già giocato e apprezzato anche se a suo tempo mi erano piaciuti molto di piu i penumbra e gli amnesia (escluso Machine of Pigs, vera delusione all'epoca).
    Ultima modifica di Mike; 11-05-17 alle 21:32

  19. #1019
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Finito Firewatch.
    Non sono un fan di questi "walking simulator",ma questo mi ha colpito. Ambientazione rilassante,trama e ritmo azzeccati.
    Finale

    me l'aspettavo che alla fine non ci si incontra con Delilha, forse un po' telefonata come cosa

    .
    Mi dispiace solo che questo genere di titoli lascino un senso di "claustrofobia" dovuto all'interazione nulla con l'ambiente o che non incentivino l'esplorazione. Mi ha invogliato a provare The long Dark.

    The Long Dark è un survival. Ad agosto escono i primi due episodi della story mode.

  20. #1020
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ad agosto escono i primi due episodi della story mode.
    Forse...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su