Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 71

Pagina 71 di 289 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1401
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Finito Last Day of June
    definirlo videogioco è sbagliato: è un racconto, una storia, emozionante e commovente, una sorta di "giorno della marnotta"
    il gameplay è secondario in questo tipo di produzione, inutile stare a criticarlo (per il troppo backtracking con annesse scene di intermezzo, che però, se alla lunga possono stancare, sono funzionali al racconto, alla ripetitività e alla ineluttibilità degli avvenimenti) o ad analizzarlo
    ho amato l'art direction, davvero notevole nella sua semplicità
    la storia può colpire come no, è molto soggettivo: sicuramente non lascia indifferenti
    per me rimangono sempre VG.

    Nell'ultimo numero di TGM c'è un articolo molto interessante (Playerinside) a riguardo della percentuale dei giochi in cui si combatte e questi detengono la stragrande maggioranza.

    A volte pensiamo che il VG vero sia quello in cui si mazzula. Imho sono VG anche gli altri. Compreso questo e roba come To The Moon.

    Non è sbagliato definirli VG nel momento in cui accettiamo che i VG non siano solo quelli in cui si menano le mani, si spara e si salta sulle piattaforme.

  2. #1402
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    è che il termine "videogioco" è limitativo e fuorviante, forse perché inventato in ere in cui non si sapeva dove questo media sarebbe potuto arrivare, c'è stato un tempo in cui pac man era un prodigio

  3. #1403
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    però se noi siamo i primi a vedere il termine come limitativo, siamo anche i primi a ritenere (inconsciamente) gli altri media più maturi del nostro e non ammettere che il VG ha una sua dignità di essere.

    Cioè, se è più di un VG cosa è allora? Un film fatto bene? Per questo lo ritengo un VG al pari di altri. Ha però il suo genere.

    Se per i film si parla di film drammatici, horror, commedie ecc... per i VG ci sono i generi dedicati al medium in questione: questo VG appartiene al suo genere.

  4. #1404
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    per me rimangono sempre VG.

    Nell'ultimo numero di TGM c'è un articolo molto interessante (Playerinside) a riguardo della percentuale dei giochi in cui si combatte e questi detengono la stragrande maggioranza.

    A volte pensiamo che il VG vero sia quello in cui si mazzula. Imho sono VG anche gli altri. Compreso questo e roba come To The Moon.

    Non è sbagliato definirli VG nel momento in cui accettiamo che i VG non siano solo quelli in cui si menano le mani, si spara e si salta sulle piattaforme.
    premettendo che TGM ormai lo compro per affetto, almeno a fine anno e manco ho letto la presudo-recensione di LDoJ...
    non nego che il videoGIOCO, debba essere tale, quindi divertimento, sparatorie, salti, adrenalina e passatempo: però, ogni tanto, pensare un po' non fa male, e tanto meno lasciarsi trasportare da belle storie, siano queste attraverso media più canonici, tipo un film, o altri alternativi, come appunto, un videogioco
    A sdoganare la nostra passione, ormai, ho perso le speranze e dirla tutta, manco me ne frega
    L'interattività del mezzo, a volte, riesce a sorprendere nel toccare certe corde: piango a dirotto per un LiS, magari guardabdo un film che ha la stessa trama e svolgimento, ne vengo meno colpito. O viceversa: l'esempio che hai fatto, ogni volta che vedo Neverland consumo un pacchetto di Tempo, ma To The Moon non mi ha fatto grancè effetto...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #1405
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Metroid II Return of Samus su Gameboy Color
    Paradossalmente non è esattamente un Metroidvania, sì, il mondo è interconnesso ma si va sempre da A a B a C senza i classici giri e backtracking tipici del genere.
    Però è stato comunque parecchio divertente, la mappa è sempre bella ampia e c'è sempre da esplorare per trovare i power up, devo dire che l'ho apprezzato parecchio e si fa giocare anche se avevo sentito storie dell'orrore su quanto fosse difficile ma sarò morto cinque volte per tutto il gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #1406
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito (in 4 orette) Battlefield 1. Non e' esente da difetti tecnici e di gameplay, ma tutto sommato questo ultimo battlefield mi ha convinto grazie ad una storia interessante e ben narrata.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #1407
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito (in 4 orette) Battlefield 1. Non e' esente da difetti tecnici e di gameplay, ma tutto sommato questo ultimo battlefield mi ha convinto grazie ad una storia interessante e ben narrata.
    BF1 in multiplayer è immenso, il single player è carino e d'atmosfera, soprattutto le prime missioni, però se ne poteva fare tranquillamente a meno.

    L'altra sera ho finito DOOM per la prima volta, l'ho giocato a nightmare (la più alta selezionabile alla prima run) e confermo la mia impressione iniziale: veramente bello, una tributo ai suoi antenati (doom 3 a parte), con i quali condivide la frenesia dei combattimenti, il level design (nel bene e nel male) e la colonna sonora eccezionale!

    Penso sia l'impressione che hanno avuto tutti giocandoci, sarei curioso di leggere però cosa ne pensa un giocatore "giovane" che lo affronta senza i ricordi dei primi doom/quake/heretic/hexen in testa.

    Forse proverò a ri-finirlo a difficoltà ultra-nightmare, anche se il permadeath sommato al poco tempo che ho per giocare mi scoraggia un po' sinceramente...

    Ho provato a fare qualche match in multiplayer, ricorda vagamente quake 3, decisamente apprezzabile!
    Ultima modifica di Guido; 09-10-17 alle 08:27
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  8. #1408
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    eh però 4 ore di SP

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #1409
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    BF1 in multiplayer è immenso, il single player è carino e d'atmosfera, soprattutto le prime missioni, però se ne poteva fare tranquillamente a meno.
    Non ne dubito, ma io con il multi ho chiuso anni fa. Senza il single manco lo avrei toccato.


    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    eh però 4 ore di SP
    Infatti ho preso una key a due spicci, altrimenti colpazzo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #1410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non ne dubito, ma io con il multi ho chiuso anni fa.
    Git gud

  11. #1411
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Git gud
    L'ho gia detto e ridetto:

    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1043127

    Non ho piu' ne la voglia ne il fisico per fare le 3 di mattina a giocare online tutta la settimana come facevo fino a qualche anno fa. Ho un backlog di giochi lungo un km che vorrei finire prima di morire

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #1412
    Taddeus
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Fight'n'rage... ho provato una sensazione di nausea... come di lattice bruciato.

  13. #1413
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Riprendiamo il thread di Seraph888 da dove avevamo lasciato:
    io non riesco più a finire niente e neanche andare oltre il prologo

  14. #1414
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Orwell (bhe uno dei finali almeno). Storia molto bella e interessante.


  15. #1415
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Finito Orwell (bhe uno dei finali almeno). Storia molto bella e interessante.
    mi pare che non sia in italiano, sbaglio?

  16. #1416
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi pare che non sia in italiano, sbaglio?
    No e' solo in inglese fatto da un team di 3 tedeschi. Se hai difficolta' con la lingua e' un po' pesantino perche' devi leggere brevi articoli di giornale, mail, file in computer e cellulari e script delle telefonate.
    Nella lettura il programma estrapola (arbitrariamente qualche volta, ma serve per dare un senso all'avventura) dei dati che vanno poi inseriti nelle schede delle persone. Da analista devi valutare se un dato e' pertinente o no, considerando il contesto in cui e' stato preso.
    Tutto quello che inserisci determina il modo in cui il soggetto investigato viene visto dal servizio di sorveglianza, nel bene o nel male. Trascurare un'informazione puo' precluderne altre, portare su una falsa pista o al contrario evitare una falsa lettura dell'indagato.

    Interessante e non troppo lungo, puoi sempre provare la demo che racchiude il primo giorno.


  17. #1417
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il mio backlog ringrazia

  18. #1418
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito qualche settimana fa Pillars of Eternity, non mi ha convinto troppo, combat molto confuso, rule set non eccezionale, trama classica con classico combat finale, la struttura del gioco calibrata male (mi sono trovato di fronte al pozzo di fine gioco con svariate quest attive, non dovrebbe succedere) oggetti magici molto blandi, poca connessione con i companions e infine il gioco mette a disposizione piu exp di quanta ne serva (il level cap é al 12), ah, dimenticavo i soldi, i pillars é come giocare con il cheat dei soldi infiniti. Non é un brutto gioco intendiamoci, ma mi aspettavo ben altro.

    Adesso lo sto rigiocando solo/expert mode/ iron path e mi sta piacendo 100 volte di più

  19. #1419
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    ... la struttura del gioco calibrata male (mi sono trovato di fronte al pozzo di fine gioco con svariate quest attive, non dovrebbe succedere) ...


    E perche' no?
    Cocoon, se non finisci le quest aperte non e' colpa del gioco eh!

    Also, non e' l'unico rpg in cui puo' capitarti sta cosa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #1420
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    beh, forse intendeva che avrebbero fatto bene ad inserire un alert tipo TW3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su