Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 87

Pagina 87 di 289 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1721
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Grande dissi la stessa cosa quando finii anch'io GTA IV + exp un paio d'anni fa. La vecchiezza
    Passare a giocare Saints Row The Third e vedere tutte quelle meccaniche di gameplay a cui avevo sempre pensato
    "Ah, e ci voleva tanto?"
    Garage che contiene qualsiasi tipo di veicolo - velivolo portato, in quantità illimitata, senza far smadonnare il giocatore a girare in tondo nel caso abbia bisogno di qualche auto specifica; se ti serve l'auto di un clan, magari l'avevi già parcheggiata tempo prima ed eccola già disponibile
    Auto healing con la scusa di droghe, sostanze strane etc
    Movimenti del personaggio che non sembrano da ritardato
    Guida dei veicoli ed elicotteri ben fatta, che non ti fa imprecare ad ogni curva
    Potenziamenti fino ad arrivare alla semi - invulnerabilità
    Veicoli esagerati tipo il Vtol spara LAZZZZZZZEEEEEEEERRR!! O l'astronave aliena
    La portaerei gigantesca dell'esercito parcheggiata nella baia, così come niente fosse
    Invasione di zombie

    Altro che GTA V, io voglio Saints Row V
    quota con la forza di mille soli


    saint row è tutto quello che gta ha smesso di essere, il 2 per me rimane il miglior capitolo, bella trama e tante subquest fuori di testa, che non solo sono utili per raccogliere soldi e potenziamenti ma erano dannatamente divertenti (tra tutte truffa assicuratrice e quello dello spala merda ) ma più equilibrato diciamo, il 3 cominciava ad essere troppo esagerato per alcuni veri, però oh bellissimo anche lui

    il bello però era il non avere tutti quei paletti assurdi di gta, "devi uccidere il boss? bene queste sono le armi vai e fai quello che vuoi"

  2. #1722
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito da qualche giorno wolfenstein the new colossus: il peggiore dei giochi della saga usciti fin'ora, disinstallato senza alcun rimorso e relegato nel dimenticatoio.

    qui le mie impressioni in dettaglio https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1178055
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quota con la forza di mille soli
    saint row è tutto quello che gta ha smesso di essere, il 2 per me rimane il miglior capitolo, bella trama e tante subquest fuori di testa, che non solo sono utili per raccogliere soldi e potenziamenti ma erano dannatamente divertenti (tra tutte truffa assicuratrice e quello dello spala merda ) ma più equilibrato diciamo, il 3 cominciava ad essere troppo esagerato per alcuni veri, però oh bellissimo anche lui

    il bello però era il non avere tutti quei paletti assurdi di gta, "devi uccidere il boss? bene queste sono le armi vai e fai quello che vuoi"
    La differenza fra GTA e Saints Row è che GTA sembri voler avere una leggera parvenza di realismo, ma poi ti ritrovi a fare cose assurde. SR parte caciarone e più "giocoso" (non devi girare mezz'ora per cercare un'auto particolare, ce l'hai già nel garage), rimanendo su quella linea

    Citazione Originariamente Scritto da ????
    finito da qualche giorno wolfenstein the new colossus: il peggiore dei giochi della saga usciti fin'ora, disinstallato senza alcun rimorso e relegato nel dimenticatoio.

    qui le mie impressioni in dettaglio https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1178055
    Ne prendo atto

  4. #1724
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    finito da qualche giorno wolfenstein the new colossus: il peggiore dei giochi della saga usciti fin'ora, disinstallato senza alcun rimorso e relegato nel dimenticatoio.

    qui le mie impressioni in dettaglio https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1178055

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #1725
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    è manuè

    però su una cosa sono d'accordo, e ciò mi preoccupa: le armi sono poche e poco caratterizzate
    per il resto, ciò che afferma, lo penso all'esatto contrario: per me è un fps "caciarone" vecchio stile traslato nella modernità, che si traduce in azione adrenalinica ma non "a testa bassa", dove la sfida è notevole anche a livello normale, un level design a corridoi ben strutturato, che ti permette diversi percorsi, secondo lo stile che vuoi attuare, per non parlare dello snodo a metà storia che cambia l'approccio alla seconda metà dell'esperienza

    per me promosso a pieni voti e non dura nemmeno poco, visto che tra uberkommander da uccidere a gioco finito e difficoltà non banale, vanno via oltre 20 ore
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #1726
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ah ecco, il feed di benvelor mi piace già di più di quello di manuè

    quindi Wolf2 offre (molto) di più di Wolf1 TNO?

  7. #1727
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è manuè


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però su una cosa sono d'accordo, e ciò mi preoccupa: le armi sono poche e poco caratterizzate
    Per quel che mi riguarda con pistola, SMG, Fucile d'assalto e Shotgun ho tutto quello che mi serve, il resto sono orpelli.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    quindi Wolf2 offre (molto) di più di Wolf1 TNO?
    Decisamente si.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #1728
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    La differenza fra GTA e Saints Row è che GTA sembri voler avere una leggera parvenza di realismo, ma poi ti ritrovi a fare cose assurde. SR parte caciarone e più "giocoso" (non devi girare mezz'ora per cercare un'auto particolare, ce l'hai già nel garage), rimanendo su quella linea
    diciamo che gta vuole spacciarsi per qualcosa di vagamente realistico ma tra misisoni scriptate e assurdità varie si ottiene il risultato opposto, mentre saint row vuole essere più caciarone ma risulta più "realistico" di gta

  9. #1729
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Riconosco a GTA il merito di aver "stabilito il genere" ma mi diverto molto di più con Saints Row e Just Cause. Se cerco una trama e realismo allora LA Noire e i Mafia.
    La cosa migliore dei Saints Row è che puoi giocarteli tutti in coop dall'inizio alla fine e non sembra una forzatura.

  10. #1730
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I gta han svaccato da tempo, inutile negarlo.

    E non è che io abbia eccessivamente apprezzato i sr, ma tant'è

  11. #1731
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    I gta han svaccato da tempo, inutile negarlo.

    E non è che io abbia eccessivamente apprezzato i sr, ma tant'è
    Col 4 hanno svaccato, ma col 5 si son ripresi alla grande su.

    Più che altro non capisco dove vediate questa volontà di gta di essere realistico, il setting é realistico, ma poi tutto ciò che ci sta dentro punta all'esagerazione più totale
    Ultima modifica di Sbonk; 24-01-18 alle 16:44

  12. #1732
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Col 4 hanno svaccato, ma col 5 si son ripresi alla grande su.

    Più che altro non capisco dove vediate questa volontà di gta di essere realistico, il setting é realistico, ma poi tutto ciò che ci sta dentro punta all'estagerazione più totale
    /this ad entrambe le affermazioni.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #1733
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    non è che dopotutto i GTA abbiano questa gran storia qualitativa alle spalle.

    I primi erano a volo d'uccello e penso che non se li ricordino manco gli sviluppatori.

    Il terzo ebbe successo per la novità ( e se i due sono ritenuti da qualcuno capolavori il passaggio al 3D invece spiega che NON LO ERANO), ma oggi da giocare è un palo nel culo (missioni a tempo infinite e pure calibrate male)

    Vice City e S. Andreas magari potrebbero essere considerati i primi a dare il senso al brand. Ma su PS2 mi ricordo di tempi di caricamento clamorosi.

    Poi cosa c'è? Il IV del quale se ne parla male come modello di guida?

    E il V, l'ultimo?

    Cioè, manco fosse Zelda

  14. #1734
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bof, dei GTA io ho giocato solo il 5 ma posso dire che poche volte un VG mi ha divertito cosi' tanto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #1735
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bhò, a me il 5 è piaciuto più del 4
    Fatto molto bene sotto molti punti di vista, anche se ho odiato lo "striplamento" del protagonista (anche se a detta di tutti è una cosa che da un valore aggiuntivo al prodotto). Tutte ste critiche al 5 non le capisco sinceramente... semmai come storie siam sempre lì: gang/mafia/ladri che si assomigliano sempre un po' troppo, ma giustamente si chiama grand theft auto e più di tanto non ti puoi inventare immagino
    Per una volta sarebbe figo fare la parte del poliziotto in GTA. Quello cambierebbe prospettiva e darebbe una ventata d'aria fresca alla trama.

  16. #1736
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Fatto molto bene sotto molti punti di vista, anche se ho odiato lo "striplamento" del protagonista (anche se a detta di tutti è una cosa che da un valore aggiuntivo al prodotto).

    I tre protagonisti sono IMHO uno dei punti forti del gioco proprio grazie alla loro diversita'.
    Uno spunto (tra i tanti): quando si passa a Trevor non si sa mai dove ci si ritrova

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #1737
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Col 4 hanno svaccato, ma col 5 si son ripresi alla grande su.

    Più che altro non capisco dove vediate questa volontà di gta di essere realistico, il setting é realistico, ma poi tutto ciò che ci sta dentro punta all'esagerazione più totale
    Non abbiamo detto "volontà di essere realistico"
    Ha una leggera parvenza di realismo, come il tuo alter ego che crepa in quattro colpi, l'impossibilità di portarsi appresso medkits, i garage che contengono soltanto una o due auto come nella realtà (e se riesci ad infilare due veicoli, tipo un'auto ed una modo nel garage piccolo, non te le salva), le barche gli elicotteri ed aerei che reagiscono in maniera realistica risultando difficilissimi da controllare, checkpoint in-missione molto rari, ma quando ci sono fanno rinascere con un decimo di vita e con le poche munizioni che ti erano rimaste; tutte cose da "dito in culo" sotto il lato puramente giocoso.
    Per non parlare del feeling delle armi, da GTA III a San Andreas è inesistente, nel IV invece mi è piaciuto, infatti lo considero generalmente un gran passo avanti rispetto a tutti i precedenti.

  18. #1738
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non che non fosse divertente eh, ma non mi ha mai permesso di "immedesimarmi" con nessuno dei tre, cosa che invece è sempre accaduta nei precedenti GTA

  19. #1739
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a me il V è piaciuto. Lato single player la storia è banale, ma simpatica.

    Come al solito però in mappe così grandi (e qui è fatta dannatamente bene) c'è troppo poco da fare. Bello guidare, ma lato single player oltre a correre per seminare ogni tanto qualcuno non c'è molto nerbo. Per questo preferisco l'approccio alla Watch Dogs, con gli hackeraggi, il che rende molto più varie quelle sezioni.

    La questione dei pezzi di ufo (erano quelli se non ricordo bene?) poteva essere gestita meglio, perchè utile a spingere all'esplorazione di ogni anfratto.

    Mettimi indizi, non il cicalino che senti solo quando ti avvicini... ci vuole una guida per starci dietro.

  20. #1740
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Solito problema degli OW: o troppe side quest merdose o troppo poche fatte bene... mai che ne facciano tante e fatte bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su