Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 289

Pagina 289 di 289 PrimaPrima ... 189239279287288289
Risultati da 5.761 a 5.770 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5761
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ho provato le demo di un paio di giochi di Cage e non sono mai riuscito a finirle.
    A me normalmente la roba narrativa piace ma mettere i QTE sui filmati è una scelta inerentemente goffa che già malsopporto in altri giochi, figuriamoci quando è il mezzo di interazione principale.
    i qte sono funzionali per rendere il giocatore più attivo e più partecipe, all'inizio possono sembrare inutili goffaggini come le chiami tu ma col passare del tempo diventano un automatismo e aiutano ad immedesimarsi meglio nella storia, se no appunto diventerebbe un mero film interattivo come quelli su netflix



    poi per carità come meccanica può non piacere ma non è proprio campata in aria e non lo vedo nemmeno così traumatica ......mi danno fastidio i qte quando te li mettono a caxxo di cane in giochi dove stonano col resto del gameplay




    ho ancora i traumi per la boss fight di soli qte di re4

  2. #5762
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    i qte sono funzionali per rendere il giocatore più attivo e più partecipe, all'inizio possono sembrare inutili goffaggini come le chiami tu ma col passare del tempo diventano un automatismo e aiutano ad immedesimarsi meglio nella storia, se no appunto diventerebbe un mero film interattivo come quelli su netflix



    poi per carità come meccanica può non piacere ma non è proprio campata in aria e non lo vedo nemmeno così traumatica ......mi danno fastidio i qte quando te li mettono a caxxo di cane in giochi dove stonano col resto del gameplay




    ho ancora i traumi per la boss fight di soli qte di re4
    A me i QTE portano sempre fuori dalla storia, ci sono millemila altri modi per coinvolgere le persone che non consistono in "fai premere un bottone o spingere uno stick a caso". Una avventura della Wadjet Eye o anche un qualsiasi walking sim fanno un lavoro infinitamente migliore nel coinvolgere perché ti danno modi consistenti per interagire.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-04-24 alle 19:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #5763
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I widget eye sono giochi fantastici, giocati tutti.
    Quelli sì che sanno essere adventures interessanti pur non essendo totalmente basate sull'inventario.
    Altro che qte, per carità

  4. #5764
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    platinato Mass Effect 3.
    voto 5/10
    Concordo: senza il finale dimmerda sarebbe stato molto meglio, pur coi suoi difetti.


    combattere è figo ed ora Shepard non esce dalla copertura a caso, usare una Vanguard da soddisfazioni porche (tranne quando i controlli si buggano e vieni bishottato perché non parte la carica biotica)
    Con un po di attenzione fai le buche: carica, fucilata, nova, carica, fucilata, nova.
    E garrus buildato danno con Typhoon diventa un dio della guerra che disintegra Atlas e Bruti prima che tu possa dire "fagli il culo".
    Io andavo di esplosioni con l'abilità speciale di Aria.
    Però sono rimasto fregato dall'immagine del Garrus cecchino, quindi l'avevo buildato così.


    I dialoghi sono davvero ben fatti ed alcune delle varie trame sono ottime (tipo rannoch e tuchanka)



    Liara: No tentacled being is allowed in your head except me.


    Legion: does this unit have a soul?


    ç.ç
    hai dimenticato

    Mordin.
    E, se fai le scelte sbagliate: "I MADE A MISTAKE!"




    - hanno un pò troppo calato la mano su Cerberus che da organizzazione teroristica che usa gran parte dei propri fondi per ressare Shepard e costruire la Normandy 2, piena di cellule che si autodistruggono, diventa un orda quasi infinita con tecnologia incredibile in grado di devastare colonie ed attaccare dove vuole quando vuole.
    Anche con i civili indottrinati e trasformati in soldati veterani stile "ora conosco il kung fu" sembra piuttosto eccessivo.
    noia...
    Più che altro nonsense, anche per il ruolo che si ritrova a ricoprire.


    - come al solito Shepard continua a dimenticarsi di essere una fottuta biotica.
    L'unica situazione in cui se lo ricorda è nel DLC dell'appartamento nella Cittadella.


    - Il progetto della super arma che vengono trovati così di botto, senza senso. più il bastardo blu che dopo tutta la manfrina è un deus ex machina che ti chiede "vuoi il finale uno, due o tré" (comunque per me resta tutto un incubo/allucinazione dell'indottrinamento, ci sono anche i proiettili infiniti.)
    Ma a Bioware non sapevano che fare quindi hanno mischiato "takeback Earth" con la Cittadella teletrasportata nell'orbita terrestre a caso senza una spiegazione.
    Finali 1, 2 e 3 che di fatto sono

    1. Vuoi mandare a puttane tutto quello che hai fatto fin'ora, compiere un genocidio e rimandare solo il problema? (#IL-FINALE-MIGLIORE!!!11!!!11ONE )
    2. Vuoi diventare un potenziale dittatore?
    3. Vuoi usare la magia?
    4. Fanculo tutto: ci penseranno gli alieni del futuro.


    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #5765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito SWAT4: i bei giochi di una volta, quelli dalla difficolta' spietata!
    Beh, udiu, non e' che SWAT4 sia poi realmente spietato: diciamo che se non si e' abbastanza attenti si puo' trasformare in un lungo (e doloroso) try-fail-retry.
    Va inoltre notato che il livello di difficolta' (selezionabile prima di ogni missione) va solo a cambiare il numero di punti necessari per completare la missione con successo, quindi puo' capitare che riuscitate ad arrivare in fondo interi e vedere un bel MISSIONE FALLITA nella schermata del debriefing
    Io volevo recuperarmi i primi due SWAT (il primo ai tempi era da sturbo per la grafica a film interattivo, ma non è certo passato alla storia per il gameplay...). Cosa che rimando da tanto tempo, ma prima o poi mi decido.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ho provato le demo di un paio di giochi di Cage e non sono mai riuscito a finirle.
    A me normalmente la roba narrativa piace ma mettere i QTE sui filmati è una scelta inerentemente goffa che già malsopporto in altri giochi, figuriamoci quando è il mezzo di interazione principale.
    I giochi di Cage sono il mix più riuscito possibile tra lasergame e film interattivi. Come storia e come bivi che determinano trama e finali sono topperia. Si giocano per questi due aspetti. Il gameplay in sé è puramente accessorio.

  6. #5766
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    hai dimenticato

    Mordin.
    E, se fai le scelte sbagliate: "I MADE A MISTAKE!"


    I Am the Very Model of a Scientist Salarian ç_ç




    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Finali 1, 2 e 3 che di fatto sono
    Sì, porco Udina.
    Quella roba mi da l'ira funesta che Achille spostati.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #5767
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Vampire the Masquerade - Swansong.
    L'inizio del gioco molto confusionario non prometteva bene, ma andando avanti la situazione migliora e credo che il Swansong abbia degli ottimi momenti, anche se non mancano i difetti.
    Comunque credo che il titolo valga di più del 66 di metacritic che gli ha assegnato la critica, secondo me almeno un 7 su 10 lo vale.
    A giudicare da quel poco che avevo visto prima di giocarlo, pensavo si trattasse di un gioco narrativo in stile Quantic Dream, ovviamente con budget inferiore.
    In realtà Swansong è un mix particolare di avventura grafica investigativa e gioco di ruolo. Mancano quasi totalmente le fasi action (c'è solo una sezione stealth verso la fine del gioco, purtroppo abbastanza frustrante, ma no spoiler), ci sono tanti dialoghi e tante scelte, ma è fondamentale porre grande attenzione a tutti i dettagli che il gioco ci mostra, leggere i documenti e fare deduzioni. Inoltre i personaggi hanno un limite di willpower e sangue e ogni potere consuma una di queste due riserve, quindi bisogna valutare con attenzione quando utilizzare le proprie abilità, perché questo potrebbe precludere altri utilizzi in seguito.
    Da questo punto di vista ho trovato il gioco particolarmente impegnativo, soprattutto nella seconda metà, e anche piuttosto punitivo visto che (light spoiler)


    Tutti e tre i protagonisti possono morire definitivamente.
    Io sono riuscito a farli sopravvivere tutti, ma ogni tanto ho dovuto consultare una guida.


    Il sistema di crescita dei personaggi è basato sui punti esperienza ottenuti nelle varie scene in cui in genere veniamo premiati in base a quante informazioni riusciamo a soprire e in generale a quanto efficacemente abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ogni vampiro ha 3 poteri legati al suo clan e delle abilità standard legate al dialogo (retorica, persuasione ecc...) e alla sua conoscenza (sicurezza, tecnologia ecc...) e possiamo distribuire liberamente i punti tra tutte queste opzioni.
    Spesso è difficile capire quale abilità ci serva di più, ma mi è sembrato che il gioco fornisca abbastanza opzioni alternative per andare avanti con successo più o meno con qualsiasi build, anche se a volte dobbiamo fare scelte particolari per non rimanere "fregati".
    Ad esempio (mega spoiler del finale)


    Se Emem ha scoperto l'identità del traditore e nella scena finale del gioco accetta di parlarci in privato e non accetta di collaborare, i due personaggi si sfidano all'ultimo sangue e Emem sopravvive solamente se ha un certo punteggio in una certa abilità (non spoilero troppo dai!). Altrimenti GG, ci muore il personaggio proprio nella scena finale del gioco


    Lato storia e personaggi credo abbiano fatto un buon lavoro. La storia, dopo un inizio caotico, si sviluppa discretamente. Nulla di troppo originale, ma ben sviluppato. Inoltre, pur non essendo un mega-esperto, mi sembra che la lore e atmosfera di VTM siano ben riprodotti.
    I tre protagonisti sono interessanti, anche se Leysha forse mi è risultata un po' troppo stereotipata (la sua backstory è la più bella però), mente Emem l'ho trovata un po' insignificante. Galeb senza dubbio è il mio preferito dei tre.
    Il gioco è anche abbastanza lungo perché richiede molta pazienza ed attenzione ai dettagli, quindi anche se si può rushare, per ottenere un buon finale serve tempo.
    Per i fan di Vampire the Masquerade credo valga la pena di giocarlo, per gli altri può essere comunque interessante se riuscite a sopravvivere a un incipit che vi spiega poco e non siete in cerca di azione.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 09-04-24 alle 11:59

  8. #5768
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.818
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bon, finiti SWAT4: The Stetchkov syndicate e Jagged Alliance 3.
    Ora pero' non so cosa giocarmi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #5769
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Days gone.
    E' stata una bella esperienza e mi sono divertito più di quanto mi aspettassi all'inizio. Ripensandoci avrei dovuto affrontare il gioco in modalità Survival, per renderlo ancora più avvincente, ma anche così mi è piaciuto molto. Ottima la caratterizzazione dei personaggi e anche la trama principale, sebbene tirata un po' troppo per le lunghe in alcuni punti, mi ha coinvolto abbastanza.
    Se ci fossero state più attività secondarie e missioni opzionali più varie, sarebbe stato perfetto.
    L'unico, vero lato negativo è rappresentato dai frequenti crash, che a volte mi hanno costretto a ripetere una missione intera.
    Restando in tema open world, pur con tutte le differenze del caso, per quanto mi riguarda è diverse spanne sopra agli ultimi Far Cry e l'ho preferito anche ai due Assassin's Creed che ho completato, Origins e Odyssey.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #5770
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Finito Days gone.
    E' stata una bella esperienza e mi sono divertito più di quanto mi aspettassi all'inizio. Ripensandoci avrei dovuto affrontare il gioco in modalità Survival, per renderlo ancora più avvincente, ma anche così mi è piaciuto molto. Ottima la caratterizzazione dei personaggi e anche la trama principale, sebbene tirata un po' troppo per le lunghe in alcuni punti, mi ha coinvolto abbastanza.
    Se ci fossero state più attività secondarie e missioni opzionali più varie, sarebbe stato perfetto.
    L'unico, vero lato negativo è rappresentato dai frequenti crash, che a volte mi hanno costretto a ripetere una missione intera.
    Restando in tema open world, pur con tutte le differenze del caso, per quanto mi riguarda è diverse spanne sopra agli ultimi Far Cry e l'ho preferito anche ai due Assassin's Creed che ho completato, Origins e Odyssey.
    Piaciuto tantissimo anche a me, giocato in modalità difficile mi sembra di ricordare, che sfida contro i gruppi di zombie, ogni volta mi cagavo sotto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su