Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 68

Pagina 68 di 289 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Bellissimo, ai tempi credo di aver finito il gioco base 4-5 volte e l'espansione un paio. Ricordo che provai anche a farlo in solo I bei tempi in cui si aveva un solo gioco e si giocava per mesi solo a quello
    Io ho passato l'infanzia su Baldur's Gate 1 e 2. Anche Icewind Dale però mi era piaciuto molto, anche se l'ho giocato più tardi. Mi piaceva molto il sistema di combattimento dei giochi con l'Infinity Engine e nel primo IWD secondo me raggiungeva il suo apice. Invece mi è piaciuto meno IWD2, troppi enigmi e meno azione.

  2. #1342
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Al contrario a me ID è piaciuto meno degli altri.

    Troppa azione, poco di tutto il resto e corto

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  3. #1343
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Al contrario a me ID è piaciuto meno degli altri.

    Troppa azione, poco di tutto il resto e corto

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Bof, IwD e' in effetti un "drittone": Focus su i combattimenti, quest principale linearissima, poche quest secondarie che si risolvono giocando la main.
    Detto questo pero' IwD a me piacque molto di piu' di BG proprio perche' era molto meno dispersivo.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #1344
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il bello dei BG era proprio quello, la dispersione, ovvero la sensazione di potersi muovere in un mondo immenso, pieno di locazioni, lasciando al giocatore la libertà di decidere dove passare un paio di ore anche facendo cose di secondo piano. Dal punto di vista GDR è più interessante.

    IW 2 si avvicina di più allo spirito dei due BG e per questo lo apprezzai maggiormente.

  5. #1345
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Iwd, almeno il primo, il secondo ammetto di averlo giocato ma di non essere mai andato troppo avanti, é la fiera del powerplay, sono praticamente solo combattimenti (alcuni belli tosti), ricerca di equipaggiamento e tentare di rendere i pippottini (ovviamente tutte donne con nomi al limite della denuncia ) più forti possibile. Devo dire che rispetto a bg, che considero ovviamente superiore, la possibilità di plasmare da zero l'intero party lo rendeva un'esperienza nuova, ed anche se la trama é superlineare l'atmosfera del mondo di gioco e le varie ambientazioni mi acchiapparono subito. Poi certo arrivò bg2 e spazzò via tutto, ma rispetto a bg1 le possibilità di personalizzazione erano immensamente superiori.

  6. #1346
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    ... e tentare di rendere i pippottini (ovviamente tutte donne con nomi al limite della denuncia ) più forti possibile.

    Queste sono le "pippottine" con cui ho giocato HoW:


    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    ... la possibilità di plasmare da zero l'intero party lo rendeva un'esperienza nuova,


    Ha un suo perche', ed e' una delle tante cose che mi fanno preferire IwD a BG, sebbene quest'ultimo sia superiore come RPG.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #1347
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Leisure Suit Larry 6: Shape Up or Slip Out!



    Un altra divertente avventura per il playboy piu' sfigato di tutti i tempi fatta di enigmi assurdi e situazioni piccanti regolarmente mandate in vacca (perche' fossero state mandate a meretrici sarebbe stato gia' qualcosa) che anche a distanza di anni riescono comunque a strappare risate.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #1348
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Quake, dopo tutti questi anni ha ancora atmosfera da vendere, è un peccato che l'ultimo boss sia un po' anticlimatico.
    Quei cosi blu che zompettano sono tra i nemici più terrificanti del gioco comunque e gli ultimi livelli ne sono pieni, perlopiù nei luoghi più bui.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #1349
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ma fare una versione nuova (anche a pagamento) di Quake - sulla falsariga di SS1 - neanche a parlarne?
    credo avrebbe pure un buon riscontro di vendite.... Quake 1 e le espasioni del 2 sono gli unici titoli delle saghe Doom/Quake che non ho proprio giocato

    ovviamente pure una versione nuova di Quake 2 sarebbe da seghe a 2 mani

  10. #1350
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Quake, dopo tutti questi anni ha ancora atmosfera da vendere, è un peccato che l'ultimo boss sia un po' anticlimatico.
    Quei cosi blu che zompettano sono tra i nemici più terrificanti del gioco comunque e gli ultimi livelli ne sono pieni, perlopiù nei luoghi più bui.
    Che accortezze hai usato per farlo girare? No perchè ce l'ho sullo scaffale da 15 anni a prender polvere e mi hai fatto venir voglia di infilarlo di nuovo nell lettore cd...
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #1351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Quake, dopo tutti questi anni ha ancora atmosfera da vendere, è un peccato che l'ultimo boss sia un po' anticlimatico.
    Quei cosi blu che zompettano sono tra i nemici più terrificanti del gioco comunque e gli ultimi livelli ne sono pieni, perlopiù nei luoghi più bui.
    All'epoca l'ho consumato, comprensivo di dissolution of eternity e scourge of armagon. Lo rigiocherei? Naaah...

  12. #1352
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellissimo Quake, il primo vero gioco poligonale FPS a mia memoria.

    Oltre che della modalità single, ho anche un buon ricordo dei lunghi pomeriggi a giocare in LAN con cavo cross con i cugini. Spostavamo da una casa all'altra PC tower + monitor CRT da non so quanti Kg .

    P.s.: Ma ve lo ricordate il rocket jump? E' per caso utilizzabile nel nuovo Doom?

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    per un "Quake + Quake 2 - 2017 edition" sarei disposto a spendere anche 150 euro, e non scherzo

  14. #1354
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    so che esistono diverse mod migliorative di Quake 2 ma non le ho mai provate... in ogni caso sono dei meri miglioramenti..

    eh ma pure io spenderei bei soldoni per una 2017 edition del genere

  15. #1355
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Che accortezze hai usato per farlo girare? No perchè ce l'ho sullo scaffale da 15 anni a prender polvere e mi hai fatto venir voglia di infilarlo di nuovo nell lettore cd...
    Ho usato il sourceport Quakespasm con la linea di comando -fitz e attivando i comandi da console +mlook e il mirino per usare mouse e tastiera, siccome mi scocciavo di masterizzare la ISO fornita da GOG.com mi sono procurato la colonna sonora in .ogg (i file devono essere rinominati per funzionare) usando google.
    All'inzio pensavo di usare Darkplaces come quando lo giocai qualche anno fa ma molti dei mod per la grafica non si trovano più (e comunque sul portatile stravecchio che ho io probabilemnte avrebbero dato problemi) quindi ho usato una sequenza di comandi da console per fare il look "modalità software winquake", ovviamente alla risoluzione nativa dello schermo del mio portatile.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    All'epoca l'ho consumato, comprensivo di dissolution of eternity e scourge of armagon. Lo rigiocherei? Naaah...
    Nel suo minimalismo è ancora giocabilissimo dopo aver riconfigurato i controlli, le espansioni le giocherò per la prima volta adesso, devo solo configurare Quakespasm per usarle.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #1356
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ho usato il sourceport Quakespasm con la linea di comando -fitz e attivando i comandi da console +mlook e il mirino per usare mouse e tastiera, siccome mi scocciavo di masterizzare la ISO fornita da GOG.com mi sono procurato la colonna sonora in .ogg (i file devono essere rinominati per funzionare) usando google.
    Anche senza scomodare google e download alternativi, nella versione GOG basta montare i .cue con uno dei soliti software per CD virtuali, e si possono rippare le tracce direttamente da lì in due minuti

    Tra l'altro, una volta fatto, quelle tre ISO (game.cue/.gog, gamea.cue/.gog e gamed.cue/.gog) si possono pure cancellare perchè servono solo per l'audio, un paio di GB guadagnati
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  17. #1357
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Bellissimo Quake, il primo vero gioco poligonale FPS a mia memoria.
    Terminator: Future Shock e Descent uscirono prima di Quake, però erano "software rendering", cioè faceva quasi tutto il processore centrale, ciò che ha introdotto Quake è il supporto all'accelerazione 3D (tipo le prime schede Voodoo della 3DFX), che sgravavano parte del carico dal processore.
    Che tempi poi introdussero l'accelerazione direttamente nella GPU, ma per un certo periodo solo alcune schede di fascia più alta erano accelerate.
    Ed il "transform & lightning" arrivato più tardi nel 2002 o giù di lì... che mi sembrò soltanto una scusa per far cambiare schede video a chi ne aveva una vecchia senza il supporto i tempi in cui spendevi 300€ per una Radeon 9500 e comunque avevi compromessi su dettagli e risoluzione

    Ora invece con 200 - 300€ prendi una scheda video che "ha tutto" e ti fa giocare senza lacune

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma fare una versione nuova (anche a pagamento) di Quake - sulla falsariga di SS1 - neanche a parlarne?
    credo avrebbe pure un buon riscontro di vendite.... Quake 1 e le espasioni del 2 sono gli unici titoli delle saghe Doom/Quake che non ho proprio giocato

    ovviamente pure una versione nuova di Quake 2 sarebbe da seghe a 2 mani
    Ci sono così tanti sourceport di Quake che una versione nuova esce praticamente ogni due minuti. Il mio preferito è Darkplaces per Quake 1 e ce n'è un equivalente per Q2, ma ne ho dimenticato il nome. E' straordinario come semplicemente aggiungere luci ed ombre dinamiche a Quake 1 lo rinfreschi completamente, senza cambiare (anzi, accentua) l'atmosfera.

  19. #1359
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il primo Quake l'ho giocato tardi, onestamente non mi ha colpito molto perché ormai "le meraviglie del 3d" le conoscevo già. Ci sono livelli molti ispirati (mi pare sopratutto nel primo episodio) ma poi diventano un po' ripetitivi e sopratutto


    Però si presta bene per le coop.
    Quake 2 invece rimane il mio preferito ed è uno di quei giochi che finisco sempre volentieri, che scorre via che è una meraviglia. Pure quello fatto di "recente" in coop con la donna, però in questo caso bisogna usare i cheat ogni tanto per andare avanti.

  20. #1360
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Vogliamo parlare del primo Unreal? Chi se lo ricorda? Io ho nitido in mente lo stupore che provai quando lo aviai in glide per la prima volta
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su