Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 72

Pagina 72 di 289 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.421 a 1.440 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1421
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Beh se in effetti raggiungi il level cap a metà gioco e poi hai ancora 56mila quest... qualcosa non va... imho ha ragione

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  2. #1422
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Beh se in effetti raggiungi il level cap a metà gioco e poi hai ancora 56mila quest... qualcosa non va... imho ha ragione
    Io ero arrivato al 16 poco dopo aver iniziato il terzo atto, ma mi ero anche giocato i due The White March e tutte le quest dei primi 2 atti

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #1423
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Beh se in effetti raggiungi il level cap a metà gioco e poi hai ancora 56mila quest... qualcosa non va... imho ha ragione
    Il level cap è una cosa, la fine gioco è un'altra... lui diceva che "non dovrebbe succedere" di arrivare all'ultima parte con ancora un botto di quest da finire, ma è una cosa abbastanza normale in qualunque RPG non super-lineare, se andando avanti caghi solo la main quest.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #1424
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    però le cose sono anche un po' legate tra loro.

    Ad esempio, in Fallout 3 raggiunsi il level cap quando ero ancora pieno di missioni da fare: chiaramente manca lo stimolo di farle, in quanto non potendo più crescere prevale la spinta a incunearsi verso la direzione della fine del titolo, per vedere finirlo definitivamente.

    Se non erro fu criticata questa scelta tanto che nei DLC lo aumentarono di altri 10 livelli.

  5. #1425
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    però le cose sono anche un po' legate tra loro.
    Beh, non troppo legate... il vero problema è il cap, che è intrinseco nel gioco, e che non hai modo di manipolare più di tanto, se non rallendando artificialmente.

    Quanto ci metti ad arrivare in fondo alla storia è invece una cosa che puoi controllare tu, decidendo se andare dritto alla meta o girovagare risolvendo le questioni secondarie, per cui a patto di non essere in uno di quei giochi che ti innescano un cambi "di atto" a tradimento, dove non puoi più tornare indietro, in genere cosa e quanto lasciare in sospeso è a tua discrezione
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #1426
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    però le cose sono anche un po' legate tra loro.

    Ad esempio, in Fallout 3 raggiunsi il level cap quando ero ancora pieno di missioni da fare: chiaramente manca lo stimolo di farle, in quanto non potendo più crescere prevale la spinta a incunearsi verso la direzione della fine del titolo, per vedere finirlo definitivamente.

    Se non erro fu criticata questa scelta tanto che nei DLC lo aumentarono di altri 10 livelli.
    Diciamo che come regola genereale si dovrebbe calcolare il level cap prendendo in considerazione il massimo punteggio di esperienza ottenibile nel gioco e tagliare 2-3 (o piu') livelli sotto il massimo livello ottenibile dal regolamento con tale punteggio. Questo ovviamente per aiutare il giocatore ad arrivare al finale con il personaggio al massimo anche se non completa tutte le quest possibili.
    Certo, se a meta' gioco sei gia al massimo e' un problema di design, ma francamente non mi sembra il caso di PoR: come dicevo sopra anche io arrivai al terzo atto con Magdalena al 16mo livello, ma mi ero comunque giocato praticamente tutto il giocabile fino a quel momento, incluse le due espansioni.

    Also, poi ovviamente dipende anche dal bilanciamento del gioco: In genere le quest della fase finale sono le piu' dure, se il grado di sfida si mantiene giusto (ne troppo semplice ne troppo difficile) allora anche raggiungere il cap presto non e' un grosso problema e se manca lo stimolo a fare le quest perche' tanto il personaggio non cresce piu' c'e' sempre quello del loot: Non si sa mai che tu possa trovare una spada magica +5 con danno da fuoco o una armatura piu' grossa da qualche parte...
    Ultima modifica di LordOrion; 13-10-17 alle 13:04

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #1427
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per quanto mi riguarda, il level cap non dovrebbe proprio esserci. Ci sono modi più intelligenti di gestire la cosa (ad esempio mettendo gap esponenziali tra i livelli di esperienza).

  8. #1428
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    ad esempio mettendo gap esponenziali tra i livelli di esperienza
    Che di fatto è un level cap
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  9. #1429
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    anche per me non dovrebbe esserci, perchè è il giocatore che decide come andare verso la fine del gioco: se decide di livellare più degli altri, dedicandoci più tempo, è giusto che arrivi alle fasi finali overpowered.

    Perchè ha faticato per farlo.

    Se vuole la sfida, può scegliere tranquillamente di andare diritto al sodo, oppure aumentare il livello di difficoltà (che magari alla massima difficoltà tiene conto del livellamento del giocatore, giusto per accontentare i suoi gusti)

  10. #1430
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Beh se in effetti raggiungi il level cap a metà gioco e poi hai ancora 56mila quest... qualcosa non va... imho ha ragione

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Io ricordo che raggiunsi il level cap con primo Baldur's Gate con espansione ben prima di finirlo e sinceramente non mi scomposi più di tanto.
    C'è sempre l'equipaggiamento che a volte fa la differenza tra un guerriero come un altro e una macchina per uccidere inarrestabile (pensa a Mazzy prima e dopo aver forgiato il martellone dal nano in BG2), anche con XP al massimo se cerchi bene il game breaker è dietro l'angolo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #1431
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si fa prima come in Morrowind, niente level cap, arrivi tranquillamente a Lv 100

    Oppure come Gothic, in cui le abilità non salgono di livello da 1 a 100 facendo semplicemente migliorare il "mancato bersaglio" ma proprio migliorando la bravura del personaggio con certe armi, magie etc e metti mostri troppo forti nelle zone che dovrebberro essere accessibili solo più avanti

  12. #1432
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I "soft cap" anche vanno bene.

    Tipo i vari Souls dove, per ogni +1 in una stat, fino a 30-40 hai una certa percentuale di ritorno, e superata quella soglia hai invece un beneficio ridotto.... puoi continuare a ivellare e migliorare marginalmente il PG ma senza sbracare, e la progressione non viene mai stoppata in maniera secca.

    In un gioco come Pillars, dove per di più l'xp a disposizione è pure fissa, quindi facile da controllare, un hard cap così rapido da raggiungere non è proprio il massimo del bilanciamento...
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #1433
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    dimenticavo un difetto, i simpatici traduttori ha scelto i termini "eccezionale" e "eccellente" (quale dei due é migliore? )per due livelli di qualità diversi, perche semplicemente tradurre paro paro "superbo" non era abbastanza chic

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non si sa mai che tu possa trovare una spada magica +5 con danno da fuoco o una armatura piu' grossa da qualche parte...
    come scritto neanche il loot invoglia piu di tanto, la spada che trovi nella prima stanza di Caed Nua é la piu forte del gioco o quasi, l´armatura quasi migliore te la crafti da solo gia a Baia degli insorti

  14. #1434
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Interessante il discorso sul level cap, IMHO dipende molto da come è strutturato il gioco. I livelli hanno un peso diverso in un D&D, che in un Final Fantasy, Diablo, Fallout, etc.....

    In linea di massima la mia idea è "se fai solo la main quest riesci a finirlo ma ti devi veramente impegnare, facendo le side diventa più facile". Però se riesci ad arrivare al livello "dio in terra" con ancora molte side da poter fare, allora o ne hanno messe troppe o hanno bilanciato male le ricompense. Oltre a gli xp, soldi, loot le side dovrebbero essere anche un po' interessanti o curiose, se non lo sono è normale che poi i giocatori le snobbano una volta che hanno ottenuto tutto.

  15. #1435
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    come scritto neanche il loot invoglia piu di tanto, la spada che trovi nella prima stanza di Caed Nua é la piu forte del gioco o quasi, l´armatura quasi migliore te la crafti da solo gia a Baia degli insorti
    Cerca bene, c'è di meglio sia dell'una che dell'altra.



    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #1436
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io in TES III: Morrowind già alla seconda - terza run diventai over powah prima d'arrivare alla fine della main quest... ma perché sapevo già dove trovare tutti gli oggetti migliori. La Dragonbone Cuirass (che volendo si può trovare quasi subito, è vicino a Vivec), Ebony Mail, Helm of Oreyn Bearclaw, Eleidon's Ward, l'Umbra Sword... etc

    Alla prima giocata ero comunque abbastanza powah grazie ai moltiplicatori d'attributo, ma non esagerato, il duello contro i vari Dagoth fu tostarello.. e meno male, dato che sono i vari boss
    Non essendoci level cap però, uno appunto potrebbe arrivare tranquillo a Lv 100 (ma sfruttando i moltiplicatori, manco è necessario arrivarci) ed asfaltarli tranquillo
    Ultima modifica di Mega Man; 14-10-17 alle 00:10

  17. #1437
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Cerca bene, c'è di meglio sia dell'una che dell'altra.



    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    mi sa non hai capito l´ho gia finito da un pezzo, quella é l'unica arma che da un +2 a una caratteristica, in piu ha 2 altre abilitá´.
    di armature ce né leggermente meglio end game ma a quel punto non te fai un fico secco

  18. #1438
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io in TES III: Morrowind già alla seconda - terza run diventai over powah prima d'arrivare alla fine della main quest... ma perché sapevo già dove trovare tutti gli oggetti migliori. La Dragonbone Cuirass (che volendo si può trovare quasi subito, è vicino a Vivec), Ebony Mail, Helm of Oreyn Bearclaw, Eleidon's Ward, l'Umbra Sword... etc

    Alla prima giocata ero comunque abbastanza powah grazie ai moltiplicatori d'attributo, ma non esagerato, il duello contro i vari Dagoth fu tostarello.. e meno male, dato che sono i vari boss
    Non essendoci level cap però, uno appunto potrebbe arrivare tranquillo a Lv 100 (ma sfruttando i moltiplicatori, manco è necessario arrivarci) ed asfaltarli tranquillo
    Giocandomi bene le cose con gli istruttori io facevo x5 di attributo a ogni livello quasi da subito, poi con quell'exploit vero metà Main Quest (fatta dopo aver già maxato tutti gli attributi, eh) mi muovevo a balzi stile Hulk.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1439
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sono confuso da questo concetto, sidequest = esperienza, quindi se sono al livello massimo me ne fotto

    Ma giocare le sidequest per, boh, la storia? O oggetti rari e potenti che danno vantaggi anche dopo aver raggiunto il cap? No? Pare Brutto? Ok, torno a Fallout 2, che suppongo sia un gioco di merda per questo.

  20. #1440
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    nei tes si diventa presto overpowa perché sono tarati anche per chi si fa solo la main in dieci ore ignorando tutto il resto
    per il famoso concetto "vai dove vuoi, fai cosa vuoi", inoltre il focus è su esplorazione e interazione ma non sul combat
    poi questo può piacere o meno, ma è la loro impronta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su