Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 86

Pagina 86 di 289 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1701
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.978

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Più che altro il paragone più corretto sarebbe tra System shock 2 e prey


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #1702
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, ma rimaniamo negli ultimi 4-5 anni.

  3. #1703
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E ti lamenti?
    Do giochi del genere mica ce ne sono tanti. In un certo senso Deus Ex si può accostare, ma a parte quello non me ne vengono in mente molti così.
    Nono, infatti ho detto che cmq sono ottimi prodotti, ma sto vedendo una certa "monotonia" nel gameplay/gunplay. Visto chi sono loro penso che di inventiva non gliene manchi in quegli ambiti

  4. #1704
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Stanno facendo le "IP annuali" come Assassin's Creed, Call of Duty e co, però invece di chiamarli Dishonored 4: in Space, fanno una storia diversa e cambiano il titolo almeno sono più furbi

  5. #1705
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Zio Parco, ma AC Origins non finisce mai (se si vuole fare tutto).

  6. #1706
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finiti Grand Theft Auto IV e Liberty City Episodes (PC)
    Probabilmente questo sarà il mio ultimo GTA.
    Avevo acquistato il pacchetto su Steam qualche anno fa e pian pianino li ho giocati tutti, almeno la storia.
    Eviterò per quanto possibile di parlare di dissonanza ludonarrativa e di tono perché è una cosa di cui si è parlato così tanto che immagino tutti ne abbiano almeno una vaga nozione (e poi ho evitato espressamente di mettermi a fare lo spree killer di turno), parliamo piuttosto del gameplay, dei controlli e altri aspetti più "tecnici".
    Mentre certe cose fatte in maniera arcaica o semplicemente stupida sono perdonabili in quelli vecchi (volendo essere generosi), nel IV non si capisce proprio perché gli elicotteri debbano avere controlli di merda e perché gli script delle missioni siano completamente arbitrari e obblighino a usare le parti meno riuscite del gameplay.
    A questo si aggiunge che nel IV il protagonista a piedi spesso si muove come se fosse una versione meno reattiva di Super Mario in Mario 64, spesso mettendoci parecchio per voltarsi, paradossalmente il personaggio si gira meglio quando si prende la mira con le armi.
    Il gioco poi per ogni miglioramento della "qualità della vita" sembra prendersi qualcos'altro, la possibilità del fast travel coi Taxi per esempio interferisce con le chiamate da cellulare facendo perdere pezzi di storia (più volte ho dovuto usare video di youtube per sentire delle chiamate che sono scattate quando entravo o uscivo da un taxi), il sistema di copertura obbliga a uscire allo scoperto solo per sparare e spesso la mira quando ci si sporge è spostata il che mi ha spinto a non usarlo quasi mai, etc.
    La fisica dei veicoli è qualcosa di inenarrabile, le auto da un lato sembrano sempre molto pesanti a meno che non siano macchine sportive e dall'altro spesso basta un nulla per fermarle rendendo la guida col traffico (spesso obbligata dalle missioni) molto frustrante, i veicoli a due ruote poi quando passano su piccoli dislivelli (di solito marciapiedi) sembrano scegliere a caso tra la possibilità di proseguire come niente fosse e quella di fare un bel volo acrobatico e questo indipendentemente se si usa una moto da cross o una pseudo-Harley.
    Le missioni hanno occasionalmente dei checkpoint, ma sono checkpoint "finti" visto che rimani nello stato in cui sei al momento della selezione dell'opzione "replay" per caricarli quindi spesso conviene di più ricaricare il gioco e rifare le quasi sempre tediose fasi iniziali della missione.
    Diciamo che la combinazione di questo sistema balordo e il fatto che molte missioni obbligano a usare gli elicotteri in situazioni che evidenziano i loro orridi controlli è qualcosa che probabilmente è stata fatta per tirare fuori il peggio dalle persone.
    La seconda espansione, The Ballad of Gay Tony, diventa più frustrante di quella base e di The Lost and The Damned proprio perché pur essendo la sua storia sopra le righe molto più in linea con un gioco dove puoi metterti a fare acazzeggio libero con poche o nulle conseguenze di fatto i sistemi di gameplay legati a robe come il combattimento melee, il volo in elicottero, eccetera sono fatte in maniera come minimo poco intuitiva e nel peggiore dei casi orrenda rendendo alcune missioni un caso di trial and error di quelli peggiori, ovvero quello dettato dalla "difficoltà finta".
    A voler malignare mi verrebbe quasi da dire che GTA campi tanto di rendita con le controversie dei primi titoli della serie perché tante di queste meccaniche spicce (specialmente gli elicotteri) sono svolte decisamente meglio nella meno blasonata serie di Volition, Saints Row.
    Sinceramente è un peccato perché tutte e tre le storie pur con le loro debolezze hanno spunti interessanti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1707
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    GTA 4 è un gioco pieno di difetti e dimostra quanto poco siano credibili le recensioni delle riviste specializzate.

  8. #1708
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finiti Grand Theft Auto IV e Liberty City Episodes (PC)
    Probabilmente questo sarà il mio ultimo GTA.
    Avevo acquistato il pacchetto su Steam qualche anno fa e pian pianino li ho giocati tutti, almeno la storia.

    MEGA CUT
    Grande dissi la stessa cosa quando finii anch'io GTA IV + exp un paio d'anni fa. La vecchiezza
    Passare a giocare Saints Row The Third e vedere tutte quelle meccaniche di gameplay a cui avevo sempre pensato
    "Ah, e ci voleva tanto?"
    Garage che contiene qualsiasi tipo di veicolo - velivolo portato, in quantità illimitata, senza far smadonnare il giocatore a girare in tondo nel caso abbia bisogno di qualche auto specifica; se ti serve l'auto di un clan, magari l'avevi già parcheggiata tempo prima ed eccola già disponibile
    Auto healing con la scusa di droghe, sostanze strane etc
    Movimenti del personaggio che non sembrano da ritardato
    Guida dei veicoli ed elicotteri ben fatta, che non ti fa imprecare ad ogni curva
    Potenziamenti fino ad arrivare alla semi - invulnerabilità
    Veicoli esagerati tipo il Vtol spara LAZZZZZZZEEEEEEEERRR!! O l'astronave aliena
    La portaerei gigantesca dell'esercito parcheggiata nella baia, così come niente fosse
    Invasione di zombie

    Altro che GTA V, io voglio Saints Row V

  9. #1709
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    lamentarsi che gta4 è troppo difficile è ridicolo

    e giocatevi quella merda della merda di saint row allora

  10. #1710
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    FInito Rise of the Tomb Raider: Bella storia ma sento la mancanza del vecchio gameplay (quello non Unchartizzato, sebbene Uncharted sia uno dei miei giochi preferiti). L'esplorazione libera francamente non c'entra una fava con un gioco come questo e serve solo ad allungare la broda (altrimenti il gioco si finisce in un paio di pomeriggi). Unica eccezione sono le tombe, perche' almeno li si torna al gameplay dei vecchi Tomb Raider, quelli veri.
    E soprattuto: ridateci la vera Lara: la Violetta della disney e carina e sentirla ansimare ogni 2 secondi fa venire il durello, ma solo per le prime 2 orette, poi stufa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #1711
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    FInito Rise of the Tomb Raider: Bella storia ma sento la mancanza del vecchio gameplay (quello non Unchartizzato, sebbene Uncharted sia uno dei miei giochi preferiti). L'esplorazione libera francamente non c'entra una fava con un gioco come questo e serve solo ad allungare la broda (altrimenti il gioco si finisce in un paio di pomeriggi). Unica eccezione sono le tombe, perche' almeno li si torna al gameplay dei vecchi Tomb Raider, quelli veri.
    E soprattuto: ridateci la vera Lara: la Violetta della disney e carina e sentirla ansimare ogni 2 secondi fa venire il durello, ma solo per le prime 2 orette, poi stufa.
    Bhè, essendo un "prequel" di Tomb Raider classico ci sta che lei sia la Violetta di turno. Dalle il tempo di crescere e maturare
    Immaginati come te la combineranno con la graficah 4k e la classica Lara maggiorata

  12. #1712
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    lamentarsi che gta4 è troppo difficile è ridicolo

    e giocatevi quella merda della merda di saint row allora
    Non è la difficoltà in sé ma come ci si arriva, io ho giochicchiato (fallendo) con simulatori di volo nel corso degli anni ma non ho mai avuto le crisi isteriche stile AVGN come quando ho pilotato un elicottero in stò gioco che sì è più arcade ma fatto decisamente a cazzo di cane.
    Poi il resto più che altro è roba che sembra essere lì per farti perdere tempo o farti innervosire.

    Si può essere d'accordo o meno con la svolta eminentemente cazzona e cartoonesca di Saints Row ma Volition è sempre stato uno sviluppatore molto più competente dal lato gameplay, daltronde hanno fatto i Freespace.

    Poi la versione PC è un porting abbastanza di merda, già la grafica fa glitch di suo (specie in alcune cutscene) ma se cerchi di applicare qualsiasi tipo di anti aliasing scompaiono alcuni modelli ed effetti, il sistema migliore che avevo trovato sembrava funzionare ma poi mi sono accorto che faceva sparire i mission marker.
    Per non parlare dei cali di frame a random su una RX 580 da 8gb.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, essendo un "prequel" di Tomb Raider classico ci sta che lei sia la Violetta di turno. Dalle il tempo di crescere e maturare
    Immaginati come te la combineranno con la graficah 4k e la classica Lara maggiorata
    Se non sbaglio c'era un fan che stava cercando di ricreare uno dei vecchi Tomb Raider nell'unreal engine.
    Comunque dubito che si tornerà mai alla Lara esagerata dei primi giochi a meno che non si vada di uno stile cartoonesco come nella trilogia Crystal Dynamics, si rischierebbe un effetto uncanny valley.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-01-18 alle 15:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #1713
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dici? Secondo me si arriverà. Magari non in tempi brevi, ma ci si arriverà

  14. #1714
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dici? Secondo me si arriverà. Magari non in tempi brevi, ma ci si arriverà
    Ma se noti questa Lara è già ben messa, semplicemente lo stile realistico non fa risaltare bene la cosa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1715
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dici? Secondo me si arriverà. Magari non in tempi brevi, ma ci si arriverà
    Sei fuori strada, come sempre. La lara maggiorata è morta e sepolta.

  16. #1716
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Sei fuori strada, come sempre. La lara maggiorata è morta e sepolta.
    Bellamerdah (tm)


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #1717
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a me la Lara di Rise piace un sacco. Spero che la sua fisionomia rimanga per il prossimo

  18. #1718
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    anche a me, basta tettone alla baywatch, non sono più gli anni '90


  19. #1719
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non sono le tette il problema


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #1720
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    TETTE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su