Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 114

Pagina 114 di 289 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 2.261 a 2.280 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2261
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un cazzo
    E' il tempo per giocarli che manca.
    E se ti dedichi a rigiorarne uno già finito (che dura tantissimo oltretutto), rinunci a dedicare tempo a quelli nuovi che sono in backlog.
    Allora passa al backlog

  2. #2262
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un cazzo
    E' il tempo per giocarli che manca.
    E se ti dedichi a rigiorarne uno già finito (che dura tantissimo oltretutto), rinunci a dedicare tempo a quelli nuovi che sono in backlog.
    allora non rigiocarli
    io me ne devo comprare uno ogni volta che finisco l'ultimo, sarei ben contento di avere un corposo backlog

  3. #2263
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si avvicinano le ferie... ci starebbe quasi di reinstallare TW3



    Poi guardo il backlog e piango
    L'anno scorso re-installai Dishonored sul portatile, come videogioco per le vacanze da giocare offline; lo finii soltanto una volta con finale buono. A quel giro: finito tre volte con approcci diversi.
    Quest'anno invece ho lasciato installato CoD Modern warfare 2 per giocare le missioni secondarie

  4. #2264
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Castlevania Rondo of Blood (Wii)
    Giocato con il romhack che introduce la localizzazzione inglese della versione PSP inclusa come bonus in Dracula X Chronicles insieme a Symphony of The Night.
    Alla fine ci sono riuscito a battere Dracula con Richter, poi ho provato con Maria Renard e posso solo dire che i Belmont possono solo allacciarle le scarpe.
    Comunque com'è che di tutti i Castlevania dell'era 16-bit quello per SNES è il più celebrato ma anche quello che mi è piaciuto di meno? Anzi quello per certi versi l'ho odiato, tutti a dire "È FACILE!" quando a me ha fatto infuriare molto di più sia di Vampire Killer/New Generation/Bloodlines per Mega Drive che di Rondo of Blood nonostante siano entrambi considerati più difficili di quello per SNES per qualche ragione.
    L'unica spiegazione che mi posso dare è che siano tutti degli assi nel platforming con gli spuntoni che danno morte istantanea ma non riescano a premere a e b in rapida successione per saltare e menare la frusta al tempo stesso.
    E non è che Rondo of Blood sia facile ma la difficoltà non era frustrante come nel titolo per SNES dove avevi sezioni facilissime e poi ti ritrovavi con sezioni con un design assurdamente punitivo mentre con Rondo anche nelle sezioni più difficili non si muore istantaneamente solo per aver sfiorato il punto sbagliato della schermata.
    L'art style poi è superiore sia su Mega Drive che qui sul PC Engine CD, quello per SNES ha un po' la sindrome della tech demo. Cavolo, ci sarà una ragione per cui i successivi metroidvania useranno diverse volte sprite riciclati da Rondo of Blood e Vampire Killer/New Generation/Bloodlines e praticamente mai quelli dal Castlevania per SNES.
    In generale comunque vedendo Rondo of Blood ci si rende conto di quanto limitanti fossero le cartucce e la mancanza di RAM per le piattaforme 16 bit, il gioco nonostante il PC engine fosse la più limitata delle console 16 bit come hardware di base grazie all'essere un titolo per CD rom che usava una cartuccia di RAM aggiuntiva è visivamente sontuoso e l'unica cosa che un po' ha rovinato le cutscene animate in tempo reale è la mancata sincronia dei dialoghi localizzati (problema presente anche nella versione PSP sembra).
    I livelli hanno strade alternative e segreti, e c'è un livello difficilissimo sbloccabile solo dopo aver battuto Dracula. Ci sono pure quattro donzelle da salvare tra cui la findanzata di Richter e l'altro personaggio giocabile Maria Renard (qui di dieci anni più giovane rispetto a Symphony quindi avrà tipo dieci anni) oltre a due tizie a caso (TM) più difficili da trovare (ho dovuto consultare Google per trovarle) che comunque hanno la loro cutscene per il salvataggio.
    Maria Renard è praticamente la modalità facile, può ricevere meno danni di Richter ma la ragazzina ha abbastanza poteri magici e mosse da rendere quasi ogni situazione una passeggiata e ha pure un proprio finale personalizzato dal sapore vagamente parodistico.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #2265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito THE LAST DAY OF JUNE, storia veramente molto bella e toccante, ma per quanto riguarda la parte giocata, beh....è un po pesantino, ci sono diversi punti dove ho fatto proprio fatica, mi sono dovuto sforzare proprio perchè volevo vedere la fine della storia. Ci sono dei punti noiosi e ripetitivi.

    Fatto questo sono passato a GET EVEN, che dire, riesce in parte a mescolare più generi diversi, la fase investigativa, thriller con punte horror è azzeccata, male la parte di combattimento, alla fine il gioco non ti obbliga a farla stealth ma praticamente il gioco ti fa capire che se non agisci con un profilo basso ci saranno delle conseguenze e quindi io personalmente l'ho giocato tutto così. E' il gioco stesso a dirti che se hai un arma in mano....non per questo la devi usare !! AHAH.
    Alla fine mi è piaciuto, ma con questa storia e tutti i presupposti si poteva fare sicuramente qualcosina di più per un finale maggiormente ad effetto.

    Ora ho iniziato SNIPER GHOST WARRIOR 3 , questo mi ispira parecchio, infatti ho saltato i primi due, mentre ho finito tutta la serie i 4 capitoli di SNIPER ELITE....quella mi ha divertito parecchio.

  6. #2266
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sniper Elite... ennesimo gioco i cui capitoli successivi potevano essere benissimo dei DLC
    Tra il 2 e il 3 pochissime novità. Tra il 3 e il 4 ancora meno. Cambia giusto l'ambientazione. Troppo poco per giustificare il prezzo pieno per me

  7. #2267
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Alla fine mi è piaciuto, ma con questa storia e tutti i presupposti si poteva fare sicuramente qualcosina di più per un finale maggiormente ad effetto.
    Bhe dai, i colpi di scena di certo non mancano Anche nel finale ne mettono uno niente male

  8. #2268
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Ora ho iniziato SNIPER GHOST WARRIOR 3 , questo mi ispira parecchio, infatti ho saltato i primi due,
    I primi due sono dimenticabilissimi (piu' il primo che il secondo ad onor del vero). Il terzo e' una sorta di Far Cry per cecchini. Passando sopra diverse ingenuita' di gameplay e bug assortiti e' pure un bel gioco.


    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sniper Elite... ennesimo gioco i cui capitoli successivi potevano essere benissimo dei DLC
    Tra il 2 e il 3 pochissime novità. Tra il 3 e il 4 ancora meno. Cambia giusto l'ambientazione. Troppo poco per giustificare il prezzo pieno per me
    /this, anche se comunque sono tutti molto divertenti

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #2269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Nel giorno del rilascio di The Banner Saga 3 ho finito il primo capitolo della saga e iniziato subito il secondo.
    Bello

  10. #2270
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito SOMA. Finalmente un cazzo di horror che non mi ha fatto quittare per paura o frustrazione. Molto ben fatto nonostante il motore mi ricorda molto quello di Half Life 2
    Lo consiglio anche se la trama non è nulla di particolarmente nuovo
    Dura 6/7 ore.

  11. #2271
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La trama è da 10 e lode altroché

  12. #2272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La trama di SOMA è spettacolare altroché.
    È nettamente la parte migliore della del gioco. Certo concettualmente è semplice e non ha molti avvenimenti, ma filosoficamente è un tema attualissimo e il modo in cui viene affrontato dai protagonisti è molto profondo e spesso lascia anche al giocatore stesso il compito di decidere come interpretare ciò che avviene.
    È un gioco che stimola a riflettere su ciò che siamo e cosa significhi essere umani, esistere e morire.

  13. #2273
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    E' proprio di quello che parlavo, che è una trama già sentita (magari in qualche film o altro vg) e non è nulla di trascendentale, ma cmq rimane più che godibile, sopratutto come viene narrata. Non mi si può dire che è innovativa o nuova però
    Bella sì, ma sicuramente non nuova o originale

  14. #2274
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Indicami un altro gioco che tratta temi simili che me lo gioco allora

  15. #2275
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bon, finito anche Dragon's Crown Pro su PS4.
    Adesso passo a finire la partita che avevo iniziato a XCOM 2: War of the Chosen.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #2276
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quotone al 100%, trama della Madonna
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La trama di SOMA è spettacolare altroché.
    È nettamente la parte migliore della del gioco. Certo concettualmente è semplice e non ha molti avvenimenti, ma filosoficamente è un tema attualissimo e il modo in cui viene affrontato dai protagonisti è molto profondo e spesso lascia anche al giocatore stesso il compito di decidere come interpretare ciò che avviene.
    È un gioco che stimola a riflettere su ciò che siamo e cosa significhi essere umani, esistere e morire.
    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-07-18 alle 00:30


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #2277
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Indicami un altro gioco che tratta temi simili che me lo gioco allora
    Quindi?

  18. #2278
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi?
    La cosa più simile che mi viene in mente è The Talos Principle. Siamo comunque abbastanza distanti, ma c'è qualche punto di contatto e comunque è un gran gioco che va giocato se non l'hai già fatto.

  19. #2279
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


  20. #2280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.
    Sapevo che era breve, ma questa è praticamente una demo a pagamento
    Comunque dai tutto sommato divertente. Mi ha sorpreso che il motore grafico non ha mai nessuna incertenzza, fullHD a 60 fps fissi su GTX 960. Non male per un gioco prodotto primariamente per console.
    Comunque Splinter Cell nel 2002 aveva un gameplay stealth più avanzato, questo lascia un po' l'amaro in bocca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su