Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 125

Pagina 125 di 289 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 2.481 a 2.500 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2481
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Shadowrun: Hong Kong, degno terzo capitolo della serie, forse un po' lineare (come i primi 3) ma decisamente tosto e bello.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2482
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Superhot inizia con la fine della storia eh... immagino che tu come molti lo abbiate concluso e per voi sia finito lì. La storia è un tutorial per quello che è il fulcro del gioco che si sblocca una volta finita la trama: hai varie "arene" in cui, all'infinto, vengono spawnati i cattivi. Tu devi sopravvivere. Quello è il vero gioco
    Molti purtroppo non lo capiscono e giudicano la mera storia, che è cortissima e abbastanza facile, ma non è quello il gioco
    Io finisco il gioco e mi vengono sbloccate le sfide (ripetere i livelli con regole particolari) e la modalità endless. Questi sono extra come in qualsiasi altro gioco.

  3. #2483
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ...ok
    La storia è palesemente un tutorial per apprendere come giocare le modalità endless, ma va bene
    Il gioco mostra i suoi punti di forza proprio nelle modalità endless...con la storia non hai "finito" il gioco manco per il cazzo eh
    E' come dire che The Binding of Isaac "finisce" la prima volta che fai la prima run dall'inizio alla fine... ma anche no
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-10-18 alle 10:10

  4. #2484
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ...ok
    La storia è palesemente un tutorial per apprendere come giocare le modalità endless, ma va bene
    Il gioco mostra i suoi punti di forza proprio nelle modalità endless...con la storia non hai "finito" il gioco manco per il cazzo eh
    E' come dire che The Binding of Isaac "finisce" la prima volta che fai la prima run dall'inizio alla fine... ma anche no
    .....ehm.....Isaac quando lo finisci la prima volta ti si sbloccano livelli in più con altri boss e il "vero finale", cosa totalmente diversa.
    Se i tipi di superhot hanno dichiarato di aver creato un gioco in modalità endless e poi ci hanno aggiunto una "trama giusto per venderlo" ok, se lo dicono i dev è un conto.
    Se no è come dire che il "vero" gioco di Metal Gear Solid sono i time attack in VR o la modalità endless di Papers Please.

    Che punti di forza dovrebbe mostrare in endless? Le meccaniche del gioco sono sempre le stesss con l'unica differenza che vai avanti finché campi.

  5. #2485
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Hai detto nulla
    Bhò, sarà che a me è piaciuto molto e che probabilmente erroneamente reputo la storia un tutorial per la endless mode (in effetti, il potere di switchare lo prendi verso la fine), però per me la parte più divertente e stimolante è la endless
    Da il meglio di sè, con il respawn di più nemici contemporaneamente rendendo ostico il tutto. I livelli, bene o male, al terzo tentativo li finisci easy
    Bella perla di gioco cmq... la versione VR poi è da bava alla bocca

  6. #2486
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Di Superhot andrebbero provate almeno buona parte delle sfide per considerarsi appagati. Che sono le missioni trama con limitazioni, ma ti fa capire com'è possibile finirle anche con certi handicap (armi con un solo colpo, solo katana, etc) davvero divertente

  7. #2487
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Di Superhot andrebbero provate almeno buona parte delle sfide per considerarsi appagati.
    Anche perche' la campagna dura 2 ore

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #2488
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Anche perche' la campagna dura 2 ore
    Esattamente

  9. #2489
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Di superhot è bello tutto tranne la trama, qualcosa vorrà dire

  10. #2490
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Di superhot è bello tutto tranne la trama, qualcosa vorrà dire
    Beh, non e' detto che seva sempre una buona trama: DCSS e tutti i roguelike hanno trama praticamente zero, ma sono divertentissimi comunque.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #2491
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Heavy Bullets è un piccolo roguelike FPS praticamente senza trama, e mi è piaciuto lo stesso, l'importante è sparare

  12. #2492
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    2 ore? beh allora potrei anche installarlo
    ho iniziato shadow tactics e mi servirebbe qualcosa di 'leggero' da inframmezzare tra una missione e l'altra


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #2493
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    2 ore? beh allora potrei anche installarlo
    ho iniziato shadow tactics e mi servirebbe qualcosa di 'leggero' da inframmezzare tra una missione e l'altra
    Bhe, Superhot va benissimo le missioni sono corte

  14. #2494
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Bioshock Infinite e i DLC Burial at Sea (PC)
    Tutte le tracce della non linearità di System Shock 2 sono sparite dal gameplay andando nel genere di sparatutto narrativo stile Half-Life 2 dove il massimo di deviazione dal percorso è la caccia a qualche segreto.
    Per la massima parte è un classico caso di discreto FPS che però ha una buona storia a tenere alto l'interesse, poi Elizabeth è praticamente una principessa Disney (sia design che animazione ricordano tantissimo Belle) cosa che per un Disneiano di ferro come me è decisamente un fattore positivo.
    È difficile commentare sulla storia senza fare spoiler, ma nei DLC mi sono piaciuti i collegamenti a Bioshock che spiegano pure il riciclo sotto un altro nome dei plasmid nel gioco base.
    E paradossalmente la parte che mi ha divertito di più è stata la seconda parte di Burial at Sea dove si gioca come Elizabeth nonostante il fatto che a differenza di Booker sia una tappa costringa a giocare sempre stealth (o forse proprio per questo).
    Più seccante è stata la prima parte di Burial at Sea che è quasi più un survival con tanto di munizioni scarse e nemici che fanno un sacco di danni, c'è pure un glitch che impedisce di caricare un'area necessaria per proseguire a meno di non fare una certa sequenza di azioni.
    Altra seccatura la rimozione dei salvataggi liberi in favore del tipo di checkpoint che è facile non notare, fortunatamente ho avuto alcuni giorni liberi perché veramente non ero mai del tutto sicuro di quando potevo interrompere senza dovermi rifare intere sezioni.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-10-18 alle 14:53
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #2495
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Darkness 2

    Finito sia la campagna che le missioni coop in 4 (anche se si possono fare in 2). Gioco carino, niente di eclatante ma è scorrevole. Mi è piaciuto lo "stile fumetto" e il pazzo esperto di occultismo, grande voice acting, vale la pena cercare i secret solo per sentire le sue descrizioni. IMHO lo schermo è troppo pieno di roba, tra i tentacoli e le armi in akimbo ti rimane una piccola "finestrella" per vedere che succede!

    Lovely Planet

    Se vi piacciono le sfide è un buon gioco. Essenzialmente una shotting gallery in "grafica pastello". Il quarto e il quindo mondo sono veramente tosti con alcuni livelli al limite delle capacità umane. Ho fatto l'ace solo sul primo mondo, non ci penso proprio di provare anche con gli altri. L'ace è stare sotto il par come tempo e il 100% di precisione.

  16. #2496
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Red Faction


    Non avevo mai giocato a nessun titolo della serie, anzi, anzi non sapevo manco che roba fosse.
    Poco da dire, apprezzato molto il gioco, se lo avessi avuto ai tempi sicuramente ci avrei passato giorni a scavare tunnel!
    La trama niente di speciale ma il lato gameplay è ottimo. Ho apprezzato il Geo-Engine (ovviamente) e l'alternanza a livelli normali a sezioni con i veicoli (anche se molto brevi) e livelli stealth (anche qui con qualche difetto). Gli ultimi livelli un po' pesanti con nemici infiniti, molto resistenti e che one-shottano ma nel complesso un buon prodotto.

  17. #2497
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me è piaciuto moltissimo, non so neanche spiegare perché.
    Me lo sono divorato un pochi giorni.
    Secondo me il difetto principale è che la distruttibilità dell'ambiente è sfruttata poco, non serve quasi mai per proseguire.

  18. #2498
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma il primo antico? o il Guerrilla?

    Già ai tempi di Guerrilla mi venne voglia di recuperare i precedenti ma li giudicai troppo antichi... figuriamoci oggi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #2499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il primo antico
    Guerrilla è bello all'inizio ma poi diventa ripetitivo, mi è piaciuto di più il primo.

  20. #2500
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Red Faction


    Non avevo mai giocato a nessun titolo della serie, anzi, anzi non sapevo manco che roba fosse.
    Poco da dire, apprezzato molto il gioco, se lo avessi avuto ai tempi sicuramente ci avrei passato giorni a scavare tunnel!
    La trama niente di speciale ma il lato gameplay è ottimo. Ho apprezzato il Geo-Engine (ovviamente) e l'alternanza a livelli normali a sezioni con i veicoli (anche se molto brevi) e livelli stealth (anche qui con qualche difetto). Gli ultimi livelli un po' pesanti con nemici infiniti, molto resistenti e che one-shottano ma nel complesso un buon prodotto.
    Quanto figo non è il fucile uberpotente che spara attraverso i muri?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto moltissimo, non so neanche spiegare perché.
    Me lo sono divorato un pochi giorni.
    Secondo me il difetto principale è che la distruttibilità dell'ambiente è sfruttata poco, non serve quasi mai per proseguire.
    Vero, purtroppo non viene data spesso la possibilità di usare il geo-form per creare vie alternative, di solito devi usarlo come unica via, ad esempio la porta blindata è chiusa... e ti apri strada attraverso il muro però è divertente comunque utilizzarlo per spiazzare i nemici distruggendo velocemente un carro armato presente su un ponte, etc.

    Red Faction 2 rimane sullo stesso livello, però ha i robottazzi quindi 5/5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma il primo antico? o il Guerrilla?

    Già ai tempi di Guerrilla mi venne voglia di recuperare i precedenti ma li giudicai troppo antichi... figuriamoci oggi.
    Kayato ha parlato di "scavare tunnel", quindi sicuramente si riferisce al primo, in Guerrilla è possibile distruggere "soltanto" gli edifici, cosa che comunque non è possibile ugualmente nel 99% dei videogiochi moderni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su