Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 129

Pagina 129 di 289 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2561
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si il finale fa un po' rimanere 'di merda', ma è giusto così, molto più reale e significativo rispetto al finale che uno si sarebbe potuto aspettare.

  2. #2562
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finalmente terminato Dragon Quest XI.
    Steam mi dice che ci ho giocato per 160 ore ma, secondo me, almeno 40-50 sono dovute a gioco in pausa mentre corro dietro ai bisogni/ordini di moglie e figlio

    Che dire? Avevo giocato a precedenti Dragon Quest su Nintendo DS e sono abbastanza appassionato di questa serie che spopola in Giappone, credo che questo undicesimo episodio risulti probabilmente il migliore di tutti.
    L'aspetto grafico, per il genere, è decisamente apprezzabile e anche la parte audio si difende benissimo, specialmente dopo aver installato la mod che sostituisce la musica midi con i pezzi orchestrali.
    La trama è molto bella e un po' più complessa della media dei Dragon Quest, sicuramente un altro punto a favore.
    Nel corso delle mie 160 ore il gioco è improvvisamente crashato tornando al desktop solo un paio di volte, quindi potrei definirlo alquanto stabile.
    La difficoltà non mi è parsa molto elevata (ma per i masochisti è possibile aumentarla) e questo per me rappresenta un aspetto positivo in quanto non ho più né la pazienza né il tempo (e le capacità...) di qualche anno fa.
    In definitiva è una bellissima favola, dai colori sgargianti e con la simpatia dei personaggi di Akira Toriyama, con una coinvolgente e varia colonna sonora (sempre la stessa peraltro da anni) che mi ha tenuto compagnia per molto tempo e che sono felice di avere vissuto.
    Straconsigliato per gli appassionati del genere JRPG.

  3. #2563
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Darkstar One (PC)
    È forse lo spacesim più blando che abbia mai giocato.
    Il commercio è inutile, l'open world si espande solo se segui la storia che di sicuro non è nulla di eccezionale.
    La grafica è bella e supporta bene il 16:9 ma i controlli hanno questa bizzarra mania di affidare diverse funzioni di volo a menu che si possono usare solo col mouse senza mettere in pausa il gioco tra cui il menu per eselzionare bersagli specifici. Il sistema di combattimento non è nulla di che ma non è orribile.
    Boh, veramente non c'è tantissimo da dire, se si vuole sparacchiare un po' nello spazio andrebbe pure bene ma a 20 ore abbondanti è un po' troppo lungo per qualcosa di così privo di guizzi nel gameplay.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2564

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Call of Cthulhu. Un fanservice per gli appassionati di Lovecraft, ma un gioco fatto con pochi fondi e senza una chiara direzione. La storia è molto classica e tutto è perfettamente in atmosfera, ma le sessioni di gioco per quanto varie (un po' di stealth, un po' di puzzle, tanto walking sim) non ce la fanno mai ad essere veramente avvincenti e ben integrate con il racconto. C'è pure un sistema di skill che sembra servire a poco, si sbloccano opzioni di dialogo di cui poi non si vede il peso.

    Per chi si è letto tutto di Lovecraft o se vi piace il gdr della Chaosium è sicuramente da provare, se non altro per uno dei finali che è veramente da brividi, ma consiglio di aspettarlo scontatissimo o come parte di qualche bundle.

  5. #2565
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si il finale fa un po' rimanere 'di merda', ma è giusto così, molto più reale e significativo rispetto al finale che uno si sarebbe potuto aspettare.
    L'altro finale e' ancora piu' triste.

    Credo che dipenda anche come nella catena di eventi finali tu sia portato a pensare e guardare dentro di te, sostituendoti al protagonista


  6. #2566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito un mio vecchio pallino: The Settlers 2

    Da fan storico della saga, mi è piaciuto tanto nonostante la vecchiaia del titolo.

  7. #2567
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Finito un mio vecchio pallino: The Settlers 2

    Da fan storico della saga, mi è piaciuto tanto nonostante la vecchiaia del titolo.
    vecchio solo 22 anni

    Avevo giocato un po' al 3 (il fine '90 era la mia epoca RTS), ma non mi piacque granche' (troppo gestionale).
    Ricordo che lo regalai ad un amico che invece ci passava giornate intere davanti.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #2568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    vecchio solo 22 anni

    Avevo giocato un po' al 3 (il fine '90 era la mia epoca RTS), ma non mi piacque granche' (troppo gestionale).
    Ricordo che lo regalai ad un amico che invece ci passava giornate intere davanti.
    Pensa che il 3 era già meno gestionale dei prequel

    P.S. Letto ora che Blue Byte darà man forte nello sviluppo di Beyond Good & Evil 2

    https://www.everyeye.it/notizie/beyo...te-355391.html
    Ultima modifica di Zoro83; 13-12-18 alle 15:11

  9. #2569
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Pensa che il 3 era già meno gestionale dei prequel

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #2570
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ri-finito Wolfenstein: The New Order (PC)
    Stavolta il boss finale (che l'ultima volta mi aveva fatto uscire pazzo, in primis perché pensavo ci fosse qualche puzzle invece di essere un semplice "sparagli addosso finché non schiatta") è durato circa venti secondi perché questa volta ho sbloccato i perk per portarsi dietro più razzi e granate (più quello per l'esplosione all'impatto) facendone provvista per tutto il corso dell'ultimo livello e appena è spuntato fuori glieli ho buttati tutti addosso cominciando dalle granate.
    Ho anche trovato tutte le lettere sparse nel corso del gioco in primis perché i contenuti narrativi cerco di trovarli tutti anche se non necessari, in secundis perché mi piaceva la citazione del nome dell'achievement.
    Mi ero scordato che uno dei ritagli di giornale appesi nel covo fosse in italiano, tra l'altro stranamente non solo è italiano competente ma il linguaggio sembra pure essere corretto data l'epoca, bravi Machinegames.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2571
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Wolfenstein: The Old Blood (PC)
    Il boss finale me lo ricordavo parecchio più tosto, sono dovuto correre al medikit più vicino solo una volta mentre per il resto mi sono mosso pochissimo cercando di mirare i razzi della kampfpistole nella bocca del bestio.
    Ecco, se c'è un po' un difetto è che dopo il salvataggio nel villaggio in fiamme il gioco perde un po' di mordente, fila bello liscio ma non è nulla di memorabile. Almeno l'ultima parte non è troppo lunga.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #2572
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    se intendi giocarlo, auguri per l'achievement dei comandanti in wolfenstein the new colossus.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #2573
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito (per la verita' Domenica sera) Shadow of the Tomb Raider: Finalmente si intravede la "vecchia" Lara Croft sotto la pelle di Violetta.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #2574
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    se intendi giocarlo, auguri per l'achievement dei comandanti in wolfenstein the new colossus.
    Non sono tipo da achievement.
    Credo che a parte House of The Dying Sun e Dark Souls non abbia mai completato gli achievement per nessun gioco.

    Poi non so se passerò direttamente a The New Colossus anche se lo sconteranno nei prossimi saldi, cerco un po' di alternare e se sto a giocare FPS per un mese di fila finisco per scocciarmi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-12-18 alle 13:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #2575
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non sono tipo da achievement.
    Credo che a parte House of The Dying Sun e Dark Souls non abbia mai completato gli achievement per nessun gioco.
    e fai bene, che per andare dietro a quelle baggianate spesso ci si perde il gusto di giocare
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Poi non so se passerò direttamente a The New Colossus anche se lo sconteranno nei prossimi saldi, cerco un po' di alternare e se sto a giocare FPS per un mese di fila finisco per scocciarmi.
    ho dimenticato di inserire la faccina sarcastica, per dire quanto è scocciante quella parte del gioco
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #2576
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e fai bene, che per andare dietro a quelle baggianate spesso ci si perde il gusto di giocare
    Mi sono divertito a completare gli achi 100% soltanto in due giochi: JuJu, perché trattasi di un platform molto piacevole e con achivement molto fattibili.
    Alan Wake, ho approfittato della seconda run a difficoltà nightmare, che serve comunque per sbloccare il relativo achi, ne ho anche approfittato per trovare tutti i collezionabili che non avevo ancora trovato (insegne, thermos...), è stato un mezzo parto ma con la Wikia ufficiale ce l'ho fatta

    Impegnativi ma non impossibili gli obiettivi che chiedono di superare certe parti senza crepare, tanto basta rigiocarle singolarmente a facile (non è vincolato alla difficoltà infatti) selezionando il capitolo, non bisogna ricominciare tutto. Molto bella la parte nelle fornaci (prima espansione) in cui quasi urlavo BECCATEVI STE FIAMMATE STRONZI!!
    Fosse stato necessario rigiocare TUTTO senza crepare, allora sarebbe stato molto più difficile

  17. #2577
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito (per la verita' Domenica sera) Shadow of the Tomb Raider: Finalmente si intravede la "vecchia" Lara Croft sotto la pelle di Violetta.
    Come lo valuti rispetto ai due precedenti titoli della saga?
    Sto giocando a Rise e ho già Shadow (preso in bundle con Xbox, l'ho preferito a PUBG e Fallout 76 ).
    Il TR2013 mi era piaciuto abbastanza, so che ai fan della serie ha fatto storcere il naso il cambio di gameplay ma io cercavo un action veloce, divertente ed avventuroso e TR era esattamente questo.
    Rise prosegue sulla stessa linea e mi sembra un, comunque godibilissimo, more of the same, anche se alcuni aspetti come caccia/sopravvivenza/crafting che in TR13 erano appena accennati diventano finalmente più importanti.
    Shadow ha l'ambientazione che mi ispira di più quindi mi sta "salendo l'hype", però voglio finirli in ordine.

  18. #2578
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come lo valuti rispetto ai due precedenti titoli della saga?
    La MoreOfTheSemanza rimane (quasi stesse meccaniche, storia diversa), ma e' IMHO il migliore dei 3.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #2579
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Overload (PC)
    Come con i Descent l'ho centellinato visto che come lì appena si perde un attimo di reattività sono dolori.
    Poi ho avuto anche la brillante idea di giocarci a Hotshot (i Descent li avevo finiti a Rookie) che col senno di poi vista la mia mancanza di riflessi non è stata una buona idea.
    Gli ultimi livelli in particolare sono parecchio bastardi, specie l'ultimo che sono riuscito a finire solo grazie all'essere inciampato in un power up di occultamento consentendomi di andare all'uscita del livello senza essere attaccato da torme di bot inferociti.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    La MoreOfTheSemanza rimane (quasi stesse meccaniche, storia diversa), ma e' IMHO il migliore dei 3.
    Ho notato che è una caratteristica della serie in genere, quasi tutte le volte che ci sono stati cambiamenti veramente grossi nelle meccaniche c'è stato un reboot.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #2580
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Grazie alle vacanze natalizie ho finalmente trovato tempo per un po' di sessioni intense di gioco e ho finito, nell'ordine:
    - Hellblade Senua's Sacrifice
    - Late Shift
    - Rise of the Tomb Raider

    Late Shift è un film interattivo (credo sia classificabile come full motion video). La produzione è buona, gli attori non sono cani e la storia è interessante. Le scelte portano a 7 finali diversi, ma purtroppo per vedere un finale diverso bisogna riguardare tutto il film, cambiando le scelte quindi l'ho fatto solo 2 volte e ho guardato gli altri finali su YouTube.
    Su Steam ora costa 9€ (con sconto) che è un prezzo forse tendente leggermente verso l'alto se lo si rapporta a un film visto al cinema dato che comunque la durata è limitata e dubito che vi venga voglia di giocarlo 7 volte, anche perché senza sapere quali scelte portano a quali conseguenze non è facile sbloccare tutti i finali.
    Io l'ho scoperto grazie al Game Pass (mi aveva attratto la copertina) altrimenti neanche ne avrei mai conosciuto l'esistenza, ma lo consiglio se vi interessa il genere.

    Di Hellblade ne ho già parlato in un altro topic e ribadisco che è un capolavoro assoluto e uno dei migliori giochi degli ultimo 2-3 anni. Sono ansioso di vedere cosa possa tirare fuori Ninja Theory con un budget da Tripla A sotto Microsoft.

    Rise of the Tomb Raider l'ho voluto giocare prima di Shadow che ho già in download per fare la trilogia in ordine cronologico e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se a livello emozionale non raggiunge ovviamente Hellblade come impatto, e mi sembra un miglioramento sono quasi tutti gli aspetti rispetto al TR del 2013 che comunque già mi aveva divertito. Aspetti che nel precedente erano appena abbozzati come la caccia e il crafting qui sono più sviluppati ed importanti anche se risultano ancora secondari. Il punto debole del gioco imho è paradossalmente Lara, non proprio carismatica come ci si aspetterebbe da un personaggio con la sua fama e blasone. La trama è comunque abbastanza interessante e il gameplay molto rifinito, con ottimo level design. Un po' esagerate le munizioni e risorse sparse ovunque, ma a fini puramente ludici va bene. Il realismo in generale non è di casa in questo gioco.
    Nel complessi promosso e sono pronto ad iniziare Shadow.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su