Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 136

Pagina 136 di 289 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.720 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2701
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Yakuza Kiwami.
    Ne avevo sentito parlar bene ma la storia mi ha sorpreso ed è ben al di sopra delle mie aspettative.
    Stranamente la ripetitività degli scontri non mi ha annoiato, forse per il sistema di crescita del personaggio e dei 4 stili di combattimento.
    L'unico effetto negativo può essere quello di non voler giocare subito ad altri capitoli della serie, dove immagino che il grosso delle meccaniche rimanga lo stesso.

    In futuro però credo che continuerò con la serie

  2. #2702
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    CoD: Modern Warfare 2 e 3

    Onestamente non pensavo che tutti i MW fossero collegati come un'unico "film", pensavo che i MW fossero solo dei CoD moderni invece è proprio un arco narrativo.
    Detto questo, che dire......è un CoD! Riesce sempre ad essere l'equivalente videoludico dei film d'azione ignorate pieno di esplosioni.

    Venendo da una maratona dei MoH si nota subito lo stile diverso, i CoD sono più frenetici, le coperture vengono usate poco (a livello di gameplay) e visivamente fanno la loro porca figura. Devo dire che fare uno scontro fuoco in un ambienta chiuso urbano (ufficio, negozio, casa) e vedere oggetti e arredamento rompersi e saltare via fa sempre piacere.

    Tra i due ho preferito di più il 3, un po' più lungo, missioni più interessanti, però sono molto simili.
    Una cosa che mi ha dato fastidio che vi sia un volume unico per l'audio.

  3. #2703
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Medal of Honor (2010)

    Primo MoH in ambientazione moderna e con "feature" moderne come rigenerazione e ammo praticamente infinite.
    A differenza di altri military shoters moderni l'ambientazione è "realistica" e non fanta-politica.

    Punto positivo aver voluto raccontare una "storia vera", però l'ambientazione Afghana è un po' monotona!
    Come gioco funziona e mantiene lo stile della serie con l'uso delle coperture.

    Cose che mi hanno fatto storcere il naso:
    - Usa il frostbite però non ho visto molta "distruzione" al di fuori dei livelli "scriptati" per così dire.
    - Mancano le medaglie, le ho sempre trovate con un'idea carina, anche per rispecchiare il titolo. In verità ci sono ma solo per la modalità "time attack"
    - i visori notturni! Mi ha dato fastidio la mancanza di una animazione e vedere gli NPC con i visori sull'elmetto e non abbassarli mai! Sopratutto l'uomo simbolo del gioco (quello in copertina) ti accompagna in una missione notturna con gli occhiali da sole!
    L'ho finito giusto pochi minuti fa

    Dopo una luuuunga pausa dagli FPS (l'ultimo non retro che ho giocato mi pare sia stato Bad Company), ho deciso di rastrellare un po' il backlog per vedere che cosa provare...
    che dire?

    - Molto, molto breve
    - Molto, molto scriptato
    - Lo spara-spara tutto sommato soddisfacente, ma il fatto che ci siano munizioni infinite non solo abbassa ulteriormente la sfida ma rende anche inutile raccattare le armi diverse in giro
    - Cutscenes abbastanza superflue, specie tutta la diatriba tra il generale a il colonnello, che non va da nessuna parte
    - Abbastanza indistinguibile sia dal suddetto Bad Company che dai primi Modern Warfare (anche qui però, non credo di essere andato oltre il 2), molto poco carattere per così dire

    Non è che sia definibile brutto, ma è il più sonoro dei "meh" per me.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #2704
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Medal of Honor (2010) l'ho giocato anche io qualche anno fa.
    Mi era "piaciuto" come può piacere un gioco del genere... intrattiene bene per quelle poche ore che dura e ricordo anche una discreta varietà di situazioni (del resto quando il gioco dura così poco è facile ).
    Alla fine tutte le campagni single player degli FPS mutli-oriented (quindi i vari COD, Battlefield, MoH ecc...) si assomigliano tra loro.

  5. #2705
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    CoD: Modern Warfare 2 e 3

    Onestamente non pensavo che tutti i MW fossero collegati come un'unico "film", pensavo che i MW fossero solo dei CoD moderni invece è proprio un arco narrativo.
    Detto questo, che dire......è un CoD! Riesce sempre ad essere l'equivalente videoludico dei film d'azione ignorate pieno di esplosioni.

    Venendo da una maratona dei MoH si nota subito lo stile diverso, i CoD sono più frenetici, le coperture vengono usate poco (a livello di gameplay) e visivamente fanno la loro porca figura. Devo dire che fare uno scontro fuoco in un ambienta chiuso urbano (ufficio, negozio, casa) e vedere oggetti e arredamento rompersi e saltare via fa sempre piacere.

    Tra i due ho preferito di più il 3, un po' più lungo, missioni più interessanti, però sono molto simili.
    Una cosa che mi ha dato fastidio che vi sia un volume unico per l'audio.
    Io ci rimasi per quello che succede



    a "te" e Ghost
    era un mito, sopratutto dopo aver letto il suo background nella wikia, e finisce così


  6. #2706
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Tra parentesi MoH 2010 non usa il frostbite, usa l'unreal engine 3 (ed è per quello che è brutto come la fame). Il frostbite è usato solo nella porzione multiplayer (ed è per quello che sembra un mod di BF BC2)

  7. #2707
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Tra parentesi MoH 2010 non usa il frostbite, usa l'unreal engine 3 (ed è per quello che è brutto come la fame). Il frostbite è usato solo nella porzione multiplayer (ed è per quello che sembra un mod di BF BC2)
    Hanno usato due motori diversi per lo stesso gioco???
    Io davo per scontato che fosse solo frostbite perché mi beccavo il logo un-skippabile ad ogni avvio.

  8. #2708
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Tra parentesi MoH 2010 non usa il frostbite, usa l'unreal engine 3 (ed è per quello che è brutto come la fame). Il frostbite è usato solo nella porzione multiplayer (ed è per quello che sembra un mod di BF BC2)
    Unreal Engine 3
    Se non sbaglio fu a causa del fatto che la campagna single non fu sviluppata da DiCE direttamente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #2709
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Yep, il singleplayer era di Danger Close, che poi altri non erano che i vecchi EA Los Angeles che avevano sviluppato tutti gli altri MoH, con qualche mischione di altri membri qua e la. Il multi fu dato a Dice perchè al tempo BF BC2 sfasciò le classifiche.

  10. #2710
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anche i Call of duty è come se fossero due giochi differenti per il single e multy, ma in quel caso di solito sono fatti con lo stesso engine.
    Durante i free weekend dei CoD infatti si può giocare solo la parte multiplayer, altrimenti in un pomeriggio si farebbe subito a finire la campagna single

  11. #2711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita tutte e 3 le campagne di STARCRAFT 2
    - WINGS OF LIBERTY
    - HEART OF THE SWARM
    - LEGACY OF THE VOID
    Che dire.....un immenso CAPOLAVORO!!! EPICITA' a livelli stratosferici.
    Per TASSADAR....PER AIUR!!!

    ...E adesso sotto con FAR CRY 5 su XBOX ONE X, invece quando non sono a casa mi diverto a sparacchiara su Notebook con BOMBSHELL giochetto della 3d Realms.
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 11-02-19 alle 11:37

  12. #2712
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito (3 settimane fa) Rime. Tra tutti i giochi metaforoni di altro è uno dei migliori, il gameplay è solido e gli enigmi mai frustranti o banali. Storia dolce e ben narrata, parecchi segreti che premiano l'esplorazione. Bello davvero

  13. #2713
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finita tutte e 3 le campagne di STARCRAFT 2
    - WINGS OF LIBERTY
    - HEART OF THE SWARM
    - LEGACY OF THE VOID
    Che dire.....un immenso CAPOLAVORO!!! EPICITA' a livelli stratosferici.
    Per TASSADAR....PER AIUR!!!
    mi spoileri chi vince alla fine?
    perchè

    se è come il primo dove, con l'espansione, vincevano gli zerg,


    allora eviterei di comprarlo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #2714
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finita tutte e 3 le campagne di STARCRAFT 2
    - WINGS OF LIBERTY
    - HEART OF THE SWARM
    - LEGACY OF THE VOID
    Che dire.....un immenso CAPOLAVORO!!! EPICITA' a livelli stratosferici.
    Per TASSADAR....PER AIUR!!!

    ...E adesso sotto con FAR CRY 5 su XBOX ONE X.
    La versione completa è quella che sta a 40€ su Battlenet? Mi pare di aver visto lo scatolato a 20€ in qualche negozio......su battlenet lo scontano più del 50%?

  15. #2715
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mi spoileri chi vince alla fine?
    perchè

    se è come il primo dove, con l'espansione, vincevano gli zerg,


    allora eviterei di comprarlo.
    Allora, Wings of Liberty adesso è gratuito ma io lo comprai all'epoca scatolato appena uscito......per poi iniziarlo il mese scorso AHAH, giusto quei 7-8 anni dopo!!
    Heart of the swarm me lo sono trovato gratis dopo millemila aggiornamenti, mentre Legacy of the void preso scatolato a 7,98 da gamestop.
    Adesso sinceramente vorrei fare una pausa...(speriamo non di 7 anni) e quando cala il prezzo vorrei prendere NOVA OPERAZIONI. Dovrebbe essere una campagna di 9 missioni.
    Cmq. per spoilerare :

    Alla luce dei fatti DOVEVANO vincere gli Zerg sul primo. Infatti senza gli zerg non ci sarebbe stata la regina delle lame che mise pace all'intero universo. Difatti nel 2 alla fine vincono un po tutti. Il figlio di Mengks Valerian con il comandante Matt creano un nuovo Dominio, gli zerg con la nuova Regina Zagara si espandono sui pianeti di un altro sistema CHAR e non creando problemi su KOPRULU. e i protoss ottengono e ricostruiscono la loro civiltà su Aiur loro pianeta di origine e la libertà tanto attesa.


    E' un gioco assolutamente da fare!!
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 11-02-19 alle 11:36

  16. #2716
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans. Bellerrimo BTM a gusto film anni 70/80. Da giocare sia che siate cresciuti a pane e film della mitica coppia che no.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #2717
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans. Bellerrimo BTM a gusto film anni 70/80. Da giocare sia che siate cresciuti a pane e film della mitica coppia che no.
    Trooooppooo carino!!!! divertentissimo e un bellissimo omaggio a Bud Spencer!!!

  18. #2718
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    !!!

  19. #2719
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    !!!
    !1!1!1!1!1!


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #2720
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito SOMA.
    Atmosfera incredibile ma che angoscia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su