Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 148

Pagina 148 di 288 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.960 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2941
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.414
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma pure io apprezzavo la difficoltà nel saltare dei vecchi. solo che il salto con la corda quando Lara corre sul muro appesa, era sempre un terno al lotto: se volevi saltare in avanti in direzione della corsa oppure all'indietro dal lato opposto del muro. queste due azioni si confondevano sempre. e in una determinata situazione ho mollato. bisognava saltare da appiglio ad appiglio salendo in una torre mentre si riempiva di lava. e dopo due o tre salti ci scappava sempre il salto nella direzione sbagliata. penso che il salto fosse dovuto all'angolazione della telecamera e correndo e saltando, questa si spostava e quindi non era più "in basso" per saltare ma bisognava premere "a sinistra" per fare un salto identico a quelli fatti fino a quel momento.

    Per me questo è pessimo game design, non una richiesta di gioco più facile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2942
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.960
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito un po' di roba....

    GOMO

    Avventura/puzzle corto e semplice "stile ammanita"

    KATHY RAIN

    Gran bella avventura punta clicca old-style, breve ma ottima storia

    STORIES UNTOLD

    Puzzle game con elementi di avventura testuale, breve pure questo, ottima storia

    WHAT REMAINS OF EDITCH FINCH

    Walking simulator dalla grande atmosfera è stupenda narrazione

  3. #2943
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma pure io apprezzavo la difficoltà nel saltare dei vecchi. solo che il salto con la corda quando Lara corre sul muro appesa, era sempre un terno al lotto: se volevi saltare in avanti in direzione della corsa oppure all'indietro dal lato opposto del muro. queste due azioni si confondevano sempre. e in una determinata situazione ho mollato. bisognava saltare da appiglio ad appiglio salendo in una torre mentre si riempiva di lava. e dopo due o tre salti ci scappava sempre il salto nella direzione sbagliata. penso che il salto fosse dovuto all'angolazione della telecamera e correndo e saltando, questa si spostava e quindi non era più "in basso" per saltare ma bisognava premere "a sinistra" per fare un salto identico a quelli fatti fino a quel momento.

    Per me questo è pessimo game design, non una richiesta di gioco più facile.
    Ok ho giocato anniversary eoni fa, non ricordo certi problemi, ok qualche salto da rifare, ma non ricordo nessun passaggio cosi ostico

  4. #2944
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.414
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ok ho giocato anniversary eoni fa, non ricordo certi problemi, ok qualche salto da rifare, ma non ricordo nessun passaggio cosi ostico
    Io mi bloccai esattamente in questo punto:



    salto dal minuto 5:16 in poi.

    Saltavo dal palo, mi aggrappavo al primo appiglio con la corda, saltavo all'indietro al primo colpo, mi agganciavo nuovamente con la corda al secondo appiglio e poi... TAC... ogni fottuta volta saltava ancora all'indietro invece che in avanti verso la crepa.

    Ma potrebbe anche essere stato il momento a 6:17. sono passati tanti anni. ricordo che erano due salti con la corda uno in seguito all'altro.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 20-06-19 alle 16:26

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #2945
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.876

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Boh, io sono completamente impedito e non ho avuto problemi usando mouse e tastiera su PC. Anzi non mi è parso particolarmente diverso dai reboot per quanto riguarda la difficoltà generale del platforming. In quella sezione lì più che altro morivo perché nel fare le schivate durante i combattimenti talvolta cadevo di sotto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2946
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il salto con la corda quando Lara corre sul muro appesa, era sempre un terno al lotto: se volevi saltare in avanti in direzione della corsa oppure all'indietro dal lato opposto del muro. queste due azioni si confondevano sempre.
    Capisco che intendi, ricordo di aver avuto anche io problemi col rampino, soprattutto all'inizio. Un buon allenamento era cercare di completare tutti i segreti nella villa di Lara, soprattutto la parte della palestra. Completato quel livello eri pronto per affrontare il gioco.
    Però effettivamente ricordo che negli ultimi livelli mi capitava ancora di sbagliare ogni tanto, diciamo che non era un'azione che facevi in modo automatico, richiedeva sempre un minimo di concentrazione per capire quando premere il tasto. Nulla di così grave però e infatti finii il gioco e sbloccai tutti i segreti di tutti i livelli. Forse tu non ti sei allenato abbastanza all'inizio.
    Tra l'altro l'ho giocato sulla Wii e devo dire che si tratta di un ottimo porting, anzi, quella Wii è la versione più completa visto che contiene qualche piccolo enigma esclusivo.
    Una cosa molto carina è che dopo aver completato un livello lo si può rigiocare col commento audio del creatore di Tomb Raider e di altri che parteciparono allo sviluppo. Nei commenti spiegano le varie scelte di game design, qualche curiosità e ciò che hanno cambiato rispetto ai livelli del gioco originale.

    Per me Anniversary è davvero il più bel omaggio che potessero fare al primo capitolo della serie. Da recuperare per tutti gli amanti di Lara!

  7. #2947
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.414
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Effettivamente vedendo il video qua sopra c'è un checkpoint ogni 2 minuti. forse ci arrivai stanco e lo mollai. Non ricordo nemmeno se ci stessi giocando su PS3 o su 360.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #2948
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.940
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Walking Dead: A New Frontier.
    Una buona stagione, a caldo mi è sembrata migliore rispetto alla Season 2 e sicuramente meglio di TWD: Michonne (che però era una cosa a parte).
    Ovviamente non si avvicina neanche lontanamente alla prima stagione.
    Mi è piaciuto Javi come protagonista e il suo dualismo col fratello.
    Mi manca solo la Final Season, che su PC è esclusiva Epic quindi aspetto che la mettano nel game pass per XBox. C'è tutta la serie quindi mi aspetto che tra qualche mese arrivi.

  9. #2949
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.960
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Marie's Room
    Gioco free su Steam, dura un'ora. È ambientato in una stanza e bisogna cercare vari oggetti/lettere per ricostruire una storia. Carino

    Clive Barker's Undying
    Finalmente l'ho finito, l'avevo preso in mano più volte ma mollato dopo poco. L'inizio è un po' ostico ma una volta capite un paio di meccaniche si va avanti. Sicuramente un titolo notevole per i tempi......non invecchiato benissimo. In ogni caso è stato molto piacevole.
    Penso di aver trovato il più inutile viaggio nel tempo che abbia mai visto in qualsiasi gioco/film/libro

    - nelle rovine di un antico monastero distrutto c'è un portone in legno chiuso a chiave
    - uso il mio potere di "veggente" per vedere chi aveva la chiave XX anni fa
    - inizio una subquest per raccogliere i 3 ingredienti per il viaggio nel tempo
    - ritorno al monastero XX anni fa e inizio a massacrare tutti i monaci
    - trovo il frate della visione e prendo la chiave.....ovviamente dalle sue fredde dita
    - torno al presente e apro la porta

    ....però 5 minuti prima di trovare questa famosa porta stavo sfondando i muri a colpi di dinamite e ne avevo ancora quintali......


    Layers of Fear: Masterpiece Edition

    Versione "regalata" su Twitch contiene anche il dlc.
    Non mi aspettavo molto perché non avevo sentito parere positivi.....però non è brutto. Ok è un walking simulator /jump scares......però la parte jump scares è fatta bene......non sono continui e sono anche originali. I livelli sono ben fatti......però dopo un po' ho iniziato ad annoiarmi ad aprire tutti i cassetti che trovavo alla ricerca di lettere e mementos......quindi ho tirato un po' dritto pensando che non cambiasse niente.....invece ho scoperto che ci sono molteplici finali in base alle info che raccogliamo e a certe scelte non proprio evidenti.


    Con questo arrivo a 25 giochi finiti in questi 6 mesi.

  10. #2950
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.876

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Axiom Verge (PC)
    Il boss finale era facile però cavolo nella parte che lo precede c'è da mettersi le mani ai capelli.
    Il gioco sembra più ispirato dal primo Metroid che da Super nel senso che il design del mondo non aiuta minimamente a capire da dove si prosegue cosa che invece tendeva ad essere lampante in Super Metroid con le robe poco intuitive di solito relegate agli extra.
    E non aiuta che anche con gli upgrade alla salute i nemici sono sempre un po' più forti di quello che ti aspetti rendendo il backtracking un po' irritante, questo quando il gioco non decide di bloccarti in un'area per costringerti a prendere un upgrade cosa che sinceramente era irritante visto che non si può nemmeno tornare indietro a cercare segreti per facilitarsi un pochetto le cose nel caso ci sia un boss o nemici tosti da affrontare per ottenerlo.
    Da quel che leggo su TVtropes l'epilogo varia se si finisce il gioco con 100% di oggetti e mappa ma al momento non credo di avere la pazienza per mettermici.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-07-19 alle 20:34
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2951
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Styx: Master of Shadow.
    Interessante la storia e l'ambientazione, ma il gioco è stato un palo nel culo... la difficoltà easy non è easy per nulla, dato il gameplay particolare.
    I nemici sempre molto male fanno (alcuni shottano) e hanno la stessa intelligenza che in altre modalità.
    Non sarebbe stato male se ci fosse stata la dannata possibilità di attrarre i nemici in determinati punti lanciando, chessò, dei sassi o roba del genere...
    Mi è durato 11 ore solo perchè morivo a nastro. Facevo una cosa, mi beccavano e uccidevano. Ricarico. Rimuoio. Ricarico. Supero il punto, per morire poco dopo per altro... ricarico.
    Tutto così. Raramente è andata liscia una sessione.
    Ed ho giocato a tutti i Souls like eh, ma qui la frustrazione è più opprimente, perchè il fallimento non fa parte del gameplay.
    Poi alla fine del gioco, oltre al non farti vedere dai nemici, ti mettono pure nemici che ti percepiscono senza nemmeno vederti, e che ti shottano e che non puoi ammazzare in alcun modo... insomma, difficoltà facile un paio di palle
    Però è un bel titolo stealth in ogni caso, ma si sentiva la mancanza di qualcosa di più per poter distrarre nemici immortali che ti costringevano a bruciare ambra inutilmente, se ci fosse stato altro...
    7/10

  12. #2952
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.414
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo.

    Complimenti che hai avuto il coraggio di finirlo. io ho gettato la spugna al secondo "livello". terribile!

    Poi io ci giocai su PS4 e andava proprio male male male. (o era ancora epoca PS3? non ricordo.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #2953
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Concordo.

    Complimenti che hai avuto il coraggio di finirlo. io ho gettato la spugna al secondo "livello". terribile!

    Poi io ci giocai su PS4 e andava proprio male male male. (o era ancora epoca PS3? non ricordo.)
    Più che coraggio mi sono incaponito perchè mi giravano le bolas di essere lì lì per finirlo e non riuscire perchè il gioco è fatto "male"
    Ora rimane da capire se il seguito sia stato sistemato o no, perchè di ripetere l'esperienza anche no...
    Cmq era per PS4

  14. #2954
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Neanch'io l'ho finito, e sono un appassionato di stealth game
    Ultima modifica di Maybeshewill; 04-07-19 alle 16:27

  15. #2955
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Finito Styx: Master of Shadow.
    Interessante la storia e l'ambientazione, ma il gioco è stato un palo nel culo... la difficoltà easy non è easy per nulla, dato il gameplay particolare.
    I nemici sempre molto male fanno (alcuni shottano) e hanno la stessa intelligenza che in altre modalità.
    Non sarebbe stato male se ci fosse stata la dannata possibilità di attrarre i nemici in determinati punti lanciando, chessò, dei sassi o roba del genere...
    Mi è durato 11 ore solo perchè morivo a nastro. Facevo una cosa, mi beccavano e uccidevano. Ricarico. Rimuoio. Ricarico. Supero il punto, per morire poco dopo per altro... ricarico.
    Tutto così. Raramente è andata liscia una sessione.
    Ed ho giocato a tutti i Souls like eh, ma qui la frustrazione è più opprimente, perchè il fallimento non fa parte del gameplay.
    Poi alla fine del gioco, oltre al non farti vedere dai nemici, ti mettono pure nemici che ti percepiscono senza nemmeno vederti, e che ti shottano e che non puoi ammazzare in alcun modo... insomma, difficoltà facile un paio di palle
    Però è un bel titolo stealth in ogni caso, ma si sentiva la mancanza di qualcosa di più per poter distrarre nemici immortali che ti costringevano a bruciare ambra inutilmente, se ci fosse stato altro...
    7/10
    Io l'ho abbandonato presto. Troppo difficile e troppo punitivo gratuitamente

  16. #2956
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Eh, posso capire la frustrazione, anzi, la capisco benissimo
    Non avete idea delle bestemmie tirate per finirlo...
    Anche lo scontro finale è da bestemmie... ho dovuto guardare un video sul tubo per capire che cosa fare, dato che l'ambiente suggeriva di fare determinate cose ed invece dovevo fare tutt'altro

  17. #2957
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io l'anniversary non l'ho mai amato.
    nemmeno io: hanno stravolto i livelli ed il gameplay, mettendo un sacco di roba a tempo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #2958
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.876

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Bloodstained: Ritual of The Night (PC) con tutti gli achievement, e con questo la lista di giochi di cui ho fatto tutti gli achievement sale a ben quattro.
    Nulla di particolare da dire che non sia già stato detto, i nemici con l'aspetto degli animali domestici dei backer stonano ma per il resto bene o male l'aspetto visivo funziona, mai capito la questione delle hitbox anche se immagino che sia dovuto al fraintendimento delle idiosincrasie di certe armi (per esempio lo spadone più potente colpisce efficacemente solo di punta mentre altri invece fanno danni anche col resto della lama).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #2959
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito FF15 (anche se mi mancano i DLC, ma non so se ho molta voglia...).
    Il gioco si fa interessante negli ultimissimi capitoli del gioco, dal 10 in poi.
    Peccato che poi parta (nel 13 se non erro) una parte assolutamente tediosa fatta di corridoi lunghissimi e privi di qualsiasi utilità.
    Sembrava volessero scimmiottare MGS, solo che MGS era interessante quanto meno.
    Bhò, davvero non l'ho capito come gioco. Imho, è il meno FF di tutti quanti. Potevano creare una nuova IP volendo.
    Tristissimo constatare che le sezioni mostrate ai tempi in cui ancora si chiamava FF 13 Versus non siano state implementate nel gioco finale.
    Occasione sprecata di far vedere qualcosa di veramente epico imho.

  20. #2960
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma il combat com'è? Un casino di flash e movimenti casuali o ha una logica e una strategia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su