Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 151

Pagina 151 di 289 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3001
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quella è proprio la cosa peggiore che un gioco può essere. Piatto. L'immondizia almeno può essere interessante, la noia è solo noia

  2. #3002
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.861
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Piu' che piatto ME:A e' confuso.
    A me non e' dispiaciuto ma ho fatto fatica ad arrivarci in fondo.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #3003
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Axiom Verge

    Lo stile metrovania 16bit è catturato bene, per il resto l'ho trovato un po' blando. Tanto backtracking e non c'è un quick travel, tantissime armi inutili alla fine ne avrò usate 3-4. La storia è carina.

  4. #3004
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Andromeda l'ho iniziato e per ora lasciato lì... ho giocato la prima ora e sembra la demo di Anthem
    Gli altri Mass Effect erano un'altra cosa... questo sembra un looter-shooter
    Magari poi migliora, ma l'inizio non mi invoglia per niente ad andare avanti. Per fortuna che l'ho pagato 5€...

  5. #3005
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ma poi, andando avanti, qualche pezzo carino c'è, certi scenari non sono male, ma non ho trovato neanche un punto che mi abbia gasato almeno un pochino

  6. #3006
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In generale, l'impressione che ho avuto, è che sembra promettere molto a livello di trama e di sviluppo (nelle prime 2 o 3 ore) senza riuscire a mantenere. Nei vecchi ME avevi l'rorientamento del personaggio e le permadeath dei soci che almeno un po' di tensione te la mettevano.

  7. #3007
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Axiom Verge

    Lo stile metrovania 16bit è catturato bene, per il resto l'ho trovato un po' blando. Tanto backtracking e non c'è un quick travel, tantissime armi inutili alla fine ne avrò usate 3-4. La storia è carina.
    Il problema è che è più 8bit che 16. Ha un design più simile a quello del primo Metroid che a Super il che contribuisce a rendere l'esplorazione a tratti frustrante, poi ho odiato il fatto che spesso ti chiuda in un'area senza farti tornare indietro finché non trovi il power up, si sta per un quarto del gioco a girare la parte destra della mappa perché finché non si gira e trova il power up che l'autore vuole farti trovare non puoi tornare indietro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-08-19 alle 17:06
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #3008
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il problema è che è più 8bit che 16. Ha un design più simile a quello del primo Metroid che a Super il che rende l'esplorazione più frustrante, poi ho odiato il fatto che spesso ti chiuda in un'area senza farti tornare indietro finché non trovi il power up, si sta per un quarto del gioco a girare la parte destra della mappa perché finché non si gira e trova il power up che l'autore vuole farti trovare non puoi tornare indietro.
    Ma così non è più facile non rimanere bloccati? Almeno viene circoscritta l'area in cui devi cercare.

  9. #3009
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma così non è più facile non rimanere bloccati? Almeno viene circoscritta l'area in cui devi cercare.
    Super Metroid non aveva bisogno di simili mezzucci o li limitava ad aree più contenute, uno degli aspetti basilari di un Metroidvania è il poter tornare indietro a caccia di segreti e se hai bisogno di circoscrivere aree tanto vaste (e spesso anche abbastanza difficili) in quella maniera vuol dire che stai facendo qualcosa di sbagliato.
    E nota bene che anche così spesso bisogna girarsi tutta la mappa per trovare il punto dove proseguire una volta ottenuto il power up, non sarei sorpreso se l'autore si fosse reso conto un po' troppo tardi del problema e abbia cercato di attenuarlo impedendo il backtracking in punti strategici però rispetto a Metroidvania più liberi rimane comunque una seccatura.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #3010
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Super Metroid non aveva bisogno di simili mezzucci o li limitava ad aree più contenute, uno degli aspetti basilari di un Metroidvania è il poter tornare indietro a caccia di segreti e se hai bisogno di circoscrivere aree tanto vaste (e spesso anche abbastanza difficili) in quella maniera vuol dire che stai facendo qualcosa di sbagliato.
    E nota bene che anche così spesso bisogna girarsi tutta la mappa per trovare il punto dove proseguire una volta ottenuto il power up, non sarei sorpreso se l'autore si fosse reso conto un po' troppo tardi del problema e abbia cercato di attenuarlo impedendo il backtracking in punti strategici però rispetto a Metroidvania più liberi rimane comunque una seccatura.
    Casualmente oggi YouTube mi ha consigliato questo:



    E sembra che invece Super Metroid i mezzucci li usase eccome
    Forse in maniera più velata?

    Btw questo canale è fantastico, straconsigliato

  11. #3011
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Con 16bit parlavo del lato audio/video non tanto il confronto con i metroid 8 o 16 bit.
    Mi ero accorto che ad un certo punto viene tagliato fuori da metà mappa però non mi sono mai veramente perso, puoi mettere dei promemoria sulla mappa ma non li ho mai usati.
    Ogni volta che sbloccavo un nuovo "potere" (btw......hanno un nome tecnico specifico gli oggetti che sbloccano nuove aree?) guardavo la mappa e andavo a visitare porte che non avevo aperto o stante che non avevo finito di esplorare.

    Intanto.......

    Last Day of June

    Gioco da magone, molto butterfly effect e penso che il team sia italiano. Gioco molto caruccio, audio e video gradevoli, ma come spesso mi capita (sopratutto di recente) con titoli originali e artisticamente notevoli.......sono programmati da culo.
    Seriamente, capisco che i creatori di questi titoli si concentrino di più sul lato artistico o sulla trama (quello che sanno fare veramente bene) ma non possano pagare qualcuno di bravo per fare il resto!?
    Lati negativi sono freeze vari (con soluzioni bislacche) il gioco dura circa 5 ore e ci sono tipo 3-4 punti di auto-save, non si può skippare nulla, non ci sono capitoli da cui riprendere e ci sono vari punti di non ritorno.

    Consiglio di farvelo in unica run, merita.

  12. #3012
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Casualmente oggi YouTube mi ha consigliato questo:



    E sembra che invece Super Metroid i mezzucci li usase eccome
    Forse in maniera più velata?

    Btw questo canale è fantastico, straconsigliato
    Erano parecchio più contenuti, al massimo ti bloccava in un certo corridoio o sezione lineare, non ti bloccava metà della mappa in cui eri già stato.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-08-19 alle 23:30
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #3013
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Super metroid ti bloccava in modo coerente con l'ambiente (muri troppo alti da saltare, porte che non puoi aprire, blocchi che non puoi rompere etc) e ti lasciava comunque spesso tornare indietro da dove eri venuto. Axiom verge ti chiude la porta alle spalle, una porta che normalmente potresti aprire, ma ora è chiusa e ciccia. Praticamente il sistema che usava metroid fusion.

  14. #3014
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito e Platinato DAYS GONE ovviamente PS4.
    Bellissimo, mi è piaciuto un sacco, bella la trama e il gameplay (prende un po tutte le meccaniche in prestito dai migliori giochi) . Tecnicamente non eccelle ma fa il suo dovere e non ho mai riscontrato bug.
    Adesso l'offertona dei 2 euro per il GamePass dell' Xbox che mi fa avere fino a Dicembre il servizio attivo mi ha stravolto i piani videoludici!!
    Inizio da subito DEVIL MAY CRY 5 (Sebbene da considerare che ho finito solo DmC) e se tutto va bene riesco a spupazzami GEARS 5 e BLAIR WITCH, poi CONTROL che già è sulla mensola!!
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 28-08-19 alle 11:28

  15. #3015
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Super metroid ti bloccava in modo coerente con l'ambiente (muri troppo alti da saltare, porte che non puoi aprire, blocchi che non puoi rompere etc) e ti lasciava comunque spesso tornare indietro da dove eri venuto. Axiom verge ti chiude la porta alle spalle, una porta che normalmente potresti aprire, ma ora è chiusa e ciccia. Praticamente il sistema che usava metroid fusion.
    E anche in Fusion era giustificato meglio da quel che ricordo, perlomeno non ricordo altrettanto fastidio quando succedeva.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #3016
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Era giustificato, ma in modo cretino, era Adam che ti chiudeva la porta alle spalle perchè "Non c'è bisogno di tenerla aperta, tanto devi fare robe qui". Ok, si rischiava che l'infezione degli X si diffondesse oltre la porta, ma spoiler, era già diffusa in tutta la stazione ancora prima che il gioco iniziasse, quindi ciccia

  17. #3017
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Era giustificato, ma in modo cretino, era Adam che ti chiudeva la porta alle spalle perchè "Non c'è bisogno di tenerla aperta, tanto devi fare robe qui". Ok, si rischiava che l'infezione degli X si diffondesse oltre la porta, ma spoiler, era già diffusa in tutta la stazione ancora prima che il gioco iniziasse, quindi ciccia
    Minchia, me l'ero completamente scordato, con tutto che l'ho giocato nell'ultimo decennio e non quando uscì.
    Prefigurazione dell'Adam padre padrone incontestabile della Samus con daddy issues di Other M?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #3018
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Inside

    Limbo a colori.

    Prodotto di qualità, c'è poco da dire, puzzle non particolarmente difficili, non si rimane bloccati da nessuna parte. Ecco l'unica cosa mi da fastidio è che non si hanno risposte.

  19. #3019
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Inside

    Limbo a colori.

    Prodotto di qualità, c'è poco da dire, puzzle non particolarmente difficili, non si rimane bloccati da nessuna parte. Ecco l'unica cosa mi da fastidio è che non si hanno risposte.
    Anche in Limbo era cosi sta tutto nel interpretazione del giocatore, su internet ci stanno mille teoria su quello che avviene nel gioco
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  20. #3020
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Certo solo che in Limbo più o meno si capiva, Inside tira fuori tante domande!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su