Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 153

Pagina 153 di 289 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 3.041 a 3.060 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3041
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bhè, per la grafica utilizza il CryEngine, ci credo che è bella a vedersi
    Difatti molto spesso piovono critiche sul gioco pensando che sia un AAA classico, quando invece si tratta pur sempre di un indie che adopera però un motore da AAA.
    La differenza sta nel fatto che loro l'hanno saputo usare, tutti gli altri indie che utilizzano i motori di terze parti, non proprio
    L'unica pecca è sul combat imho: carino ma non perfetto.
    Cmq a breve rilasciano il tool per le mod. Non vedo l'ora di vedere le total conversion

  2. #3042
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Kingdom Come: Deliverance.
    Grandissimo rpg, fresco di novità con una bella la storia, eccellenti i personaggi.
    A livello tecnico non si può dire che sia ottimizzato bene, il frame rate è abbastanza instabile, però la grafica non è affatto male per un prodotto di questo tipo.
    Il finale lascia l'acquolina in bocca per un seguito, spero che non ci metta troppo ad uscire.
    Ce l'ho wishlistato da mesi... Ai saldi autunnali prendo la Royal Edition su GOG

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #3043
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi sono letteralmente bevuto (più volte) "the dark pictures anthology - man of medan", dagli autori dell'ottimo until down
    hanno anche perfezionato il loro tipo di gioco e questa volta anche la trama è solida e abbastanza coerente
    grafica quasi fotorealistica, ambienti e atmosfere straordinari, tensione spasmodica e jumpscare da cambio di mutande continuo
    la controindicazione (o il pregio) è che basta una piccola scelta sbagliata, o fallire un QTE, per precludersi il finale migliore che è anche quello vero
    ci vuole tempo, pazienza e la voglia di rifarlo, magari da capo, più volte, quindi le 3 o 4 ore effettive possono diventare n
    comunque è pieno di incastri e ramificazioni a livelli veramente geniali, lo script di until down era assai di più di 1000 pagine e dubito che per questo, anche se assai più corto, ne abbiano scritte di meno
    mio unico rammarico: per il prossimo "quadro nero" bisogna aspettare l'anno prossimo
    Io dovrei aver quasi finito la prima run (ma ne sto facendo una quasi in parallelo con un'amica).
    Nel complesso mi sta piacendo (in linea con quanto visto in Until Dawn), anche se ci sono alcuni aspetti che potevano essere curati meglio, come gli scarejump (un po' troppi) o la scrittura.
    Anche se il genere di riferimento si basa un po' su questi aspetti qua ogni tanto mi è sembrato si andasse comunque un po' fuori rotta (visto che si parla di una nave)

  4. #3044
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    .
    Cmq a breve rilasciano il tool per le mod. Non vedo l'ora di vedere le total conversion
    Uno dei motivi per cui ho voluto prendere la versione PC
    Poi il lock picking col pad è praticamente impossibile
    Ho giocato sempre col pad tranne che quando dovevo scassinare.
    Il combat a me è piaciuto, ma sono sempre stato una pippa. Non sono riuscito a fare una singola combo in tutto il gioco
    Però alla fine mi viene in mente una sola missione della main quest che necessiti di saper combattere decentemente.

  5. #3045
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io dovrei aver quasi finito la prima run (ma ne sto facendo una quasi in parallelo con un'amica).
    Nel complesso mi sta piacendo (in linea con quanto visto in Until Dawn), anche se ci sono alcuni aspetti che potevano essere curati meglio, come gli scarejump (un po' troppi) o la scrittura.
    Anche se il genere di riferimento si basa un po' su questi aspetti qua ogni tanto mi è sembrato si andasse comunque un po' fuori rotta (visto che si parla di una nave)
    mah!
    i jumpscare stanno ai vg horror come le pallottole agli fps, la loro essenza è quella
    e, come until down, è vistosamente ispirato ai teen horror degli anni '80, con relativi ragazzotti scemi e gore
    piuttosto il problema è che, se non si gioca ottenendo il finale migliore, ci sono troppe cose che restano talmente oscure da sembrare incongruenze, sia sull'origine che sulla natura dei fenomeni, capita anche di trovarsi un personaggio cadavere senza sapere perché
    a me per due run di seguito e in fase avanzata di gioco è morto inspiegabilmente un personaggio femminile perché all'inizio sbagliavo una risposta

  6. #3046
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mah!
    i jumpscare stanno ai vg horror come le pallottole agli fps, la loro essenza è quella
    e, come until down, è vistosamente ispirato ai teen horror degli anni '80, con relativi ragazzotti scemi e gore
    Si, sono elementi che ci devono essere, però devono anche essere dosati, qua ogni tanto si esagera.
    Ad esempio

    il classico "apro cassetto/armadietto etc... e spunta qualcosa da dentro" come il vecchio procione di Until Dawn, va benissimo, però in questo caso è sistematico.
    Oppure in alcuni momenti c'è un suono, un movimento o qualcosa che fa sobbalzare il personaggio ogni due passi


  7. #3047
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Operencia: The Stolen Sun, giocato a metà tra PC e Xbox One X dato che ha il grosso pregio di essere un Play Anywhere.
    Tra l'altro su PC sarebbe "esclusiva" Epic Games Store, ma in realtà essendo Play Anywhere è disponibile anche su Microsoft Store.
    Si tratta di un dungeon crawler che ricorda da vicino Legend of Grimrock, ma a differenza del più celebre predecessore è secondo me molto più accessibile all'utente medio, con un combat system a turni basato su abilità e magie molto più semplice da gestire rispetto a quello di LoG.
    Anche gli enigmi sono più semplici (tranne alcuni, soprattutto a fine gioco, che sono veramente bastardi), ma il level design secondo me è di altissimo livello, così come storia e personaggi, tutti ben caratterizzati e con centinaia di linee di dialogo, suddivise tra dialoghi classici e scambi di battute/commenti durante l'esplorazione.
    Il mondo di gioco è un fantasy abbastanza classico, ma con un un tocco esotico, forse dovuto al fatto che gli sviluppatori sono ungheresi. L'ho trovato affascinante.
    La longevità è molto alta, credo di averci impiegato circa 40 ore a finirlo, che non è poco per un indie. Devo dire che però, a parte un filo di frustrazione dovuto a enigmi un po' troppo complicati (risolti con l'aiuto di una guida) in 2-3 punti, il resto fila via alla grande e la varietà dei livelli sia graficamente che come tipi di enigmi è piuttosto buona.
    Considerando che Zen Studios precedentemente aveva fatto solo giochi della serie Pinball FX, la maturità di questo gioco, completamente diverso, è veramente sorprendente e porta anche una ventata di aria fresca nel genere.
    Legend of Grimrock li ho provati entrambi e non sono andato oltre qualche ora per noia, mentre Operencia mi ha tenuto incollato fino alla fine.
    Il finale lascia presagire un Operencia 2 e tra i soldi che gli ha dato Microsoft e quelli di Epic Games sono abbastanza fiducioso che riescano a farlo.
    Ora proverò anche The Bard's Tale IV, ma sono abbastanza convinto che Operencia sia il migliore esponente del suo genere al momento.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-09-19 alle 17:35

  8. #3048
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Legend of Grimrock li ho provati entrambi e non sono andato oltre qualche ora per noia
    Questo punto invalida tutta la recensione

  9. #3049
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.994
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito AC Unity con un dignitoso 98% e 100% nel DLC Dead Kings

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #3050
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Questo punto invalida tutta la recensione
    Che ti devo dire, non fanno per me. Ho preferito di gran lunga l'impostazione di Operencia.

  11. #3051
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho ricominciato Underrail per giocare all'espansione Expedition, nel tentativo di disintossicarmi da Deadfire...

  12. #3052
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    finito AC Unity con un dignitoso 98% e 100% nel DLC Dead Kings
    hai tutta la mia stima

  13. #3053
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.994
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    avrei fatto 100% come i precedenti se non fosse che m'ero stufato di girare lanciando a caso l'occhio dell'aquila per trovare i pochi collectibles mancanti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #3054
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito GEARS OF WAR 5 su ONEX.
    Che dire giocone....come per METRO EXODUS anche qui apprezzato tantissimo la sterzata "Open World", molto discreta e per niente invasiva, secondo me ci sta benissimo e varia un po il tutto. Nei prossimi capitoli questo concept potrebbe dare tantissimi spunti interessanti. Molto bello anche l'utilizzo di Jack il robottino con tutte le sue abilità e la possibilità di perfezionarle.
    OTTIMO TITOLO!!
    Ora inizio l'incubo nella foresta di BLAIR WITCH

  15. #3055
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Watch Dogs

    Ottimo clone di gta. Funziona tutto alla grande, Chicago è meravigliosa e enorme, bello anche il doppiaggio italiano(!). Perche è stato un flop all'epoca? Perche tutt'ora è abbastanza pesante a livello hardware, quando è uscito probabilmente i pc in grado di girarlo maxato erano 5 in tutto il mondo.

  16. #3056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finito GEARS OF WAR 5 su ONEX.
    Che dire giocone....come per METRO EXODUS anche qui apprezzato tantissimo la sterzata "Open World", molto discreta e per niente invasiva, secondo me ci sta benissimo e varia un po il tutto. Nei prossimi capitoli questo concept potrebbe dare tantissimi spunti interessanti. Molto bello anche l'utilizzo di Jack il robottino con tutte le sue abilità e la possibilità di perfezionarle.
    OTTIMO TITOLO!!
    Sono al penultimo livello (nell'Atto IV). Accidenti quanto impenna la difficoltà alla fine
    Ieri ci ho messo tutta sera per vincere uno scontro in cui iniziavano ad arrivare Bastion a manetta

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Watch Dogs

    Ottimo clone di gta. Funziona tutto alla grande, Chicago è meravigliosa e enorme, bello anche il doppiaggio italiano(!). Perche è stato un flop all'epoca? Perche tutt'ora è abbastanza pesante a livello hardware, quando è uscito probabilmente i pc in grado di girarlo maxato erano 5 in tutto il mondo.
    In genere le critiche erano sul gameplay, più che sulla grafica
    Comunque dato che Ubi l'aveva regalato forse a un certo punto lo giocherò. Gli Ubi degli ultimi anni non sono malaccio.

  17. #3057
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il gameplay è la parte più riuscita

  18. #3058
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il gameplay è identico a gta5 più robe di hacking in tempo reale

  19. #3059
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Allora merita una chance.
    La storia com'è?

  20. #3060
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    decente
    il secondo invece mi ha disgustato e l'ho mollato dopo poche ore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su