Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 155

Pagina 155 di 289 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 3.081 a 3.100 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3081
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    perchè? metroid da ricompense per fare le cose in velocità? ho giocato solo ai "prime". devo iniziare super metroid su switch.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #3082
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    perchè? metroid da ricompense per fare le cose in velocità? ho giocato solo ai "prime". devo iniziare super metroid su switch.
    I Metroid 2D cambiano l'immagine di Samus mostrata alla fine in base al tempo che impieghi a finirli oltre alla quantità di oggetti trovata, infatti sono giochi apprezzatissimi dagli speedrunner.

    I Prime sono già qualcosa di molto più rilassato anche per via di dover passare alla prospettiva in prima persona senza trasformarli in FPS.

    Non solo ma a differenza di Castlevania non puoi livellare o portarti in giro medikit o roba simile, in generale i Metroid 2D sono molto meno permissivi della formula Castlevania che è più ispirata a quella di JRPG d'azione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3083
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finalmente ho avuto tempo di finire la storia di Rebel Galaxy Outlaw (PC).
    Il finale come nel primo Rebel Galaxy è un po' anticlimatico, ma vista la natura molto più personale della storia ci sta meglio.
    Dovrei solo provare almeno una delle due navi inserite dall'ultima patch e cercare di sbloccare la quest segreta giocando ai cabinati che trovi nei bar ma sono troppo scarso per quella roba da sala giochi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #3084
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Metro Exodus.
    Graficamente eccezionale, con ambientazioni molto varie e scenari semplicemente stupendi, tanto che più di una volta sono rimasto qualche minuto fermo a guardare il paesaggio. Il tutto con un frame rate solidissimo, senza il minimo rallentamento in nessuna situazione. La storia è meno originale e più derivativa rispetto a quella di Metro 2033, ma si lascia vivere piacevolmente.
    Peccato per l'intelligenza artificiale dei nemici, al livello "spettatore di Temptation Island", che durante le fasi stealth non si accorgono di un loro compagno che viene stordito e buttato a terra a meno di un metro di distanza. Il top è stato quando ho steso 3 tizi nella stessa stanza, praticamente uno di fianco all'altro, senza destare il minimo sospetto.
    Il gunplay è abbastanza classico, con una buona varietà di armi. La cosa che mi è piaciuta di più è che si può affrontare tutto sia sparando all'impazzata sia senza farsi vedere. Al netto dell'imbecillità dei nemici è sempre bello poter scegliere.
    In definitiva non è il capolavorissimo che molti dipingono, ma mi è piaciuto davvero molto.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 13-10-19 alle 18:36
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #3085
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ancora devo vedere il gioco in cui l'IA si accorge che a due passi un commilitone sta morendo male
    Ormai possiamo parlare più di demenza artificiale... inseriscono elementi stealth e poi però i nemici non hanno visione periferica, o non si mettono a rastrellare per bene i punti in cui ci si potrebbe nascondere. Ormai ti basta sparire dal contatto visivo e nasconderti in un cespuglio per farla franca

  6. #3086
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ancora devo vedere il gioco in cui l'IA si accorge che a due passi un commilitone sta morendo male
    Ormai possiamo parlare più di demenza artificiale... inseriscono elementi stealth e poi però i nemici non hanno visione periferica, o non si mettono a rastrellare per bene i punti in cui ci si potrebbe nascondere. Ormai ti basta sparire dal contatto visivo e nasconderti in un cespuglio per farla franca
    Mah, piu' che altro senza queste cose gli stealth non sarebbero giocabili: in uno scenario in cui guardie addestrate e armate devono difendere qualcosa, ogni minima situazione fuori dal comune darebbe l'allarme, non e' che se il tuo compagno di ronda scompare fuori dal tuo campo di visione allora e' ok, direbbe "hey dove cazzo e' finito Joe, qualcosa non va, suona l'allarme". Cioe' sembra che se ci sono 10 guardie e ne spariscono 9, basta che le sparizioni accadano dove la decima non vede e allora e' tutto realistico

    Gli stealth game sono intrinsecamente stupidi dal punto di vista del realismo dei comportamenti dei cattivi.

  7. #3087
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah, piu' che altro senza queste cose gli stealth non sarebbero giocabili: in uno scenario in cui guardie addestrate e armate devono difendere qualcosa, ogni minima situazione fuori dal comune darebbe l'allarme, non e' che se il tuo compagno di ronda scompare fuori dal tuo campo di visione allora e' ok, direbbe "hey dove cazzo e' finito Joe, qualcosa non va, suona l'allarme". Cioe' sembra che se ci sono 10 guardie e ne spariscono 9, basta che le sparizioni accadano dove la decima non vede e allora e' tutto realistico

    Gli stealth game sono intrinsecamente stupidi dal punto di vista del realismo dei comportamenti dei cattivi.


    tutto vero! ma è tremendamente soddisfacente a livello "ludico" fare fuori tutti in un accampamento senza farti scoprire. diventa quasi un puzzle game in cui devi scegliere chi fare fuori per primo e quando.
    Adoro tutti i giochi in cui ci sono queste meccaniche: per dire pure in Watchdogs i "covi della banda" erano la mia parte preferita.
    In questa categoria ci metto anche gli Assassin's creed, Ghost Recon Wildlands, Days Gone, Far Cry etc.. (ancora più dei giochi "lineari" in cui il giocatore passa e avanza tipo Splinter Cell o MGS.)

    Adoro proprio l'idea di "ripulire un area e renderla sicura".

    Mi pare ci fosse una volta un vecchio gioco in cui c'erano nemici "con la radio" che erano in grado di chiamare rinforzi e che ogni tot secondi inviavano un "check" per far vedere che erano ancora vivi. (erano nemici speciali, non la norma.) forse era MGS2?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #3088
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio


    tutto vero! ma è tremendamente soddisfacente a livello "ludico" fare fuori tutti in un accampamento senza farti scoprire. diventa quasi un puzzle game in cui devi scegliere chi fare fuori per primo e quando.
    Concordo sull'aspetto ludico, benche' personalmente detesti gli stealth game.

    Se li vedi come un puzzle va benissimo, ma uno stealth game coi nemici che si comportano in maniera intelligente/sensata/realistica e' semplicemente impossibile, quindi lamentarsene non ha molto senso.

  9. #3089
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Gli stealth game sono intrinsecamente stupidi dal punto di vista del realismo dei comportamenti dei cattivi.
    Beh, non solo gli stealth, praticamente in tutti i giochi dove sei da solo contro x nemici l'IA deve mantenere una certa stupidità.
    C'è da dire che, negli ultimi anni, il discorso IA è passato abbastanza in secondo piano, non so se per "pigrizia" degli sviluppatori, oppure perché il modo in cui si sono sviluppati in questi anni ha reso necessario dare priorità ad altri aspetti.

  10. #3090
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    MGS aveva (ha) l'allerta che scatta una volta che si viene scoperti, con tutte le guardie a perlustrare l'area per - mi pare - 30 secondi per poi tornare alle normali routine di spostamento.
    E se non ricordo male nel 2 e nel 3 mandano i 'rimpiazzi' in caso di morti (ma non ne son sicuro...)

    questa breve digressione mi ha ricordato due cose:
    1 che questo inverno una terza run a thief gold e the metal age con le mod in HD ci starebbe tutta
    2 che non vedo l'ora di mettere le mani sopra alla versione HD remaster di Commandos 2


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #3091
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Beh, non solo gli stealth, praticamente in tutti i giochi dove sei da solo contro x nemici l'IA deve mantenere una certa stupidità.
    Ma in molti casi l'intelligenza dei nemici non e' proprio un punto di discussione, mentre gli stealth game sono proprio basati sul comportamento dei nemici e sul fatto di non dare alcuna traccia della tua presenza, ma penso che se torno dal cesso e il mio compagno di guardia e' scomparso, due domande me le farei

  12. #3092
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma in molti casi l'intelligenza dei nemici non e' proprio un punto di discussione, mentre gli stealth game sono proprio basati sul comportamento dei nemici e sul fatto di non dare alcuna traccia della tua presenza, ma penso che se torno dal cesso e il mio compagno di guardia e' scomparso, due domande me le farei
    Si, però nonostante lo stealth sia ormai previsto nella maggior parte dei titoli, di stealth puri ce ne sono rimasti veramente pochi (mi vengono in mente giusto Hitman e Styx). Nel momento in cui quell'aspetto del gioco non è centrale sicuramente gli dai meno peso.

  13. #3093
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, però nonostante lo stealth sia ormai previsto nella maggior parte dei titoli, di stealth puri ce ne sono rimasti veramente pochi (mi vengono in mente giusto Hitman e Styx). Nel momento in cui quell'aspetto del gioco non è centrale sicuramente gli dai meno peso.
    In Metro Exodus la parte stealth non è centrale, ma ha la sua importanza visto che

    per ottenere il finale migliore è indispensabile risparmiare la vita ad alcuni gruppi di avversari

    Se avessero curato maggiormente questo aspetto sarebbe stato perfetto. Così resta "solo" un ottimo gioco con una grafica eccezionale
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #3094
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    MGS aveva (ha) l'allerta che scatta una volta che si viene scoperti, con tutte le guardie a perlustrare l'area per - mi pare - 30 secondi per poi tornare alle normali routine di spostamento.
    E se non ricordo male nel 2 e nel 3 mandano i 'rimpiazzi' in caso di morti (ma non ne son sicuro...)

    questa breve digressione mi ha ricordato due cose:
    1 che questo inverno una terza run a thief gold e the metal age con le mod in HD ci starebbe tutta
    2 che non vedo l'ora di mettere le mani sopra alla versione HD remaster di Commandos 2
    Aspetta le raymastered di Nvidia, sicuramente ci buttano dentro Thief, candidato ideale

    Nel 2 mi pare le guardie si rigenerassero ogni tot volte che uscivi dalla schermata, ma potrei confondermi.
    Comunque le guardie dei metal Gear solid sono sempre state le più idiote e aggirabili. A te sembrano intelligenti ma in realtà sono più exploitabili di altri titoli. Solo che la loro stupidità fa parte del gioco.
    Nel 5 in base al tuo stile di gioco le guardie acquisiscono nuovi gadget, tipo che se spari tanto compreranno gli elmetti, se entri in molte missioni col bazooka saranno in tenuta anticarro e via così.
    Ma restano sostanzialmente prevedibili e stupide. Perché sono volutamente così.
    Ultima modifica di Necronomicon; 14-10-19 alle 12:16

  15. #3095
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ...ma sono meno stupide di altre, visto che hanno pattern d'azione più vari rispetto alla concorrenza
    Anche solo sull'interazione e quello che ne consegue, è avanti anni luce: se una guardia tira fuori la radio e riesci a spararle prima che l'azioni, tenterà di dare l'allarme in altro modo. Se invece parte mezza frase, e tu l'interrompi, i rinforzi vengono comunque a controllare... in altri stealth se il nemico non finisce tutta la linea di dialogo atta a chiamare rinforzi, questi non vengono
    Reputo gli Hitman moderni e i MGS i migliori esponenti del genere.
    Quanto odio i giochi in cui fai fuori i nemici e nascondi il corpo, ma la ronda che passa costantemente da lì non si fa problemi della sparizione
    Non dico che devono essere perfettamente credibili, ma diamine, nemmeno così asettici...

  16. #3096
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ...ma sono meno stupide di altre, visto che hanno pattern d'azione più vari rispetto alla concorrenza
    Anche solo sull'interazione e quello che ne consegue, è avanti anni luce: se una guardia tira fuori la radio e riesci a spararle prima che l'azioni, tenterà di dare l'allarme in altro modo. Se invece parte mezza frase, e tu l'interrompi, i rinforzi vengono comunque a controllare... in altri stealth se il nemico non finisce tutta la linea di dialogo atta a chiamare rinforzi, questi non vengono
    Reputo gli Hitman moderni e i MGS i migliori esponenti del genere.
    Quanto odio i giochi in cui fai fuori i nemici e nascondi il corpo, ma la ronda che passa costantemente da lì non si fa problemi della sparizione
    Non dico che devono essere perfettamente credibili, ma diamine, nemmeno così asettici...
    Non ricordo se nel primo succedeva ma in Dishonored 2 che ho finito proprio di recente se c'era una ronda in una zona con più nemici se ne spariva uno l'altro diceva dove sei finito? eri qui un attimo fa! e parte a fare una piccola ricerca. Non succede ogni volta ma soprattutto nelle ambientazione al chiuso mi è capitato svariate volte.

    Io al contrario i MGS li ho trovati sopravvalutati come stealth. Quasi più nessuno nello stealth ha implementato le ombre come elemento, si sono quasi tutti concetrati sul campo visivo e il suono in maniera limitata. Per me Thief 2 rimane ancora oggi insuperato per le tante meccaniche concentrate in un unico gioco.
    Ultima modifica di nobody47; 14-10-19 alle 19:40
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #3097
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Per me Thief 2 rimane ancora oggi insuperato per le tante meccaniche concentrate in un unico gioco.
    Ti piace vincere facile eh


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #3098
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bhè, però in MGS3 magari non c'erano le ombre come fattore di mimetizzazione, ma c'era proprio la mimetizzazione a seconda del terreno per non farsi notare
    Nemmeno quello è un aspetto molto utilizzato negli stealth
    Ce ne sarebbero di robe per fare dei buoni stealth che si trovano divisi su più giochi...

  19. #3099
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, però in MGS3 magari non c'erano le ombre come fattore di mimetizzazione, ma c'era proprio la mimetizzazione a seconda del terreno per non farsi notare
    Nemmeno quello è un aspetto molto utilizzato negli stealth
    Ce ne sarebbero di robe per fare dei buoni stealth che si trovano divisi su più giochi...
    Per fortuna direi! l'ho sempre odiata come meccanica e l'ho sempre trovata troppo "videoludica", macchinosa, poco verosimile e anche un po' assurda.

    Stavi minuti li nell'inventario a selezionare la mimetica coi valori più altri e appena ti spostavi da un cespuglio all'erba alta della stessa area in teoria avresti dovuto cambiare vestiti. Meno male che non è stata più riproposta.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #3100
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Veramente nel 4 è stata riproposta, ma in una veste automatizzata
    Cmq tutte le cose, nei VG, sono poco verosimili. Anche la questione ombra. Non si tratta mai di buio pesto e in Thief, tanto per criticare il best game evah a tema stealth, trovo assurdo che mentre tu riesci a vedere la gente nel buio, loro non riescano
    E' più credibile Splinter Cell da quel punto di vista: lì almeno hai il gadget necessario a vedere al buio e ci sta che i nemici non ti vedano se sprovvisti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su