Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 157

Pagina 157 di 289 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.140 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3121
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    X ci ho giocato mille ore per costruire la prima nave ammiraglia, dopodiché mi son rotto le palle
    Io con Terranc Conflict quando mi sono fatto il megaincrociatore sono andato nell' spazio dei K'ak e distrutto tutto quello che mi si parava davanti poi a quel punto mi sono reso conto che altro da fare non c'era se non mettersi a crearsi un impero commerciale ancora più vasto di quello che avevo già e ho smesso pure io.
    Ho Albion prelude ma non l'ho mai toccato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3122
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Rime

    Molto bello, stile fantastico, gameplay semplice ma funzionale, colonna sonora esagerata. Da non giocare se si è depressi

  3. #3123
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Return of the Obra Dinn su Switch (di Lucas Pope, quello di Papers Please).
    Se piacciono giochi investigativi assolutamente da avere, veramente ben fatto, in forma portatile poi è una delle cose più addictive che ricordi.
    Poi dura sulle 10 ore (anche se volano), quindi per un indie ha anche una buona longevità.

  4. #3124
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Rime

    Molto bello, stile fantastico, gameplay semplice ma funzionale, colonna sonora esagerata. Da non giocare se si è depressi
    confermo tutto

  5. #3125
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Call of Duty: Modern Warfare (2019): tutto sommato un ottimo reboot (o sarebbe meglio dire prequel) della omonima serie di CoD. Bella storia, (sebbene molto meno "epica" rispetto ai vecchi MW), che cerca di mostrare la natura violenta e spietata delle guerre segrete. Buono (ma non eccelso) il gameplay, ottima la parte tecnica.
    La campagna dura 6-7 orette che pero' passano molto bene.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #3126
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mi sembra di aver visto che faccia la sua porca figurava graficamente parlando. Sopratutto le animazioni dei personaggi........mica male.

  7. #3127
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Town of Light

    Classico waliking simulator quasi senza gameplay, breve e talvolta tedioso MA la storia è talmente di livello che vale la pena giocarlo solo per quello. In più è un gioco tutto italiano.

  8. #3128
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    straziante

  9. #3129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Xcom2, capolavoro. Se non fosse che non ho tempo farei una seconda run. Molto più gestibile del primo a very hard e molto più vario. Lascia aperta la porta per un eventuale 3° capitolo che non vedo l'ora che esca

  10. #3130
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Homeworld Remastered Collection

    Premessa il primo l'ho adorato ma mai finito per un bug, il secondo mai giocato (ai tempi).

    Allora sulla carta hanno fatto un buon lavoro, grafica migliorata e la possibilità di giocare ai titoli originali.
    Nella pratica....insomma. Capisco per risparmiare hanno creato un unico motore nuovo e buttato dentro le due campagne. Non un gran fan del nuovo HUD (si sono persi tutti dati tecnici delle navi) e sopratutto si sono modificati elementi di gameplay di HW1: le ricerche non si pagavano (quindi ora comprarle dai Bentussi ha un po' meno senso) e i caccia avevano la benzina (rendendo inutili le navi di supporto). Anche l'hangar dei carrier con una singola icona per ogni unità non è comodo se vuoi lanciare un tipo di caccia.

    Ci sono un po' di piccoli difetti fastidiosi ma il più grande è la difficoltà, ha uno scalling tutto sballato.
    Esempio pratico missione 3 di HW1: bisogna recuperare 6 cryotank prima che vengano distrutte da delle assault frigate. Nell'originale le fregate erano 1-3 dipende da come era messa la nostra flotta. Io ne ho trovate 7, gente anche più di 10. Escludendo il tutorial in unica missione con risorse limitate non è possibile che qualcuno abbia costruito una flotta così grande da giustificare 10 assault frigate.

    Musiche sempre stupende, come l'atmosfera. La storia di HW2 l'ho trovato un po' sotto tono rispetto a quella di HW1. Spero che nel terzo migliorino parecchio il gameplay.

    Ah sì dimenticavo, nel tutorial non citavano manco la pausa attiva (di default tasto "pausa"!), mi è venuto il dubbio dopo un paio di missioni!

  11. #3131
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ho beccato dei bug che rompevano il gioco, rimasti uguali dalla vecchia versione. Tipo in una missione, se non fai le cose in un certo ordine (non definito dalla missione) la partita non si conclude

  12. #3132
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Beh la difficoltà sballata c'era anche nell'originale.

    Minchia, che ricordi. Ero ragazzino, ricordo che frustrato avevo usato credo un trainer trovato sul CD di una rivista... Peccato fosse fatto da culo e i cheat funzionassero anche per la flotta avversaria guidata dal computer. Che asfaltata ricevetti. Non giocai al gioco per anni dopo quel trauma

  13. #3133
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Outer Worlds

    Partiamo dalle conclusioni.
    TOW mi è piaciuto e l'ho finito tutto di un fiato.
    La scelta di fare un gdr che strizza l'occhio ai classici del genere ma con dentro tutte le caratteristiche che, dopo Mass Effect e Fallout 3, non possono essere più ignorate, per me è stata vincente.
    La trama principale è tutto sommato convincente (anche se molto stereotipata), e non ho notato plot holes.
    Le missioni secondarie e quelle dedicate ai compagni sono discretamente varie - alcune più ispirate, altre meno come è logico che sia - ma tutte di discreto livello.
    Ho trovato i combattimenti forse un po' troppo semplificati, una volta capito come funzionano un paio di armi, lo unisci alle abilità e alla possibilità di rallentare il tempo, e diventi rapidamente piuttosto devastante.
    Quanto meno c'è un limitatissimo ricorso al "facchinaggio spaziale" (personaggio a caso che ti chiede di portare un pacco all'altro capo della galassia), e tutto sembra avere un senso preciso e coerente.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi che girano intorno al protagonista, secondo me siamo un gradino sotto ai prodotti Bioware e Rockstar, ma sicuramente non si può dire che siano anonimi.
    Colonna sonora e doppiaggio in inglese ottimo (traduzione italiana dei sottotitoli con alcune incertezze.. ma veramente poca roba vista l'enorme mole di testo presente).
    Voto 7,5

  14. #3134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito un bel po di robina sia nuovi che Backlog granitici !!

    The Town Of Light (PC) Una perla rara....straziante veramente ma in positivo. Un "non-gioco" che secondo me dovrebbero fare tutti.

    Murdered : Soul Suspect (PC) Gioco veramente bello, piaciuto assai, fasi investigative, una bellissima trama un bel mistero e un protagonista carismatico. Promosso

    Ghost Recon : BreakPoint (XBOX ONE X) Wildlands mi era piaciuto, qui abbiamo da una parte un miglioramento, vedi storia, villain e altri miglioramenti nel gameplay, ma cavoli....dove sono i compagni quando servono....tutte le missioni l'ho affrontate nella stessa maniera, 20 min. di stealth perfetto e poi....giù di Mitraglione e bombe a mano. Pensato palesemente per non giocare in singolo !! AHAH

    Control (XBOX ONE X) Atmosfera a pacchi....e non l'avrei mai detto ma...peccato che dopo bisogna sparacchiare in giro. Pad alla mano per carità tutto fa il suo dovere, ma forse un po troppo effetto "brodo allungato", aree piene zeppe di respawn e ultime fasi davvero da ditone nel c@@@ me l'hanno fatto quasi odiare alla fine.....e i documenti da leggere....oddio me li sogno ancora la notte....insomma quando il troppo stroppia.....

    What Remains of Edith Finch (XBOX ONE X) Un walking simulator davvero ben scritto, e raccontato con una dolcezza disarmante, tutto ruota intorno alla morte e a quello che....rimane....
    Mi ha lasciato positivamente sorpreso.

    Blair Witch (XBOX ONE X) Non mi ha fatto impazzire sia chiaro, però tutto sommato realizzato bene e cervellotico al punto giusto. Le ultime 2 ore mi sono cagato letteralmente in mano....per il finale ci sono rimasto un po male invece perchè

    pensavo di aver fatto tutto bene a mio avviso salvando il cane e altri protagonisti nel corso dell'avventura ma mi ha dato comunque il finale "cattivo", poi documentandomi ho visto che bisognava fare delle scelte un po troppo nonsense e poco chiare per quello buono...insomma un po meh!!


  15. #3135
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finito un bel po di robina sia nuovi che Backlog granitici !!

    The Town Of Light (PC) Una perla rara....straziante veramente ma in positivo. Un "non-gioco" che secondo me dovrebbero fare tutti.
    straquoto, molto "civile"
    Murdered : Soul Suspect (PC) Gioco veramente bello, piaciuto assai, fasi investigative, una bellissima trama un bel mistero e un protagonista carismatico. Promosso
    pensare che è stato un fiasco epocale e la sh è brutalmente fallita una settimana dopo il rilascio
    gioco imperfetto per, carità, ma non lo meritava, la commistione noir/esoterismo funziona alla grande
    vedo che è stato progressivamente riscoperto e apprezzato solo negli anni successivi, troppo tardi, peccato
    What Remains of Edith Finch (XBOX ONE X) Un walking simulator davvero ben scritto, e raccontato con una dolcezza disarmante, tutto ruota intorno alla morte e a quello che....rimane....
    Mi ha lasciato positivamente sorpreso.
    this, una delle cose più macabre in cui mi sia mai imbattuto, è così tremendo proprio per la "dolcezza disarmante" (anche grafica) con cui è raccontato, una favola della buonanotte che più nera non si può e induce tutto meno che il sonno
    eccezionale

  16. #3136
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Town of Light mi sa che è uno dei prossimi che giocherò, è il manicomio di Rovigo per caso?

    Soul Suspect...bha...mi pare fosse un po' blando.

    Edith Finch capolavoro.

  17. #3137
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    The Town Of Light (PC) Una perla rara....straziante veramente ma in positivo. Un "non-gioco" che secondo me dovrebbero fare tutti.
    Confermo, riesce bene nel suo intento "divulgativo" (perché il focus è chiaramente quello di raccontare una storia e le condizioni nei manicomi in quel periodo) risultando allo stesso tempo piacevole da giocare, comunque considerando che si tratta di un walking simulator, non di un horror

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Murdered : Soul Suspect (PC) Gioco veramente bello, piaciuto assai, fasi investigative, una bellissima trama un bel mistero e un protagonista carismatico. Promosso
    Anche a me era piaciuto a suo tempo, pur con i suoi limiti, un seguito lo avrei giocato sicuramente. Peccato...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Control (XBOX ONE X) Atmosfera a pacchi....e non l'avrei mai detto ma...peccato che dopo bisogna sparacchiare in giro. Pad alla mano per carità tutto fa il suo dovere, ma forse un po troppo effetto "brodo allungato", aree piene zeppe di respawn e ultime fasi davvero da ditone nel c@@@ me l'hanno fatto quasi odiare alla fine.....e i documenti da leggere....oddio me li sogno ancora la notte....insomma quando il troppo stroppia.....
    A me paradossalmente è pesata di più la prima metà, una volta sbloccato tutto è andato via tutto d'un fiato. Ma i documenti in effetti sono troppi, per quanto curatissimi, dopo un po' finiscono per diventare pesanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    What Remains of Edith Finch (XBOX ONE X) Un walking simulator davvero ben scritto, e raccontato con una dolcezza disarmante, tutto ruota intorno alla morte e a quello che....rimane....
    Mi ha lasciato positivamente sorpreso.
    Molto bello anche lui e molto particolare nella narrazione, uno di quei titoli da provare.

  18. #3138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    - - - Aggiornato - - -

    pensare che è stato un fiasco epocale e la sh è brutalmente fallita una settimana dopo il rilascio
    gioco imperfetto per, carità, ma non lo meritava, la commistione noir/esoterismo funziona alla grande
    vedo che è stato progressivamente riscoperto e apprezzato solo negli anni successivi, troppo tardi, peccato
    ************************************
    E si, adoro gli INDIE , purtroppo però come ogni giocatore che si rispetti devo anche io far fronte a gestione di costi, priorità e ahimè tempo....

    Quando hai di fronte dei SUPER MEGA TRIIPLA AAA queste povere perle vanno spostate poco a poco e a finire nel dimenticaio dei nostri HDD, o peggio nemmeno acquistate.
    Poi però per quanto mi riguarda sono LE opere che più rimangono impresse, che ti fanno riflettere e che rimangono dentro di te per sempre, cosa che non fanno alcuni CAPOLAVORI tanto di successo e tanto decantati.
    Un SOMA, un To the moon / A finding Paradise, Life Is strange, WhatRemain e un Town of ligt e altri del calibro non li cambiere con nulla al mondo.....
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 07-11-19 alle 12:23

  19. #3139
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    che poi, da un punto di vista formale, murdered non ha neanche l'aspetto dell'indie, anzi!
    le pecche (IMHO) sono quei due o tre QTE (fortunatamente pochissimi) che non c'entrano una mazza col gameplay del resto del gioco, così incentrato sulle emozioni narrative
    è uno dei fiaschi, per me, più incomprensibili di sempre (forse, al solito, nonsisparasututtoquellochesimuove)

  20. #3140
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Beh si, non mi sembra che Murdered sia mai stato presentato come "indie", infatti credo all'uscita costasse i soliti 70 euro.
    Il problema per questi titoli è spesso anche quello di non avere una fetta di mercato bene definita, non è nè tripla A nè indie, quindi va a finire che tutte e due le tipologie di acquirenti lo liquidino con un "aspetto che cali di prezzo/lo diano con il plus"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su