Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 158

Pagina 158 di 289 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.141 a 3.160 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3141
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non ha avuto grande successo anche perché io ricordo che all'epoca la stampa lo massacrò per la bassa longevità e per la ripetitività del gameplay, che in effetti è anche vero ma il gioco basa tutto sulla storia più che sul gameplay, infatti a guardarlo sembra una vecchia AG ma in un ambiente 3D. Poi Square non è che lo ha spinto più di tanto come fa di solito con questi giochi secondari è uscito quasi in sordina se non ricordo male.
    Ultima modifica di nobody47; 07-11-19 alle 12:58
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  2. #3142
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Beh si, non mi sembra che Murdered sia mai stato presentato come "indie", infatti credo all'uscita costasse i soliti 70 euro.
    Il problema per questi titoli è spesso anche quello di non avere una fetta di mercato bene definita, non è nè tripla A nè indie, quindi va a finire che tutte e due le tipologie di acquirenti lo liquidino con un "aspetto che cali di prezzo/lo diano con il plus"
    Giocato molto tempo fa però, mi pare fosse abbastanza corto, le sezioni con i nemici mi pare fossero buttate un po' lì (vai in giro a "investigare" area successiva ad "arena")

  3. #3143
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Town of Light mi sa che è uno dei prossimi che giocherò, è il manicomio di Rovigo per caso?
    Volterra

  4. #3144
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giocato molto tempo fa però, mi pare fosse abbastanza corto, le sezioni con i nemici mi pare fossero buttate un po' lì (vai in giro a "investigare" area successiva ad "arena")
    Si, le fasi action erano decisamente trascurabili. Ma in generale era un gioco che a livelli di gameplay aveva sicuramente dei limiti. Ma allo stesso tempo era uno di quei giochi che, tra atmosfera e personaggi azzeccati, ed un gameplay comunque non del tutto da buttare aveva sicuramente elementi su cui si poteva lavorare in un eventuale seguito.

  5. #3145
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    alla fine, dopo qualche decina di tentativi, sono riuscito a portare a termine la maledetta corsa ed a finire rage 2, visto che tutto il resto l'avevo già fatto.

    il gioco è esattamente come sembra: una ripetizione continua delle stesse cose: vai nel tal posto e uccidi tutto quello che vi si trova, nemmeno una variante sul tema, tipo il classico cerca e riporta o salva qualcuno o altre cose simili, solo tabula rasa e basta ed anche la trama base è piatta allo stesso modo.

    la mappa si esplora abbastanza facilmente, con le varie locazioni che si completano con la stessa facilità e dopo qualche upgrade non c'è avversario, neanche i boss "intermedi", che non si riesca ad abbattere se non impiegando solo una certa dose di pazienza nell'attesa che si decida a schiattare/esplodere.

    anche la componente "veicolare" non aiuta, visto che si incontrano sempre le tesse cose e si fa sempre la stessa cosa: le si distrugge, quindi le auto servono solo a spostarsi più velocemente di quanto non si farebbe a piedi.
    ci sarebbe il robolino volante, che però alla fine serve solo ad andare da un posto all'altro in linea retta senza doversi rifare le solite strade, anche perchè sulle montagne non c'è un beneamato ciufolo.

    non so se qualcuno sia riuscito a distruggere un convoglio, io ci ho provato un paio di volte, ma il veicolo principale, che in teoria dovrebbe pesare svariate centinaia di tonnellate, aveva la velocità e l'agilità delle più leggere dune buggy e quindi è riuscito sempre a sfuggirmi.

    mentre le locazioni, una volta ripulite, rimangono sempiternamente deserte, l'unico respawn esistente e continuo è sulle strade, ma è inutile fermarsi a combattere, per quanto a qualcuno possa piacere la parte pew pew, in quanto la cosa non da nessun "premio" e non c'è nemmeno un conteggio delle vittime o perlomeno nel registro non l'ho trovato.

    il registro stesso, tranne la parte delle armi e dei poteri, è inutile nella parte delle missioni, che tanto non ci sono e confusionario nella parte che dovrebbe far conoscere la storia del gioco, almeno in una certa misura, anche perchè tutto quello che è registrato è il contenuto dei pad che si trovano in giro e che si possono tranquillamente leggere al momento del ritrovamento, visto che nella stragrande maggioranza dei casi constano si e no di 2 o 3 frasi.

    anche il ritrovamento degli stessi pad è inutile, visto che non porta a nulla, al contrario delle casse che almeno contengono materiali utili e soldi.

    in definitiva, al contrario del primo rage, questo non mi ha lasciato nessuna sensazione positiva e nessuna voglia di rigiocarlo, nemmeno a distanza di tempo, quindi credo che lo disinstallerò definitivamente e lo riporrò nel dimenticatoio.
    Ultima modifica di manuè; 08-11-19 alle 17:24
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #3146
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Outer Worlds. Non so perchè ma non avevo grandi aspettative, invece mi è piaciuto moltissimo. Temevo che si trattasse di un fps con qualche skill tanto per dire che è anche un rpg, invece è l'esatto contrario. Mi sono piaciute molto sia la trama principale sia le missioni secondarie e penso che in moltissimi casi avrei potuto risolverle in altri modi se avessi sviluppato diversamente il mio personaggio

    anche il finale credo che preveda la soluzione tramite dialoghi, purtroppo mi mancavano alcuni punti nelle skill adatte


    L'unico difetto è la mancanza di personalizzazione delle abilità dei compagni: sono tanto ben caratterizzati nella personalità quanto piatti nelle skill.
    Comunque per me è la sorpresa dell'anno
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 09-11-19 alle 20:22
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #3147
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Spyro Reignited Trilogy (PC) finendo i tre titoli rispettivamente al 120, 100 e 117% con tutti gli achievement.
    Graficamente è delizioso, si è al punto che le transizioni precalcolate che spuntano qui e là hanno un aspetto un peletto peggiore della grafica in-game.
    Non sono certo giochi difficili anche se i punti frustranti ci sono comunque e perlopiù legati ai minigiochi.
    Qualche salto bastardo c'è ma non sono sicuro quanto i problemi legati agli FPS aumentati su PC influiscano, il gioco comunque è completabile col Vsync attivato, non è la mia prima scelta ma il limite a 76 FPS senza Vsync va oltre i 75hz del mio monitor probabilmente perché quel frame in più basta a scazzare il Freesync anche se non sarebbe il primo gioco in Unreal Engine 4 che non ne vuole sapere di funzionare col Freesync.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #3148
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Come si fa a finirlo a piu del 100%?

  9. #3149
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Come si fa a finirlo a piu del 100%?
    Per Spyro 1 quando finisci il gioco al 100% (tutti i livelli con tutte le gemme e draghi) si sblocca un ulteriore livello e se finisci anche quello con tutte le gemme raggiunge il 120%, stessa cosa su per giù per Spyro 3.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #3150
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    DOOM finito.

    Onestamente le sezioni all'inferno mi son piaciute meno di quelle su Marte però nel complesso ( ° °)b

    Però mi son pentito di averlo iniziato solo a Hurt me plenty,l'unico scontro davvero difficile è stato quello prima dell'ultimo boss

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  11. #3151
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Per Spyro 1 quando finisci il gioco al 100% (tutti i livelli con tutte le gemme e draghi) si sblocca un ulteriore livello e se finisci anche quello con tutte le gemme raggiunge il 120%, stessa cosa su per giù per Spyro 3.

  12. #3152
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Red Soltice

    In pratica Alien Swarm on steroid.

    Futuro, siamo su marte, c'è un virus che trasforma la gente in zombie o mostri enormi, noi siamo militari in power armor super pompose con tante armi (e poche munizioni)

    Campagna da 10 missioni single player con storia (niente di eccezionale) che diventa tosta verso metà. Il gioco vero e proprio però è il multi, un coop da 8 giocatori che "completa" la storia (potete giocare al multi senza il single, non vi perdete niente).

    Il gioco è tosto.....forse perché pensato veramente per 8 giocatori, le mappe sono davvero grandi e nelle prime fasi del gioco è importante esplorare, raccatare roba e attivare bonus, andando avanti le ondate diventano toste e non è più consigliabile girare da soli.

    Parte della difficoltà sta che ci sono poco munizioni! L'importate è non sprecare colpi, usare i flare per illuminare i nemici così aumenta la % di hit e cercare sempre di spare manualemente e non usare l'auto-fire. Cercare di fruttare l'ambiente, mettere trappole e usare le skill delle classi.

    Tecnicamente è un prodotto "economico", la grafica non può competere con giochi del suo periodo e il voice acting....hanno risparmiato pure lì. Però c'è un bel fan base, sono usciti vari spin-off e in generale è un gioco valido......ma dovete avere un gruppo affiatato.
    È stato regalato quindi magari lo avete già.

  13. #3153
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Alan Wake: American nightmare.
    Probabilmente è uno dei giochi più inutili che ho mai provato. Lo Story Mode, che di story non ha assolutamente nulla, ha solo 3 ambientazioni piccole e spoglie. In sostanza il gioco è questo: vai in un punto, parla con una donna, vai da un'altra parte, torna indietro, cambio di ambientazione. Lungo ogni spostamento spuntano 4 o 5 avversari che non fanno altro che caricare a testa bassa. Fatto il giro dei 3 livelli, si ricomincia dal primo e si rifanno praticamente le stesse identiche cose. Il tutto per 3 volte.
    L'unico lato positivo è che dura pochissimo, neanche 2 ore. E si, anche che l'ho preso gratis, altrimenti sarei per strada a urlare.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #3154
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Turing Test

    Un clone di Portal ma funziona e fa il suo lavoro visto il buon livello di realizzazione generale

  15. #3155
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Princess Remedy in a World of Hurt
    Simpatico gioco gratuito su Steam, uno shoot 'em up con un overworld stile Zelda e grafica a metà strada tra il Gameboy Color e il ZX Spectrum.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #3156
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Darksiders 3

    Al tempo avevo giocato sia il primo che il secondo capitolo e mi erano piaciuti abbastanza tutti e due (in particolar modo il primo). Anche se piuttosto diversi nella gestione del personaggio, l'ambientazione mi era piaciuta molto e li avevo apprezzati, tanto da prendermi per il secondo anche tutti i DLC, poi spolpati per bene. Sono stato piacevolmente stupito dalla notizia della uscita del terzo capitolo al tempo, ma non ho un pc all'altezza per giocarlo e avevo letto di fastidiosi problemi di frame rate su PS4, quindi avevo lasciato perdere. Poi la sorpresa dell'uscita sul Playstation Plus a così poco tempo dal rilascio.
    L'ho scaricato la settimana scorsa e mi sono messo a spolparlo per bene, tanto da finirlo ieri sera.
    Il ritorno alla ambientazione è stato piacevole, ma l'ho trovato parecchio sotto tono rispetto agli altri due. Meno a fuoco, non capisce bene cosa essere secondo me. Il combat system non è malvagio (giocato a default), con un sistema di combo non particolarmente utile (alla fine non ne ho usate molto), carina la meccanica della schivata che se eseguita con tempismo perfetto consente di usare attacchi molto potenti che mi ha ricordato un po' il primo Bayonetta, ma i controlli a volte non sono molto responsivi e in alcune situazioni i nemici sciamano e impediscono un combattimento ragionato.
    Le abilità sono abbastanza dimenticabili e ho avuto la sensazione che fossero sottoutilizzate, mente i puzzle ambientali mi sono sembrati molto telefonati. La trama per quanto semplice l'ho trovata tutto sommato carina.
    Il level design invece non mi è piaciuto quasi per niente, perché cerca di essere un po' tutto, ma alla fine non è né carne né pesce. Mi spiego. Le mappe in alcuni punti sono molto convolute con percorsi che si intersecano in modo poco chiaro e scorciatoie che vengono aperte senza molto senso. Si vede che cerca di imitare Dark Souls e affini, senza la raffinatezza e la cura di questa serie, abbandonando un po' la struttura forse un pochino più lineare degli altri capitoli. Stimola sicuramente il backtracking una volta sbloccate le abilità.

    Insomma, un gioco discreto che mi ha divertito, ma che non lascia nulla di memorabile secondo me. Credo abbia floppato malamente ed è un po' un peccato, perché la speranza di vedere un quarto capitolo con Strife svanisce, credo. Vedremo.
    Ultima modifica di Juroboy; 13-11-19 alle 11:29

  17. #3157
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Darksiders 3

    Al tempo avevo giocato sia il primo che il secondo capitolo e mi erano piaciuti abbastanza tutti e due (in particolar modo il primo). Anche se piuttosto diversi nella gestione del personaggio, l'ambientazione mi era piaciuta molto e li avevo apprezzati, tanto da prendermi per il secondo anche tutti i DLC, poi spolpati per bene. Sono stato piacevolmente stupito dalla notizia della uscita del terzo capitolo al tempo, ma non ho un pc all'altezza per giocarlo e avevo letto di fastidiosi problemi di frame rate su PS4, quindi avevo lasciato perdere. Poi la sorpresa dell'uscita sul Playstation Plus a così poco tempo dal rilascio.
    L'ho scaricato la settimana scorsa e mi sono messo a spolparlo per bene, tanto da finirlo ieri sera.
    Il ritorno alla ambientazione è stato piacevole, ma l'ho trovato parecchio sotto tono rispetto agli altri due. Meno a fuoco, non capisce bene cosa essere secondo me. Il combat system non è malvagio (giocato a default), con un sistema di combo non particolarmente utile (alla fine non ne ho usate molto), carina la meccanica della schivata che se eseguita con tempismo perfetto consente di usare attacchi molto potenti che mi ha ricordato un po' il primo Bayonetta, ma i controlli a volte non sono molto responsivi e in alcune situazioni i nemici sciamano e impediscono un combattimento ragionato.
    Le abilità sono abbastanza dimenticabili e ho avuto la sensazione che fossero sottoutilizzate, mente i puzzle ambientali mi sono sembrati molto telefonati. La trama per quanto semplice l'ho trovata tutto sommato carina.
    Il level design invece non mi è piaciuto quasi per niente, perché cerca di essere un po' tutto, ma alla fine non è né carne né pesce. Mi spiego. Le mappe in alcuni punti sono molto convolute con percorsi che si intersecano in modo poco chiaro e scorciatoie che vengono aperte senza molto senso. Si vede che cerca di imitare Dark Souls e affini, senza la raffinatezza e la cura di questa serie, abbandonando un po' la struttura forse un pochino più lineare degli altri capitoli. Stimola sicuramente il backtracking una volta sbloccate le abilità.

    Insomma, un gioco discreto che mi ha divertito, ma che non lascia nulla di memorabile secondo me. Credo abbia floppato malamente ed è un po' un peccato, perché la speranza di vedere un quarto capitolo con Strife svanisce, credo. Vedremo.
    In realtá esce a dicembre, si chiamerá Darksiders Genesis
    Per il resto concordo con te al 100%, hai espresso perfettamente il mio pensiero

  18. #3158
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    In realtá esce a dicembre, si chiamerá Darksiders Genesis
    Per il resto concordo con te al 100%, hai espresso perfettamente il mio pensiero
    Sapevo che Genesis è uno spin-off strategico in cui si gioca come War

  19. #3159
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Credo abbia floppato malamente
    In realtà se non ricordo male han detto che ha ripagato i costi di sviluppo & pubblicità verso inizio anno,se non prima

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #3160
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    In realtà se non ricordo male han detto che ha ripagato i costi di sviluppo & pubblicità verso inizio anno,se non prima
    Ah, non lo sapevo! Meglio così.

    Riguardando per Darksiders Genesis ho visto comunque che è un hack&slash con visuale isometrica in cui in effetti si interpreta Strife.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su