Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 159

Pagina 159 di 288 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 3.161 a 3.180 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3161
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Everspace con espansione Encounters. (PC)
    Alla fine giocando a "easy" ci sono riuscito a finirlo perché alla fine il gioco è interessante ma la sua natura di roguelike non me lo ha fatto godere appieno.
    Forse sono io che sono impedito e comunque meno a mio agio con sistemi di volo 6DoF rispetto a quelli stile "aeroplani nello spazio" alla Star Wars ma a media difficoltà era abbastanza frustrante. Spesso il RNG di turno decide che non deve darti risorse nei primi sistemi e il risultato è che essendo costretti a muoversi ci si ritrova spesso senza armi e impianti adeguati in settori relativamente avanzati o peggio ancora senza carburante.
    Abbassando la difficoltà quantomeno si riesce ad arrivare ai settori avanzati però alla fine si devono comunque fare diverse run perché anche coi famosi glifi di cui mi hanno detto solo aver abbandonato il gioco la prima volta bisogna comunque raccogliere una quantità di certe cose che compaiono solo una o due volte per run e ogni run dura almeno due ore. E queste due ore sono circa un ventesimo del tempo che ho passato sul gioco. Sono arrivato alla fine circa una decina di volte su quarantuno tentativi.
    Purtroppo sembra proprio che i roguelike non facciano per me, anche se FTL aveva stimolato per un po' in me la sindrome del click compulsivo come è successo per strategici a turni come Master of Orion 2 e i vari Civilization pure lì il fatto di dover ricominciare daccapo dopo un po' mi ha scocciato.
    Almeno qui la storia tiene conto della natura roguelike del gameplay e l'espansione aggiunge alcune sidequest simpatiche oltre a qualche opportunità in più per compensare lo RNG del gioco ma i problemi che ho con questo tipo di impostazione purtroppo restano. Semplicemente morire e venire rispedito all'inizio è troppo seccante per me, non importa se nel frattempo ho guadagnato dei perk: l'amigdala del mio cervello percepisce semplicemente che sono morto e devo rifarmi di nuovo un pezzo di strada cosa che alla fien aggiunge un fattore frustrazione non indifferente.
    Di recente è stato annunciato un seguito che abbandonerà il gamplay roguelike in favore di qualcosa di più simile a Elite o Privateer però in 6DoF, vediamo cosa verrà fuori perché alla fine il resto del gioco ha parecchio potenziale messo in qualcosa con una struttura base più di mio gusto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3162
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Observer

    Per prima cosa ho modificato i file di gioco per rimuovere i cacchio di effetti visivi perché dopo un'ora avevo di tutto altro che motion sickness. Dopo è diventato giocabile. Carino, interessante, ottima atmosfera cyberpunk. Certe sezioni di "trip" le avrei preferite più brevi. Non mi hanno convinto a pieno le sezioni con "il mostro".

    Moonlighter

    Un dungeon crawling, dove invece di vendere direttamente il loot, apri un negozio e te lo vendi te. Simpatico, carino, la trama facciamo finta che non ci sia che è meglio.
    Giocato ad easy perché non avevo voglia di grindare i dungeon N volte. Mi ha lasciato l'idea di un gioco incompleto con alcuni elementi un po' inutili, non sviluppati e funzioni mancanti. Oltre a piccoli bug vari.

  3. #3163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gears 5

    Primo gears giocato e mi è piaciuto. Visivamente molto impressionante (su pc), come storia l'ho trovato poco ispirato. Fondamentalmente l'ho trovato un mass effect 2 più shooter e con meno storia. Le armi danno più o meno tutte lo stesso feeling e ci sono picchi di difficoltà a metà gioco che ti aspetteresti verso la fine. Longevità giusta, finisce quando inizi a stufati, siamo sulle 10 ore. Rimane la sensazione che potevano fare di più e bastava poco. Però fa rimanere incollati allo schermo, sopratutto dal terzo atto in poi

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  4. #3164
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    la campagna SP di CoD:WW2

    una litania interiminabile
    10 euro per sta roba qui sono anche troppi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #3165
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho terminato la campagna SP di Titanfall 2 sfruttando il free month di Origin access.
    Decisamente bello e curato, uno dei migliori FPS giocati negli ultimi anni.
    Personalmente ho preferito le parti alla guida del Titan (mi è tornata voglia di Mechwarrior 2...) perché ho patito parecchio le sezioni con il pilota in cui bisogna saltare e correre sulle pareti; sono sempre stato scarsissimo in salti e platform e infatti credo di essere morto forse 2 volte in combattimento in tutta la campagna (livello normale) e almeno 100-150 precipitando nel vuoto
    In ogni caso promosso a pieni voti, ce ne fossero di giochi così....

  6. #3166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per me la parte più bella è quella in cui combatti contemporaneamente in due linee temporali tra le quali puoi switchare a comando. Una roba fighissima che avrebbe meritato molto più spazio. Spero sia ripresa in futuro da altri giochi.

  7. #3167
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo, veramente una parte piacevole e diversa dal solito.
    Gioco breve ma ricco di spunti e idee che andrebbero approfondite in giochi successivi.
    Approfitto per chiedere se oggi c'è qualche bel gioco basato su robottoni (tipo Mechwarrior appunto), missili a ricerca, mitragliatori pesanti ecc...
    Quelli sui Transformer li ho già tutti

  8. #3168
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Concordo, veramente una parte piacevole e diversa dal solito.
    Gioco breve ma ricco di spunti e idee che andrebbero approfondite in giochi successivi.
    Approfitto per chiedere se oggi c'è qualche bel gioco basato su robottoni (tipo Mechwarrior appunto), missili a ricerca, mitragliatori pesanti ecc...
    Quelli sui Transformer li ho già tutti
    Battletech però è uno strategico/tattico, altrimenti devi aspettare Mechwarrior 5 esclusiva Epic Store.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  9. #3169
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Metroid Prime II: Echoes (PC)
    OK, ora il gioco comincia a fare la solita roba Nintendo di metterti i punti di salvataggio a membro di canide per obbligarti a ripetere sezioni ampissime se muori.
    Non aiuta che alcune cose adesso richiedano la morphball i cui controlli e telecamera sono abbastanza imprevedibili, il boss con la spiderball mi ha fatto uscire pazzo perché la morphball rimbalzava da tutte le parti tranne dove volevo che andasse.
    Non solo ma i dati della scansione di un nemico davano pure informazioni errate, dicevano che un certo robot espone il punto debole dopo un certo attacco invece che durante. Ho dovuto guardare su google perché non capivo come mai quel coso non schiattava.

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Concordo, veramente una parte piacevole e diversa dal solito.
    Gioco breve ma ricco di spunti e idee che andrebbero approfondite in giochi successivi.
    Approfitto per chiedere se oggi c'è qualche bel gioco basato su robottoni (tipo Mechwarrior appunto), missili a ricerca, mitragliatori pesanti ecc...
    Quelli sui Transformer li ho già tutti
    A me ancora brucia che proprio adesso che li ho riscoperti Activision ha già tolto i giochi dei Transformers da Steam.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #3170
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Battletech però è uno strategico/tattico, altrimenti devi aspettare Mechwarrior 5 esclusiva Epic Store.
    Grazie per l'informazione
    Considerati gli arretrati e il fatto che normalmente gioco i titoli AAA almeno 1-2 anni dopo l'uscita (per motivi di arretrati appunto, di stabilità, di GOTY e di costi), spero che quando vorrò prenderlo non sarà più esclusiva di Epic

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A me ancora brucia che proprio adesso che li ho riscoperti Activision ha già tolto i giochi dei Transformers da Steam.
    Mi è andata bene che li ho presi scontati poco prima che li togliessero da Steam.. Pura fortuna stavolta.

  11. #3171
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito SYBERIA la scorsa settimana, mercoledì ho anche finito CHILDREN OF MORTA.
    Nel primo dei due purtroppo sono incappato in un bug verso la fine, mi è dispiaciuto perché nel complesso è stata una avventura grafica fantastica e che consiglio di recuperare.
    Children of Morta cade un po' nel finale. Il boss finale è mal calibrato e ha un level design non pensato correttamente. All'inizio avrei detto GOTY, ora mi ricredo un po', ma il gameplay è davvero memorabile.

  12. #3172
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Metroid Prime 2: Echoes (Wii)
    Poi ci sono riuscito a finirlo, a quanto pare nonostante la seconda fase sia data come "pausa di rigenerazione" per il mostrone non c'è un timer quindi ho potuto recuperare energia e missili facendo fuori i mostriciattoli che mi tirava dietro.
    E fortunatamente c'è un checkpoint prima di affrontare Dark Samus perché se avessi dovuto rifare quel combattimento credo che avrei buttato la Wii fuori dalla finestra.
    Nel complesso credo che rendere i combattimenti più difficili rispetto al primo non sia stata una grande scelta, non aiuta che nei combattimenti in cui si alterna con la morphball o quando si usa lo scanner il wiimote impieghi quel mezzo secondo per risintonizzarsi, o che il lock on sia veramente inaffidabile in tanti frangenti.
    Mi sono divertito molto di più cercando roba in giro per i livelli, anche la parte delle chiavi che apparentemente molti odiano. Vorrei solo che l'inventario fosse più chiaro visto che ad un certo punto ho dovuto segnarmi quali chiavi dello Sky Temple avevo e quali no.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #3173
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Metroid Prime 3: Corruption da Metroid Prime Trilogy (Wii)
    La difficoltà è calibrata molto meglio rispetto a Echoes anche se momenti in cui invitavo la Wii a compiere atti un tempo considerati contronatura non sono mancati.

    Boh, anche se è meglio di Echoes ci sono sempre quei momenti irritanti che me lo abbassano di qualche punto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #3174
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ricordo di aver bestemmiato un sacco subito all'inizio con il megaboss dell'intro. non riuscivo a capire i comandi.

    Poi non ho mai iniziato il gioco. sono arrivato sul primo pianeta, atterrato e ho detto, bon. ci gioco più avanti... ed è rimasto li.


    Ieri sera ho finito Jedi Fallen Order. carino, un gioco da 7 ma niente per cui strapparsi le vesti. tecnicamente è brutto, alcuni scorci sono belli ma manca quel quid che lo renda davvero memorabile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #3175
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io invece ho finito la seconda run a Hitman S01, a sto punto per le feste penso di prendere anche la S02 alla prossima tornata dei saldi natalizi (o su IG)
    anche perchè è impostato come la S01 e quindi dovrebbe essere possibile scaricare la prima mappa e poi iniziare a giocare mentre si scarica la seconda ecc ecc
    Ultima modifica di nicolas senada; 06-12-19 alle 10:42


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #3176
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Hyper Light Drifter

    Carino carino. Mi è piaciuto, la storia è interessante, ho apprezzato lo stile e il gameplay funziona. Si fa un po' fatica a capire la mappa all'inizio.

  17. #3177
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Yakuza Kiwami
    Bello, bello, bello. Peccato per le substories un po' meno ispirate e divertenti di quelle di Yakuza 0, il numero di scontri casuali assurdo e per il Majima everywhere che viene tirato troppo per le lunghe (divertentissimo all'inizio, ma dopo 42 incontri ancora sono lontano dal livello massimo, roba da pazzi...o giapponesi).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  18. #3178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena finito The Outer Worlds.
    Seppur si tratti di un gioco con degli evidenti limiti a livello di gameplay e non abbia l'ampiezza e la varietà di altri rpg open world, mi è piaciuto molto.
    Ci ho messo un po' ad entrare nel mood del gioco e a farmi piacere i combattimenti (in realtà non mi sono mai piaciuti del tutto), ma alla fine è un bel prodotto che ho apprezzato.
    Forse a livello di qualità delle quest secondarie si poteva fare qualcosa di più, dopo The Witcher 3 l'asticella si è alzata, mentre la trama principale e la "lore" del mondo mi sono sembrate molto buone e gettano le basi per dei seguiti che probabilmente avranno più budget e quindi potenzialmente un migliore gameplay e un mondo più ampio.
    La longevità in realtà (in 28 ore ho fatto tutte le quest che ho trovato) è ideale per il poco tempo che ho, però ribadisco che avrei preferito più cura nelle side quest, alcune sono interessanti, ma la maggior parte si riducono nell'andare da A a B uccidendo tutto quel che c'è in mezzo. In alcuni casi c'è invece c'è la possibilità di provare più approcci, dal diplomatico allo stealth, però in generale mi sembra manchi qualcosina. Apprezzabile comunque che molte quest permettano di vedere i punti di vista di più fazioni/personaggi e si possa scegliere da che parte stare.
    Graficamente è ok, dettaglio basso, ma stile abbastanza carino. Preferisco toni più dark, ma con questa grafica giocosa hanno un po' mascherato i limiti tecnici e tutto sommato credo sia una scelta azzeccata.
    Gli do un 8 di incoraggiamento, forse un po' generoso, ma vedo molto potenziale per un TOW2 veramente figo.

  19. #3179
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quel qualcosina che manca, col senno di poi, credo sia l'immediatezza nel fare le cose se sei skillato.

    In fallout o skyrim se sei skillato fai meglio ad aprire i bauli etc... qua è solo un check sull'abilità o puoi o non puoi. se hai puntato in scassinamento potrai aprire tutto con un click. sembra troppo facile e dopo un po' non hai più nemmeno la gratificazione giocosa di essere riuscito a fare qualcosa. una porta aperta e una chiusa per te sono la stessa identica cosa.

    Idem per i dialoghi. è troppo facile convincere le persone a mezzo perk. però davvero non saprei come rendere meglio la cosa. mi torna in mente quella cagata della ruota con la disposizione degli NPC in Oblivion.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #3180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Diciamo che il fatto che i companion ti diano dei bonus sostanziosi alle abilità principali un po' appiattisce il gioco perché se trovi un check insuperabile, spesso basta cambiare compagno ed equipaggiamento per avere i bonus necessari e risolvi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su