Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 162

Pagina 162 di 288 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 3.221 a 3.240 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3221
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Beginner's Guide (PC)
    Dallo stesso autore di The Stanley Parable, invece di essere un videogioco sui videogiochi è un videogioco su come i videogiochi riflettano chi li fa e chi li fruisce.
    Pure il tono è opposto, mentre TSP era decisamente umoristico qui si va più sul dramma.
    Non dico altro perché se non lo avete giocato è meglio farlo senza sapere nulla come ho fatto io.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me piacque molto

  3. #3223
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho terminato Yakuza 0, mi è piaciuto veramente tanto.
    I protagonisti e i personaggi secondari sono tratteggiati molto bene, il doppiaggio (in giapponese) è ottimo, il comparto grafico tiene botta nonostante sia originalmente un gioco old gen, la sceneggiatura é degna di un buon film.
    Giocato con un pad si è dimostrato ben controllabile (a parte qualche raro caso di telecamera fastidiosa), durante i combattimenti si ha quasi sempre l'impressione di avere il controllo della situazione, in più di 100 ore di gioco ho avuto un solo freeze che mi ha costretto a riavviare. Segnalo un fastidioso bug che si è verificato all'incirca nel 10% dei casi e capita quando si salva: il salvataggio di fatto non avviene e tutto l'inventario viene sballato; per ovviare basta controllare l'inventario dopo ogni salvataggio e, in caso sia capitato, risalvare immediatamente: il salvataggio "buono" sana il bug e tutto torna a posto.
    Ho apprezzato molto la caratterizzazione del Giappone, con i suoi tanti ristoranti e le sue molte contraddizioni. I minigiochi vanno dall'ottimo (bowling, karaoke) all'accettabile (freccette o biliardo), alcuni non li ho proprio considerati in quanto troppo incasinati (tipo gli scacchi cinesi o il majong).
    In definitiva per me si è trattato di un gioco piacevolissimo, che mi ha impegnato per molto tempo (completato al 68%) e che mi permette di fare arrabbiare mia moglie perché sto imparando a parlare come uno Yakuza...

  4. #3224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Assassin's Creed II.
    L'avevo lasciato a metà alcuni anni fa e mi sono deciso a riprenderlo in mano e terminarlo, andando dritto nella storia senza perdere tempo nelle attività secondarie.
    A distanza di molti anni dalla sua uscita, la grafica di AC2 fa ancora la sua bella figura, soprattutto per quanto riguarda i modelli architettonici. I modelli di umani ed animali invece mostrano tutti i loro anni e sono abbastanza brutti per gli standard odierni, ma accettabili nel contesto.
    Il gameplay è però l'aspetto in cui il gioco soffre di più. I comandi sono molto più macchinosi e imprecisi rispetto agli ultimi AC e i gruppetti di ladri/mercenari/prostitute che si possono assoldare in giro per le strade sono abbastanza ridicoli. In generale manca la parvenza di realismo che è stata raggiunta coi capitoli successivi. Un grosso pollice in su invece al doppiaggio e alle battute dei personaggi per strada, che danno vita alle città in maniera straordinaria.
    Il combat system è veramente pessimo: Ezio è un pezzo di legno, e i nemici attaccano a turno, uno o due alla volta anche quando sono in 10 contro 1. Presa la mano è abbastanza facile, ma poco appagante.
    La storia è molto buona e rappresenta uno dei punti di forza del gioco, che insieme alla bellissima ambientazione (Firenze, Forlì, Venezia) hanno reso AC2 il capitolo preferito da molti fan della serie per lungo tempo.
    Nel 2020 però è evidente che Origins e Odyssey siano titoli nettamente superiori in quasi tutti gli altri aspetti.
    Non so se avrò voglia di giocare Brotherhood e Revelations, essendo dei more of the same a livello tecnico e di gameplay. Se li prenderò sarà più che altro per collezione visto che gli altri AC della serie principale ce li ho già quasi tutti (mi manca solo Syndicate).
    Stesso discorso per il primo AC, che come gameplay è anche peggio del 2. Mi sono guardato il riassunto della storia su YouTube e dovrebbe bastarmi
    Magari lo installerò giusto per fare un giro in Terra Santa.
    Alla fine l'ho installato, mi è piaciuto e l'ho finito
    Forse mi è piaciuto più del 2. L'ambientazione non è altrettanto nobile come l'Italia del XV secolo, ma la storia davvero molto buona per un gioco d'azione e anche se ha dei notevoli difetti nel comparto del gameplay, l'ho trovato un buon gioco nel complesso.
    Le attività di "investigazione" da compiere prima di ogni omicidio sono ripetitive e alcune veramente terribili e senza senso (tipo la corsa sulle bandiere ), ma per fortuna si può sempre scegliere 3 su 6 delle attività richieste e ci sono quelle più carine come lo spionaggio, l'interrogatorio, la scorta, l'assassinio ecc...
    Secondo me si poteva fare molto meglio per la parte investigativa e soprattutto si sarebbero potute creare situazioni più complesse per gli assassini dei personaggi chiave, con livelli un po' più elaborati. Insomma non roba da Hitman, ma almeno che ci debba mettere un po' di strategia.
    Alla fine però è un gioco leggero e con una bella storia, ignorando le parti tediose fila via liscio come l'olio ed è l'origine di uno dei franchise più importanti dell'ultima decade, quindi sono contento di averlo giocato.

    Comunque io stavo giocando AC Odyssey e ho aperto una parentesi in cui mi sono finito l'1 e il 2
    Poi nel frattempo ho preso anche Brotherhood. Non so se prendermi una pausa da Assassin's Creed per non fare indigestione o se andare avanti
    Forse continuare Odyssey, che ormai di AC ha poco, potrebbe essere il giusto compromesso...
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 12-01-20 alle 23:49

  5. #3225
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito LA Noire (PC)
    O meglio: ho finito la storia principale.
    Devo ancora decidere se mettermi a trovare i giornali mancanti e le chiamate d'emergenza.
    Per il resto boh, ci sono cose interessanti ma è confermata l'impressione che questo gioco sarebbe stato molto emglio come avventura grafica piuttosto che come action adventure open world in salsa Rockstar games. Di meccaniche "action" ci sono solo occasionali sparatorie e inseguimenti più un paio di "jump puzzle" e tutte quante variano dal simpatico diversivo all'irritante (ma io odio i giochi di corse e guidare macchine in genere quindi può essere semplicemente gusto personale).
    Il centro del gioco sono gli interrogatori e la raccolta di prove.
    La raccolta di prove spesso si risolve in hotspot hunting, quasi come se gli sviluppatori si fossero messi in testa di rendere il pixel hunting ancora peggio sostituendo un pratico cursore di mouse con uno di quei personaggi giocanti Rockstar che si muove come se pesasse venti tonnellate.
    E la cosa seccante è questo si estende anche a quando prendi in mano prove e consulti il taccuino perché il gioco deve per forza mostrarci Phelps che volta la pagina e per inficare o manipolare l'oggetto deve per forza avere il braccio animato di Phelps che è lento e goffo, particolarmente irritante quando bisogna mettere un hotpost nell'oggetto raccolto in vista per attivare un indizio.
    Il sistema di dialoghi è abbastanza opaco, a ogni domanda si hanno tre opzioni: truth, doubt e lie, con doubt che riesce ad essere la denominazione più ambigua di tutte.
    Immagino che si intendesse come "porre in dubbio" quello che l'interrogato ci ha appena detto peccato che non si capisce mai se l'opzione corrisponda a un educato rimbrotto o a una trasformazione in Hulk prima di averla provata e ovviamente non si può tornare indietro.
    "lie" consente di accusare un personaggio di aver mentito e presentare un indizio dal taccuino a sostegno, se l'indizio è sbagliato si fallisce la domanda ma almeno in questo caso se ci si rende conto di aver sbagliato prima di selezionare l'indizio ci si può rimangiare l'accusa.
    "truth" consiste per l'appunto nel prendere per vero quello che ci è stato detto ed è la più inutile, raramente mi è capitato qualcuno che sputasse subito il rospo senza ricorrere alle altre due opzioni.
    In teoria ci si dovrebbe aiutare studiando il linguaggio del corpo e le espressioni dei sospetti ma di fatto nella stragrande maggioranza dei casi sono un po' troppo ambigue ed è quasi impossibile imbroccare tutte le risposte giuste in un interrogatorio, sono un po' migliorato negli ultimi casi ma a qual punto mi ero reso conto che si poteva fare un po' di "save scumming" uscendo dala partita e rientrando prima che finisse l'interrogatorio almeno nelle situazioni in cui non si devono rifare ampi tratti di gioco rivedendosi tonnellate di cutscene non saltabili.
    La storia è interessante ma un po' troppo sbilanciata. In particolare la famiglia di Phelps nonostante abbia un ruolo pesante nella seconda metà del gioco è appena menzionata all'inizio e anche dopo compare due volte contate, ad un certo punto stavo pensando che ci sarebbe stato un colpo di scena in cui si scopriva che in realtà il protagonista era un pazzo suonato che non aveva veramente una moglie e due figlie e mi sono quasi sorpreso di vedere finalmente la moglie in una cutscene contata.
    Capisco l'enfasi sulla vita lavorativa del protagonista ma il gioco ha già qualche tonnellata di cutscene non saltabili e aggiungere qualche minuto giusto per far capire meglio certe sue scelte nella seconda metà del gioco avrebbe fatto funzionare meglio la storia secondo me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #3226
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    quake 2 , per la 50esima volta

  7. #3227
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito LA Noire (PC)
    [...]Il sistema di dialoghi è abbastanza opaco, a ogni domanda si hanno tre opzioni: truth, doubt e lie, con doubt che riesce ad essere la denominazione più ambigua di tutte.
    Non a caso, nella nuova versione (che non credo sia mai uscita per PC, solo console recenti) sono state rinominate in "Good Cop", "Bad Cop", and "Accuse"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  8. #3228
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Disohonored Death of the Outsider

    Buon more of the same, forse troppo more of the same

  9. #3229
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non a caso, nella nuova versione (che non credo sia mai uscita per PC, solo console recenti) sono state rinominate in "Good Cop", "Bad Cop", and "Accuse"
    Che già ha più senso, pero immagino che l'opzione "bad cop" abbia ancora il problema di variare un po' troppo di tono tra insinuazione supponente e "urla al sospetto per intimidirlo".
    Che poi è il problema delle ruote di dialoghi che vanno di moda oggi, cosa cavolo ci vuole a mettere una stringa di testo con almeno parte di quello che si sta per dire come nelle vecchie AG?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #3230
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non rammento se una volta avevo scelto di dubitare, ma ricordo che era partito ad urlare in faccia al sospettato di omicidio, e per questo a far fallire il caso

  11. #3231
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Batman Arkham Knight


    Bhe cacchio.....tanta roba!
    Ci ho bruciato 60h come niente, ho fatto tutto tranne le sfide AR. I capitoli "in più" dei dlc sono trascurabili, non aggiungono nulla alla storia e hanno una qualità inferiore al gioco base. Invece i cas dlc sono piacevoli, anche se molto corti.
    Un punto negativo è che le cutscene in CGI hanno una qualità inferiore al motore di gioco! Meno male che ce ne sono poche.

  12. #3232
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Saints Row 4: Game of The Century Edition (PC)
    Ri-finito sarebbe il termine esatto. Ho fatto tutti gli achievement della versione GOG esclusi quelli per la modalità cooperativa.
    Tanta ignoranza e citazionismo che strappa sempre un sorriso.
    Poi adesso che ho fatto una ripassatina dei Transformer apprezzo molto di più la sequenza finale che cita parola per parola il duello tra Megatron e Optimus Prime con tanto di "The Touch" in sottofondo.
    You got the touch, YOU GOT THE POWAHHHH!
    Objective: Be a Badass

    Peccato solo per un glitch nel finale con la testa di Zyniak che rimane attaccata alla mano del boss durante la cutscene finale, immagino sia perché gli FPS erano troppo alti o qualcosa del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Batman Arkham Knight


    Bhe cacchio.....tanta roba!
    Ci ho bruciato 60h come niente, ho fatto tutto tranne le sfide AR. I capitoli "in più" dei dlc sono trascurabili, non aggiungono nulla alla storia e hanno una qualità inferiore al gioco base. Invece i cas dlc sono piacevoli, anche se molto corti.
    Un punto negativo è che le cutscene in CGI hanno una qualità inferiore al motore di gioco! Meno male che ce ne sono poche.
    Arkham Knight dopo un po' mi è venuto a noia, c'è veramente troppa roba e non solo quelle dei DLC ma quasi tutte le sidequest sono iterative al massimo, il che è un peccato perché riguardano alcuni dei villain migliori.
    E non mi piace proprio come hanno trattato Barbara Gordon.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-01-20 alle 13:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #3233
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Una delle cose che ho preferito dell'ultimo batman è che da un finale.

  14. #3234
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una delle cose che ho preferito dell'ultimo batman è che da un finale.
    A quanto pare no, visto che stanno lavorando alla Corte dei Gufi

    Cmq c'è il finale e poi c'è il FINALE se si completa il 100% di tutto

  15. #3235
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    A quanto pare no, visto che stanno lavorando alla Corte dei Gufi

    Cmq c'è il finale e poi c'è il FINALE se si completa il 100% di tutto
    Yep, ma non ho voglia di usare gli spoiler.
    Io l'ho finito al 100% perché non me lo faceva finire.

  16. #3236
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.924

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io non so dove ho trovato la forza di completare la sfida dell'enigmista al 100%, una rottura di palle come poche


    che poi fosse stato come arkham city dove gli enigmi erano non solo meno, ma più ispirati e belli da risolvere, senza contare che non seriva completare la sfida al 100% per sbloccare il finale segreto.....invece no, un centinaio di eigmi, uno più stupido e noioso dell'altro

  17. #3237
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.723
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Le vetrodicimila noiose attivita' collaterali semi-inutili sono forse il motivo principale per il quale i tre batman arkham mi sono piaciuti-ni
    L'Open-World e' una cosa meravigliosa, ma e' estremamente facile creare una broda lunga, noiosa e insipida che stucca dopo le prime ore (vedi anche Far Cry 2-4, Assassin's Creed etc... ).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #3238
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo

  19. #3239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito THE WITCHER 3 : WILD HUNT
    Comprato al dayone.....e mai installato
    Che dire CAPOLAVORO proprio.
    Il mio finale :


    Ciri riesce nell'impresa e affronta da sola il grande gelo, riesce a ritornare forse anche ai miei insegnamenti e alla mia dose di fiducia, ma collabora con EMHYR (il "presunto" padre) nella guida del regno. Il piano per la caduta di RADOVID è andato a buon fine e sono riuscito pure ad uccidere quel ciccione antipatico! In quanto a me mi sono ritirato con YENNEFER, ho appeso la spada....ma solo quella d'argento!! Eh bravo Geraltino!! Purtroppo Vasemir è morto, ma salvati entrambi i Witcher miei amici e anche la tutte le altre maghe.
    In totale sono riuscito a fare 110 missioni, almeno le secondarie più importanti e qualche contratto da cacciatore sia per il gusto di cacciare prede che per guadagnare vil denaro.


    Ultima modifica di Alienvsraziel; 28-01-20 alle 18:28

  20. #3240
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito A plague tale: Innocence.
    E' stata un'esperienza dai due volti, difficile da interpretare. Sembra quasi che l'ultimo 20% del gioco sia stato realizzato da un team diverso.
    Riassumendo: all'inizio Il nome della rosa, alla fine Ratnado.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su