Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 172

Pagina 172 di 289 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.440 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3421
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    rigiocati Thief 2 The Metal Age con la HD mod per le texture e a seguire subito Thief Deadly Shadows con la mod che rimuove le ridicole zone di caricamento tra un livello e l'altro (però in effetti le mappe di questo gioco sono davvero piccole )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #3422
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Forgotton Anne.
    Mi è piaciuto molto. Bellissimo lo stile grafico, apertamente ispirato ai film dello Studio Ghibli, peccato che durante i filmati le animazioni lascino un po' a desiderare. Il gioco si regge tutto sulla trama e sulla personalità dei protagonisti, oltre che sulla grafica ovviamente. Riesce ad emozionare e a far commuovere, dimostrando che è possibile farlo senza dimenticarsi la parte ludica (ogni riferimento a GRIS e Abzu è fortemente voluto).

    The Walking Dead: Michonne
    Brevissimo e sottotono spin off delle avventure Telltale. In tutto dura neanche 5 ore, almeno metà delle quali le ho passate a leggere dialoghi non particolarmente ispirati. Ci sono ancora dei bei momenti e il 2° episodio è discreto, ma il carisma della protagonista non basta a reggere la baracca.
    La grafica è invecchiata malissimo e il sistema di gioco anche peggio. Il 1° episodio è un susseguirsi di QTE e non si fa altro che premere i tasti che appaiono su schermo, mentre il 3° episodio, che in teoria doveva essere quello con più azione, è lentissimo e per oltre metà non succede assolutamente nulla.
    Tutto sommato l'ho trovato piuttosto mediocre
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 25-05-20 alle 18:58
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #3423
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Crysis 2: Maximum Edition (PC)
    Gioco un po' meh. Non aiuta che il gioco sia passato dalle verdeggianti isole tropicali del primo e di Warhead a un generico grigiore urbano, perfino gli alieni sono diventati dei generici cosi robotici grigio metallizzato che si confondono facilmente con lo sfondo nonostante non siano certo in tenuta mimetica.
    Ah, e vorrei sapere perché la maggior parte delle armi fanno pochi danni coi proiettili ma ammazzano istantaneamente usando il calcio per la classica botta in testa, forza sovrumana o meno non mi pare una buona scelta di gameplay per un FPS.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #3424
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito ieri Deus Ex Mankind Divided. Molto bello, l'ho apprezzato più del predecessore, la trama principale è forse un po' risicata ma si compensa tranquillamente con tutte le missioni secondarie da svolgere. Bella anche la missione finale con quell'atmosfera da

    spy movie, tipo i Bond con Daniel Craig.


  5. #3425
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    pure a me piacque molto. ma col tempo è come se avessi cancellato molti dei ricordi relativi a questo gioco. la missione finale era quella in svizzera?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #3426
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    pure a me piacque molto. ma col tempo è come se avessi cancellato molti dei ricordi relativi a questo gioco. la missione finale era quella in svizzera?

    No la missione in Svizzera è quella che precede la parte in cui Praga è sotto legge marziale. La missione finale è quella a Londra in cui bisogna sconfiggere Marchenko per evitare che faccia detonare le bombe e impedire a Brown e ai suoi invitati di bere lo champagne avvelenato. In realtà il gioco ti fa scegliere solo una delle due, ma facendo le cose abbastanza in fretta si può fare tutto in tempo


  7. #3427
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non mi ricordo assolutamente nulla della trama di DE:MD, ho solo dei flash della città di Praga

  8. #3428
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo assolutamente nulla della trama di DE:MD, ho solo dei flash della città di Praga
    Devo dire che di tutta la trama orizzontale tra i vari capitoli mi interessa relativamente

    illuminati e co. per capirsi.


    Però MD ha il pregio di una trama abbastanza semplice e che si svolge in un lasso di tempo molto breve, quindi credo che me la ricorderò anche passato qualche mese, ma vedremo. In compenso non ricordavo quasi nulla di quella di HR

  9. #3429
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Arma 3: Contact.
    Campagna "anomala", visto che la maggior parte del tempo la passeremo in giro per i boschi di notte armati di scanner/jammer di frequenze radio, invece che di un fucile d'assalto (le sparatorie ci sono comunque, state tranquilli), ma devo comunque dire che la cosa non solo funziona ma e' pure molto divertente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #3430
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito la campagna di Jurassic World Evolution.
    Al netto di qualche difetto, mi è piaciuto molto. Mi ha tenuto compagnia per circa 50 ore, che sarebbero potute anche essere di più se avessero reso più interessante la modalità Sfida. Francamente dopo aver sbloccato tutti i dinosauri al 100% e tutte le tecnologie, non mi andava di ripartire da zero solo per sbloccare qualche achievement.
    Se gli strumenti per la costruzione delle strutture fossero stati più completi (alla Cities: Skylines, per capirci), sarebbe stato ancora meglio, mentre così i parchi risultano sempre un po' disordinati.
    Comunque mi sono divertito parecchio e lo promuovo in pieno
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #3431
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Star Wars Jedi: Fallen Order, in sostanza un Tomb Raider con le spade laser.
    Piaciuto NI: da un lato abbiamo una storia che contiene più Star Wars che gli ultimi 10 anni di films (cit un altro utente del forum), dall'altro un gameplay che ripete all'infinito i soliti 4/5 pattern. Ci sarebbe anche la libera esplorazione delle mappe per cercare collezionabili e segreti, ma e' una cosa del tutto slegata dal contesto e che funziona veramente poco.
    Gioco sicuramente divertente, ma forse mi aspettavo di più.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #3432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hellblade Senua's trip. Ci ho messo 2 anni e va beh, ho deciso di finirlo e l'ho finito. Dedicandogli il giusto tempo entri nel mood e si rivela un prodotto di grande fascino. Vi dirò, pure il combat (a difficile) ho apprezzato, ma in un paio di punti le bestemmie mi sono partite con fragore, parlo del capitolo su Fenrir con le parti al buio. Ho maledetto tutto, gridato "ma se è story driven, cosa ti metti a rendere difficili le cose a fare?" ma alla fine ho apprezzato. Ho pure trovato tutte le rune per dire. Dopo aver recentemente finito al trilogia di banner saga, ho fatto una panciata di folklore nordico.

  13. #3433
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellissimo Hellblade. La parte al buio ha fatto bestemmiare anche me in 7 lingue, ma ho adorato l'atmosfera e la protagonista
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #3434
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anch'io ho apprezzato Hellblade (ma l'ho giocato a livello normale ), specialmente le parti in cui devi affidarti all'udito per capire dove dirigerti, dal momento che non è una caratteristica comune (almeno in base alla mia ormai quarantennale esperienza) nel mondo dei videogiochi.
    Devo anche dire che in alcuni momenti l'ho trovato "disturbante", ma ritengo che in questo caso sia una sorta di medaglia al merito in quanto significa che con me ha raggiunto uno dei suoi obiettivi.

  15. #3435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io l'ho amato alla follia. Ho avuto la fortuna di giocarci durante le vacanze natalizie (2018 ) e quindi l'ho giocato tutto di un fiato. Un'esperienza unica.

  16. #3436
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la storia di Grand Theft Auto V (PC)
    Simpatico che abbiano voluto rimediare alla dissonanza che c'era nel gioco precedente rendendo due dei tre protagonisti dei mezzi psicotici e calando un po' le pretese della storia ma c'è sempre un retrogusto un po' troppo nichilista che fa a pugni con qualsiasi vero interesse per i personaggi in gioco.
    Poi c'è sempre quella tensione tra realismo, momenti di satira di grana grossa e un gameplay che sembra andare di simulativo ma poi comincia più a somigliare a goat simulator.
    C'è da dire che ci sono diversi momenti che una risata me la hanno strappata comunque quindi almeno un po' diverte.
    Le attività in singolo non sono divertenti e non fruttano se non spiccioli, i collezionabili non ho provato nemmeno a procacciarli e che gusto c'è a modificare le macchine se poi dovrai sempre rubarne una a caso durante le missioni specie nei momenti critici?
    Alla fine il grosso del lavoro lo fa la presentazione sopraffina: si vedono i soldi spesi per modellare ogni auto e ogni angolino dello stato di San Andreas e probabilmente se non fosse per i classici controlli Rockstar starei a girarci dentro a lungo ma per come è il gioco che si svolge in questo elaborato diorama il giro che ci ho fatto mi basta.
    Non capisco il bisogno dell'open world progettato in questa maniera, da un lato GTA è sempre stato il classico "gioco da cazzeggio" e l'ossatura sembra sempre quella dall'altro il modo in cui tutto è bilanciato sembra volerlo scoraggiare a tutti i costi. La maggior parte delle attività sono più una seccatura che altro e se danno soldi fruttano poco, le aziende e attività che compri sono un peso morto e costano molti più soldi di quanto il gioco è disposto a darti, i collezionabili sembrano principalmente un riempitivo e in generale a parte la storia (che non è eccezzionale) ci vedo poco appeal. Insomma io lo considererei il classico "gioco da 7", ora liberi di saltarmi addosso e mettermi metaforicamente al rogo per eresia.

    PS: la "satira" contro i sindacati nel gioco dopo la roba che è uscita sulle condizioni di lavoro di Rockstar poi sinceramente era abbastanza terrificante.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-06-20 alle 16:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #3437
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Syberia 3
    Subito dopo aver giocato i primi due, l'ho trovato a 1,49 euro mi son deciso a prenderlo nonostante le recensioni.
    Speravo fossero negativamente esagerate. Non lo sono, anzi. Pagato 1,48 euro di troppo.

  18. #3438
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lo sto giocando adesso e non mi pare malaccio
    Si, il sistema di controllo è pessimo

  19. #3439
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dishonored con i due dlc, che mi sono un po' trascinato in questi ultimi giorni. Che dire, buon gioco, che imho sta invecchiando malamente, anche se sarà lo stile grafico più che altro. Per certi versi mi ha ricordato abbastanza Bioshock, devo dire. Nel complesso non mi è dispiaciuto, ma non mi è sembrato un capolavoro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #3440
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando adesso e non mi pare malaccio
    Si, il sistema di controllo è pessimo
    il sistema di controllo mi ha fatto letteralmente impazzire, l'unica è usare mouse e controller contemporaneamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su