Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 184

Pagina 184 di 288 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.680 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3661
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Sundered: Eldtrich Edition (PC)
    Alla fine (ma proprio alla fine) il combattimento è venuto a noia anche a me, puntavo al finale "resist" ma mi sono rotto prima di procurarmi l'ultimo frammento quindi mi sono diretto al finale "neutro".
    Per i cinque Euro che l'ho pagato vale la pena ma alla fine è vero che sotto il graficone animato in 2D manca un po' di sostanza e pure il mondo di gioco è parecchio sempliciotto per gli standard dei metroidvania.
    Per chi l'ha mollato i primi tempi c'è da dire che poi hanno fixato un po' di cose. Poi bhe non è un metrovania, il gioco è ha uno stile suo, una volta che l'ho compreso è stato godibile. Ero andato full corrupt, mi ero messo a girare per trovare tutte le skill di livello 4 ma poi ho lasciato.

  2. #3662
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Freespace 2 tramite il source port Freespace Open con i MediaVPS (gli asset HD per intenderci) e il cockpit mod (normalmente hai solo l'HUD).
    Erano anni che non mettevo mano alla campagna di Freespace 2, tendevo sempre a rigiocare il primo forse perché potei giocare il seguito solo più tardi quando finalmente comprai una TNT2 M64 per il mio Pentium 2 visto che non aveva una modalità software quindi sono in qualche modo meno affezionato all'acclamato seguito.
    C'erano tante cose che non ricordavo affatto della trama, forse anche dovuto al fatto che non ero in grado di capire bene quello che si diceva nelle cutscene senza sottotitoli.
    L'ho giocato a medio per la prima volta come la campagna del primo e infatti alcune missioni sono diventate più frustranti di quel che ricordavo ma al tempo stesso ho ottenuto quasi tutte le medaglie (mi manca solo l'Ordine della Galatea) perché mi ero fissato sugli obbiettivi secondari e bonus in maniera leggermente ossessiva.
    Mi ero pure scordato quanto fossero OP certe armi che ottieni verso la fine del gioco, come i cannoni Kayser (che avevo completamente rimosso) e Maxim anche se forse è perché l'ultima volta non avevo il joystick attuale quindi non potevo sfruttare il raggio d'azione di ben 3600 metri del Maxim (la maggior parte delle armi ha un raggio d'azione attorno al KM) con quel vecchio Saitek a quattro pulsanti che avevo (cacchiarola, quindi è da un lustro che non lo rigiocavo).
    Rispetto al primo gioco c'è molta più enfasi nel lavorare in concerto con le navi maggiori complice anche il fatto che non si può far scendere l'integrità strutturale delle navi maggiori nemiche sotto una certa soglia senza bombe specializzate o appunto l'artiglieria di un'altra nave maggiore, aiuta pure che i cannoni flak e laser anticaccia a medio facciano piazza pulita di qualsiasi non bombardiere che si avvicini troppo (e il cielo vi aiuti se finite tra due navi maggiori che si stanno sparando addosso, se finite nel mezzo di un colpo di artiglieria pesante siete morti). Come caccia l'enfasi quando se ne affronta una è disabilitare le torrette a raggi (beam turret) in modo che la proria nave non subisca danni e il summenzionato Maxim anche se inutile con i caccia perché non fa quasi danni agli schermi deflettori è devastante contro i componenti delle navi maggiori e ha un raggio tale che lo si può usare a distanza di sicurezza, l'unico problema è prendere la mira ai componenti da quella distanza.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3663
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Star Wars: Jedi Fallen Order su Xbox.
    Ho approfittato dell'inclusione di EA Play in Game Pass per giocare questo ibrido di action alla Tomb Raider e Dark Souls, che mi incuriosiva, ma non abbastanza da comprarlo.
    E' il primo souls-like (sebbene all'acqua di rose) che gioco seriamente e finisco, quindi inizialmente ero un po' scettico su questa impostazione di gioco e sebbene alla fine l'esperienza mi sia piaciuta, continuo a pensare che non sia una tipologia di gioco che mi attira particolarmente.
    Fallen Order è fatto decisamente bene sotto molti aspetti, come i comandi reattivi, buone animazioni dei personaggi e la figata di mandare indietro i proiettili con la spada laser. Tutto sommato scorre bene perché i punti di meditazione, che fungono da save point (come i falò di Dark Souls se non erro) sono molto frequenti. Si muore comunque facile, ma non c'è mai da rifare sezioni troppo lunghe. Graditissimo anche il fatto che se si cade da una sporgenza si respawna perdendo solo un po' di vita, ma senza dover tornare al punto di salvataggio.
    Per il combattimento finale ho dovuto abbassare la difficoltà al minimo perché non ce la facevo e non volevo perderci la giornata, ma gli altri boss li ho fatti tutti a normale e sono abbastanza onesti: impegnativi, ma "fair".
    Sinceramente avrei preferito un gioco più sbilanciato verso lo stile Tomb Raider/Uncharted che verso i souls-like, però alla fine il tutto funziona abbastanza bene.
    Mi è mancata più che altro la narrativa, discreta quando c'è, ma molto di sottofondo al gameplay. La storia comunque è dignitosa, anche se è un po' la solita roba di Star Wars un po' trita e ritrita. C'è il solito robottino che ti accompagna, come da tradizione, ma devo dire che BD-1 è davvero adorabile.
    Come voto gli darei un 8 su 10, mi ha comunque divertito per una buona quantità di ore e l'ho portato a termine volentieri.

  4. #3664
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    *la commessione ha ruttato*
    Ultima modifica di Harlan Draka; 22-11-20 alle 12:40
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  5. #3665
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sundered Eldritch Edition
    Finito con finale Resistere.
    Gioco molto mello con una difficoltà ragionevole, i boss giganteschi sono molto fighi ed anche quelli basta capiri.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #3666
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, ma abbiamo capito

  7. #3667
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    per l'amor dei valar
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #3668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    *la commessione ha ruttato*
    Anche la tastiera mi sa

  9. #3669
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hades
    "Finito" nel senso che ho completato una run, ma essendo un roguelike, il gioco continua e c'è ancora tanto contenuto e continuerò a giocarci.
    Si tratta di uno degli indie più di successo degli ultimi anni e vedo con piacere che ha preso una enormità di nomination ai Game Awards, tra cui GOTY (e per me lo può tranquillamente meritare). L'ho preso a 6€ su col coupon di EGS dopo che mi era stato fortemente consigliato e sono stati soldi spesi non bene, di più.
    Supergiant ha fatto un lavoro pazzesco con questo gioco, che riesce ad essere immediato e divertente fin da subito, ma riuscendo a regalare sempre una nuova scoperta ad ogni run. Il senso di progressione è sempre molto forte perché ci sono un sacco di abilità da sbloccare e potenziare che non fanno mai avere l'impressione di avere sprecato del tempo, anche quando si perde. La quantità di possibilità per le build, tra doni degli dei, armi, potenziamenti ecc... è molto alta e spinge a sperimentare.
    Dal punto di vista tecnico c'è poco da dire: il gioco gira benissimo ed è molto leggero, grazie ad una grafica in due dimesioni in stile cartone animato, con uno stile spettacolare. Tutti i livelli sono molto belli, sia da vedere che da giocare. Anche la componente narrativa è sorprendentemente curata per un rogue-like e ci sono davvero tanti dialoghi che permettono di approfondire i rapporti coi personaggi.
    Per un gioco del genere è fondamentale la reattività e la precisione dei comandi e anche qui non ci sono sbavature, tutto funziona più che egregiamente.
    Insomma a Hades non gli si può dire un cazzo, è un giocone e capolavoro assoluto.
    Anzi una cosa la dico (spoiler)


    Hades è proprio un figlio di puttana, il combattimento "finale" è veramente bastardo perché quando lo porti a zero di vita e credi di aver vinto... si rigenera completamente e lo devi sconfiggere una seconda volta


  10. #3670
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    mollato Control, grandi speranze e grandissimo cacamento di cazzo. che noia.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #3671
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    mollato Control, grandi speranze e grandissimo cacamento di cazzo. che noia.
    Seriamente? Tutti ne parlano come di un capolavoro...

  12. #3672
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Seriamente? Tutti ne parlano come di un capolavoro...
    Infatti Control è molto figo, sopratutto la telecinesi.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #3673
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Seriamente? Tutti ne parlano come di un capolavoro...
    un minestrone raffazzonato
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #3674
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    mollato Control, grandi speranze e grandissimo cacamento di cazzo. che noia.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Seriamente? Tutti ne parlano come di un capolavoro...
    In realtà il gioco è molto figo. Ho finito il gioco vanilla in 15 ore, facendo parecchio (non tutto).
    Però sì, arrivato a 15 ore al pensiero di fare pure i DLC (che sono altre 10-15) di medesimo gameplay visto fino a quel momento anche no.
    Poi ti fanno fare un backtracking imho inutile. Ok se vuoi platinarlo e aprire tutte le porte lasciate nei livelli precedenti, ma se mi fai andare avanti la trama e mi obblighi a tornare indietro, lì imho manchi di map/level design.
    Il resto (ambientazione, lore ecc ecc) è fighissima, ma il gameplay alla lunga annoia purtroppo. Troppo lungo. 5 ore in meno e sarebbe stato perfetto.

  15. #3675
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Le recensioni dei dlc sono tutt'altro che lusinghiere.
    Giocherei la versione base, i dlc solo se proprio ne ho voglia.
    Però per colpa dei maledetti di 505 tocca prendere la versione Ultimate per avere l'upgrade next-gen.
    Per il black friday l'avevano messa a 20€ su Xbox. Ero tentato di prenderla, ma poi ho deciso di aspettare, la versione attuale a 30fps non mi attira per niente. Aspetto di poterlo giocare a 60fps.

  16. #3676
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Control l'ho giusto finito in questi ultimi giorni facendo anche i DLC e a me è piaciuto tantissimo, uno dei migliori giochi del 2019 ihmo, però adoro lo stile Remedy c'è poco da fà, quindi sono un pochettino biased Come level design alcune parti son veramente fighe (l'Ashtray Maze è una delle esperienze migliori degli ultimi anni), e pure il gameplay mi ha preso un sacco, dopo che sblocchi telecinesi e levitazione. Ci son tanti momenti lenti ed è letteralmente pieno di note da leggere e video da guardare ma è proprio quello che mi piace dei Remedy (e che invece ad altri da fastidio), il cercare di rompere continuamente la quarta parete e la commistione tra diversi media.

    Il dlc fundation è solo un more of the same e pure meno ispirato (poi pure loro te lo schiaffano quasi in faccia quando ti dicono che devi trovare varie "cose" chiamandole mcguffin ) quindi son d'accordo che è da fare solo se proprio è piaciuto il base. Quello di Alan wake è già un pò più interessante ma giusto perchè inserisce il lore di AW nel mondo condiviso di Control (e Quantum Break?) e funge da "anticipazione" per quello che potrà essere un Alan Wake 2

  17. #3677
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mi sono rigiocato Quantum Break da pochissimo e come dicevo proprio in questo thread, rimane un gran bel gioco, ma molto grezzo sotto alcuni aspetti, probabilmente perché hanno speso più per la serie tv con gli attori famosi che per il gioco. Se Control è un Quantum Break migliorato e sistemato, per me può essere un gran gioco.
    Mi sembra di capire però che ha una struttura dei livelli meno lineare e quasi da metroidvania, giusto?

  18. #3678
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sono rigiocato Quantum Break da pochissimo e come dicevo proprio in questo thread, rimane un gran bel gioco, ma molto grezzo sotto alcuni aspetti, probabilmente perché hanno speso più per la serie tv con gli attori famosi che per il gioco. Se Control è un Quantum Break migliorato e sistemato, per me può essere un gran gioco.
    Mi sembra di capire però che ha una struttura dei livelli meno lineare e quasi da metroidvania, giusto?
    Naah non lo definirei proprio un metroidvania, è parecchio guidato durante la storia ma i livelli sono "aperti" nel senso che dopo ci puoi gironzolare a piacimento per fare le secondarie o le missioni "a tempo" facoltative che ti vengono fuori ogni tot e sbloccare qualche porta che prima era bloccata. C'è un pò di backtracking ma se proprio ti sbatti usi il fast travel e via.

  19. #3679
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Le recensioni dei dlc sono tutt'altro che lusinghiere.
    Giocherei la versione base, i dlc solo se proprio ne ho voglia.
    Però per colpa dei maledetti di 505 tocca prendere la versione Ultimate per avere l'upgrade next-gen.
    Per il black friday l'avevano messa a 20€ su Xbox. Ero tentato di prenderla, ma poi ho deciso di aspettare, la versione attuale a 30fps non mi attira per niente. Aspetto di poterlo giocare a 60fps.
    la ultimate è in offerta anche sul ps store a 20 euro.. ho zero tempo per giocare in questo periodo e un backlog infinito, ma sono tentatissimo..

  20. #3680
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sì, bisogna solo capire se il prezzo poi aumenterà con la versione next-gen o se rimane questo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su