Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 185

Pagina 185 di 288 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 3.681 a 3.700 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3681
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Star Wars: Jedi Fallen Order su Xbox.
    Ho approfittato dell'inclusione di EA Play in Game Pass per giocare questo ibrido di action alla Tomb Raider e Dark Souls, che mi incuriosiva, ma non abbastanza da comprarlo.
    E' il primo souls-like (sebbene all'acqua di rose) che gioco seriamente e finisco, quindi inizialmente ero un po' scettico su questa impostazione di gioco e sebbene alla fine l'esperienza mi sia piaciuta, continuo a pensare che non sia una tipologia di gioco che mi attira particolarmente.
    Fallen Order è fatto decisamente bene sotto molti aspetti, come i comandi reattivi, buone animazioni dei personaggi e la figata di mandare indietro i proiettili con la spada laser. Tutto sommato scorre bene perché i punti di meditazione, che fungono da save point (come i falò di Dark Souls se non erro) sono molto frequenti. Si muore comunque facile, ma non c'è mai da rifare sezioni troppo lunghe. Graditissimo anche il fatto che se si cade da una sporgenza si respawna perdendo solo un po' di vita, ma senza dover tornare al punto di salvataggio.
    Per il combattimento finale ho dovuto abbassare la difficoltà al minimo perché non ce la facevo e non volevo perderci la giornata, ma gli altri boss li ho fatti tutti a normale e sono abbastanza onesti: impegnativi, ma "fair".
    Sinceramente avrei preferito un gioco più sbilanciato verso lo stile Tomb Raider/Uncharted che verso i souls-like, però alla fine il tutto funziona abbastanza bene.
    Mi è mancata più che altro la narrativa, discreta quando c'è, ma molto di sottofondo al gameplay. La storia comunque è dignitosa, anche se è un po' la solita roba di Star Wars un po' trita e ritrita. C'è il solito robottino che ti accompagna, come da tradizione, ma devo dire che BD-1 è davvero adorabile.
    Come voto gli darei un 8 su 10, mi ha comunque divertito per una buona quantità di ore e l'ho portato a termine volentieri.
    A me ha deluso tantissimo il protagonista, sarebbe potuto andare bene in una storia più minimalista ma per come è il gioco è semplicemente troppo blando e sinceramente a me è sembrato superfluo quando Cere Junda con un paio di aggiustatine avrebbe potuto avere lo stesso tipo di storia di abbandono della forza in seguito a un trauma e riscoperta rendendo il passaggio da gioco a cutscene più fluido in certi frangenti (sul finale mi sono cascate le braccia, batti il boss e quando parte la cutscene entra Cere Junda in scena a fare il discorsone mentre Kal invece si mette in un angolino).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3682
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    E' Star Wars, ti aspetti una storia decente?
    Comunque sì, Kal è un po' anonimo. Ma pure gli altri personaggi non sono eccezionali, a parte BD-1 che secondo me è proprio fatto bene seppur ripreso dalla solita trope del robottino amico di SW.

  3. #3683
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Star Wars: Jedi Fallen Order su Xbox.
    Ho approfittato dell'inclusione di EA Play in Game Pass per giocare questo ibrido di action alla Tomb Raider e Dark Souls, che mi incuriosiva, ma non abbastanza da comprarlo.
    E' il primo souls-like (sebbene all'acqua di rose) <cut>
    Francamente a me non e' sembrato affatto un souls-like: si muore facile ma piu' per l'ambiente che per i combattimenti con i nemici, esattamente come in un tomb raider/uncharted qualsiasi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #3684
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anche i level design però è abbastanza intricato, molto diverso dalla linearità di Tomb Raider.

  5. #3685
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche i level design però è abbastanza intricato, molto diverso dalla linearità di Tomb Raider.
    Dipende quali tomb raider si considerano
    Seriamente, si: in effetti c'e' una sorta di open-world a macro aree.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #3686
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gli ultimi 3 ovviamente.

  7. #3687
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quoto. avrei voluto più tomb raider e meno Dark souls.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #3688
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 3 ovviamente.
    Siamo lì, anzi penso che almeno Shadow e Rise siano meglio. Quantomeno evitavano di farti rifare le sezioni scivolo ad nauseam perché le scorciatorie funzionano a senso unico per qualche strana ragione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #3689
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Fiast of the North Star Lost paradise

    Finito in mesi durante i quali ho giocato altre cose.

    Reskin di Yakuza nel mondo postapocalittico di Kenshiro, scoppiare la gente a cazzotti usando un armadio fa molto figo e ci sono moltissime tecniche di Hokuto, utilizzabili anche come contrattacco letale durante le parate.
    Gasa parecchio usare mosse come "Il pugno divino di hokuto del vuoto creato con due dita" od il tipico "pugno che crea cento lacerazioni" (ATATATATATATA UATA. Omae wa mou shindeiru. Nani?).

    La storia è una buona riscrittura della prima parte del manga senza alcuni personaggi (tipo le cinque forze di nanto), il finale mi ha fregato anche se una certa cosa che viene evitata non ho davvero capito come sia stato possibile.

    Per il resto vale lo stesso discorso di tutti gli Yakuza, alcuni minigiochi sono davvero un dito in culo per i riflessi necessari.
    Non l'ho completato al 100% perché non sono un cyborg e non c'ho davvero voglia di stare ore a farmare come uno stronzo per potenziare la buggy o le mign.. hostess del locale.

    voto 7 e mezzo
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #3690
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Inner Space

    Possiamo metterlo nella categoria Journey/Abzu, si vola in giro e si interagisce con il mondo andando a sbattere qua e la. Tra tutti quelli di questo genere questo è quello che ho apprezzato meno. Si raccoglie "Wind" che dovrebbe essere un po' una moneta ma mi è sembrata abbastanza inutile, con 1000 wind si sblocca la skin estetica più cara, ne avevo 3000 senza cercali in giro e poi non si spendono basta raggiungere la somma necessaria, quindi basta averne 1000 per tutto il gioco.
    Il problema più grande per me è stato (e penso per molti) orientarmi nei livelli, sono sfere dalle geometri impossibile (del tipo r'lyeh scansate proprio), noi viaggiamo al centro di questa sfera con il mondo tutto attorno, abbiamo montagne e mari (si va anche sott'acqua) in tutte le direzioni.

    For The King

    RPG misto board game. Per ora ho finito solo la prima campagna, secondo me merita molto, coop fino a 3 giocatori. Bisogna un attimo capire le meccaniche e come funzionano i tiri di dado.
    Piaciuto molto.

  11. #3691
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Max Payne 3: ero rimasto incagliato in quella che ho scoperto essere l'ultima sparatoria

    quella dentro l'hangar prima del rush finale con il lanciagranate.

    Giocando si percepisce l'incazzatura e la disillusione di Max.
    Per essere un gioco di 8 anni fa mi sembra invecchiato benissimo ed è bello vedere come Rockstar abbia riutilizzato alcune idee presenti in questo gioco (ruota delle armi, sistema di coperture, ecc...) nei titoli seguenti (GTA V e Red Dead Redemption 2).

    Consigliatissimo a chi ancora non l'ha giocato.

  12. #3692
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ricordo che pure io ero rimasto bloccato lì


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #3693
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io ad un certo punto ho messo ad Easy e via.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #3694
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Doom 2016

    Ho sempre preferito fps meno caotici dove la storia la fa da padrone.
    Ma questo mi ha stregato.
    E' tutto bellissimo...

    Non vedo l'ora di giocare Eternal.

  15. #3695
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Doom 2016

    Ho sempre preferito fps meno caotici dove la storia la fa da padrone.
    Ma questo mi ha stregato.
    E' tutto bellissimo...

    Non vedo l'ora di giocare Eternal.
    Se ti può interessare, Doom Eternal lo aggiungono proprio oggi su Game Pass for PC https://news.xbox.com/en-us/2020/12/...december-2020/

  16. #3696
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, Doom Eternal lo aggiungono proprio oggi su Game Pass for PC https://news.xbox.com/en-us/2020/12/...december-2020/
    Già preso due giorni fa in saldo su steam

  17. #3697
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    io ad un certo punto ho messo ad Easy e via.
    Ma infatti anche io ho switchato ad Easy in quel punto lì.

    E comunque tra Easy e Normal (che non mi sembra nemmeno si chiami "Normal") c'è un abisso, soprattutto per quanto riguarda la resistenza dei nemici.
    Ultima modifica di maio; 02-12-20 alle 22:41

  18. #3698
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito XIII (remake).
    Il gioco e' rimasto bello e divertente esattamente come 16 anni fa e lo stile grafico, sempre in cell-shading ma piu' moderno, mi e' piaciuto molto.
    Peccato per la tonnellata di bug piccoli e grandi: secene di intermezzo che non partono (o se partono sono senza audio), personaggi che camminano piegati in maniera innaturale e un sistema di salvataggio rivedibile. Il tutto nonostante la patch uscita per sistemare le cose.
    Peccato perche' poteva essere un buon candidato per il mio personale premio "Amarcord" del 2020.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #3699
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito XIII (remake).
    Il gioco e' rimasto bello e divertente esattamente come 16 anni fa e lo stile grafico, sempre in cell-shading ma piu' moderno, mi e' piaciuto molto.
    Peccato per la tonnellata di bug piccoli e grandi: secene di intermezzo che non partono (o se partono sono senza audio), personaggi che camminano piegati in maniera innaturale e un sistema di salvataggio rivedibile. Il tutto nonostante la patch uscita per sistemare le cose.
    Peccato perche' poteva essere un buon candidato per il mio personale premio "Amarcord" del 2020.
    sono veramente sorpreso di leggere questa tua review. anche io ho adorato l'originale e ho aspettato questo remake come il messia, ma non appena ci ho messo le mani sopra sono rimasto sconcertato. TUTTO, dalla grafica, agli effetti, alla IA dei nemici, era addirittura peggiore dell'originale. Ho provato a giocarci comunque, ma dopo un paio di livelli ho dovuto smettere perchè era una roba grottesca. Mi sono detto ok, forse sono io che ricordo male. Invece facendo un po' di ricerche anche su youtube ho scoperto che è proprio il remake a fare schifo. Gli sviluppatori si sono già scusati e promettono ulteriori patch, ma quello che c'è finora dubito che possa essere risolto con patch..

  20. #3700
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dadobax lo mette come peggiore flop dell'anno infatti



    Non ho mai giocato all'originale, ma mi ricordo bene quando uscì ed era un gioco che mi affascinava per la grafica in cel shading, molto bella.
    A questo punto era meglio se facevano una remastered

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su