Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 189

Pagina 189 di 289 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239 ... UltimaUltima
Risultati da 3.761 a 3.780 di 5770

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3761
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellissimo Captain Tsubasa
    Avevo finito la storia del capitolo New Hero (una delle tre disponibili) e in questi giorni ho visto che dovrebbe avermi dato i giocatori aggiuntivi della Deluxe Edition... Dovrei riprenderlo

  2. #3762
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Com'è il gioco?

  3. #3763
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    NON è una simulazione di calcio, se lo affronti pensando di giocare a FIFA o a PES lo abbandoni subito. Per certi versi è quasi un picchiaduro

  4. #3764
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sì, mi interessava sapere come funzionasse il gameplay, dato che non sono un grande appassionato di fifa

  5. #3765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.366

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Bellissimo Captain Tsubasa
    Avevo finito la storia del capitolo New Hero (una delle tre disponibili) e in questi giorni ho visto che dovrebbe avermi dato i giocatori aggiuntivi della Deluxe Edition... Dovrei riprenderlo
    Ho finito sia lo story mode di Tsubasa sia la New Hero con la Mambo/Musashi.
    Ora ho reiniziato con la Otomo (che hanno aggiunto da poco con un update). La storia con la Musashi mi è piaciuta, ma quella della Otomo la sto preferendo nettamente. È una squadra messa molto male, e gli stessi compagni (Nitta e Urabe su tutti) si chiedono più volte come possono mai sperare di battere la Nankatsu.

    Lievissimo spoiler



    Quando vanno a spiare gli allenamenti della Nankatsu si sentono perfino scioccati. Nitta ci rimane proprio malissimo.




    Sarebbe bello se nei prossimi update introducessero la storia anche per la Hot Dog/Hanawa.
    Ultima modifica di Zoro83; 09-01-21 alle 20:05

  6. #3766
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.366

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, mi interessava sapere come funzionasse il gameplay, dato che non sono un grande appassionato di fifa
    È un arcade in tutto e per tutto, quasi in stile console 16 bit. Nonostante questo, ci sono tattiche e strategie da impostare nel pre-partita e da attivare/modificare nel corso dei match che se usate bene possono essere determinanti.

    A mio parere se non si è fan dell'anime/manga ci si perde tantissimo. Per dire, durante una partita ci sono mosse ed eventi che possono accadere solo in precise circostanze (tant'è vero che senza una guida è molto più difficile venirne a capo). Inoltre ci sono molti dialoghi stile visual novel che possono anch'esse sbloccare altri eventi e ulteriori dialoghi.
    Solo un vero fan può avere la pazienza di starci dietro per sbloccare tutto.

    Per chi si limita ad apprezzare l'opera originale (senza sentirsi un fan) rimane comunque godibile.

    Chi cerca invece un arcade e basta ma se ne frega del setting di Captain Tsubasa, meglio che ne stia alla larga.
    Ultima modifica di Zoro83; 09-01-21 alle 20:07

  7. #3767
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Halo: Combat Evolved (PC)
    L'ultimo terzo almeno è ripetitivo fino alla nausea e i checkpoint non fanno che rendere tutto peggiore perché se muori poi devi rifarti ampissime porzioni con torme di zombi che durano una vita.
    Ah, e tutta la roba delle granate per far saltare il reattore? Una delle cose più frustranti che abbia mai giocato, non basta ficcare la granata nel tubo, nossignore, bisogna che vada esattamente in quel punto preciso che vuole il gioco sennò bisogna risalire coi nemici che si rigenerano dal nulla e riprovare.
    Questo se non si muore cadendo perché per come funzionano le granate e per come è posizionato il tubo non ci si può rimanere vicino.
    Parliamo pure dei checkpoint che a volte decidono di non funzionare: mentre sono quasi sicuro che in alcuni casi fosse perché il gioco pretende che tu faccia fuori tutti (neanche fosse Serious Sam) nella sequenza finale con la jeep sono morto e l'intera sequenza è riniziata daccapo, muoio poi un po' dopo e a quel punto c'era un checkpoint poco prima del punto in cui ero morto la prima volta.
    E parliamo pure del fatto che spesso è difficile capire se hai premuto un pulsante o no? Proprio l'ABC dello sparatutto classico, mostra qualche cavolo di animazione perdindirindina!
    E questa è la killer app per Xbox signore e signori, qualche idea simpatica nella parte iniziale e delle belle visuali per l'epoca ma per il resto fatico ancora di più adesso a concepire l'entusiasmo di allora.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-01-21 alle 00:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #3768
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io l'ho giocata in coop la campagna del primo Halo, split screen quando ancora li facevano

    Quindi non conosco la frustrazione di cui tu parli, dato che dopo un po' il personaggio ricompariva.

  9. #3769
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io l ho giocato dopo un po' che era uscito hl2 (quindi nel 2004...? ) e si, per quanto mi fosse piaciuto non avevo proprio capito tutto l'entusiasmo che aveva generato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #3770
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In realtà le due armi al massimo e lo scudo rigenerante, rendevano il gioco ben diverso dai classici fps usciti fino ad allora.

    I veicoli, gli spazi aperti.
    Era innovativo, poco da dire. Half Life 2 uscì 3 anni dopo, in ogni caso.

    Giocato al tempo era uno spettacolo

  11. #3771
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io sto facendo la campagna in coop nella anniversary edition e trovo assurdo che non abbiano implementato il salvataggio ai ceckpoint.

    Quindi, o finisci il livello, o la settimana dopo devi ripartire da capo... uno ha un problema alla connessione, ti butta fuori e devi ricominciare il livello da capo... ad uno crasha il PC, butta fuori entrambi e dovete ricominciare il livello...

    Senza questa cosa l'avremmo già finito da mesi.

    Il problema è che arrivi magari alle 23.30 alla fine di un livello... chi si arrischia a farne un altro? magari è lunghissimo e ci fai notte, senza la possibilità di salvare.

    sta cosa è assurda!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #3772
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io l'ho giocato su Xbox e non me lo ricordo questo problema coi checkpoint
    Mi pare si potesse semplicemente salvare manualmente in qualsiasi momento.

  13. #3773
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato su Xbox e non me lo ricordo questo problema coi checkpoint
    Mi pare si potesse semplicemente salvare manualmente in qualsiasi momento.
    Forse intende per il coop, un po' come i vecchi quake che se ti facevi la campagna coop contava come multiplayer e non potevi salvare minimamente. Quake 1 ti andava ancora bene che era diviso in capitoli stand-alone, ma quake 2 dovevi farti tutto il gioco in una sera o usare i cheat per ripartire da livello che volevi, però senza armi (sperando di aver completato l'hub se no ti ritrovi senza qualche key item).

  14. #3774
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah ok, io ho giocato single.

  15. #3775
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dopo 330 ore ho quasi finito Fallout 4, quasi perchè non ho ancora trombato Curie e ciò mi scoccia. Adesso si aspetta il prossimo betsheda e mod relativi, sarà lunga..


  16. #3776
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ah ok, io ho giocato single.
    Si, penso la consideri una roba diversa. se avvio una partita da solo, mi parte dal primo livello. in coop secondo me si ricorda il compagno che era con te e ti fa partire dal livello in cui eravate arrivati... però solo all'inizio del livello. se arrivi a un checkpoint a metà livello ti attacchi: devi ricominciare da capo il livello.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Dopo 330 ore ho quasi finito Fallout 4, quasi perchè non ho ancora trombato Curie e ciò mi scoccia. Adesso si aspetta il prossimo betsheda e mod relativi, sarà lunga..
    Cavoli... con una sola immagine mi hai messo voglia di andare a ripulire qualche avamposto dalla spazzatura a terra. per me la parte più riuscita del gioco. ci ho perso le ore. (no, non scherzo. )

    Penso mi prenda quello stesso piacere che si prova a guardare quei programmi in cui restaurano o puliscono le cose... prima era così... e ora!!!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #3777
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ti capisco, lo facevo anch’io

  18. #3778
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ti capisco, lo facevo anch’io

    Si ma io ho installato anche la mod: Scrap everything che ti permetteva di eliminare anche le cose che solitamente non potevi eliminare. quando toglievi il: "general cutler" era una scarica di piacere ogni volta! Dovevi solo stare attento a non cancellare il pavimento perchè non c'era il tasto "undo".

    Qualche volta ho dovuto ricaricare il save perchè eliminavo per sbaglio qualcosa di terribile, tipo la texture della strada. ma poi ho imparato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #3779
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Stranger Things 3 the game.

    Un bel salto nostalgico negli anni 80, non so dire quanto fedele alla serie però.
    Il gameplay è carino anche se i personaggi sono molto sbilaciati... una volta sbloccata, Undici fa i buchi col suo attacco ad area (molto utile anche per rompere le cose rapidamente), anche se l'oggetto che dovrebbe ridurre il costo dell'attacco speciale non lo fa.
    Non serve a molto usare i vari tizi se no per abilità da esplorazione (rompere catene, hackerare, entrare nei cunicoli) che fa molto Costume Quest.

    PS. Il boss finale può essere fastidioso perché ha un picco di difficoltà artificiale dovuto al non poter scegliere quali personaggi usare ed al suo cheat GodMode attivo per il 99% del tempo, tranne quando contrattacchi un cazzotto.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 16-01-21 alle 19:15
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #3780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The last guardian: mi è stata regalata la ps4 slim a natale solo per questo gioco, che bramavo da tempo. Non ha deluso, capolavoro di un autore che fa le cose a modo suo e casualmente è affine a cosa piace a me, ogni tanto, in un videogioco. Una storia semplice ma bellissima, raccontata da te e da come giochi il gioco e dal tuo rapporto con Trico. Una scalata lunga e emozionante, in cui ogni cosa che vedi e che fai ha un senso relativamente alla storia e meno relativamente al gameplay, a parte trovare tutti i barili da dare al bestione. Nonostante non ci sia un vero NG+, farò una seconda run perchè già mi manca.
    Si la telecamera fa veramente litigare con il padre eterno, ma in finale ha davvero poca importanza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su