Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 200

Pagina 200 di 289 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250 ... UltimaUltima
Risultati da 3.981 a 4.000 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3981
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a quanto ho capito Control ne è il seguito 'non ufficiale' ma per questo bisogna chiedere a chi l'ha giocato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #3982
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a quanto ho capito Control ne è il seguito 'non ufficiale' ma per questo bisogna chiedere a chi l'ha giocato
    Ci sono sicuramente dei punti in comune, ma sono anche due giochi molto diversi.
    Quantum Break è molto cinematografico e lineare, Control ha una narrativa più criptica ed ha una struttura da metroidvania.

  3. #3983
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Press X to not Die
    Oh, mia dea! Che merda anche come trashata.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  4. #3984

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ultimo gioco che ho finito completamente è stato Control: Ultimate Edition. Ho completato tutte le missioni, sia nella campagna principale, sia nei due DLC, e mi ha proprio soddisfatto.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a quanto ho capito Control ne è il seguito 'non ufficiale' ma per questo bisogna chiedere a chi l'ha giocato
    In realtà, Control è ambientato nello stesso universo di Alan Wake, come si capisce già nella campagna ufficiale (in cui si scopre che il Federal Bureau of Control è a conoscenza di ciò che è accaduto ad Alan Wake, e per un certo periodo l'aveva anche considerato come nuovo direttore), e ancora meglio nel secondo DLC, "AWE".

    Quantum Break, ufficialmente non è ambientato nello stesso universo, ma solo per una questione di copyright: in entrambi i giochi, gli eventi paranormali vengono chiamati "Altered World Events", in entrambi i giochi gli Old Gods of Asgard sono un vero complesso metal (come anche in Alan Wake), ed entrambi i giochi parlano di Alan Wake come di una persona vera.
    Ultima modifica di Devil Master; 01-04-21 alle 19:06

  5. #3985
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Yakuza 6: the song of life.
    Davvero bellissimo, più piccolo e breve del gigantesco Yakuza 5, ma nel complesso meno dispersivo e più divertente. La trama per una volta non verte sui drammi e le sfighe del Tojo Clan (che comunque ci sono, ovviamente), ma sui rapporti personali e su cosa voglia dire essere una famiglia. Lo stesso Kiryu è più maturo e riflessivo (nei momenti in cui non è occupato a lanciare biciclette su qualche malavitoso o a prendere a calci volanti qualche tamarro) e l'attenzione è focalizzata sui suoi sentimenti e sui legami con le persone che gli sono care. I nuovi personaggi che incontra non sfigurano e, come sempre, sono caratterizzati benissimo.
    Al di la del valore del gioco, che è molto alto, per me Yakuza 6 è soprattutto la fine di uno straordinario viaggio lungo 7 giochi e centinaia di ore. Al netto di qualche ingenuità e di una parte che poteva essere scritta meglio, è un finale eccellente e un bellissimo modo per salutare dei personaggi che mi sono entrati nel cuore.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #3986

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A distanza di 21 anni dalla pubblicazione (e 19 da quando l'ho preso, allegato a GMC - si può scrivere GMC, ora?) ho finito Thief 2.

    So che il pubblico si è diviso a metà, tra chi ha criticato il fatto che ci fosse molto meno soprannaturale (eufemismo) rispetto al primo capitolo, e chi invece ha preferito così perché, alla fine, The Dark Project diventava un FPS nemmeno troppo divertente (per quanto è incapace Garrett con la spada).

    Io mi segno indubbiamente tra i secondi: le mappe enormi e ricche di nascondigli (e segreti) mi hanno fatto "perdere" tanto tempo anche solo a rendermi conto della genialità e delle alternative possibili per la risoluzione di ogni missione, senza dover stare lì a scappare da non morti oppure dalle scimmie antropomorfe. Infatti, le missioni meno ispirate (per non dire tediose...) sono quelle nel villaggio dei pagani e quella finale, dove le bestie meccaniche sono in numero soverchiante e bisogna provare e riprovare per non finire tritati, sperando in una botta di fortuna.

    Davvero bello. Tanto bello che ho installato subito Shadows of the Metal Age, espansione non ufficiale del 2005 fatta da alcuni membri dei Looking Glass Studio dopo la chiusura, poiché non ne avevo abbastanza.

    Ultima nota tecnica: installarlo da CD su Windows 10 è quasi un parto. L'unico modo è scaricare T2Fix e far fare tutto a lui, altrimenti è impossibile.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #3987
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Fai prima a prenderlo su steam/gog, tanto per 1 euro di spesa
    Oltretutto in quel modo hai pieno supporto con la HD mod di bentraxx e coi file che traducono in italiano e aggiungono i sottotitoli.
    Lo stesso discorso vale per thief gold.

    Che sia ancora un capolavoro assoluto (del genere e non solo) è fuori di dubbio.
    Ci sono dei livelli assolutamente fantastici, come ad esempio life of the party.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #3988
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    So che il pubblico si è diviso a metà, tra chi ha criticato il fatto che ci fosse molto meno soprannaturale (eufemismo) rispetto al primo capitolo, e chi invece ha preferito così perché, alla fine, The Dark Project diventava un FPS nemmeno troppo divertente (per quanto è incapace Garrett con la spada).
    Non ho giocato il 2, ma il primo l'avevo mollato già alla seconda mappa piena solo di zombie che rendevano totalmente inutili le abilità di Garrett, quindi sulla fiducia potrei essere pure io fra i secondi, nonostante mi piaccia il soprannaturale.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  9. #3989
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Darkest Dungeon


    All'inizio piglia parecchio, poi si rivela un gioco da dedicarci mezzora/1 ora a giorno e non di più, questo perché la struttura è estremamente ripetitiva e per quanto sia fatto bene e curato, alla decima spedizione nella landa si dice anche basta. Bello lo stile grafico e l'atmosfera lovecraftiana, difficoltà sopra la media, consigliato solo da giocare come passatempo.

  10. #3990
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #3991
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    A distanza di 21 anni dalla pubblicazione (e 19 da quando l'ho preso, allegato a GMC - si può scrivere GMC, ora?) ho finito Thief 2.

    So che il pubblico si è diviso a metà, tra chi ha criticato il fatto che ci fosse molto meno soprannaturale (eufemismo) rispetto al primo capitolo, e chi invece ha preferito così perché, alla fine, The Dark Project diventava un FPS nemmeno troppo divertente (per quanto è incapace Garrett con la spada).

    Io mi segno indubbiamente tra i secondi: le mappe enormi e ricche di nascondigli (e segreti) mi hanno fatto "perdere" tanto tempo anche solo a rendermi conto della genialità e delle alternative possibili per la risoluzione di ogni missione, senza dover stare lì a scappare da non morti oppure dalle scimmie antropomorfe. Infatti, le missioni meno ispirate (per non dire tediose...) sono quelle nel villaggio dei pagani e quella finale, dove le bestie meccaniche sono in numero soverchiante e bisogna provare e riprovare per non finire tritati, sperando in una botta di fortuna.

    Davvero bello. Tanto bello che ho installato subito Shadows of the Metal Age, espansione non ufficiale del 2005 fatta da alcuni membri dei Looking Glass Studio dopo la chiusura, poiché non ne avevo abbastanza.

    Ultima nota tecnica: installarlo da CD su Windows 10 è quasi un parto. L'unico modo è scaricare T2Fix e far fare tutto a lui, altrimenti è impossibile.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Come vorrei riprovare quello stupore e quella meraviglia che provai ai tempi dei primi minuti (poi diventati ovviamente ore) di Thief.
    E' una delle centinaia di emozioni "primarie" che mi hanno dato i videogiochi, indimenticabile.

  12. #3992
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho "finito" il single player di DIRT 5.
    Metto le virgolette perchè ho completato gli ultimi eventi della Carriera, ma ne ho lasciato qualcuno per strada (soprattutto le Gymkhane, divertenti ma nelle quali sono una pippa assoluta). Dovrei aver fatto comunque circa l'85% delle gare.
    Tecnicamente nulla da dire: la grafica è eccellente e gira benissimo anche su un pc non proprio nuovissimo come il mio. Tra l'altro avevo letto che era afflitto da bug di ogni tipo, mentre io non ho avuto il minimo problema. Le auto danno un feeling molto differente a seconda della categoria, del modello e della superficie su cui si corre (e ci mancherebbe, per un gioco del 2020).
    Per il resto, onestamente diversi aspetti potevano e dovevano essere fatti meglio.
    Capisco che per la maggior parte dei giocatori il fulcro è il multiplayer, ma per gli asociali come me la Carriera è decisamente anonima. Si tratta di una serie di 125 gare in varie discipline, totalmente slegate l'una dall'altra. Non c'è nessun tipo di campionato, classifica e manca totalmente il senso di progressione. Una gara ne sblocca una o due e si va avanti così saltando da una categoria all'altra in continuazione.
    Anche la gestione degli sponsor e del denaro è deludente. Gli sponsor sono tanti e vanno fatti salire di livello completando obiettivi durante le gare (fai X sorpassi, fai Y salti, sorpassa derapando o cose ridicole tipo taglia il traguardo in retromarcia) per sbloccare adesivi e livree per le macchine. Purtroppo gli obiettivi sono ripetitivi allo sfinimento e per arrivare all'ultimo livello servono decine e decine di gare. Per dire, io ne ho completati solo 4.
    Per quanto riguarda i soldi, ne ho avuti in abbondanza fin dall'inizio e non ho mai avuto problemi a comprare tutte le auto che volevo. E qui c'è un'altra nota dolente: se la macchina migliore della categoria costa quanto la peggiore, perchè dovrei perdere tempo a comprare quest'ultima e non direttamente il top di gamma? E una volta presa quella, delle altre che me ne faccio? Anche la descrizione delle auto è lacunosa. Vabbè che è un arcade, ma qualche parametro in più oltre a Potenza e Manovrabilità potevano anche metterlo.
    Insomma, è divertente da giocare e bello da vedere, ma manca tutto ciò che mi avrebbe spinto a passarci più di una manciata di ore.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 08-04-21 alle 13:18
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #3993
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    XCOM 2: come accennavo nell'altro topic, una volta scollinato e sbloccato le attrezzature più performanti ho avuto la percezione che la difficoltà, e la sensazione di precarietà e urgenza, delle prime fasi di gioco si diluisse molto. Dopo una fase critica in cui al contatore del progetto Avatar mancavano solo due punti per arrivare in fondo ho iniziato a riconquistare terreno (e la cosa, sinceramente, mi ha gasato molto) e verso la fine, quando la missione finale era già comparsa, ho temporeggiato un po', sapendomi in grado di gestire eventuali eventi alieni con nonchalance, per poter sviluppare meglio alcuni soldati e alcuni equipaggiamenti.
    Anche la missione finale è andata via abbastanza liscia, senza perdite, al primo tentativo, nonostante il numero, di per sé impressionante, di nemici presenti sulla mappa.

    Adesso mi faccio un giretto su Chimera Squad.
    Ultima modifica di maio; 10-04-21 alle 10:32

  14. #3994
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mah......non sono d'accordo.....ma i gusti son gusti.

  15. #3995
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.218
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io lo trovo condivisibile, ma credo che dipenda dal fatto che ripete più volte la stessa cosa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #3996
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


  17. #3997
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I want to believe and now I have proof !!

    Ma che è ?!! AHAHA
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 12-04-21 alle 09:17

  18. #3998
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    mettetevi i cappelli di stagnola ci stanno invadendo da Proxima Centauri
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #3999
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    mettetevi i cappelli di stagnola ci stanno invadendo da Proxima Centauri
    Colpa mia, l'ho conquistata su Master Of Orion (del 93) per la cronaca non male come 4X ho come la sensazione che abbia ispirato molti titoli. Certo è un po' macchinoso essendo un gioco del 93 però è interessante. Certo che la Microprose tirava fuori della grand roba ai tempi.

  20. #4000
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.218
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sì beh però non è che se ripeti diventa vero.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su