Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 209

Pagina 209 di 289 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4161
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io non ho mai giocato nemmeno Tie Fighter e X-wing Alliance a difficile e quelli sono giochi che conosco non dico come il palmo della mia mano ma quasi.
    Tecnicamente ho finito sia House of The Dying Sun che Ace Combat 7 alle difficoltà massime ma solo dopo aver sbloccato roba alle difficoltà basse.
    a proposito di House of The Dying Sun, tu che sei esperto, come lo vedi per un neofita negato nei combattimenti spaziali in genere? è tosto o è un gioco abbordabile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #4162
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    a proposito di House of The Dying Sun, tu che sei esperto, come lo vedi per un neofita negato nei combattimenti spaziali in genere? è tosto o è un gioco abbordabile.
    Se lo giochi partendo dal livello più facile rigiocandolo via via a quelle più difficili è abbordabilissimo. Se inizi direttamente a medio o difficile senza aver sbloccato nulla allora qualche dubbio l'avrei. Calcola che le difficoltà cambiano proprio la struttura delle missioni quindi è come giocare campagne differenti con quella più facile che serve da introduzione alle basi del gameplay.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #4163
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    STATE OF DECAY 2:

    Beh... volevamo provarci in coop ma non ci entusiasmava e non avevamo ben chiare le meccaniche... giocandolo poi da solo mi è piaciuto tantissimo. adoro la fase dove si rovista nei contenitori in cerca di roba utile.

    Inoltre tra capo e collo mi sono trovato pure il nuovo aggiornamento che crea delle zone di contagio in cui bisogna distruggere i plague hearts prima di poter acquisire basi o avamposti. prima si poteva fare la base accanto a un plague heart senza nessuna penalità. almeno così ha un senso.

    Inoltre non avevo nemmeno capito che per "finire" il gioco bisognasse distruggere tutti i plague hearts, quindi la prima "partita" è durata tantissimo. ora ho fatto una nuova comunità in una nuova area e sto procedendo molto più velocemente visto che so già meccaniche e scopi.

    il punto debole è la trama che avendo personaggi generici e con permadeath non ha quel risalto epico che potrebbe avere. niente cutscene, niente dialoghi seri... solo qualche chiamata via radio e dialoghi a scelta multipla del tipo "si ti aiuto" oppure "no è troppo pericoloso".

    comunque è un bel giochino passatempo. e pure la gestione della base che di primo acchito mi aveva fatto abbandonare il gioco dopo 10 minuti, devo dire che alla difficoltà predefinita non è affatto una sofferenza. va abbastanza avanti da sola se si sa cosa fare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4164
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Solasta: Crown of the Magister.
    Non è niente male, soprattutto pensando che il budget non doveva essere altissimo. La trama non è nulla di rivoluzionario, ma è comunque piacevole anche se non è il motivo principale per giocare.
    La creazione dei personaggi mi è piaciuta molto, soprattutto perchè permette di dare ad ognuno dei 4 una personalità unica. Pur essendo stati creati da me, le interazioni e i dialoghi tra loro e con gli altri npc, sia durante il gioco sia nelle scene di intermezzo, erano credibili. Insomma non sembrava di avere a disposizione 4 sagome di cartone, per fortuna.
    Gli scontri sono molto tattici, divertenti, con i nemici che cercano posizioni di vantaggio (maledetti arcieri) ed è necessario sfruttare bene le abilità di ognuno, visto che il livello di difficoltà mi è sembrato piuttosto alto.
    Tra i lati negativi, le quest non sono tantissime e sono piuttosto lineari, a parte qualche possibile variazione che non ha mai portato ad epiloghi molto diversi. Il livello massimo è il 10, e io l'ho raggiunto un po' prima della fine. A quel punto ho lasciato perdere gli incarichi secondari che avevo tenuto da parte. Facendo tutto, probabilmente il level cap si raggiunge con un discreto anticipo sul finale. A proposito del finale, è una delle cose più mosce che abbia visto in vita mia. Non tanto il filmato, ma proprio il combattimento. Ne ho affrontati diversi molto più complessi e il modo in cui si conclude mi ha lasciato davvero sconcertato.
    Comunque mi sono divertito ed è un buon antipasto in vista di Baldur's Gate III.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 28-06-21 alle 16:12
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #4165
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mmm, bellino.
    Potrei farci un pensierino.
    Durata?
    It's Coming Rome!

  6. #4166
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Mmm, bellino.
    Potrei farci un pensierino.
    Durata?
    20/25 ore. Qualcosa in più se vuoi fare tutti gli incarichi secondari
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #4167
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    OK grazie. Intanto lo metto in lista.
    It's Coming Rome!

  8. #4168
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dopo i primi due Leisure Suit Larry (commentati qui e qui) proseguo il mio recupero retrogaming con... Zak McKracken and the Alien Mindbenders! Mancato per motivi generazionali (a parte qualche Infocom per C64, il mio primo adventure è stato The Secret of Monkey Island di due anni successivo a Zak), l'ho sempre considerato una mia grossa lacuna che prima o poi avrei dovuto colmare per forza. L'ho fatto ora e.. che classico! Basterebbe confrontarlo con un qualsivoglia coevo (Larry 2, Police Quest 2, Neuromancer, Déjà Vu 2, King’s Quest 4..) per rendere evidente quanto Lucasfilm fosse avanti anni luce rispetto a tutti gli altri. L’unico limite del gioco è la caratteristica per cui ancora oggi è tanto amato e celebrato: quel nonsense spregiudicato (tanto da far sembrare Maniac Mansion come un intuitivo schema a incastri congegnato da Gottfried Leibniz) che si riflette in situazioni del tutto improbabili/paradossali, collegamenti ostici da decifrare anche adottando un punto di vista obliquo o contrario a ogni logica (dis)umana. Il sempreverde "prova tutto con tutto" aiuta a sbloccare diverse situazioni ma se qualcuno vi ha detto che lo ha finito senza dare più di una sbirciatina alla soluzione, state pur certi che vi ha mentito spudoratamente. C'è poi un motivo se in pochi si ricordano di David Fox e Matthew Kane, al contrario della premiata ditta Gilbert/Schafer/Purcell: i protagonisti sono marionette prive di personalità o caratterizzazione e l'afflato comico è limitato a una manciata di sporadiche gag. Resta un primo grande, importante passo verso il salto di qualità che sarebbe arrivato di lì a poco; lieto di averlo recuperato a trentatrè anni dall'uscita.

    Bonus track, la recensione di TGM (numero 6, febbraio 1989):



    ..e quella di K (numero 5, aprile 1989):


  9. #4169
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Zak McKracken lo avevo giocato sul mio primo PC (Amstrad PC 1640 DD) con grafica EGA, è stato il terzo gioco originale che comprai (i primi due furono Gran Prix Circuite e Microprose Soccer).
    Mi appassionò tantissimo e ci dedicai moltissimo tempo (non è che all'epoca il backlog fosse minimamente paragonabile a oggi), confermo la difficoltà nel collegare alcuni oggetti a situazioni assurde e inimmaginabili. Devo dire che mi aiutò molto quel finto giornale allegato al gioco nella confezione, i cui assurdi articoli davano suggerimenti per alcuni enigmi (l'uovo nel microonde sull'aereo... ricordo ancora la maledetta frase ripetuta alla nausea dall'hostess "ehi tu, non dovrebbe farlo!". La traduzione in italiano lasciava un po' a desiderare ma nel complesso, complice forse anche la mia verde età di quel periodo, uno dei giochi che ricordo con maggior piacere.

  10. #4170
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ricordo solo che un enigma su Marte si risolve ricordando la danza degli aborigeni che fanno, una volta sola, ben prima che uno venga a conoscenza dell'enigma su Marte

    Se non ti sei segnato l'ordine (e perché avresti dovuto farlo?) tocca consultare una guida

  11. #4171
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ricordo solo che un enigma su Marte si risolve ricordando la danza degli aborigeni che fanno, una volta sola, ben prima che uno venga a conoscenza dell'enigma su Marte

    Se non ti sei segnato l'ordine (e perché avresti dovuto farlo?) tocca consultare una guida
    Quello è micidiale perchè inizia e finisce prendendoti alla sprovvista, senza darti nessuna indicazione sull'importanza di memorizzare i piegamenti. Capito l'andazzo ho subito recuperato un salvataggio immediatamente precedente e mi sono segnato l'ordine. Ma poi non è casuale ad ogni partita? Perchè la mia seconda sequenza differiva dalla prima e posso solo immaginare tutti quelli che all'epoca finirono tristemente la loro esperienza di gioco una volta arrivati su Marte.

  12. #4172
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    È possibile pagare lo sciamano per rivederla, se non ricordo male

  13. #4173
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah ok, non ci ho mai provato e in effetti mi è sembrato strano che avessero inserito un punto di non ritorno così punitivo.. come certe instant death della Sierra.

  14. #4174
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Leisure Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice, come e (molto) meglio del predecessore Wet Dreams Don't Dry, che già era parecchio divertente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #4175
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La lacuna di Zak me la tengo, mille death ends anche no

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Leisure Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice, come e (molto) meglio del predecessore Wet Dreams Don't Dry, che già era parecchio divertente.
    Scopro ora che è uscito il seguito

  16. #4176
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non è che abbia death ends, è che è avaro di indizi e i puzzle tendono a essere totalmente controintuitivi poiché assurdi. prova tutto con tutto, è l'unico modo. Quando poi ci sono altri personaggi, diventa palloso sapere che puoi fare dove con chi.

    Poi le gag non sono nemmeno eccezionali

  17. #4177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Last of Us Remastered.
    Gioco più sopravvalutato di sempre.
    La storia è discreta, ma davvero nulla di nuovo o particolarmente originale. Dopo The Walking Dead, queste storie sull'apocalisse zombie con gli umani cattivi che sono peggio degli zombie sono ormai trite e ritrite. Anche il rapporto tipo padre/figlia si era già visto in TWD di Telltale che è uscito prima di TLOU.
    Almeno in TWD ci sono delle scelte difficili che ti fanno sentire una merda e influenzano un po' la storia. Qui linearità totale.
    Ma la vera nota dolente del gioco è il gameplay davvero pessimo. Lo stealth è fatto da cani, lo shooting è appena decente, il crafting è inutile e soprattutto quelle cazzo di sezioni tutte uguali in cui devi raccogliere la scala e trovare la zattera per Ellie. Ogni santa volta.

    Poi vabbè ci sono scene assurde tipo il boss umano che con 3 pugnalate che penetrano 30 cm nel torace ma rimane fresco come una rosa oppure la fuga

    dalla clinica nella sezione finale in cui Joel porta Ellie svenuta in braccio e le guardie delle Luci sembrano ritardati, lasciandoselo sfuggire da sotto il naso e muovendosi praticamente al rallentatore


    Gioco da 6,5 e sono generoso.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 30-06-21 alle 23:28

  18. #4178
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho finito The Last of Us Remastered.
    Gioco più sopravvalutato di sempre.
    La storia è discreta, ma davvero nulla di nuovo o particolarmente originale. Dopo The Walking Dead, queste storie sull'apocalisse zombie con gli umani cattivi che sono peggio degli zombie sono ormai trite e ritrite. Anche il rapporto tipo padre/figlia si era già visto in TWD di Telltale che è uscito prima di TLOU.
    Almeno in TWD ci sono delle scelte difficili che ti fanno sentire una merda e influenzano un po' la storia. Qui linearità totale.
    Ma la vera nota dolente del gioco è il gameplay davvero pessimo. Lo stealth è fatto da cani, lo shooting è appena decente, il crafting è inutile e soprattutto quelle cazzo di sezioni tutte uguali in cui devi raccogliere la scala e trovare la zattera per Ellie. Ogni santa volta.

    Poi vabbè ci sono scene assurde tipo il boss umano che con 3 pugnalate che penetrano 30 cm nel torace ma rimane fresco come una rosa oppure la fuga

    dalla clinica nella sezione finale in cui Joel porta Ellie svenuta in braccio e le guardie delle Luci sembrano ritardati, lasciandoselo sfuggire da sotto il naso e muovendosi praticamente al rallentatore


    Gioco da 6,5 e sono generoso.
    chiedi il rimborzo a soni
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #4179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    PS Plus Collection e comunque è uno di quei giochi che bisogna avere giocato per poter criticare

  20. #4180
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Scopro ora che è uscito il seguito
    /this

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho finito The Last of Us Remastered.
    Gioco più sopravvalutato di sempre.
    /this, sempre detta sta cosa

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su