Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 212

Pagina 212 di 288 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262 ... UltimaUltima
Risultati da 4.221 a 4.240 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4221
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io aspetto che lo diano col plus o col gamepass. ce l'ho su steam (acquistato) e su epic (regalato)... ma il mio pc non ce la fa a fornirmi un esperienza fluida. quindi preferisco aspettare qualche aggiornamento. (o che lo diano per console.)
    Se hai una buona connessione puoi giocarlo su Geforce Now che supporta sia la copia Steam che Epic.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  2. #4222
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ma no. piuttosto installo la versione steam e abbasso qualche dettaglio. per girare girava. diciamo che non è tra le mie priorità.

    PS. si sul gamepass è già passato anni fa. ma avevo solo One S ed era peggio della versione steam col mio PC. (non che mi sia informato come gira su serie X)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #4223
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No per niente
    E' un rpg con elementi da survival.
    Puoi immaginarlo come uno Skyrim realistico, dove devi anche mangiare e dormire.
    Rispetto ai TES però è molto più focalizzato sulla main quest e le side quest non sono tantissime.
    Mi hai fatto venire in mente che se non lo si gioca in modalità hardcore mangiare non è mai un problema visto che ci sono pentoloni ovunque, questo mi è piaciuto meno

  4. #4224
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con voi, gran bel gioco su cui forse bisogna passare indenni (anche dalle spade nemiche) i primi periodi.
    Però poi c'è un vasto mondo molto ben ricostruito (lo sviluppatore è appassionato di storia), credibile e più dinamico di quell oche sembra in prima battuta.

    All'inizio fu letteralmente deriso per i bug da parte di chi conduce canali youtube come fosse l'unica voce vera nel mondo, invece è un gioco semplicemente complesso da fare e condurre, che discretamente patchato è un giocone.

    Devono piacere giochi lunghi e 'dispersivi' alla Skyrim.

    Per me, giocone senza lode ma senza macchia, ricostruzione storica impeccabile e tutto sommato tecnicamente è un gran bel vedere.

    Mi sta sulle balle non poter personalizzare il matuso protagonista, però poi è vero, ci si immedesima subito in questo improvvisato eroe di campagna.

    Vi garantisco che storicamente è una enciclopedia interattiva realizzata con straordinaria passione e talento.
    Aggiungo non solo storicamente, ma anche geograficamente (certo con un pò di limiti)!
    Quasi casualmente nel periodo in cui giocavo a KCD ero in Repubblica Ceca e ho avuto l'opportunità di passare negli stessi luoghi in cui è ambientato... vi giuro che è stato uno spettacolo vedere dal vivo Rattay (Rataje nad Sázavou)... era a un 30 km da Kutna Hora dove ero andato a vedere l'ossario, non potevo non farci un giro.

  5. #4225
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si mi hai fatto ricordare di alcuni video comparativi gioco-luoghi reali (almeno per com'erano).
    C'è dietro un lavoro che al netto dei difetti del gioco non va deriso come non andrebbe deriso il lavoro di nessuno.

    Oppure, chi deride, mi porti un gioco storico fatto meglio.
    Ma lo faccia però, allora gli darò ragione.



    Sempre dalla parte di chi ci mette impegno e fiducia, (e tempo e soldi).
    Queste sono Software House che supporto volentieri.
    It's Coming Rome!

  6. #4226
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ultimo gioco...

    ThroneBreaker: The Witcher Tales.

    Ho amato alla follia The Witcher 3 come prima di lui i romanzi di Sir Sapkowski.
    Giocando al capolavoro di CDP rimasi folgorato anche dal gioco di carte.
    Più volte ho pensato a quanto sarebbe figo ne uscisse qualcosa.

    Ops... eccolo qui.

    Che dire.
    Storia fatta bene, tecnicamente contenuto volutamente ma anche gradevole (gira su smartphone dove ora si trova gratuitamente se non erro).

    Certo, alcune fortzature denaturano un poco il gioco originale, con meccaismi un pò troppo tirati.

    Troppe rivisitazioni con l'intenzione di variare il gameplay non mi sono andate giù, però è e resta un gran bel gioco.
    Sarà mio compagno in una seconda run negli interminabili viaggi in treno, perché come dice il detto...

    ... finché c'è batteria c'è speranza!
    It's Coming Rome!

  7. #4227
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito State of Decay 2 su tutte le mappe e con tutti e 4 i leader possibili.

    Inutile, per me è una droga questo gioco. sono felice di aver terminato tutti i contenuti perchè altrimenti non penso sarei riuscito a smettere. adoro proprio il loop di gioco in cui sei povero come la morte e devi andare a rovistare in qualsiasi casupola in cerca di tre proiettili e una garza.

    Errori: all'aumentare della difficoltà aumentano anche i "cuori infetti" da distruggere. per me dovevano essere su due slider diversi. un conto è scegliere di trovare pochissima roba e rendere l'esperienza più intensa. un altro è darsi la zappa sui piedi rendendola più noiosa triplicando i cuori da distruggere per finire la run. mah.

    Ho finito anche il DLC heartland in cui hanno voluto inserire una "storia" un po' più significativa, sempre senza essere troppo importante per via dei personaggi col permadeath. qui pure la difficoltà di combattimento è pompata verso l'alto in modo incredibile: tutti gli zombie sono "infetti" e pure gli abomini, soprattutto i blood ferals... mamma mia. sono praticamente degli zombie che corrono velocissimo a 4 zampe e ti caricano. nel gioco base basta un headshot e vanno a terra come tutti gli altri zombie... qua invece ne servono diversi di headshots. una volta ne ho incontrati 2 contemporaneamente e ho dovuto dire addio ad uno dei miei personaggi preferiti.

    in definitiva lo consiglio tantissimo a tutti quelli che amano le sensazioni di povertà e di fare con 2 risorse in croce tipiche degli inizi dei giochi survival.
    è sul gamepass sia PC che xbox, quindi potete provarlo con due spicci. (c'è la versione completa con tutti i DLC)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #4228
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Control completato al 100% in ogni sua parte (DLC inclusi), conferma i tanti pregi e le poche perplessità iniziali. Scontri divertenti ma tendenti al facilozzo spinto, avrei apprezzato la presenza del selettore di difficoltà per aumentare il livello di sfida. Il movimento brutalista ha tanto di cui affascinare ed è evidente quanto abbiano investito nello studio architettonico necessario a rendere funzionale e coerente ogni zona della struttura, da questo punto di vista eccelle anche se la diversificazione è (volutamente) blanda. Non so quanto della scelta sia stato furbescamente dettato dal budget ma la volontà di rendere l'esterno inaccessibile, senza alcuno spiraglio di uscita visibile (con annessa sensazione di opprimente chiusura), è concettualmente centrata e decisamente riuscita nella resa pratica. Secondo me avrebbero potuto spingere maggiormente sul perturbante legando meglio le fasi action a quelle narrative, di fatto relegate ai collezionabili e ai dialoghi in poche situazioni circostanziate (da questo punto di vista un'occasione persa). Sulla storia... lo spunto è ok ma andando avanti diventa chiaro come l'arrosto sia celato sotto una gigantesca coltre di fumo, con lo sviluppo della mitologia nell'universo condiviso che rischia di fare più danni che altro; non ho affatto apprezzato la scelta di ricondurre Alan Wake a una sfera sci-fi che lo priva di alcune delle sue suggestioni meta (seppure AWE intervenga prontamente a correggere parzialmente il tiro). Meglio di Quantum Break ma la gestione dello storytelling applicato al videogioco di AW qui non si vede neppure con l'Hobby-Eberly. Molto bene l'ost, peccato per la tracklist agghiacciante che mi aspetterei da un quindicenne (o un finlandese); la passione nei confronti dei Poets of the Fall me la spiegherei solo per i rapporti di amicizia fra Sam Lake e Saaresto (una delle parti più riuscite del gioco resa inascoltabile dall'imbarazzante "Take Control"). Voto 8,5 in scala Remedy, il punto d'incontro fra il 10 di Alan Wake e il 7 di Quantum Break. Adesso però demolite l'FBC e fatemi tornare a Bright Falls.

  9. #4229
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Control completato al 100% in ogni sua parte (DLC inclusi), conferma i tanti pregi e le poche perplessità iniziali. Scontri divertenti ma tendenti al facilozzo spinto, avrei apprezzato la presenza del selettore di difficoltà per aumentare il livello di sfida. Il movimento brutalista ha tanto di cui affascinare ed è evidente quanto abbiano investito nello studio architettonico necessario a rendere funzionale e coerente ogni zona della struttura, da questo punto di vista eccelle anche se la diversificazione è (volutamente) blanda. Non so quanto della scelta sia stato furbescamente dettato dal budget ma la volontà di rendere l'esterno inaccessibile, senza alcuno spiraglio di uscita visibile (con annessa sensazione di opprimente chiusura), è concettualmente centrata e decisamente riuscita nella resa pratica. Secondo me avrebbero potuto spingere maggiormente sul perturbante legando meglio le fasi action a quelle narrative, di fatto relegate ai collezionabili e ai dialoghi in poche situazioni circostanziate (da questo punto di vista un'occasione persa). Sulla storia... lo spunto è ok ma andando avanti diventa chiaro come l'arrosto sia celato sotto una gigantesca coltre di fumo, con lo sviluppo della mitologia nell'universo condiviso che rischia di fare più danni che altro; non ho affatto apprezzato la scelta di ricondurre Alan Wake a una sfera sci-fi che lo priva di alcune delle sue suggestioni meta (seppure AWE intervenga prontamente a correggere parzialmente il tiro). Meglio di Quantum Break ma la gestione dello storytelling applicato al videogioco di AW qui non si vede neppure con l'Hobby-Eberly. Molto bene l'ost, peccato per la tracklist agghiacciante che mi aspetterei da un quindicenne (o un finlandese); la passione nei confronti dei Poets of the Fall me la spiegherei solo per i rapporti di amicizia fra Sam Lake e Saaresto (una delle parti più riuscite del gioco resa inascoltabile dall'imbarazzante "Take Control"). Voto 8,5 in scala Remedy, il punto d'incontro fra il 10 di Alan Wake e il 7 di Quantum Break. Adesso però demolite l'FBC e fatemi tornare a Bright Falls.
    A me invece è piaciuta veramente un sacco, una sequenze più indovinate a cui ho giocato negli ultimi anni... ma sarà che i POTF (conosciuti ancora dai tempi di "Late Goodbye") li ascolto ogni tanto con piacere pur avendo passato da mo la trentina

    Per il resto quoto tutto, anche se ho apprezzato lo sforzo, anche se un pò maldestro concordo, di unire tutte le loro opere in un unico universo narrativo remedy.

  10. #4230
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il pezzo con Control mi ha gasat a bestia
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #4231
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Persona 4 Golden finito.

    Bello. Forse l'ultimo terzo diventa un pò troppo semplice una volta che si arriva alle persona di alto livello (e la parte 'social' extra aggiunta con il Golden è veramente autopilotata) ma resta comunque godibile.



    L'unico problema è che dovrei fare un NG+ per finire gli ultimi social link che mi mancano da maxare (credo sian 4 ),vedere gli altri finali ( arrivato dritto al Golden true ending) e altre cose a margine ma non pensodi aver la forza di dedicarci altre 30/40 ore subito così di fila dopo le 91 del primo giro
    Ultima modifica di Fenris; 18-07-21 alle 17:03

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  12. #4232
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Persona 4 Golden finito.

    Bello. Forse l'ultimo terzo diventa un pò troppo semplice una volta che si arriva alle persona di alto livello (e la parte 'social' extra aggiunta con il Golden è veramente autopilotata) ma resta comunque godibile.



    L'unico problema è che dovrei fare un NG+ per finire gli ultimi social link che mi mancano da maxare (credo sian 4 ),vedere gli altri finali ( arrivato dritto al Golden true ending) e altre cose a margine ma non pensodi aver la forza di dedicarci altre 30/40 ore subito così di fila dopo le 91 del primo giro
    Neanche io avevo la forza o la voglia di fare il NG+ dovevo anche farmare due achievement ma restano incompleti senza rimpianti.

    Ed in Persona 5 sono riusciti a fare un personaggio più cagacazzo di Teddy.
    Fanculo Morgana e tuti i suoi commenti ad ogni cosa anche le più inutili ed ovvie, maremma gattara isterica.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #4233
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Neanche io avevo la forza o la voglia di fare il NG+ dovevo anche farmare due achievement ma restano incompleti senza rimpianti.

    Ed in Persona 5 sono riusciti a fare un personaggio più cagacazzo di Teddy.
    Fanculo Morgana e tuti i suoi commenti ad ogni cosa anche le più inutili ed ovvie, maremma gattara isterica.
    No dai, Morgana non ha un decimo dei commenti cringe di Teddy.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #4234
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito GHOST OF TSUSHIMA: Voto 8

    Buon gioco ma non questo capolavoro da 9,5 come alcuni vogliono far credere. Il combat system e la direzione artistica lo sono di sicuro e pure la trama è raccontata molto bene. queste cose aumentano il voto di almeno 1 punto.

    Dove pecca è la ripetitività e la mancanza di varietà di situazioni. Non dico che sia come il primo Assassin's creed dove c'erano 3 attività copia e incollate su tutta la mappa e ripetute all'infinito... però pure qua, tra HAIKU, Tane delle volpi e santuari con percorso guidato stile tomb raider... ecco...

    Queste sono le uniche 3 attività che non prevedono l'assalto di un campo di mongoli con relativo ammazzamento.

    In definitiva non lo vedo questo passo avanti incredibile rispetto a uno degli ultimi AC. Dove forse l'unica pecca vera che sentirò a tornare a finire Valhalla sarà il combat system molto più "gommoso".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #4235
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dopo aver iniziato e mollato diversi giochi, mi sono buttato senza particolari aspettative su Spiritfarer, che invece è un piccolo gioiellino.
    E' un ibrido platform/gestionale, in cui interpretiamo una ragazza alle prese con il suo nuovo lavoro: traghettatrice dei morti al posto del pensionato Caronte.
    Si tratta di esplorare via nave un mondo piuttosto grande, trovando gli spiriti e raccogliendo risorse per costruire le strutture e gli upgrade dell'imbarcazione.
    Ogni spirito ha la sua storia e prima di passare definitivamente dall'altra parte, dovremo aiutarlo a risolvere i suoi conflitti e a trovare la pace.
    Il tono è abbastanza leggero, con una vena malinconica sempre presente. Le fasi platform non sono particolarmente complicate e anche la gestione della nave è piuttosto semplice. D'altra parte l'obiettivo del gioco non è offrire una sfida impegnativa, ma raccontare tante piccole storie.
    Mi è piaciuto molto, anche se bisogna mettere in conto una certa ripetitività. In fondo si fanno quasi sempre le stesse cose e forse sarebbe stato meglio se avessero concentrato l'esperienza facendolo durare un po' di meno delle circa 25 ore che ci vogliono per completarlo portando a termine la maggior parte delle storie. Comunque lo promuovo in pieno.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #4236
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Interessante, mi ha sempre ispirato a livello visivo ma avevo paura della componente gestionale. quasi quasi ci provo dopo le ferie.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #4237
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sto seguendo questa casa, stanno migliorando ad ogni titolo

    From mobile

  18. #4238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Walking Dead: The Final Season.
    Degna e dovuta conclusione della serie. La prima stagione rimane insuperabile secondo me, tutte le altre, inculsa questa, le metto un gradino sotto, più o meno sullo stesso livello.
    Il tema portante di The Final Season è l'educazione di AJ, che è trattata in maniera tutto sommato buona.
    Non mi ha fatto impazzire il nuovo cast di personaggi che secondo me mancano un po' di carisma.
    Il finale è


    forse un po' troppo "e vissero tutti felici e contenti", avrei trovato più giusto che Clem morisse davvero, come successo con Lee nella Season 1. Avrebbe chiuso il cerchio e avrebbe dato meno il senso di plot armor. Ovviamente Clementine è un personaggio che dispiacerebbe vedere morire, ma TWD è sempre stato basato sulla perdita di personaggi a cui ci faceva affezionare.
    Così sembra tutto un po' troppo bello per essere vero.


    In fin dei conti un buon gioco, ma non gli posso dare più di 7, forse perchè la formula Telltale mi ha un po' stancato, specialmente nell'incarnazione TWD che è stata riproposta fin troppe volte.

  19. #4239
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito The Walking Dead: The Final Season.
    Degna e dovuta conclusione della serie. La prima stagione rimane insuperabile secondo me, tutte le altre, inculsa questa, le metto un gradino sotto, più o meno sullo stesso livello.
    Il tema portante di The Final Season è l'educazione di AJ, che è trattata in maniera tutto sommato buona.
    Non mi ha fatto impazzire il nuovo cast di personaggi che secondo me mancano un po' di carisma.
    Il finale è


    forse un po' troppo "e vissero tutti felici e contenti", avrei trovato più giusto che Clem morisse davvero, come successo con Lee nella Season 1. Avrebbe chiuso il cerchio e avrebbe dato meno il senso di plot armor. Ovviamente Clementine è un personaggio che dispiacerebbe vedere morire, ma TWD è sempre stato basato sulla perdita di personaggi a cui ci faceva affezionare.
    Così sembra tutto un po' troppo bello per essere vero.


    In fin dei conti un buon gioco, ma non gli posso dare più di 7, forse perchè la formula Telltale mi ha un po' stancato, specialmente nell'incarnazione TWD che è stata riproposta fin troppe volte.
    Io ho adorato il finale. Trovo che sia uno dei pochi casi, non solo nei videogame, in cui una serie viene conclusa in modo più che degno. Mi ha soddisfatto in pieno.
    Effettivamente la formula Telltale era ormai alla frutta, ma la Final season la metto dietro solo alla prima inarrivabile stagione.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #4240
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito UnCharted: the Lost Legacy
    Storia carina anche se non cambia niente dai precedenti, ma aggiunge due donne come protagoniste, e relativa ship per le fanfictio).
    Lo stealth è fatto a metà come nel precedente, i nemici possono vedere i corpi degli alleati che però non possono essere nascosti.
    A meno di non attaccare dall'erba alta o tirandoli/calciandoli giù da un bordo sopra qualcosa che poi finisce per nasconderli, altrimenti ti attacchi e tiri forte.

    Giocato a normale che non c'avevo voglia di bestemmiare in hindi per le secchiate di nemici cheattoni delle difficoltà più alte, ho provato con il 4 ed mi sono mezzo rovinato l'esperienza.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su